Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2013, 15:15   #23141
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Hippo Biscuit

Dopo tanti tentennamenti e ripensamenti eccomi a qui a parlare anche io dell'Hippo Biscuit [per chi è interessato alla mia opinione,penso che almeno una persona ci sia,o almeno me lo auguro].

In ogni caso,chi vuole rinfrescarsi la memoria vada a rileggersi la bella recensione di Rooibos,completa e fatta davvero bene.
Biscuit,mai nome fu più azzeccato: poco più di 6 cm di altezza e di 3 di larghezza [con una profondità di 1 cm.].

Come ben vedete/ricorderete non ha schermo.

L'ho comperato nero,ma lo potete trovare presso Jaben [venditore ufficiale] anche nella versione silver [grigio], e in più blu o rossa,per chi ama uscire dal "classico".

E' davvero essenziale,non ci sono schermi,non ci sono quindi equalizzazioni da fare né playlist da compilare [se non quella che fate voi mano a mano che mettete le canzoni dentro la micro sd,il lettore funziona solo con le schedine].

C'è solo da ascoltare,e da ascoltare bene.

Suono flat davvero ottimo,moooolto alto il volume,senza - anche qui - problemi nel pensare: "Avrò scelto giusto tra Europa e Resto del Mondo o dovrò resettare e riselezionare da capo?" [per evitare l'odiosa limitazione imposta dall' UE].


E' insomma essenziale all'osso,e prima di comperarlo [costa sui 65€ suppergiù e arriva subito,il tempo di uscire di casa e fare la strada:meno di una settimana con la spedizione standard FedEx] dovete entrare nell'ordine di idee che non succede nulla se non c'è la funzione shuffle [come poi ho fatto io dopo aver cancellato una prima volta l'ordine proprio per questo motivo]e se non vedete le copertine o non leggete i titoli: sapete che canzoni che avete messo,e comunque non credo passereste il tempo mentre lo ascoltate davanti lo schermo a rileggere di continuo "titolo","artista","genere" e così via [se fate davvero così con la vostra musica suonata dal vostro amato lettore,siete da ricovero {ovviamente si scherza}].

E' davvero carino esteticamente e molto solido: alluminio spazzolato.

Le batterie durano all'incirca dieci ore,si ricaricano in 1 ora e mezza e anche la confezione è essenziale: il lettorino [è proprio il caso di dirlo]è dentro una scatolina ben fatta in cartone,con tanto di cavetto usb e di micro sd hc Kingston da 2gb [gentile omaggio della casa - a questo proposito: il servizio Jaben è davvero squisito,paziente e molto disponibile,magari facessero tutti come loro...Online e non solo].

Il supporto da quel che so è per le micro sd fino a 32 gb [avete voglia infilarci brani],supporta mp3 e wav [anche se pare ci sia un aggiornamento fw per il FLAC,ma non so se sia già circolazione o stia per esserlo,a me non serve onestamente].I brani si caricano in un lampo [5-6 secondi] e vai col lissio!!

Niente "gapless",a proposito.

E' il compagno idela per chi vuole farsi cullare dalla musica prima di addormentarsi,o per chi fa passeggiate in luoghi ameni e silenziosi,pieni di verde [quindi niente strade,please..Lo dice anche il codice]e riempirli con la sua musica preferita in beata solitudine,oppure per chi vuole darsi la carica mentre corre in pista con un bel brano pompato sullo stile di "Eye Of The Tiger",per capirci.

Data la particolarità del device,consiglio di metterci i brani che davvero amate e da cui non vi separereste mai,eviterete [poi dipende dalla capienza della micro sd che ci metterete e quanto la riempite] un possibile effetto "tedio",ma in ogni caso,potete mandare avanti e passare al brano successivo,quindi...E in più,il fatto di poter inserire i brani come si vuole nella sd rende più facile regolarsi senza paura di tag sbagliate o di cartelle perse,o di generi che non corrispondono...

Rimane da dire che se ci fosse qualcosa che va storto c'è il forellino "reset",che pesa un'inezia [30gr.] - ma quando lo avrete in mano vi accorgerete di quanto sia appunto "solido" - e che pilota cuffie con impedenza tra i 16 e i 300 ohms [per chi vuole accompagnarlo con un ampli,non ci sono problemi].

Insomma,sono super soddisfatto dell'acquisto.

Non poco,di questi tempi.

P.S. Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi fino in fondo.
__________________
"L'Onestà è lodata da tutti,ma muore di freddo." [Giovenale].

Ultima modifica di SignorBonaventura : 25-02-2013 alle 22:47.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 15:17   #23142
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da -andrea- Guarda i messaggi
Ho trovato il sansa Zip 8gb a 60€

Che ne dici?
Ottimo.

Oltretutto dovrebbe essere nuovo,quindi...
__________________
"L'Onestà è lodata da tutti,ma muore di freddo." [Giovenale].
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 15:29   #23143
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Classic e touch secondo me suonano veramente bene!
E' chiaro che ti deve piacere come tipologia d ascolto il suono che da sull'analitico, in caso contrario è meglio guardare altrove.
E ti deve piacere aituns o devi usare frigobar! Io mi sono adattata a foobar più driver e lo gestisco bene.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 18:42   #23144
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
E ti deve piacere aituns o devi usare frigobar! Io mi sono adattata a foobar più driver e lo gestisco bene.
Non necessariamente io i classic che posseggo sono tutti rockboxati (incluso il penultimo 6g) e solo l'ultimo 7g americano da 160gb (e quindi senza volume cap) lo ho mantenuto con il firmware originale.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 19:32   #23145
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Non necessariamente io i classic che posseggo sono tutti rockboxati (incluso il penultimo 6g) e solo l'ultimo 7g americano da 160gb (e quindi senza volume cap) lo ho mantenuto con il firmware originale.
Mica si rockboxa anche il touch????
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 21:20   #23146
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Mica si rockboxa anche il touch????
Ma non ci sono lettori alternativi?
Per i flac su iphone io uso flac player (poco per la verita, lo uso molto poco come lettore, preferisco le radio online).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 12:52   #23147
Andry690
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Ma non ci sono lettori alternativi?
Per i flac su iphone io uso flac player (poco per la verita, lo uso molto poco come lettore, preferisco le radio online).
sul mio touch io utilizzo ttpod che legge anche i flac, ti scarica in automatico sia le immagini e sia i testi delle canzoni ed ha un ottimo equalizzatore ma per scaricarlo bisogna crearsi un account su itunes cinese (il programma però è in inglese )
Andry690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 13:06   #23148
simoneco
Senior Member
 
L'Avatar di simoneco
 
Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
Messaggi: 2137
Dopo giorni passati a valutare molto player mp3 stamattina ho deciso e ordinato il HISOUNDAUDIO NOVA N3
Tempo 20/30 giorni che mi arriva e vi faccio una piccola recensione su questo gioiellino . O almeno spero lo sia e non mi deluda
__________________
Vendo Sony A845 in ottime , praticamnete perfette condizioni
simoneco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 22:33   #23149
frank997
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 12
CONSIGLI LETTORE

Salve ragazzi...
mi serve un grosso aiuto !
Devo acquistare un buon LETTORE ma sono molto indeciso ! -.-

Permetto che possiedo un IPOD NANO 3G ( anzianotto ormai ) e dovrei sostituirlo con qualcosa di stupefacente :P

Cosa mi consigliate !?!
Vi dico subito che il mio budget può arrivare ai 120€ massimo 150€ se proprio...
Ma oltre alla qualità della musica, mi piace anche la qualità del design del LETTORE !
I miei occhi erano puntati su un ipod touch... ma costa troppo... almeno che online me lo riusciate a trovare sui 180 ... ma dubito !
ASPETTO ANSIOSAMENTE I VOSTRI CONSIGLI !
frank997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 06:32   #23150
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Sui 150 euro oltre a cowon, sony e c3 citati da shade puoi prendere in considerazione il nuovo iPod nano, decisamente migliore delle generazioni precedenti, se invece ordinare dall'Asia per te non è un problema (dogana a random e garanzia praticamente inutilizzabile) potresti valutare anche colorfly ck4 e hisoundaudio nova n1.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 06:52   #23151
simoneco
Senior Member
 
L'Avatar di simoneco
 
Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
Messaggi: 2137
I Sony classe A suonano molto bene , molto musicali..sono ben fatti e anche belli
Hanno il prb che non supportano i flac e ihmo il volume e troppo basso , io ho dovuto aggiungere un fiio e11
Dai un occhio ai sansa , vanno benissimo e una volta installato il rock box sarà amore costano pure poco
Il color fly ne ho letto benissimo come anche del hisoundaudio nova n1 o n3...(ho da poco ordinato il nova n3 , ma non posso die nulla non è ancora arrivato )
__________________
Vendo Sony A845 in ottime , praticamnete perfette condizioni
simoneco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 15:08   #23152
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Son tutti ottimi consigli,io nel mio piccolo aggiungo anche Hippo Biscuit,se non t'importa di vedere copertine o i generi,ecc. e se puoi fare a meno della funzione shuffle.

Ti assicuro che ha un "signor Suono",ed è in flat [cioè senza equalizzazioni di sorta].
__________________
"L'Onestà è lodata da tutti,ma muore di freddo." [Giovenale].

Ultima modifica di SignorBonaventura : 01-03-2013 alle 15:42.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 17:18   #23153
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Son tutti ottimi consigli,io nel mio piccolo aggiungo anche Hippo Biscuit,se non t'importa di vedere copertine o i generi,ecc. e se puoi fare a meno della funzione shuffle.

Ti assicuro che ha un "signor Suono",ed è in flat [cioè senza equalizzazioni di sorta].

Grazie per la recensione, bravo
E' invitante.

Di tutti leggiamo tutto ( quando possiamo )
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 19:56   #23154
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Grazie per la recensione, bravo
E' invitante.

Di tutti leggiamo tutto ( quando possiamo )
Grazie,sei gentilissimo.

Mi fa piacere tu abbia apprezzato.

Non avevo pretese,c'è già le recensione di rooibos che basta e avanza per completezza descrittiva e informazioni.

Grazie davvero.
__________________
"L'Onestà è lodata da tutti,ma muore di freddo." [Giovenale].
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 21:37   #23155
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
come siete dolci... :P ahahah
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 21:44   #23156
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Dopo tanti tentennamenti e ripensamenti eccomi a qui a parlare anche io dell'Hippo Biscuit ...
Insomma,sono super soddisfatto dell'acquisto.

Non poco,di questi tempi.

P.S. Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi fino in fondo.


Ciao Bonaventura,ottima recensione.
Mi fa piacere che ti sia piaciuto,soprattutto perché so quanto ci tieni a certe features.
Visto che al biscottino piacciono tanto... ho preso anche un case per le micro sd:



In alluminio,pratico ed economico.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 14:51   #23157
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Ciao Bonaventura,ottima recensione.
Mi fa piacere che ti sia piaciuto,soprattutto perché so quanto ci tieni a certe features.
Visto che al biscottino piacciono tanto... ho preso anche un case per le micro sd:



In alluminio,pratico ed economico.
Vedo vedo...

E vedo anche che il primo alloggiamento è già pieno...

Hai fatto scorta di sd...

Sai se ci sarà penuria?

Sembra un'incetta da mertcato nero pre-guerra!

Sempre nello stesso sito?
__________________
"L'Onestà è lodata da tutti,ma muore di freddo." [Giovenale].
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 18:06   #23158
stefi4ever7
Member
 
L'Avatar di stefi4ever7
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 118
Ciao a tutti, ho bisogno del consiglio degli esperti del forum per scegliere il mio nuovo lettore.
Le caratteristiche dovrebbero essere più o meno queste :16gb di memoria, comodità nell'utilizzo giornaliero (navigazione nei menu ad esempio), buona qualità audio.
Per ora ho adocchiato cowon iaudio10 e cowon x9,ma entrambi ho paura difettino nella comodità d'uso.
Infatti l'x9 ha un touchscreen resistivo che come sappiamo tutti è molto meno ricettivo rispetto a un capacitivo mentre l'iaudio10 mi sembra scomodo coi tasti soft touch (magari poi mi sbaglio).
Budget circa 200 euro.
Grazie in anticipo
__________________
CPU: INTEL 3570K@3.7Ghz | MOBO: ASUS P8Z77-V LX| VGA: XFX HD6870 Black Edition 1GB
RAM: 8GB (2x4GB) 1600MHz 9-9-9-24 @ 1.5V Dual-Channel DDR3 | Case: CoolerMaster Elite 430 Black |

Altri device : Xperia S & Nexus 7
Cercando un nuovo lettore mp3..
stefi4ever7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 18:21   #23159
stefi4ever7
Member
 
L'Avatar di stefi4ever7
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 118
Grazie per la veloce risposta.
Comunque il sansa e il colorfly c3 hanno lo schermo troppo piccolo, che lo rendono scomodo per navigare tra artisti, album ecc ecc...
__________________
CPU: INTEL 3570K@3.7Ghz | MOBO: ASUS P8Z77-V LX| VGA: XFX HD6870 Black Edition 1GB
RAM: 8GB (2x4GB) 1600MHz 9-9-9-24 @ 1.5V Dual-Channel DDR3 | Case: CoolerMaster Elite 430 Black |

Altri device : Xperia S & Nexus 7
Cercando un nuovo lettore mp3..
stefi4ever7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 22:47   #23160
ermejo91
Senior Member
 
L'Avatar di ermejo91
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Messaggi: 989
Oltre ai sempre consigliati Sony serie A e X, io mi permetto di consigliare la serie S che reputo eccellente nella qualità/prezzo. All'epoca addirittura le ho preferite al paragone con la serie A.
__________________
Computer:  iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone:  iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6
Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp
DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v