Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2012, 12:07   #21121
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da ago83 Guarda i messaggi
Considerando poi che ci voglio prendere minimo degli auricolari di medio livello, quindi potrei spendere ancora qualcosa, che potrei conservare (nel caso di esclusione del cowon) per investirli negli auricolari in-ear. Forse è la migliore cosa, ci penso un pò e poi decido.
Ecco questa potrebbe essere una soluzione ottimale se l'eventuale risparmio lo puoi dirottare sugli auricolari (parte fondamentale per l'insieme). Se vuoi qualche consiglio in quell'ambito, magari hai già le idee chiare, puoi scrivere nell'altro thread dedicato.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 13:10   #21122
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da ago83 Guarda i messaggi
Ho visto anche il COWON iAudio10 che pare essere ottimo anch'esso. Ma ho letto che i Cowon con i file FLAC non rendono tanto bene, è vero o falsa sta cosa?
Ma avuto problemi. I vecchi cowon avevano qualche noia con gli ogg piuttosto, ma parlo dell'i7 che presi anni e anni fa.

Quote:
Originariamente inviato da ago83 Guarda i messaggi
Mhhhm....da amazzonia italiana, che poi è dove acquisto sempre: Cowon iAudio10 32 Gb 172,91 € (è venduto da un altro venditore, ma è spedito da amazzonia, quindi è sicuro) contro Sandisk Sansa Clip Zip 4Gb 68,24 €+ una Samsung 32GB Classe 10 MicroSDHC a 42,00 € sono in totale per il Sansa Clip Zip 110,24 euro.



Beh direi che c'è una differenza di prezzo di 62,67 a favore del lettore della Sandisk.


Oppure accoppiata Sandisk Sansa Clip Zip modello da 8gb (invece dei 4 di sopra) a 80,47 € + Samsung Micro SD HC 16GB scheda di memoria classe 10 a 19,63 € = 100 €
Dipende cosa devi fare del lettore: se equalizzi molto e vuoi effetti su effetti c'è il cowon, se preferisci usare il lettore come è senza smanettarci troppo Sansa. Qualità audio ottima per entrambi, io preferisco i sansa perché non uso gli effetti cowon ma moltissimi si trovano egregiamente con il BBE+.
Considera anche che con un cowon puoi usare cuffiette ad alta impedenza, con il sansa no.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 13:36   #21123
Matthew79
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew79
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 842
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Il tuo Papà sarà contentissimo.
Se è il suo compleanno portagli i nostri auguri.
Grazie mille

Ho visto online il galaxy S1 wifi a 130€, se lo trovo nei negozi entro i 150 potrebbe essere la scelta giusta
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 14:26   #21124
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Sai quale è il problema? Che l'audio e la resa è in buona parte, non del tutto chiaramente, soggettiva. E' come ascolti tu la musica che può indrizzare le risposte verso un lettore rispetto ad un altro. Ad esempio il buon Bonaventura ti sconsiglia i Cowon, io invece mi trovo benissimo ma è altrettanto probabile che facciamo un utilizzo totalmente diverso del lettore e quindi le diverse esigenze rendono uno migliore di un altro e viceversa. Consigliarti un lettore al posto di un altro senz avere le idee chiare di come lo utilizzerai principlamente (tipologia di file, caratteristiche, etc) diventa cosa ardua
E' giusto Paul.Son d'accordo con te al 100%.Comunque io sconsiglio [per la mia pessima esperienza]J3,di i10 non mi piace il fatto che ha il tuochpad e non ha lo slot,per dire.In generale,di Cowon,non sopporto che loro rilascino sul mercato il lettore e poi una paccata di FW per rimediare a bug o alto...A volte producendo efffetti contari [ma non è solo quello].In ogni caso,non so se ne facciamo un utilizzo diverso [anche io solo MP3],ma devo dire che dipende molto anche dalle cuffie che uno usa.Comuqnue è come dici tu:senza nulla togliere ad Ago o altri utenti,c'è spesso questa cosa sottintesa,scontata,che si debbba saper per forza dare il consiglio giusto,per l'uso giusto,senza avere molte indicazioni.

Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Grazie mille

Ho visto online il galaxy S1 wifi a 130€, se lo trovo nei negozi entro i 150 potrebbe essere la scelta giusta
Mi fa piacere,Matthew.Speriamo tu possa trovarlo a quel prezzo.Per uno non soddisfatto del servizio cortesia HU [Ago ]c'è n'è uno più che contento [Matthew].E' qualcosa.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 06-04-2012 alle 19:51.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 16:47   #21125
ago83
Senior Member
 
L'Avatar di ago83
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1496
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ma avuto problemi. I vecchi cowon avevano qualche noia con gli ogg piuttosto, ma parlo dell'i7 che presi anni e anni fa.



Dipende cosa devi fare del lettore: se equalizzi molto e vuoi effetti su effetti c'è il cowon, se preferisci usare il lettore come è senza smanettarci troppo Sansa. Qualità audio ottima per entrambi, io preferisco i sansa perché non uso gli effetti cowon ma moltissimi si trovano egregiamente con il BBE+.
Considera anche che con un cowon puoi usare cuffiette ad alta impedenza, con il sansa no.
Quindi? Scusami ma non me ne intendo molto.
Alla fine un auricolare yamaha eph-100 è possibile usarlo sul Sansa?
__________________
Ho concluso positivamente con: mgeneration, Jomy, MrSwos, asd12, merlino1133, Zell86
ago83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 16:57   #21126
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
so che non sono molti quelli che hanno provato tanti lettori portatili (mi viene in mente Miriddin ), soprattutto di un certo prezzo, ma leggendo questo forum da TANTO tempo non ricordo, ma potrei anche sbagliarmi, che venga discussa la differenza tra un lettore ottimo (vedi Hifiman, colorfly, iBasso, Hisoundaudio ecc) e un buon lettore come quelli Sandisk per esempio.
Potrebbe essere interessante capire se la differenza di qualità vale la spesa o se tutto sommato la differenza audio non si sente (ovviamente usando stessi auricolari di almeno medio-alta qualità)
Direi che vale una premessa che è stata ripetuta spesso, anche negli altri thread dedicati all' audio, come per esempio in quello delle cuffie: in questo campo a miglioramenti che possono anche risultare relativamente importanti corrisponde di solito una spesa esponenzialmente maggiore: stà poi ad ognuno giudicare quanto il miglioramento ottenuto nella resa vvalga la maggior spesa da sostenere.

Detto questo, IMHO, un Nationite S:Flo 2 suona decisamente meglio di un Sansa o di un Cowon, almeno quanto il mio HiSoundAudio Studio V suona meglio dell' S:Flo 2.

Poi sul prezzo vanno ad incidere altre caratteristiche collaterali, quali ad esempio la possibilità di riproduzione a 24 bit, come negli Hifiman/Colorfly/iBasso, oppure la presenza di connessione ottica, come nell' iRiiver H120/H140.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 16:57   #21127
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da ago83 Guarda i messaggi
Quindi? Scusami ma non me ne intendo molto.
Alla fine un auricolare yamaha eph-100 è possibile usarlo sul Sansa?
Sì.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 17:46   #21128
Andry690
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 199
voi che siete più esperti come mi consigliate di convertire le canzoni dai dischi originali? in ogg, flac o wav? e con che programma? io attualmente possiedo xilisoft video converter...
Andry690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 18:59   #21129
sublfdtalfg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Direi che vale una premessa che è stata ripetuta spesso, anche negli altri thread dedicati all' audio, come per esempio in quello delle cuffie: in questo campo a miglioramenti che possono anche risultare relativamente importanti corrisponde di solito una spesa esponenzialmente maggiore: stà poi ad ognuno giudicare quanto il miglioramento ottenuto nella resa vvalga la maggior spesa da sostenere.

Detto questo, IMHO, un Nationite S:Flo 2 suona decisamente meglio di un Sansa o di un Cowon, almeno quanto il mio HiSoundAudio Studio V suona meglio dell' S:Flo 2.

Poi sul prezzo vanno ad incidere altre caratteristiche collaterali, quali ad esempio la possibilità di riproduzione a 24 bit, come negli Hifiman/Colorfly/iBasso, oppure la presenza di connessione ottica, come nell' iRiiver H120/H140.
ipotizzando, per esempio, una comparazione tra fuze-auricolare fascia medio-alta e hifiman hm-601-stesso auricolare di fascia medio-alta, la differenza si sente? O bisogna avere un udito diciamo "esperto" per sentirne le differenze?
(non mi ricordo però se nella tua collezione è presente anche l'hifiman )
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 19:31   #21130
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
ipotizzando, per esempio, una comparazione tra fuze-auricolare fascia medio-alta e hifiman hm-601-stesso auricolare di fascia medio-alta, la differenza si sente? O bisogna avere un udito diciamo "esperto" per sentirne le differenze?
(non mi ricordo però se nella tua collezione è presente anche l'hifiman )
Purtroppo non ho nessun HiFiMan, ma già la possibilità di leggere file a 24 bit permette di per sè una resa superiore, ovviamente a condizione di fornire al lettore file adequati.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 20:07   #21131
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11750
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Purtroppo non ho nessun HiFiMan, ma già la possibilità di leggere file a 24 bit permette di per sè una resa superiore, ovviamente a condizione di fornire al lettore file adequati.
Il 601 non legge file a 24bit, esegue un downsampling a 16bit.

Quote:
Replying to my own post here, sorry. But I got word from Fang himself today. The HM-601 does NOT play 24 bit files, it downsamples them to 16 bit. It does do 96KHz though so technically, if you feed it a 24/96 file it will play it back as 16/96. Case closed.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 20:13   #21132
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Purtroppo non ho nessun HiFiMan, ma già la possibilità di leggere file a 24 bit permette di per sè una resa superiore, ovviamente a condizione di fornire al lettore file adequati.
Quoto sul fatto che non ne conosco uno, ma pur amando tutte le loro cuffiette non mi ispirano per niente i lettori. A giudicare dalla componentistica almeno, poi l'orecchio può fornire risposte di ogni tipo
Per quello che vedo "dentro" non valgono che la metà del loro costo totale: questo basta che renderli poco interessanti.




PS: ho intenzione di prendere il piccolino prima o poi, giusto per far capire come le donne pensino una cosa e poi desiderino il contrario
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 20:52   #21133
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Direi che vale una premessa che è stata ripetuta spesso, anche negli altri thread dedicati all' audio, come per esempio in quello delle cuffie: in questo campo a miglioramenti che possono anche risultare relativamente importanti corrisponde di solito una spesa esponenzialmente maggiore: stà poi ad ognuno giudicare quanto il miglioramento ottenuto nella resa vvalga la maggior spesa da sostenere.

Detto questo, IMHO, un Nationite S:Flo 2 suona decisamente meglio di un Sansa o di un Cowon, almeno quanto il mio HiSoundAudio Studio V suona meglio dell' S:Flo 2.

Poi sul prezzo vanno ad incidere altre caratteristiche collaterali, quali ad esempio la possibilità di riproduzione a 24 bit, come negli Hifiman/Colorfly/iBasso, oppure la presenza di connessione ottica, come nell' iRiiver H120/H140.
Oh, non mi ricordavo lo avessi. Premetto che dopo la mia pessima esperienza con il suono del rocoo-A non comprerò più un hisound in vita mia: ma come mai in rete se ne legge così male (e, per rimanere in tema componentistica http://www.slashgear.com/premium-his...-chip-0476741/)?
Un po' ovunque è bistrattato...
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 06-04-2012 alle 20:55.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 20:55   #21134
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Il 601 non legge file a 24bit, esegue un downsampling a 16bit.
Parlavo genericamente di lettori HiFiMan, e visto che l' HM-801 li legge, credevo che fosse lo stesso per il modello inferiore...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 21:02   #21135
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11750
Purtroppo no Lo pensavano anche utenti di head-fi e fantasticavano in proposito, poi è arrivata l'informazione corretta da parte del titolare di HiFiMan.
I 24bit se li fanno pagare anche cari a partire dal 602 (che ha anche funzione di DAC usb) per arrivare al modello 801.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 21:09   #21136
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Oh, non mi ricordavo lo avessi. Premetto che dopo la mia pessima esperienza con il suono del rocoo-A non comprerò più un hisound in vita mia: ma come mai in rete se ne legge così male (e, per rimanere in tema componentistica http://www.slashgear.com/premium-his...-chip-0476741/)?
Un po' ovunque è bistrattato...
Il tuo link non mi trova nulla, ma comunque la qualità audio del lettore è decisamente ottima!

Gli aspetti negativi che conosco sono:
- la presenza di una vite all'interno che per un difetto di progettazione tende a svitarsi e può combinare disastri nel lettore;
- La ricostruzione forzata del database ad ogni accensione, che con una microsd da 32 GB inserita può diventare decisamente fastidioso come tempi d'attesa.: ho preso l'abitudine di lasciare il mio acceso, visto le 80 ore di durata della batteria;
- lo si può usare praticamente solo in modalità di riproduzione casuale, visto che cercare un brano può risultare estenuante.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 21:17   #21137
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il tuo link non mi trova nulla, ma comunque la qualità audio del lettore è decisamente ottima!

Gli aspetti negativi che conosco sono:
- la presenza di una vite all'interno che per un difetto di progettazione tende a svitarsi e può combinare disastri nel lettore;
- La ricostruzione forzata del database ad ogni accensione, che con una microsd da 32 GB inserita può diventare decisamente fastidioso come tempi d'attesa.: ho preso l'abitudine di lasciare il mio acceso, visto le 80 ore di durata della batteria;
- lo si può usare praticamente solo in modalità di riproduzione casuale, visto che cercare un brano può risultare estenuante.
Uhm a me va... http://www.slashgear.com/premium-his...p-chip-0476741

Forse ho fatto casini con il copy/paste
Quote:
Nothing puts the quality cat among the audiophile pigeons like products billed as offering “premium” sound being found to use mainstream components. Latest to potentially fall foul is HiSoundAudio’s Studio PMP, on sale for a whopping $345, but which – after MP4 Nation opened it up – was found to be using a Sigmatel 3770 chip as its main processor and DAC, something more commonly found in mid-range MP3 players.




Now, HiSoundAudio themselves have said that they’re more focussed on using the right blend of components to achieve excellent sound quality, rather than chasing big-name chipsets, which is admirable. However, they also seem a little ashamed of their Sigmatel choice, going so far as to cover it up on the circuitboard with a logo-engraved custom cover.

MP4 Nation reckon the total cost of the components – bar the amp and 4GB of Samsung flash memory – would come to under $25, though obviously you’d have to add the casing, R&D, build and overheads on top of that. Actual audio quality is apparently pretty good, though there’s noticeable hiss, but whether it’s $345-good is the outstanding question. HiSoundAudio could also do with reworking their software; it only supports folder browsing, not by ID3 tags, and crashed repeatedly when trying to read a 16GB microSD card.

No doubt the company will have an explanation, but personally we’d save our money for something slightly less finicky.
È solo un articolo che ne analizza l'hardware ( e in effetti pare non esserci nulla dentro a parte una bella batteria e un sigmatel). Per quello la mia curiosità è al limite, come già detto ho criticato molto la storia del suono HiFi con il povero Rocco che era un lettorino cinese senza niente da dire.

Dai magari prima o poi mi ricredo quando provo questo Studio V.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 21:27   #21138
_BlackTornado_
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1169
Quote:
Originariamente inviato da Andry690 Guarda i messaggi
voi che siete più esperti come mi consigliate di convertire le canzoni dai dischi originali? in ogg, flac o wav? e con che programma? io attualmente possiedo xilisoft video converter...
Ogg comprime lossy (quindi, perdi informazioni) e lo escluderei per questo.
Wav non comprime proprio, quindi "sprechi" spazio.
Flac e la compressione lossless sono la risposta

Per estrarre i CD, il programma in assoluto più rinomato è EAC. Di base estrae in wav (che puoi eventualmente convertire in flac in un secondo momento) ma puoi insegnargli ad estrarre anche direttamente in flac.

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
- lo si può usare praticamente solo in modalità di riproduzione casuale, visto che cercare un brano può risultare estenuante.
A questo proposito, volevo chiedere un consiglio ai possessori di Sansa Clip...
Si riesce a gestire una collezione grossa (dai 16 giga di musica in su) con uno schermo e dei tasti del genere?
Riesco a trovare quello che voglio ascoltare o devo stare le ore a scrollare tra i vari menù?
In questo senso, il Fuze è molto meglio?

Per ora sto usando il cellulare (Nokia 5800) come lettore proprio per questo motivo. Visto anche il prezzo esiguo del Sansa, stavo valutando l'acquisto, ma non uso quasi mai lo shuffle, quindi potermi scegliere comodamente quello che voglio sentire e creare playlists al volo mi risulta piuttosto comodo.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 12:05   #21139
altairantares
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 52
Ciao ragazzi! ho visto spesso elogiare la qualità audio dei cowon, per questo ero intenzionato a comprarne uno (pensavo al c2, di cui mi attiravano anche l'autonomia della batteria e l'espandibilità); poi ho letto su questo forum diversi pareri non proprio entusiasti, e ho sentito nominare il Nationite S:Flo 2 che, a fronte di un prezzo non troppo alto, sembra essere il top come qualità audio.
Detto questo, vorrei chiedervi di consigliarmi un lettore (con memoria espandibile) intorno ai 100 euro, di marca cowon, o nationite, o altro, basta che abbia (secondo il parere della maggioranza, diciamo, al di là dei gusti personali) il miglior audio riscontrabile in device di questa fascia di prezzo!
Merci!

ps: ho già un clip zip, il nuovo acquisto sarebbe da affiancare al sansa
altairantares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 16:38   #21140
PaoloT87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 256
Ciao a tutti
Dopo anni passati ascoltando musica da un iPod ho deciso di fare un salto di qualità e passare a qualcosa di piú "professionale"...
Ho letto molte discussioni in questa sezione del forum, e sono qui per chiedere consiglio a voi esperti.
All'inizio ero orientato su modelli della cowon, marca di cui avevo sentito parlare anche in passato.
Peró leggendo i vostri interventi sono venuto a conoscenza di nuovi marchi, come colorfly, hifiman o ibasso.
Ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato molto materiale su questi marchi, ho capito peró che in media costano piú dei cowon.
Sapreste darmi dei consigli sui vari modelli di questi marchi, e quali secondo voi sono i migliori?
Ovviamente ci andranno abbinati degli auricolari di qualità, pensavo agli shure se535.
Un'ultima curiosità: gli amplificatori portatili sono davvero utili e migliorano sensibilmente l'esperienza dell'ascolto? Voi ne fate uso?
Grazie a tutti dell'attenzione
PaoloT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v