Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2020, 18:31   #1
rupy
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 149
Problema hp officejet 3830

Buonasera.
Vi chiedo aiuto o conferma per questo problema:
Ho acquistato come sempre la cartuccia nera per la stampante dovendo stampare urgentemente dei documenti non serverdomi del colore esaurito stavolta ho rimosso la cartuccia e l'ho gettata lasciando la stampante solo con il nero.
Il problema ce l'ho sui miei pc ( 1 win 10 home ed 1 win 10 pro) su entrambi il sistema mi segnala nello stato stampante " predefinita, richiesta attenzione" e non mi lancia nemmeno la stampa, ciò non succede sugli smartphone android dove la stampa viene lanciata.
Ho già impostato l'opzione monocromatico ma non stampa comunque vi è mai capitato anche a voi?
Si può effettivamente stampare senza fisicamente una cartuccia da PC?
Grazie

Ultima modifica di rupy : 29-03-2020 alle 20:06.
rupy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 20:47   #2
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
dagli smarphone la stampante viene lanciata... ma poi stampa il tutto ??

avrai preso delle cartucce non compatibili o non di qualità

sui pc tenta di rimuovere il software e driver, e reinstalla tutto da capo
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 21:01   #3
rupy
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 149
Forse non mi sono spiegato, ho una cartuccia 302 originale nera nuova e non ho fisicamente più quella della tricromia, la stampante stampa regolarmente da Android ma su windows mi richiede l'intervento, come se ci fosse qualche errore che invece non c'è e deduco sia per la cartuccia dal momento che tutto il comparto software e rete wifi sono funzionanti.
La mia domanda è sapere come stampare da win ad una sola cartuccia o sono costretto ad acquistare anche la tricromia

Ultima modifica di rupy : 29-03-2020 alle 21:06.
rupy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 21:21   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
ipotizzo

da android utilizzando la funzione airprint (o quella che usi) semplicemente si invia il documento as-is alla stampante, senza sapere poi molto della stampante, che di fatto non viene "installata" nel dispositivo android ma solo vista in comunicazione

da windows invece il pacchetto driver installato assieme alla stampante (più eventuali utility aggiuntive) prevedono esplicitamente il controllo delle cartucce e trovandole vuote, incompatibili o come nel tuo caso mancanti avvisano con messaggio di errore impendendo la stampa


ora non so se rimuovendo il driver/utility specifiche ed installando dei driver generici pcl5/plc6 si possa bypassare questo controllo, o se anche per quelli generici questa funzionalità di controllo sia esplicitamente prevista


però se hai tempo e voglia potresti provare con dei driver generici
intesi come stampante generica pcl5/6 e non come driver generico per stampanti Hp

sempre, ripeto, se sia possibile

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 21:35   #5
rupy
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 149
Ciao,
Si ci può stare anche se allora viene meno la funzione stampa ad una sola cartuccia, peculiarità di questo modello.
Proverò con un pcl generico anche perché ha sempre stampato e non mi spiego questo errore anche se è, ripeto, la prima volta che la provo con una sola cartuccia.
Grazie
Chiedo se qualcuno che abbia questo modello o simile voglia provare a stampare con solo nero togliendo fisicamente la tricromia

Ultima modifica di rupy : 29-03-2020 alle 21:45.
rupy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 14:38   #6
rupy
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 149
Dovrei aver risolto non installando i pcl ma prima ho provato semplicemente facendo girare HP scan&doctor (che ad esser sincero li gli davo 2 lire) ha fatto tutti i suoi processi e non ha restiutito nessun errore (?) però ha installato un altra stampante hp diciamo "virtuale" nominata come la stampante principale con al fondo un DO NOT DELETE dopodichè i pc hanno iniziato a vederla in stato "pronto" e quando vado in stampa il display della 3830 mi segnala che sta lavorando finalmente ad una sola cartuccia.

Grazie per il supporto

Ultima modifica di rupy : 30-03-2020 alle 17:46.
rupy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 20:14   #7
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
meglio così
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 11:55   #8
daniele_ferraresi
Member
 
L'Avatar di daniele_ferraresi
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 261
Lunedì Sera da Panico

Buongiorno
Possiedo da credo ben 7 anni questo modello di stampante, per un uso condiviso casa/famiglia/scuola/lavoro... Associata al servizio instant link che non mi posso lamentare

l'ultima stampata l'avrò Sicuramente fatta 2 settimane fa, ieri sera avevo necessità di scannerizzare una quindicina di fogli e poterli inviare via email, faccio tutto la procedura di scansione e purtroppo mi trovo bloccato nella schermata di avvio dello scanner.... Controllo che sia tutto collegato, la stampante è connessa in wireless e ed è tutto funzionante, ma l'applicazione HP Scan non vuole partire.... Faccio partire anche HP scan&doctor.... E al terzo tentativo mi rileva la necessità di fare un aggiornamento software.... La stampante di quasi 7 anni che mi chiede un aggiornamento software, mi ha lasciato un po basito ....vado sul sito HP e magicamente salta fuori la versione aggiornata datata 18/03/24.....
Scaricata e Installata e magicamente funziona di nuovo tutto ..... praticamente 3 ore di panico che hanno rischiato di fare volare la stampante fuori dalla finestra.....


Ultima modifica di daniele_ferraresi : 27-03-2024 alle 18:53.
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 18:33   #9
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21960
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 18:53   #10
daniele_ferraresi
Member
 
L'Avatar di daniele_ferraresi
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Diciamo che più pregato abbia gentilmente invocato tutti i santi del paradiso
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 19:04   #11
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21960
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v