Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2012, 15:28   #21341
fabiobio84
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
No, all'epoca sono state commercializzate entrambe le serie, con la serie A che rappresentava i lettori di fascia alta e la serie X che costituiva appunto una serie E(X)tra al di sopra della serie A.

Se non fosse che hanno adottato criteri diversi con l'introduzione nei lettori di Android, alla vecchia serie X corrisponderebbe l'attuale serie Z, i cui modelli (guarda caso!) si chiamano stranamente Z-1050 e Z-1060!
mi devi scusare e sono sicuro che sia colpa mia, ma non ho capito quasi nulla di quello che hai scritto...

quindi la serie A è il top di gamma? cosa cambia dalla serie "nuova" Z?
fabiobio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 15:36   #21342
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da fabiobio84 Guarda i messaggi
mi devi scusare e sono sicuro che sia colpa mia, ma non ho capito quasi nulla di quello che hai scritto...

quindi la serie A è il top di gamma? cosa cambia dalla serie "nuova" Z?
Leggi la review di questo utente, c'è una descrizione minuziosa, che ti spiega ogni sigola differenza tra serie A e serie Z.

http://www.head-fi.org/t/607727/sony...eview-unboxing
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 15:40   #21343
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da fabiobio84 Guarda i messaggi
mi devi scusare e sono sicuro che sia colpa mia, ma non ho capito quasi nulla di quello che hai scritto...

quindi la serie A è il top di gamma? cosa cambia dalla serie "nuova" Z?
Per semplificare, le serie dei lettori, dall'alto in basso, dovrebbero essere:
  • Serie Z (che ha sostituito la serie X)
  • Serie A
  • Serie S
  • Serie E
  • Serie W
  • Serie B

Purtroppo non conosco affatto i lettori Sony Serie Z, oltre che per quanto è possibile leggere sul sito:

http://www.sony.it/hub/lettori-mp3-walkman
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 15:54   #21344
fabiobio84
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 67
grazie ragazzi. penso che mi butterò sulla serie A.

ma gli auricolari interni alla scatola sono migliori delle clipsh4 che ho?
fabiobio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 16:44   #21345
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da fabiobio84 Guarda i messaggi
grazie ragazzi. penso che mi butterò sulla serie A.

ma gli auricolari interni alla scatola sono migliori delle clipsh4 che ho?
Di solito,nei lettori di fascia "alta",Sony mette delle ottime in-ear,che nulla hanno da invidiare ad altre,anzi.In ogni caso,tu hai Klipsch.E comperi un Sony serie A.Ergo:lo provi con tutte e due e poi decidi quali sono quelle che preferisci.
__________________
"L'Onestà è lodata da tutti,ma muore di freddo." [Giovenale].
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 22:14   #21346
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Io ho semplicemente espresso le mie impressioni e ho riportato, quello che chiunque può trovare in giro per il web. Cmq per la parte che hai evidenziato del mio intervento, su molti forum si trovano pareri di persone che hanno preferito il Cowon C2 ad Iphone o Ipod Touch. E ci sono anche vere e proprie recensioni del C2, in cui il giornalista di turno dice chiaramente, che trova l'audio del Cowon superiore a quello dei prodotti Apple.

Io sui lettori Apple mi astengo da commenti, mi limito a riportare altre fonti e credimi è meglio così! Negli anni ho avuto modo di ascoltare come suonano e la mia idea non è cambiata.

Per i Sandisk la mia esperienza si riferisce allo Zip e ti posso dire che l'equalizzazione cambia completamente in meglio, passando a Rockbox. Ovviamente senza toccare nulla. La differenza credo di averla già spiegata nel mio intervento, che citavi. L'ho potuta notare nettamente, visto che io utilizzavo il Clip Zip da almeno una settimana con il firmware originale e con le XE200 Pro. Avevo fastidio a sentire le canzoni più "scure/cupe" degli Offspring, in quanto era come se, la parte della chitarra e gli altri strumenti, fossero troppo bassi, troppo attenuati. Mettendo il Rockbox è stato come se venissero a galla, se così si può dire. Cioè sono tornati li dove dovevano stare. Inoltre con Rockbox trovo che la scena diventi più ariosa, c'è più spazio tra le varie componenti del suono, mentre il firmware originale è più compatto e secondo me è più difficile sentire certi dettagli.
Ovviamente la differenza l'ho percepita proprio per il tipo di musica e il tipo di auricolari, su altre traccie è sicuramente più difficile da cogliere.

Sul forum di Rockbox andrei volentieri, ma purtroppo pur sapendo decentemente l'inglese, mi mancano i vocaboli tecnici per spiegare correttamente le sfumature e le differenze di suono in una canzone.

E cmq cambiando il firmware a un lettore è normale che il suono cambi, magari solo l'equalizzazione o magari qualcos'altro ma qualcosa cambia sempre. Anche su PC o su smartphone, prendendo diversi software per la riproduzione hai delle differenze, a volte più marcate a volte meno, ma ci sono sempre. Stessa cosa se usi software per la riproduzione di divx, ogni player ha le sue caratteristiche.
Per rockbox abbiamo proprio un firmware diverso, quindi è normale che qualcosa cambi, credo sia impossibile mantenere invariato il modo di suonare del lettore rispetto all'OFW anche volendo.
Riguardo ad apple scusa se te lo dico ma sicuramente riporti altre fonti, ma solo quelle che ti interessa riportare.
Gli apple da te citati suonano sicuramente meglio (evidentemente alle mie orecchie) dei cowon che ho provato, che in flat rasentano l'indecenza.
Volendo posso trovare altre fonti che danno opinioni contrarie a quello che dici, ma sarebbero parziali, solo opinioni di altri utenti.
Senza contare che i prezzi cowon, contando che non hanno distribuzione ed assistenza, secondo me sono veramente alti.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 22:37   #21347
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ma...è il caso di continuare su questo filo?O.o ..non si può concludere dicendo che sono 2 ottimi lettori, per orecchi diversi? non mi sembra costruttiva, questa 'lite'..
anche se sono iscritto da poco mi spiace che il discorso stia andando a finire così..
Bravo, ed è proprio quello che mi interessava sentire,
Continuare con la tiritera degli apple che suonano male mi sembra ridicolo (hanno solo un problema, quello della limitazione del volume - io però uso un amp), in flat sono decisamente validi, poi si possono avere gusti diversi, ma questo è un altro paio di maniche.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 23:15   #21348
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per semplificare, le serie dei lettori, dall'alto in basso, dovrebbero essere:
  • Serie Z (che ha sostituito la serie X)
  • Serie A
  • Serie S
  • Serie E
  • Serie W
  • Serie B

Purtroppo non conosco affatto i lettori Sony Serie Z, oltre che per quanto è possibile leggere sul sito:

http://www.sony.it/hub/lettori-mp3-walkman

Hai dato fuoco alla miccia

E' scoppiata la Sony mania
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 01:19   #21349
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Bravo, ed è proprio quello che mi interessava sentire,
Continuare con la tiritera degli apple che suonano male mi sembra ridicolo (hanno solo un problema, quello della limitazione del volume - io però uso un amp), in flat sono decisamente validi, poi si possono avere gusti diversi, ma questo è un altro paio di maniche.
Mi sa che il mio touch questa limitazione non ce l'ha, è il lettore con volume in uscita più alto tra quelli che ho sotto mano. Perde di sicuro solo con i cowon (i7 e i9, non i5).
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 13:54   #21350
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Mi sa che il mio touch questa limitazione non ce l'ha, è il lettore con volume in uscita più alto tra quelli che ho sotto mano. Perde di sicuro solo con i cowon (i7 e i9, non i5).
Hai ragione, io parlavo del classic, che comunque in flat e dalla line out secondo me suona in maniera assolutamente accettabile, chiaro che poi un buon amp e delle buone cuffie hanno il loro peso.
Secondo i miei gusti e quello che ho provato solo il nationite ha un altro passo.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 18:37   #21351
Andry690
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 199
io posso confermare che il volume dell ipod touch è molto alto... avevo letto prima di acquistarlo della limitazione del volume ma adesso che l ho comprato posso dire che chi scriveva del volume basso era un pò sordo pensate che io nelle impostazioni l ho addirittura limitato
Andry690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 18:22   #21352
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Andry690 Guarda i messaggi
io posso confermare che il volume dell ipod touch è molto alto... avevo letto prima di acquistarlo della limitazione del volume ma adesso che l ho comprato posso dire che chi scriveva del volume basso era un pò sordo pensate che io nelle impostazioni l ho addirittura limitato
Riguardo al discorso volume non bisogna mai parlare con assoluti, se non nel caso in cui si utilizzino gli auricolari in bundle!

Personalmente credo di aver utilizzato solo il Sony X-1060 con gli auricolari di serie, e quello che si intende dire è che un volume adeguato con un tipo di IEM potrebbe essere del tutto insufficiente con un altro, senza per questo essere necessariamente sordi...

La cosa estremamente opinabile è che, in ossequio a presunte misure per la tutela dell'udito, si trattino gli acquirenti da idioti stabilendo a priori cosa debbano ascoltare, quando un'uscita cuffie più performante permetterebbe invece di utilizzare quello che si preferisce.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 18:37   #21353
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Sebbene sia un pò OT, ma considerato che mi era stato chiesto tempo fà:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21079

vi dò qualche impressione sulla radio DAB Pure Move 2500 che mi è arrivato la settimana scorsa.

Molto ben rifinita, sebbene abbiano seguito il "cattivo esempio" di Apple, realizzando il retro del dispositivo in metallo del tipo: "Non guardarmi che mi rigo!", mi ha piacevolmente sorpreso per la resa e versatilità, tanto da farmi ricominciare ad ascoltare la radio:
  • le stazioni che si ricevono in DAB sono sorprendentemente numerose e la qualità di riproduzione/ricezione è ai massimi livelli.
  • anche la sintonia FM tradizionale fà il suo lavoro molto bene ed è dotata anche di funzione RDS completa.
  • Inoltre è possibile configurare Presets separatamente per la radio digitale e quella FM.

Le IEM in dotazione non sono degne di nota, ma sarebbero potute essere peggio, per cui le definirei dignitose.

Spenderei inoltre due parole sull'ottimo livello dell'assistenza: ho comprato la DAB Radio da Amazon UK, già sapendo che l'avrei probabilmente ricevuta con il mostruoso caricatore inglese. In effetti è stato così e, notando che il plug UK era del tipo intercambiabile, ho scritto un e-mail all'assistenza chiedendo dove fosse possibile acquistare il plug di tipo italiano da sostituire a quello UK, per evitare l'utilizzo di adattatori che avrebbero reso il caricatore ancora più ingombrante.

Nel giro di poche ore mi hanno risposto chiedendomi di inviare loro il mio indirizzo per poter procedere all'invio gratuito del plug richiesto!

Ho fornito l'indirizzo ed in meno di una settimana ho ricevuto, anzichè il solo plug, l'intero caricatore comprensivo di plug intercambiabile italiano!

Questo per dire che, fortunatamente, ogni tanto si trova un pò di serietà e di attenzione al cliente!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 19:25   #21354
Andry690
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Riguardo al discorso volume non bisogna mai parlare con assoluti, se non nel caso in cui si utilizzino gli auricolari in bundle!

Personalmente credo di aver utilizzato solo il Sony X-1060 con gli auricolari di serie, e quello che si intende dire è che un volume adeguato con un tipo di IEM potrebbe essere del tutto insufficiente con un altro, senza per questo essere necessariamente sordi...

La cosa estremamente opinabile è che, in ossequio a presunte misure per la tutela dell'udito, si trattino gli acquirenti da idioti stabilendo a priori cosa debbano ascoltare, quando un'uscita cuffie più performante permetterebbe invece di utilizzare quello che si preferisce.
io ho provato con gli auricolari base e con le eterna... naturalmente con quelli base l audio risulta più basso ma secondo me non si può dire in nessun caso che l' audio risulti basso quindi su certi versi è possibile parlare con "assoluti" diverso è invece il discorso se qualcuno ha problematiche di udito e cerca un lettore in grado di dargli l' audio più alto possibile... naturalmente è sempre una mia opinione
Andry690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 19:43   #21355
kastorix80
Member
 
L'Avatar di kastorix80
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da Andry690 Guarda i messaggi
io ho provato con gli auricolari base e con le eterna... naturalmente con quelli base l audio risulta più basso ma secondo me non si può dire in nessun caso che l' audio risulti basso quindi su certi versi è possibile parlare con "assoluti" diverso è invece il discorso se qualcuno ha problematiche di udito e cerca un lettore in grado di dargli l' audio più alto possibile... naturalmente è sempre una mia opinione
Be, avrei da ridire sul discorso delle problematiche dell'udito.
Se usi il lettore in una camera senza rumori allora potrei darti ragione. Ma se ascolti musica come quasi tutti in giro per strada, in viaggio sull'aereo, sul treno con gli auricolari base o hai il super udito o ti piace ascoltare la musica in equalizzazione "bisbiglio".


Inviato dal mio GT-I9100
__________________
Lettore MP3: Fiio X1 - Sanza Clip Zip Cuffie: Sony MDR-1A - Sennheiser Momentum - Bose AE2 IEM: Brainwavz M3 - Sony MDR-XB70AP Amp.: Fiio A3 - Fiio E6 - Fiio E10k
kastorix80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 20:03   #21356
Andry690
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Be, avrei da ridire sul discorso delle problematiche dell'udito.
Se usi il lettore in una camera senza rumori allora potrei darti ragione. Ma se ascolti musica come quasi tutti in giro per strada, in viaggio sull'aereo, sul treno con gli auricolari base o hai il super udito o ti piace ascoltare la musica in equalizzazione "bisbiglio".


Inviato dal mio GT-I9100
ma questo è un altro discorso che riguarda l' isolamento che danno le varie iem dai rumori esterni io invece mi riferivo al volume audio che ti dà un lettore mp3 come l' ipod touch a cui mi riferivo prima e in ogni caso questo esempio rientra sempre in quei casi di particolari richieste dell' ascoltatore... quindi rimango del parere che non si può dire che l' audio sia basso almeno che l' ascoltatore non abbia delle particolari condizioni a cui deve sottostare
Andry690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 21:40   #21357
Sir.Jerry
Senior Member
 
L'Avatar di Sir.Jerry
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1151
Salve ragazzi... purtroppo il mio glorioso s9 oggi è stato brutalmente ucciso (lcd spaccato, il bello che continuava a suonare me ne sono accorto quando ero già a casa) da non so chi mentre ero nel treno... CSI è già al lavoro!

Vorrei un lettore che suoni come lui o giù di li e che sia più portatile... ho visto l'i9 e l'i10 che differenza c'è? i sansa sinceramente non mi piacciono! Dei Sony quale mi consigliereste?

THX

EDIT: Io comprai l's9 ad un prezzo molto buono da un sito tedesco ma non mi ricordo il nome... non è che lo ricordate voi?
__________________
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite

Ultima modifica di Sir.Jerry : 15-05-2012 alle 00:16.
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 13:30   #21358
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 668
Ragazzi, vorrei sondare un attimo il mercato dei lettori Mp3 per vedere se c'è qualche modello interessante che faccia al caso mio.....requisiti:

- Qualità audio (come prima cosa)
- Radio (possibilmente RDS)
- Poco ingombrante
- Buona durata batteria (almeno 10 ore...?)
- Memoria espandibile con scheda SD (o, in alternativa, capienza almeno 16GB)
- Costo sotto i 100€

......non mi interessa NULLA di schermi a colori, visione di foto, video, giochi vari, Wi-Fi, sbirigude veniali o altro.....deve solo farmi sentire bene la musica e basta.

Ho letto buone cose dei Sansa Clip/Zip....a parte la scarsa autonomia....alternative?
Ho visto anche dei bei modelli Sony, ma mi pare non siano espandibili...giusto?
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 13:47   #21359
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Ragazzi, vorrei sondare un attimo il mercato dei lettori Mp3 per vedere se c'è qualche modello interessante che faccia al caso mio.....requisiti:

- Qualità audio (come prima cosa)
- Radio (possibilmente RDS)
- Poco ingombrante
- Buona durata batteria (almeno 10 ore...?)
- Memoria espandibile con scheda SD (o, in alternativa, capienza almeno 16GB)
- Costo sotto i 100€

......non mi interessa NULLA di schermi a colori, visione di foto, video, giochi vari, Wi-Fi, sbirigude veniali o altro.....deve solo farmi sentire bene la musica e basta.

Ho letto buone cose dei Sansa Clip/Zip....a parte la scarsa autonomia....alternative?
Ho visto anche dei bei modelli Sony, ma mi pare non siano espandibili...giusto?
Sansa tutta la vita, installando Rockbox. Questi lettorini rispecchiano tutte le tue esigenze e alle 10 ore di autonomia dovrebbero arrivarci (ma sentiamo chi c'è la qui del forum per conferma) .
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 13:51   #21360
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da Sir.Jerry Guarda i messaggi
Salve ragazzi... purtroppo il mio glorioso s9 oggi è stato brutalmente ucciso (lcd spaccato, il bello che continuava a suonare me ne sono accorto quando ero già a casa) da non so chi mentre ero nel treno... CSI è già al lavoro!

Vorrei un lettore che suoni come lui o giù di li e che sia più portatile... ho visto l'i9 e l'i10 che differenza c'è? i sansa sinceramente non mi piacciono! Dei Sony quale mi consigliereste?

THX

EDIT: Io comprai l's9 ad un prezzo molto buono da un sito tedesco ma non mi ricordo il nome... non è che lo ricordate voi?
Io posso dirti le differenze tra i9 e i10. Il secondo è l'evoluzione del primo, a livello audio non dovrebbe cambiare nulla, di diverso c'è:
- interfaccia similare, ma leggermente migliorata sull'i10
- l'i10 ha uno schermo più grande (3" contro 2")
- il touch pad dell'i10 dicono essere migliore e più preciso di quello dell'i9 (comunque è configurabile a livello di sensibilità almeno sull'i10)
- l'i9 si trova ad un costo più basso a parità di memoria disponibile
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 15-05-2012 alle 13:54.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v