Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2017, 11:28   #41
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
.. Ho vissuto cose simili quando ero ragazzino ... Mia madre lo odiava e pretendeva che non si vedesse nulla .. Questo per dirti che ti capisco perfettamente
Bisognerebbe aprire un apposito Thread di doglianze sulla costrizioni a cui l'hardware è sottoposto da parte della parte femminile della famiglia.

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Detto ciò, non mi hai spiegato a cosa serva quella dannata tastierina Orico/Lian Li
Ecco qui il discorso si fa veramente interessante perché .. a fronte della tua citazione (domanda) andrò di riconvenzionale! (la farò io a te una bella domandona anzi .. una serie di domandone)

Ma prima la doverosa risposta.
Proprio il Frupoli mi elencava i micidiali casi di attacco Ramson che hanno colpito i suoi Colleghi di lavoro compreso il caso tragi-comico del suo Rivenditorino indigeno di Computer che ne ha avuti 10 tra i suoi clienti e, ad una Aziendina con tutta la contabilità criptata ha suggerito di pagare ma ha voluto prima la prova dell'orecchio tagliato.
Ha inviato al ladrone un file ramsonizzato ed ha preteso che gli fosse restituito aperto e decrittato; solo allora ha effettuato il pagamento.
Io ricambiavo il Frupoli con le tragedie dei miei Professionisti affondati senza pietà.
Due dei miei Avvocati, l'Architetto, il Collega Manager che organizza le nostalgiche cene dei Dirigenti di una delle Multinazionali per cui ho lavorato e tre Amministratori di Condominio.
Tutta gente che mi invia normalmente paccate di e-mail con file allegati; subdolissima la mail del Manager che ci allega sempre il file col menù della pappa, lo si apre salivando per le future leccornie e zooot arriva la purga!
Ad ogni interlocutore io telefono e chiedo - Ciao, cosa mi hai mandato il giorno tale alle ore tali? - e solo dopo la conferma apro, anche se è un tranquillo PDF.
Diffido di tutto.
Vado su internet e frequento solo pochi rinomati siti di elettronica, tra cui questo di HwUpgrade, e se devo leggere una News di attualità la leggo sul'iPhone per prudenza; ma ho una moglie curiosona che mentre dormo si apre decine di schede su FireFox sugli argomenti più svariati; Medicina, Calcio, Meteo, Elettrodomestici, Arredamento etc e spesso sento il ding ding di Avira che scatta come una vipera proteggendola. Azzz!
Uno scenario inquietante.

Ora caro NuT come avrai letto sono attrezzatissimo con copie Acronis a ricostruirmi i due dischi di boot che sono uno la copia speculare dell'altro per riprendere subito il lavoro in caso di crash di un sistema e sono egualmente attrezzato a ricostruirmi il disco di lavoro; il problema arriva su come preservare gli anni ed anni di "collezionismo" che stanno sui dischi rigidi sempre più capienti.

Iniziamo a salvare i Kompagni dischi dal Ramsonaccio ed ecco quindi l'utilità della tastiera che interrompe banalmente l'alimentazione dei dischi.
Nessuno l'ha usata a questo scopo, mentre è un must tra quelli che amano avere vari sistemi operativi sul PC.
Nelle foto per esigenze di ripresa l'hai vista con tutte le lucette accese, quindi con i tasti in posizione ON ma
nella realtà operativa i tasti sono tutti su OFF; quindi i 5 Red da 8Tb ed il SSD Evo del secondo boot sono spenti.
Solo il boot ed il disco di lavoro sono perennemente accesi ed immaginati lo scandalo quando si capirà bene che tengo su questa poderosa ferraglia senza scheda video con un denutrito 1200 Watt.
Una volta alla settimana, spengo il Router/Modem, riavvio il computer accendendo tutti i tasti, vado sul secondo sistema di boot che aggiorno eppoi svuoto il disco di lavoro stivando nei dischi di storage.
Se voglio usufruire durante la settimana di qualcosa che sta nei dischi di storage ne faccio copia sul disco di lavoro.
Fatto questo, (la manutenzione mensile con copie Acronis è solo un po' più lunga ma concettualmente identica) rispengo tutti i tasti fermando i dischi e riavvio dal boot principale; Ramsonaccio cattivo .. tiè tiè!

Ed adesso vengo alla ricovenzionale.
Di NAS e dischi in Raid non so nulla se non a livello teorico.
Per il boot dei miei PC non ho mai fatto Raid per fare il velocista visto che sono perennemente acceso ed una volta alla settimana boostrappo dal secondo S.O per aggiornarlo per poi tornare sul principale.
Non è che riavviare più o meno rapidamente mi cambia la vita, diciamo che ho cercato solo di non essere bradipone per cui nel tempo per i miei Bi-boot ho avuto:
Velociraptor
Velociraptorini
SSD
Ed ora come avrai letto, uso un M.2 Samsung 960 Pro come boot principale ed un miserabbbile SSD 850 Evo per il boot secondario.(no ulteriore M.2 perché non posso spegnerlo con la tastiera)

Per i dischi di storage l'unica mia "salvezza" è dividerli in partizioni (da due a quattro a seconda delle necessità di creare dei contenitori dedicati ad un argomento) e cambiarli ogni due anni sia perché iniziano ad essere pieni e c'è bisogno di altro spazio, sia perché mi tengo ampiamente nella più prudente vita residua dei dischi.
Ma se mi si incricchia un disco a tradimento sono cotto e stracotto; vedi il disco col connettore incendiato.
Ed allora?
Comincia spiegarmi:
1) Un sistema Tower come il mio con i dischi dentro è inferiore o superiore (e qui devi chiarirmi il concetto di superiore - più sicuro, più efficiente, più interconnettibile etc -) ad un sistema fatto da un piccolo PC + NAS?
2) Io tra un anno e qualcosa diciamo due va, gli 8 Tb li ho riempiti anche perché di partenza li ho già zavorrati con il contenuto di 6 quasi-pieni Red da 4 Tb.
Per avere la sicurezza totale dovrei farmi una scatola NAS in JBOD con l'equivalente di altri cinque 8 Tb dentro.
Azzz ma sono altri 2000 Euro!!

Mi tengo in canna altre domande per ora, ma le ho sulla punta delle dita che fremono di essere scritte.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 31-08-2017 alle 16:44.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 12:14   #42
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Continuo nel pomeriggio devo scendere in paese a comprarmi la cena!
Poi almeno facci sapere cosa mangi, che mi sai di buona anzi ottima forchetta!
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 15:16   #43
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Poi almeno facci sapere cosa mangi, che mi sai di buona anzi ottima forchetta!
Prosciutto arrosto alle erbe e pancetta pepata toscana, salumi del Franchi un mito indigeno nell'arte di trattare il suino, con un po di pecorino tenero ed un boccone di pane Toscano.
Cena necessaria di depurazione.

Domani sera è tutto già prenotato e scritto nel libro del destino:
Risottone al nero di seppia,
Frittura di totani e gamberi.
Ciotolino di caciucco con solo due crostini per dessert.

E' il mio digiuno penitenziale del venerdì.

NB:
Ho completato la rispostona al post sopra. Ti conviene rileggere con calma da capo.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 31-08-2017 alle 16:25.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 22:53   #44
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5346
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Prosciutto arrosto alle erbe e pancetta pepata toscana, salumi del Franchi un mito indigeno nell'arte di trattare il suino, con un po di pecorino tenero ed un boccone di pane Toscano.
Cena necessaria di depurazione.

Domani sera è tutto già prenotato e scritto nel libro del destino:
Risottone al nero di seppia,
Frittura di totani e gamberi.
Ciotolino di caciucco con solo due crostini per dessert.

E' il mio digiuno penitenziale del venerdì.

NB:
Ho completato la rispostona al post sopra. Ti conviene rileggere con calma da capo.
magna magna.... che la panza cresce🤣

Inviato dal mio Huawei P8 Lite 2017 utilizzando Tapatalk
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI Unify Z690-Vengeance 32GB 6000CL36-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 11:35   #45
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
Faccio un preambolo importante che deve essere sempre presente a prescindere da quanto scriverò di seguito: si vede che sei un appassionato, che ci metti impegno nella cura dei dettagli e nella ricerca di soluzioni e che non ti affidi a configurazioni stand-alone.
Inoltre, alla fine, ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede e per le finalità che ritiene più utili; detto questo è anche vero che hai postato con l'intezione di aprire un dibattito e se si apre un dibattito non si deve solo difendere le proprie scelte ma anche accettare che tali scelte possano venire smentite da altre soluzioni.
Detto francamente sono un po indeciso su come rispondere al "pippone" e non ricadere in un "pippone" uguale, proviamo con la forma discorsiva con "botta e risposta".

Confermo quanto scritto da chi mi ha preceduto: è un'accozzaglia completamente sbilanciata, nello stesso tempo inutile e carente per quello che ti serve

Sarei curioso di comprendere meglio la gestione dei file.
Scrivi che il tuo archivio di lavoro è da 700MB.
Scrivi che gli 8x 5 TB non sono in raid = 40TB
Parli poi di collezionismo quindi immagino: audio, video e foto.
Scrivi che partizioni gli HD per argomenti.
Ma alla fine non si capisce mai di che mole di dati si stia parlando
Inoltre non mi pare sia stato fatto un vero piano di sicurezza e backup; cosa che, se ci lavori davvero con il pc, dovrebbe essere la cosa più importante. Leggendo inoltre il tuo modus operandi totalmente illogico di copie di boot e HD speti da riaccendere etc, hai solo evidenziato che se uno dei 5 red ti si fulmina piangerai lacrime amare perchè non hai un backup.

Ulteriore incongruenza è tra l'uso da te dichiarato e la necessità di avere una macchiana 24/7, che poi cozza con il fatto che gli HD con il materile risultano non raggiungibili se non li accendi, che fa a punghi con il silenzio per cui aggiungere HD meccanici e relative ventole in un cassone non è la strada per i sistemi low noise; soprattutto nel 2017.

Oltre al fatto che per fare quanto da te dichiarato potevi tenerti il pc vecchio e con molti meno soldi gestire in modo efficace il tuo archivio.

Ultima modifica di Sakurambo : 01-09-2017 alle 14:14.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 15:48   #46
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Ora caro NuT come avrai letto sono attrezzatissimo con copie Acronis a ricostruirmi i due dischi di boot che sono uno la copia speculare dell'altro per riprendere subito il lavoro in caso di crash di un sistema e sono egualmente attrezzato a ricostruirmi il disco di lavoro; il problema arriva su come preservare gli anni ed anni di "collezionismo" che stanno sui dischi rigidi sempre più capienti.

Iniziamo a salvare i Kompagni dischi dal Ramsonaccio ed ecco quindi l'utilità della tastiera che interrompe banalmente l'alimentazione dei dischi.
Nessuno l'ha usata a questo scopo, mentre è un must tra quelli che amano avere vari sistemi operativi sul PC.
Nelle foto per esigenze di ripresa l'hai vista con tutte le lucette accese, quindi con i tasti in posizione ON ma
nella realtà operativa i tasti sono tutti su OFF; quindi i 5 Red da 8Tb ed il SSD Evo del secondo boot sono spenti.
Solo il boot ed il disco di lavoro sono perennemente accesi ed immaginati lo scandalo quando si capirà bene che tengo su questa poderosa ferraglia senza scheda video con un denutrito 1200 Watt.
Una volta alla settimana, spengo il Router/Modem, riavvio il computer accendendo tutti i tasti, vado sul secondo sistema di boot che aggiorno eppoi svuoto il disco di lavoro stivando nei dischi di storage.
Se voglio usufruire durante la settimana di qualcosa che sta nei dischi di storage ne faccio copia sul disco di lavoro.
Fatto questo, (la manutenzione mensile con copie Acronis è solo un po' più lunga ma concettualmente identica) rispengo tutti i tasti fermando i dischi e riavvio dal boot principale; Ramsonaccio cattivo .. tiè tiè!

Ed adesso vengo alla ricovenzionale.
Di NAS e dischi in Raid non so nulla se non a livello teorico.
Per il boot dei miei PC non ho mai fatto Raid per fare il velocista visto che sono perennemente acceso ed una volta alla settimana boostrappo dal secondo S.O per aggiornarlo per poi tornare sul principale.
Non è che riavviare più o meno rapidamente mi cambia la vita, diciamo che ho cercato solo di non essere bradipone per cui nel tempo per i miei Bi-boot ho avuto:
Velociraptor
Velociraptorini
SSD
Ed ora come avrai letto, uso un M.2 Samsung 960 Pro come boot principale ed un miserabbbile SSD 850 Evo per il boot secondario.(no ulteriore M.2 perché non posso spegnerlo con la tastiera)

Per i dischi di storage l'unica mia "salvezza" è dividerli in partizioni (da due a quattro a seconda delle necessità di creare dei contenitori dedicati ad un argomento) e cambiarli ogni due anni sia perché iniziano ad essere pieni e c'è bisogno di altro spazio, sia perché mi tengo ampiamente nella più prudente vita residua dei dischi.
Ma se mi si incricchia un disco a tradimento sono cotto e stracotto; vedi il disco col connettore incendiato.
Ed allora?
Comincia spiegarmi:
1) Un sistema Tower come il mio con i dischi dentro è inferiore o superiore (e qui devi chiarirmi il concetto di superiore - più sicuro, più efficiente, più interconnettibile etc -) ad un sistema fatto da un piccolo PC + NAS?
2) Io tra un anno e qualcosa diciamo due va, gli 8 Tb li ho riempiti anche perché di partenza li ho già zavorrati con il contenuto di 6 quasi-pieni Red da 4 Tb.
Per avere la sicurezza totale dovrei farmi una scatola NAS in JBOD con l'equivalente di altri cinque 8 Tb dentro.
Azzz ma sono altri 2000 Euro!!

Mi tengo in canna altre domande per ora, ma le ho sulla punta delle dita che fremono di essere scritte.
Io sinceramente di ste robe ce ne capisco il giusto, ad esempio non ho mai usato Acronis e per il backup dei miei dati di lavoro per fortuna (visto che per ora pesano poco, dato che trattasi solo di pdf e doc) mi appoggio al cloud che, ribadisco, per adesso basta e avanza; per il "collezionismo", mi affido ad un semplice hard disk esterno, fermo restando che altra roba ce l'ho sparsa su altri dischi meccanici che come te tengo spenti, perché...nel cassetto in realtà vorrei e potrei mettere tutto su un unico hard disk, quello che uso attualmente, un Seagate da 2,5" usb 3.0; e poi salvarlo a sua volta su un altro disco meccanico. Non lo faccio per pigrizia, ma prima o poi mi tocca (per fortuna non è molta roba). Che poi anche se la perdessi sticazzi, tengo veramente solo alla roba lavorativa (ecco perché il cloud, facile, comodo e per adesso gratuito), il resto posso sempre ritrovarlo in rete.

Alla fine come dice Sakurambo dipende da che mole e qualità di dati si parla.

Comunque tutto questo "accrocchio" lo hai messo in piedi per paura dei ransomware? Sarà che uso Mac da anni ormai, ma sinceramente non ho mai avuto paure di sti cosi, in fondo si diffondono (chiedo scusa per la cacofonia) grazie all'ingenuità degli utenti!

Sono effettivamente un po' perplesso anche io su questa soluzione, ma non posso comunque partecipare offrendo un attivo contributo perché, appunto, non è materia che mi preoccupa particolarmente, ad oggi, per cui sono davvero poco informato.

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Prosciutto arrosto alle erbe e pancetta pepata toscana, salumi del Franchi un mito indigeno nell'arte di trattare il suino, con un po di pecorino tenero ed un boccone di pane Toscano.
Cena necessaria di depurazione.

Domani sera è tutto già prenotato e scritto nel libro del destino:
Risottone al nero di seppia,
Frittura di totani e gamberi.
Ciotolino di caciucco con solo due crostini per dessert.

E' il mio digiuno penitenziale del venerdì.

NB:
Ho completato la rispostona al post sopra. Ti conviene rileggere con calma da capo.
Ammazza, che fame che mi hai fatto venire!
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 16:05   #47
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi

... Sarei curioso di comprendere meglio la gestione dei file.
Scrivi che il tuo archivio di lavoro è da 700MB.
Scrivi che gli 8x 5 TB non sono in raid = 40TB
Parli poi di collezionismo quindi immagino: audio, video e foto.
... Scrivi che partizioni gli HD per argomenti.
Ma alla fine non si capisce mai di che mole di dati si stia parlando
Inoltre non mi pare sia stato fatto un vero piano di sicurezza e backup; cosa che, se ci lavori davvero con il pc, dovrebbe essere la cosa più importante. Leggendo inoltre il tuo modus operandi totalmente illogico di copie di boot e HD spenti da riaccendere etc, hai solo evidenziato che se uno dei 5 red ti si fulmina piangerai lacrime amare perchè non hai un backup.

Ulteriore incongruenza è tra l'uso da te dichiarato e la necessità di avere una macchiana 24/7, che poi cozza con il fatto che gli HD con il materiale risultano non raggiungibili se non li accendi, che fa a punghi con il silenzio per cui aggiungere HD meccanici e relative ventole in un cassone non è la strada per i sistemi low noise; soprattutto nel 2017.
Caro Sakurambo la tua risposta è degna di essere totalmente evidenziata anche se ne riporto solo l'ultima parte.
Visto che mi conoscevi dai tempi di PC-Silenzioso è giusto chiedersi cosa ho fatto .. dopo nel mondo PC.
Nulla.
Mi sono tenuto informato su HwUpgrade e su tom'sHardware sulle novità hardware e poi mi ha preso la passione per gli iPhonnne e dopo averne letto qui nel Forum a lungo in silenzio, dal 6 in poi ho iniziato a partecipare attivamente alla vita dei Thread dedicati.
Dopo aver cambiato il portatile l'anno scorso, e li grossi danni non ne ho fatti come puoi leggere in firma anche se mi sono tenuto sul tradizionalissimo, nel paio di mesi che mi sono occorsi quest'anno per costruire il bestione fisso dato le disavventure accadute, un dubbio ha cominciato a tarlarmi nel cranio.
Ma sto facendo le scelte giuste?
Perché l'impostazione di questo nuovo PC è la mia stessa da .. decenni e ben volentieri ne voglio discutere proprio perché non frequento più i posti e le persone giuste; sono rimasto indietro.
Qualsiasi critica quindi è ben accetta, sia assolutamente chiaro.

Ed ora le veloci e doverose risposte.
1) Il vecchio PC aveva una serie ormai di kaxxetti preoccupanti della Mobo. Era ormai assolutamente ora di giubilarlo ed i dischi da 4 Tb quasi pieni avevano circa tre anni
2) Gli HDisk del "collezionismo" sono partiti in generi (ho usato malamente la parola argomenti) e le partizioni servono a salvare il salvabile ma è una motivazione debolissima: si incricchia una partizione le altre rimangono buone.
3) I dati attualmente saranno sui 20 Tb anche perché ho copiato sui dischi il contenuto di 6 Red da 4 Tb alcuni belli pienotti.
4) Se si impianta un disco sono morto non c'è backup; vengono persi anni e anni di .. "collezionismo".
(tieni presente che nel mio personale grande negozio di PC ed in seguito come Direttore di una Multinazionale di Negozi in Franchising di PC assemblati non prendevo in manutenzione un'Azienda/Professionista se non avevo i terminali/server sotto UPS e con Backup giornalieri)

Ovviamente sono curioso di capire come imposteresti un PC sicuro e low noise che deve contenere e ricevere questa mole di dati che raddoppierà entro 2 anni; anche perché per ammutolire il Corsair date le vibrazioni dei Red, (quando accesi) qualche bestemmia ho dovuto tirarla.
Ciao
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 01-09-2017 alle 18:12.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 14:48   #48
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
io sono amante del minuscolo
a parte la "paura" del malware, io avrei optato per un bel Qnap o simile da 4 dischi in raid5 da piazzare in rete da qualche parte, bello nascosto e sempre raggiungibile anche dal tuo iphone e sulla scrivania basta e avanza un mini-itx con un bel case, magari un silverstone sugo (visto che si parlava di cibo ) o simile, con consumi da lampadina e zero rumore. Ok è vero non sono semplici da assemblare e ci vuole un po' di pazienza e manine delicate ma anche il minuscolo fa la sua porca figura
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 19:04   #49
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
io sono amante del minuscolo
a parte la "paura" del malware, io avrei optato per un bel Qnap o simile da 4 dischi in raid5 da piazzare in rete da qualche parte, bello nascosto e sempre raggiungibile anche dal tuo iphone e sulla scrivania basta e avanza un mini-itx con un bel case, magari un silverstone sugo (visto che si parlava di cibo ) o simile, con consumi da lampadina e zero rumore. Ok è vero non sono semplici da assemblare e ci vuole un po' di pazienza e manine delicate ma anche il minuscolo fa la sua porca figura
Ti ho letto con attenzione markolino.
Prezzo, dimensioni, silenziosità (sostituendo la ventola con la solita Noctua a bassa rotazione con cavetto U.L.N.A.) del piccolo PC sono fuori discussione.
Mettere i dischi in una scatola esterna anche rumorosa ma imboscata grazie ai cavi di rete addirittura in un altro ambiente può essere interessante.
Però vorrei che tu mi confortassi sui Raid ed in particolare sul Raid 5.
Da quello che so il concatenamento dei dischi peggiora il tempo di MBTF ovvero di probabilità di guasto rispetto all'uso come nel mio PC di singoli dischi.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 09-09-2017 alle 19:08.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 19:37   #50
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Premesso che non sono molto ferrato sui ransomware, però facciamo finta che ...
Te ne becchi uno e questo resta silente per un po' ( giorni? Settimane? Mesi?).
Un bel giorno, anzi un brutto giorno, questo si manifesta e ti brasa TUTTI i dischi che il tuo OS vede in quel momento. Ti salvi solo i dischi fisicamente spenti che non avendo letto tutto il tuo pippone dovrebbe servire all'uopo
Tu che fai? Ripristini con Acronis il disco di avvio e a questo punto gli attacchi i dischi che prima erano spenti ma... il ransomware era già li bello che pronto ed aveva deciso di iniziare il suo sporco lavoro proprio oggi... mo' che fai?

tutto questo per dire che se proprio devi fare dei backup per dai vitali, un bel nastro o al piu' dei dvd o br di quelli non rw sono la soluzione a questi mali, per me ovviamente.
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac

Ultima modifica di M@n : 10-09-2017 alle 09:45.
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 15:12   #51
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Ti ho letto con attenzione markolino.
Prezzo, dimensioni, silenziosità (sostituendo la ventola con la solita Noctua a bassa rotazione con cavetto U.L.N.A.) del piccolo PC sono fuori discussione.
Mettere i dischi in una scatola esterna anche rumorosa ma imboscata grazie ai cavi di rete addirittura in un altro ambiente può essere interessante.
Però vorrei che tu mi confortassi sui Raid ed in particolare sul Raid 5.
Da quello che so il concatenamento dei dischi peggiora il tempo di MBTF ovvero di probabilità di guasto rispetto all'uso come nel mio PC di singoli dischi.
i qnap o synology sono prodotti piuttosto silenziosi, certo non li lascerei in una stanza da letto...
sul MTBF in raid5 non ti so dare una percentuale, anzi sinceramente non ho mai fatto particolari attenzioni.
Posso comunque riportarti la mia esperienza (che ovviamente è una goccia nel mare... )
Ho due qnap da 4 dischi l'uno, in funzione 24h/24h
Il primo qnap è acceso da circa 6 anni, ho sostituito solo un disco in questo periodo. Il nas non ha un uso eccessivo, si occupa giornalmente di fare il backup incrementale a 5 server.

Il secondo nas è in funzione da quasi due anni e fa da file-server per una 20ina di utenti. Ad oggi zero failure dei dischi (WD RED)
Settimanalmente si copia tutti i backup del primo NAS (tanto per precauzione)

Poi visto che la sfiga ci vede benissimo, una volta in settimana attacco al NAS un disco USB esterno e con la pressione di un tasto vengono copiate in automatico alcune cartelle diciamo più vitali.
Ovvio che se te hai svariati TB di dati questa cosa diventa assai complicata

comunque in caso volessi dismettere tutto... coda per le noctua
__________________
Happiness is a warm gun

Ultima modifica di marKolino : 10-09-2017 alle 15:16.
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 11:23   #52
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
Eccomi, sono arrivato tardi solo perchè ho cercato di darti una risposta come piace a te: motivata ma nel contempo sufficientemente sintetica.

Comincio da una valutazione spannometrica dei costi del tuo pc (prezzi dal trovaprezzi):
- cpu/ram/mobo + case = 578€ + 129€ = 707€
- ventole = 239€
- ali = 258€
- HD distema + HD archivio switch escluso = 790€ + 1290€
Totale circa 3284€ escludendo orpelli vari ma soprattutto lo switch che dovrebbe aumentare un po il prezzo.

Esigenze in ordine di importanza:
1) archiviazione con massima sicurezza dati di lavoro: 700MB;
2) archiviazione e fruibilità di catalogo multimedia in rapida espansione;
3) silenzio e poco ingombro.

Il punto 1, ma soprattutto il punto 2 mi fanno propendere per l'uso di un NAS, da qui non si scappa, il punto 3 lo possiamo affrontare usando dei mini pc e riducendo al minimo le fonti di calore e di conseguenza ventole ed elementi meccanici.

La prima soluzione prevede un pc classico ma minuto:
- case micro ATX Antec ISK 600M + Ali NErmax EDF 550 AWN (fanless) + masterizzatore blu ray LG + noctua NH-D15 e NF-S12AFLX = 397€
- core i5 6600 + Asrock Z170 pro + 16GB corsair LPX + Samsung Evo 850 500GB = 555€
Totale circa 902€ ed assomiglia in tutto e per tutto and un pc standard

La seconda soluzione potrebbe essere quella di rivolgersi ad un barebone, case più compatto, scheda madre, sistema di dissipazione ed ali studiati appositamente:
- Shuttle sh170r6 = 248€
- core i5 6600 + 16GB corsair LPX + Samsung Evo 850 500GB = 460€
- masterizzatore blu ray LG = 50€
- noctua NF-A4x20 FLX + NF-A9 PWM = 27€
Totale circa 785€ considerando un po di moddig di ventole sostituendo quelle del produttore con noctua più silenzione e performanti

Terza soluzione, assolutamente minimale, costruire un minipc con supporto vesa e attaccarlo dietro al monitor:
- Asrock Deskmini 110 = 132€
- core i5 6600 + 16GB crucial sodimm + Samsung Evo 850 500GB = 480€
- noctua nh l9x65 = 43€
Totale circa 655 senza possibilità di masterizzare e molto limitante, con modifica del dissipatore intel standard.

Adesso, che nel peggiore dei casi hai speso 902€, non ti resta che da sistemare il comparto d'archiviazione.
Di nas ne esistono di tante marche, io conosco Synology e quelli ti posso consigliare, sono comunque sistemi estremamente semplici da gestire anche per chi non è avezzo.

DS416 + 4 HD (32TB) = 346€ + 1032€ = 1378€
DS1517 + 5 HD (40TB) = 598€ + 1290€ = 1888€

Concludendo nel peggiore dei casi avresti un investimento di 2790€, a questa cifra poi aggiungerci 100€ per un super lettore da attaccare alla TV con il quale leggere quaasliasi cosa che hai nel nas. Inoltre come ti hanno già suggerito il nas lo puoi imboscare dove vuoi, decidere ti accenderlo e spegnerlo secondo un programma ben preciso a prescindere dal pc principale, e fuire quindi di tutto quello che contiene dalla rete casalinga anche attraverso un portatile, tablet o smartphone.

Ora se vuoi possiamo parlare di come organizzare il Nas per proteggerti sia da danni di rottura fisica/usura dei dischi sia da ransomware più o meno complessi; senza dimenticare i backup necessario a risolvere problemi creati dall'utente, quali cancellazioni o modifiche indesiderate.
Il tutto in maniera automatica senza che tu ti debba rompere le scatole eccessivamente.

Ultima modifica di Sakurambo : 11-09-2017 alle 11:32.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 17:55   #53
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Premesso che non sono molto ferrato sui ransomware, però facciamo finta che ...
Te ne becchi uno e questo resta silente per un po' ( giorni? Settimane? Mesi?)...
Caro M@n,
questi Ramsonacci sono preoccupanti; leggevo mesi fa di gente che se li era presi consultando prestigiose (ma fasulle) testate come il Wall Street Jurnal.
Tu hai capito perfettamente che posso in tempo di minuti ricorrendo ai miei boxini M.2/HDisk esterni ricostruire con Acronis il boot ed il lavoro, ma se il Ramson è a timer oltre i 7 giorni e parte quando accendo i dischi di storage .. beh sono fritto punto e basta. Io l'umano possibile per pararmi il l'ho fatto.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 12-09-2017 alle 00:22.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 18:08   #54
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Caro M@n,
questi Ramsonacci sono preoccupanti; leggevo mesi fa di gente che se li era presi consultando prestigiose (ma fasulle testate) come il Wall Street Jiurnal.
Tu hai capito perfettamente che posso in tempo di minuti ricorrendo ai miei boxini M.2/HDisk esterni ricostruire con Acronis il boot ed il lavoro, ma se il Ramson è a timer oltre i 7 giorni e parte quando accendo i dischi di storage .. beh sono fritto punto e basta. Io l'umano possibile per pararmi il l'ho fatto.
Caro Sico
No, da quanto ho letto, ma potrei essermene perso un pezzo, non ha fatto la cosa più importante: il backup.
Ora, non so come si possa suddividere la tua mole di dati ma più di 20 tera mi sembra tanta ma tanta robbbba. Se tu riuscissi almeno a trovare quello che è veramente importante ( i tuoi file di lavoro o dei tuoi clienti...?) sono sicuro che scendi di parecchio quindi copiali su undid o un br che intanto male non fa, è economico, lo puoi fare ogni settimana e se ti succede qualcosa, i dati li hai a portata di mano in un nano secondo
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 00:34   #55
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
M@n il mio lavoro occupa 475 Mb, le mie Utility aggiornate che voglio sempre avere a tiro 7,30 Gb, i miei Backup Acronis del boot circa 27 Gb ed idem per il secondo Boot quello di emergenza.
Copie mensili quindi di queste cose vitali ne esistono a nastro sparse nei dischi del PC, su chiavette, su boxini M.2, su HDisk esterni e persino su DVD riscrivibili.
I backup Acronis del disco completo del Portatile in firma occupano 75 Gb cadauno ed anche di quelli c'è buona scorta.

Il resto ovvero il "collezionismo" da oltre 20 Tb in aumento perenne è senza backup per via dei costi.
Si può vivere senza il "collezionismo"? Certamente si, ma con la morte nel cuore se succedesse qualcosa.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 12-09-2017 alle 00:44.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 00:50   #56
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
i qnap o synology sono prodotti piuttosto silenziosi, certo non li lascerei in una stanza da letto...
sul MTBF in raid5 non ti so dare una percentuale, anzi sinceramente non ho mai fatto particolari attenzioni.
Posso comunque riportarti la mia esperienza (che ovviamente è una goccia nel mare... )
Ho due qnap da 4 dischi l'uno, in funzione 24h/24h
Il primo qnap è acceso da circa 6 anni, ho sostituito solo un disco in questo periodo. Il nas non ha un uso eccessivo, si occupa giornalmente di fare il backup incrementale a 5 server.

Il secondo nas è in funzione da quasi due anni e fa da file-server per una 20ina di utenti. Ad oggi zero failure dei dischi (WD RED)
Settimanalmente si copia tutti i backup del primo NAS (tanto per precauzione)

Poi visto che la sfiga ci vede benissimo, una volta in settimana attacco al NAS un disco USB esterno e con la pressione di un tasto vengono copiate in automatico alcune cartelle diciamo più vitali.
Ovvio che se te hai svariati TB di dati questa cosa diventa assai complicata

comunque in caso volessi dismettere tutto... coda per le noctua
Beh marKolino,
vedo che a prudenza .. mi assomigli; questo è bbbuono.
Grazie per il tuo futuro interessamento alle mie Noctua che presto saliranno di numero.
Ho fatto rubacchiare dal Venditore 4 anellini di gomma dal TOP del Case con l'audio gracchiante.




Appena torno dalle ferie monterò sul TOP una terza Noctua da 14 e così non vedrò più un canale non funzionante sul display dello NZXT.





Maniaci si nasce, non si diventa.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 12-09-2017 alle 01:06.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 10:42   #57
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
M@n il mio lavoro occupa 475 Mb, le mie Utility aggiornate che voglio sempre avere a tiro 7,30 Gb, i miei Backup Acronis del boot circa 27 Gb ed idem per il secondo Boot quello di emergenza.
Copie mensili quindi di queste cose vitali ne esistono a nastro sparse nei dischi del PC, su chiavette, su boxini M.2, su HDisk esterni e persino su DVD riscrivibili.
I backup Acronis del disco completo del Portatile in firma occupano 75 Gb cadauno ed anche di quelli c'è buona scorta.

Il resto ovvero il "collezionismo" da oltre 20 Tb in aumento perenne è senza backup per via dei costi.
Si può vivere senza il "collezionismo"? Certamente si, ma con la morte nel cuore se succedesse qualcosa.
Provo ad ipotizzare una configurazione complessiva che ti protegga da tutto:

1) usi un Nas a 5 HD con un RIAD5: 32TB di spazio disponibile e la ridondanza di 1 HD (guasto fisico)
2) nel pc crei due profili: "sicofante" quello che usi ogni giorno per lavorare etc, ed "archivio", poi crei una cartella nel pc nella quale salvi i tuoi lavori giornalieri e le modifiche dei file che operi per lavoro;
3) imposti un backup giornaliero compresso totale della cartella lavori, per essere sicuro magari con 2 o 3 versioni (essendo la cartella lavori in corso sarà nettamente inferiore ai 475MB), fatto dall'utente "archivio" in una cartella specifica del NAS nella quale ha diritto di lettura e scrittura solo quel utente;
4) imposti "sicofante" come utente di sola lettura dell'archivio di lavoro totale presente sul nas mentre "archivio" avrà i permessi di scrittura, così tu devi copiati il file e modificarlo sul pc senza modificarlo in rete;
5) quando dalla cartella lavori del pc decidi di archiviare allora cambi l'utente e vi accedi con archivio;

----------------------------

In questo modo un ramsware, se accede a sicofante, non potrà infettare il nas non avendo potere di scrittura su nulla, nel contempo hai protetto da tuoi errori l'archivio di lavoro sul nas stesso e hai diverse copie dei lavori che hai in corso che possono servirti per ripristinare il pc o recuperare file modificati erroneamente.

----------------------------

6) con un pogramma di copia fai le immagini del tuo pc, esclusa la cartella lavori, su blu ray, magari mensilmente, tanto per ripristinare velocemente una versione più aggiornata possibile;

7) nel Nas avrai la cartella archivio lavori visibile da "sicofante" e modificabile da "archivio" a questo punto crei nel nas un utente "backup" che crea in una cartella diversa il backup compresso incrementale/differenziale del tuo archivio complessivo, magari giornalmente quindi i 475MB a crescere;

----------------------------

A questo punto hai:
-backup della cartella lavori del pc con diverse versioni (non corruttibile da "sicofante")
-archivio completo sul nas protetto da riscrittura (non corruttibile da "sicofante")
-backup incrementale del archio nas protetto da ramsware (non corruttibile da "sicofante" e "archivio")
-protezione di quanto archiviato sul nas da eventiali rotture di 1HD
Il tutto è sempre disponibile in funzione all'accensione e spegnimento del NAS; tale sistema lo puoi applicare anche al portatile o altre periferiche.

----------------------------

8) tutto lo spazio che resta è a disposizione dei media, anche in questo caso le cartelle le renderei accessibili in lettura da "sicofante" ma in modifica solo da "archivio" per minimizzare il problema di modifica accidentale e ramsware;

----------------------------

E' palese che il backup di 20Tb è sconveniente, quindi mi fermeri qui con la protezione di quei dati, tanto più che sono accessibili solo da un profilo nascosto e non utilizzato spesso e protetti dalla corruzione di 1 HD.
Se volessi potresti abbonarti ad un servizio di backup in cloud e spedirli di notte compressi e criptati.


Ora il tuo unico problema sarebbe fare le immagini del pc e basta, il resto è tutto automatico, sempre fruibile e protetto.

Spero di essermi spiegato, è più complesso scriverlo che farlo

Ultima modifica di Sakurambo : 12-09-2017 alle 17:14.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 12:00   #58
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Caro Sakurambo ti ho lasciato per ultimo proprio per preparare con calma la risposta al Word e poi incollarla in questo post che ovviamente sarà cancellato.
Purtroppo stanno uscendo i nuovi iPhone e sono quasi fisso sui Blog dedicati; appena finisce la buriana delle news mi dedico a te.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 12-09-2017 alle 16:47.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 17:04   #59
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
Insomma son proprio una spina nel fianco o il frutto di aghifoglia dove non batte il sole

Avviso: pregasi di rispondere ad entrambi gli interventi in maniera esaustiva

Anche io stò seguendo con interesse la cosa, tanto più che stò meditando il passaggio al lato oscuro della forza (possessore di nokia 635) ma sicuramente non su S7 o X, ho una soglia ben precisa per un cell.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 04:53   #60
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Purtroppo Sakurambo le cifre che ho spese sono ben maggiori.
I 5 dischi RED da 8 Tb sono arrivati in febbraio a 340 Euro cadauno, e mentre i miei ex RED 4 Tb sono stati e sono fermi come prezzo da tre anni, gli 8 Tb sono precipitati subito di prezzo in maniera impressionante ed oggi con quella cifra mi accatto i 10 Tb.
Il resto del materiale è arrivato a metà marzo anche se per le note tragicomiche disavventure ho assemblato due mesi dopo.
Nel mentre mi è crollato il prezzo del Case e del M.2 960 PRO; gioie dell'elettronica.
Quindi la somma totale veleggia ben oltre i 4000 Euro.
Ho esaminato con cura le configurazioni che hai proposto per quello che riguarda il PC; interessanti.
Ma ora rivolgo la mia attenzione al tuo secondo post quello sulla operatività del PC ed del NAS.

Butto lì subito due domande da niubbone.
La prima: ma sti ramson visto che sono così sofisticati non è che riescono a baypassare i permessi di utente di Windows?
La seconda: con il NAS in RAID 5, se ci metto dentro 5 RED da 10 Tb (ottenendo quindi grosso modo l'equivalente dei miei attuali 40 Tb e vendendomi sul mercatino gli 8 Tb) se si fotte un disco salvo tutte le piume? Oppure per essere stra-blindato mi faccio un NAS con dentro altri 5 RED da 8 Tb in JBOD e lo aggiungo al mio attuale PC per cui lavoro e media sarebbero duplicati sial sul PC che sul NAS?
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 16-09-2017 alle 05:37.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v