Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2017, 08:28   #4961
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Ho iniziato il gioco e per adesso, anche se solo all'inizio trovo sia veramente ben fatto. Come classi per il maschio ho scelto il guerriero standard per la donna chierico, sempre standard.
Se non ho capito male la scelta della classe non è limitante, pensavo quindi di usare il chierico come healer/buffer, dandogli bacchette e alzando intelligenza, per il guerriero invece il classico tank, spada e scudo, può funzionare a livello normale?
Avevo poi dei dubbi sui combattimenti, i punti azione avanzati si sommano a quelli del turno precedente, ha senso avanzarli o se possibile è meglio utilizzarli tutti?
Ha senso avanzarli, certo. A volte vuoi perchè non hai bisogno di muovere l'omino o non sei in range per attaccare, avanzando i punti per il turno dopo puoi usare più di un'abilità o muoverti e attaccare più lontano. La scelta della classe non è limitante, ma tieni conto che troverai altri compagni d'avventura con già la classe assegnata, quindi qualsiasi classe tu usi, troverai sempre le rispettive classi complementari da assegnare al party.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 08:48   #4962
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ha senso avanzarli, certo. A volte vuoi perchè non hai bisogno di muovere l'omino o non sei in range per attaccare, avanzando i punti per il turno dopo puoi usare più di un'abilità o muoverti e attaccare più lontano. La scelta della classe non è limitante, ma tieni conto che troverai altri compagni d'avventura con già la classe assegnata, quindi qualsiasi classe tu usi, troverai sempre le rispettive classi complementari da assegnare al party.
Grazie dei consigli, visto che puntavo a un chierico da supporto, puntavo ad alzare l'intelligenza così da avere incantesimi più potenti (immagino siano influenzati da questo valore) e passare alle bacchette che scalano sempre sullo stesso parametro.
Discorso bacchette, ho visto che hanno abilità speciali, ne ho trovato una che può lanciare palle di fuoco, ha 3 utilizzi, questi come funzionano, si ricaricano in qualche modo oppure sono 3 limitate?
C'è qualche parametro che influenza eventuali discorsi?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 09:09   #4963
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Finiti i 3 utilizzi non casti più nulla con la bacchetta.
Le classi proprio non esistono. Quelli che vedi nella schermata della selezione dei personaggi sono solo archetipi, personaggi d'esempio già confezionati. Inizialmente manco esistevano, li hanno aggiunti in un secondo momento.
Lo sviluppo del personaggio è completamente libero e basta comprare il libro apposito per farli imparare una skill (limitatamente al livello in quel ramo di abilità).
Un personaggio solo di supporto è abbastanza sprecato. Ti conviene farlo misto con incantesimi offensivi, tanto i punti skill li hai in abbondanza. tieni conto che il punto forte del gioco è proprio la combinazione degli effetti delle spell e tutto il combat si basa su quello.
Per quanto riguarda il guerriero usare spada e scudo è notoriamente controproducente in questo gioco. Dual wield e arma a due mani sono molto più efficaci.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 09:29   #4964
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Grazie dei consigli, visto che puntavo a un chierico da supporto, puntavo ad alzare l'intelligenza così da avere incantesimi più potenti (immagino siano influenzati da questo valore) e passare alle bacchette che scalano sempre sullo stesso parametro.
Discorso bacchette, ho visto che hanno abilità speciali, ne ho trovato una che può lanciare palle di fuoco, ha 3 utilizzi, questi come funzionano, si ricaricano in qualche modo oppure sono 3 limitate?
C'è qualche parametro che influenza eventuali discorsi?
Prendi pet pal come abilità, così puoi parlare con gli animali e scoprire segreti/dialoghi divertenti.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 08:15   #4965
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Sto avendo parecchie difficoltà in questo gioco, nonostante tutto, mi prende molto. La prima è che giro abbastanza a caso, non sono più abituato ai giochi pochi guidati, ho perso qualche ora solo a girare nella città iniziale.
I soldi sono un problema, sono praticamente povero, non posso comprare nulla, ho provato a rubare qualcosa ma mi beccano sempre.
Anche nel combat sono parecchio in difficoltà, spesso sono in minoranza e a dire il vero non mi piace che se vengono messi fuori combattimento i 2 principali, è automaticamente perso.
Il mio team è formato da un guerriero spada e scudo e una chierica, in aggiunta ho reclutato il mago che ho trovato sempre nella prima città e la guerriera 2h che ho trovato in alla taverna.
Prima del mago al suo posto avevo l'arciera, ho messo il mago al suo posto ma ero indeciso se togliere la guerriera, i suoi "atterramenti" hanno fatto propendere per tenere lei.
Il mio piano attuale è quello di provare a fare qualche soldo rubando per migliorare l'equipaggiamento, avete qualche consiglio su come proseguire e come affrontare i combat?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 08:49   #4966
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Con un minimo di accortezza puoi evitare di usare i consumabili nei combattimenti. Al limite assegna qualche punto al crafting, tanto di materiali ne trovi a volontá, e creati quello che ti serve. Esplora ovunque per trovare le ricette. Per i soldi, i quadri valgono tantissimo, ruba quelli e vendili
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 10:14   #4967
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Sto avendo parecchie difficoltà in questo gioco, nonostante tutto, mi prende molto. La prima è che giro abbastanza a caso, non sono più abituato ai giochi pochi guidati, ho perso qualche ora solo a girare nella città iniziale.
I soldi sono un problema, sono praticamente povero, non posso comprare nulla, ho provato a rubare qualcosa ma mi beccano sempre.
Anche nel combat sono parecchio in difficoltà, spesso sono in minoranza e a dire il vero non mi piace che se vengono messi fuori combattimento i 2 principali, è automaticamente perso.
Il mio team è formato da un guerriero spada e scudo e una chierica, in aggiunta ho reclutato il mago che ho trovato sempre nella prima città e la guerriera 2h che ho trovato in alla taverna.
Prima del mago al suo posto avevo l'arciera, ho messo il mago al suo posto ma ero indeciso se togliere la guerriera, i suoi "atterramenti" hanno fatto propendere per tenere lei.
Il mio piano attuale è quello di provare a fare qualche soldo rubando per migliorare l'equipaggiamento, avete qualche consiglio su come proseguire e come affrontare i combat?
Strano, il furto è la cosa più facile del gioco. Fra furti e borseggi e senza avere ancora rivenduto quadri, roba d'oro ed equipaggiamenti vari avevo già oltre 9mila monete e dovevo ancora uscire dalla città per la prima volta.
Rubare è semplicissimo: basta che fai parlare tutti i personaggi lì vicino con un membro del party facendoli girare dall'altra parte e col restante pg vai in stealth raccatti tutto (ti ricordo che mentre un pg è occupato con un dialogo e blocca l'npc tu puoi passare a controllare un altro membro del party in libertà).
Se poi vuoi esagerare prendi la magia invisibilità (la vende la tizia al mercato) e puoi rubare anche le astronavi in tutta tranquillità sotto al naso alla gente senza che nessuno batta ciglio.
Se al cimitero ti cali nel buco al centro e superi i 2 scontri con gli scheletri troverai anche un ladro da arruolare (il mio pg preferito fra l'altro).

Per quanto riguarda il combat all'inizio è fondamentale alzare più le difese che l'attacco dei guerrieri (tanto anche alzando man at arms all'inizio non ti serve, le skill utili a livello adepto puoi usarle solo dal livello 5 del personaggio). Fai quindi in modo fra abilità, talenti e bonus di avere a livello 2 budybuilding e willpower per resistere a stordimenti e atterramenti. Sentirai la differenza.
Altra cosa fondamentale è avere un personaggio con almeno un punto in leadership (anche tramite equip) per avere un +5 iniziativa che fa una grandissima differenza.
Restano poi sempre validi i consigli del post precedenti su freeze, stun e atterramento dei nemici.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 30-06-2017 alle 10:19.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 10:24   #4968
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10864
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Sto avendo parecchie difficoltà in questo gioco, nonostante tutto, mi prende molto. La prima è che giro abbastanza a caso, non sono più abituato ai giochi pochi guidati, ho perso qualche ora solo a girare nella città iniziale.
I soldi sono un problema, sono praticamente povero, non posso comprare nulla, ho provato a rubare qualcosa ma mi beccano sempre.
Anche nel combat sono parecchio in difficoltà, spesso sono in minoranza e a dire il vero non mi piace che se vengono messi fuori combattimento i 2 principali, è automaticamente perso.
Il mio team è formato da un guerriero spada e scudo e una chierica, in aggiunta ho reclutato il mago che ho trovato sempre nella prima città e la guerriera 2h che ho trovato in alla taverna.
Prima del mago al suo posto avevo l'arciera, ho messo il mago al suo posto ma ero indeciso se togliere la guerriera, i suoi "atterramenti" hanno fatto propendere per tenere lei.
Il mio piano attuale è quello di provare a fare qualche soldo rubando per migliorare l'equipaggiamento, avete qualche consiglio su come proseguire e come affrontare i combat?
gioca seguendo una soluzione
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42''

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 11:39   #4969
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Ma perchè non guardare i filmati su youtube. Eviti di perder tempo a scaricare ed installare.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 13:32   #4970
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Se non sbaglio ho un personaggio con +1 in leadership, devo controllare.
Purtroppo al guerriero un punto l'ho assegnato alla parata, vedo di migliorare l'assegnazione con i prossimi livelli.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 13:55   #4971
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Se non sbaglio ho un personaggio con +1 in leadership, devo controllare.
Purtroppo al guerriero un punto l'ho assegnato alla parata, vedo di migliorare l'assegnazione con i prossimi livelli.
Come ti ho detto lo scudo fa abbastanza schifo. Dual wield e 2 hands sono molto meglio.
Se proprio vuoi usare lo scudo in giro aggratis dovresti trovarne uno vecchio metallico, è un loot random non troppo raro. Fallo battere sull'incudine ad un personaggio con 2 punti in blackmisth (Jahan ne ha già uno in partenza di suo dovuti al talento, basta che trovi una cintura o dei guanti col bonus) ed avrai già una % di parata quasi decente.
Mi pare cmq di capire che sei ancora all'inizio. puoi sempre tenere questa partita come prova per familiarizzare col ruleset e poi ricominciare.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 14:53   #4972
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
La parata diventa ottima quando la percentuale si alza.
Sopra il 40% para molto spesso (piu della percentuale,o magari ero fortunato io). Anche fosse 1 colpo su 2 vuol dire prendere metà danni dagli attacchi base. Poi ok i danni da incantesimi sono un'altra cosa
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 15:01   #4973
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
La parata diventa ottima quando la percentuale si alza.
Sopra il 40% para molto spesso (piu della percentuale,o magari ero fortunato io). Anche fosse 1 colpo su 2 vuol dire prendere metà danni dagli attacchi base. Poi ok i danni da incantesimi sono un'altra cosa
Gli attacchi base nel gioco contano poco. La grandissima parte dei danni deriva dalle spell e dalle superfici. più avanti meno sono gli attacchi fisici ed i nemici tendono sempre a stunnarti o atterrarti prima e a quel punto della parata non te ne fai nulla. Se poi prendi il talento leech degli attacchi fisici puoi anche fregartene in pratica.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 15:37   #4974
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Come ti ho detto lo scudo fa abbastanza schifo. Dual wield e 2 hands sono molto meglio.
Se proprio vuoi usare lo scudo in giro aggratis dovresti trovarne uno vecchio metallico, è un loot random non troppo raro. Fallo battere sull'incudine ad un personaggio con 2 punti in blackmisth (Jahan ne ha già uno in partenza di suo dovuti al talento, basta che trovi una cintura o dei guanti col bonus) ed avrai già una % di parata quasi decente.
Mi pare cmq di capire che sei ancora all'inizio. puoi sempre tenere questa partita come prova per familiarizzare col ruleset e poi ricominciare.
Effettivamente tanto vale andare avanti con questa partita e vedere di prendere la mano con il gioco, poi al massimo posso sempre iniziarne una nuova. Devo ammettere che c'è una differenza sostanziale fra un guerriero 2h e uno 1h, la guerriera che ho arruolato tira certe batoste, specialmente dopo che ho atterrato uno e uso il talento per aumentare i danni!
Comunque devo prendere la mano con il campo di battaglia, non sono abituato a pensare a dove combatto e come sfruttare i suoi vantaggi, svantaggi.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 15:47   #4975
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Gli attacchi base nel gioco contano poco. La grandissima parte dei danni deriva dalle spell e dalle superfici. più avanti meno sono gli attacchi fisici ed i nemici tendono sempre a stunnarti o atterrarti prima e a quel punto della parata non te ne fai nulla. Se poi prendi il talento leech degli attacchi fisici puoi anche fregartene in pratica.
Beh per me no
è chiaro che un tank non è solo "parata" ma anche resistenza agli effetti e quindi resistenza ad atterramenti e tutto il resto che renderebbe inutile la parata,oltre ad avere resistenza elementale contro gli incantesimi
Inoltre quando incontri ragni e troll nella mappa di valdargento,ci sono molti nemici che usano attacchi base,compresi poi i cavalieri demoniaci (non ricordo il nome) che ti ammazzano in 2 colpi
Avere un tank che resti in vita non è utile per fare piu danno ma per avere cure (tank/chierico) per gli altri e CC (atterramenti coi 2 incantesimi e taunt)
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 16:19   #4976
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Beh per me no
è chiaro che un tank non è solo "parata" ma anche resistenza agli effetti e quindi resistenza ad atterramenti e tutto il resto che renderebbe inutile la parata,oltre ad avere resistenza elementale contro gli incantesimi
Inoltre quando incontri ragni e troll nella mappa di valdargento,ci sono molti nemici che usano attacchi base,compresi poi i cavalieri demoniaci (non ricordo il nome) che ti ammazzano in 2 colpi
Avere un tank che resti in vita non è utile per fare piu danno ma per avere cure (tank/chierico) per gli altri e CC (atterramenti coi 2 incantesimi e taunt)
Per restare in vita lo scudo non fa sta gran differenza se non proprio nelle fasi iniziali. La chiave è sempre non fare proprio attaccare i nemici, non resistere ai colpi. Stordire, atterrare, pietrificare e congelare sono le chiavi del gioco. Il tank ti serve a sviare gli attacchi dal mago. Quando vai avanti e al caster dai glass cannon ed hai personaggi con 9 speed e tieni l'iniziativa alta fai in tempo a bloccare quasi tutti i nemici prima ancora che possano attaccarti. Ci sono poi diversi modi per fare stun di massa (fumo + fulmine ad esempio).Divinity non è un gioco dove la difesa paga.
C'è poi il talento leech se vuoi fare un pg che incassi danni: se ti fan sanguinare hai rigenerazione automatica e se ti colpiscono recuperi subito gran parte dei danni. Ecco, se proprio vuoi usare lo scudo barbed wire + leech è quasi gamebreaking.
Cmq alla fine si puo' andare avanti o stesso. Qualsiasi stile ti permette di farlo, ma se come Polli fai fatica magari è il caso di cambiare anzichè incaponirsi.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 30-06-2017 alle 16:21.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 16:31   #4977
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Per restare in vita lo scudo non fa sta gran differenza se non proprio nelle fasi iniziali. La chiave è sempre non fare proprio attaccare i nemici, non resistere ai colpi. Stordire, atterrare, pietrificare e congelare sono le chiavi del gioco. Il tank ti serve a sviare gli attacchi dal mago. Quando vai avanti e al caster dai glass cannon ed hai personaggi con 9 speed e tieni l'iniziativa alta fai in tempo a bloccare quasi tutti i nemici prima ancora che possano attaccarti. Ci sono poi diversi modi per fare stun di massa (fumo + fulmine ad esempio).Divinity non è un gioco dove la difesa paga.
C'è poi il talento leech se vuoi fare un pg che incassi danni: se ti fan sanguinare hai rigenerazione automatica e se ti colpiscono recuperi subito gran parte dei danni. Ecco, se proprio vuoi usare lo scudo barbed wire + leech è quasi gamebreaking.
Cmq alla fine si puo' andare avanti o stesso. Qualsiasi stile ti permette di farlo, ma se come Polli fai fatica magari è il caso di cambiare anzichè incaponirsi.
Sono stili diversi di gioco.
Tu preferisci che tutti facciano tutto (attacco e CC)
Io preferisco avere un personaggio piu dedito al CC mentre gli altri attaccano e non devono preoccuparsi di sprecare PA per i loro CC (magari uno ogni tanto se vengono attaccati)
I pro che ci sono per il metodo che uso io è che le cure e i CC sono un personaggio con vita alta e molta difesa,quindi ci saranno per tutto il combattimento (o la maggior parte)
Tu non so che vantaggi hai

L'importante è che le abilità dei componenti del gruppo siano varie e complementari.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 17:02   #4978
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Per restare in vita lo scudo non fa sta gran differenza se non proprio nelle fasi iniziali. La chiave è sempre non fare proprio attaccare i nemici, non resistere ai colpi. Stordire, atterrare, pietrificare e congelare sono le chiavi del gioco. Il tank ti serve a sviare gli attacchi dal mago. Quando vai avanti e al caster dai glass cannon ed hai personaggi con 9 speed e tieni l'iniziativa alta fai in tempo a bloccare quasi tutti i nemici prima ancora che possano attaccarti. Ci sono poi diversi modi per fare stun di massa (fumo + fulmine ad esempio).Divinity non è un gioco dove la difesa paga.
C'è poi il talento leech se vuoi fare un pg che incassi danni: se ti fan sanguinare hai rigenerazione automatica e se ti colpiscono recuperi subito gran parte dei danni. Ecco, se proprio vuoi usare lo scudo barbed wire + leech è quasi gamebreaking.
Cmq alla fine si puo' andare avanti o stesso. Qualsiasi stile ti permette di farlo, ma se come Polli fai fatica magari è il caso di cambiare anzichè incaponirsi.
1 domande, il fumo si crea con gli incantesimi di terra?
2 per leach, ho visto che c'è un talento che recuperi vita se sei su una pozza di sangue, parli di quello?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 19:27   #4979
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
1 domande, il fumo si crea con gli incantesimi di terra?
Il fumo puoi crearlo con le apposite granate, con le frecce fumogene e con la spell della scuola del fuoco (ma è livello adepto quindi la ottieni solo più avanti).

All'inizio le spell migliori sono bitter cold (assolutamente overpowa), blitz bolt, shocking touch e freezing touch per congelare/paralizzare.
Puoi anche usare rain per ceare pozzanghere e provare a elettrizzare in massa (ma occhio ai membri del party, è facile vengano coinvolti).
Per far danni una buona combo è midnight oil/ boulder bash + flare (o anche l'attacco normale di una bacchetta elementale del fuoco).

Quando sblocchi spell da adepto le combinazioni salgono esponenzialmente e le spell sono quasi tutte buone.

Come buff basta un punto in witchcraft per poter avere oath of desacration che aumenta i danni melee in maniera significativa. L'altro must è ovviamente regeneration.
I must have del guerriero sono whirlwind attack e crippling blow quando arrivi a livello 5 ma assolutamente da subito piglia crushing fist e battering ram (atterrare è la cosa migliore che puoi fare e con la carica ti sposti anche velocemente risparmiando AP) e cure (un'ottima cura che sale con il livello, ma puoi usarla una volta sola per scontro).
Il ladro poi ha delle skill fantastiche ma vedo che tu non ne hai nel party.

Se vuoi fare una prova posso dirti le mie build iniziali.

Quote:
2 per leach, ho visto che c'è un talento che recuperi vita se sei su una pozza di sangue, parli di quello?
si, quello. (leech, non leach). Soprattutto nei primissimi livelli ti aiuta se fai fatica con gli HP.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 30-06-2017 alle 19:33.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 08:05   #4980
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Sto andando avanti, abbastanza a casaccio, molte quest non so come risolverle (devo dire che non è che sia molto chiaro il diario), in diverse zone ci sono scontri troppo tosti.
Sto provando a migliorare l'equipaggiamento con il crafting ma ho qualche dubbio su come funziona.
Da quanto ho capito:
per creare qualcosa basta che apro l'inventario, sceglo un oggetto e seleziona combina, da li ricetta e metto gli oggetti che servono.
Ho visto su internet che si possono usare anche la forgia e altro per migliorare l'equipaggamento che già possiedo, ho manifattura a 2 con l'oggetto e riparazione 0 ma non riesco a migliorare niente.
In sostanza, non ho capito molto bene come funziona il tutto.
Ho trovato poi 2 caverne (nei campi a ovest della prima città), ognuna con 4 piastrelle a pressione, anche li non ho capito cosa fare.

EDIT:
domanda sui danni, quando esce danno X assorbito y, X è il danno che prendo oppure devo scalare Y?Devo ammettere che i nemici fanno una marea di danni.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v