Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2024, 11:35   #61
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ti prego continua, figliolo.
Mi spiace, troppo personale.

Ti basti sapere solo che il Pessimismo Cosmico di Leopardi a confronto è un Luna Park
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 11:38   #62
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13843
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mi spiace, troppo personale.

Ti basti sapere solo che il Pessimismo Cosmico di Leopardi a confronto è un Luna Park
Forse è meglio così...tra un'ora viene il tecnico della fibra è il pessimismo si è già impossessato di me.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 11:41   #63
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Forse è meglio così...tra un'ora viene il tecnico della fibra è il pessimismo si è già impossessato di me.
Quello non è pessimismo, è certezza dei risultati
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 11:43   #64
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13843
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Quello non è pessimismo, è certezza dei risultati
Mi sa che oggi finisco nelle notizie di cronaca allora...spero per lui che si impegni a fondo...la pazienza non è una mia virtù...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 13:24   #65
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Comprati una pomata
Ma cortisonica od omeopatica? È questo il dilemma

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
[...]
Ma di sicuro non mi sento in colpa. Dovrei sentirmi in colpa perchè non credo in Dio a differenza di un cristiano, un musulmano o un ebreo?
Credo che venga tutto dal peccato originale, che continua ad essere embedded dalla nascita (ma Cristo non aveva pagato per tutti i nostri peccati?), e che il simpatico essere onnipotente, onnisciente e infinitamente benevolo ha deciso di regalare a tutta l'umanità quando i due tizi, tentati dal serpente che lui stesso aveva creato e che sapeva li avrebbe tentati, si son magnati il frutto che lui aveva proibito di mangiare ma che sapeva avrebbero mangiato.
Simpatico *e* coerente.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Quello non è pessimismo, è certezza dei risultati
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 16:11   #66
alfredaino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Se prima di scrivere avessi riflettuto, ti saresti accorto di aver detto una stupidaggine e una contraddizione.

Non è roba da comunisti, bensì di pace sociale. Le tensioni sociali aumentano all'aumentare delle disegueglianze. E se le tensioni sociali non rientrano, possono sfociare in un conflitto violento interno alla società, con il possibile crollo della società stessa. E questo non vuol dire qualcosa di meglio, anzi spesso generano situazioni peggiori, come la rivoluzione comunista in Russia.

Per cui se non vuoi il comunismo, preoccupati di tenere basse le diseguaglianze.
Esatto.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Ha ragione cingolani: la stupidità umana è sempre dietro l'angolo eh.
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Cingolani? Quello che diceva che la Terra era "progettata" per tre miliardi di abitanti perchè aveva parlato in esclusiva col progettista e che definiva l'essere umano un parassita (meno lui evidentemente)? Basta ed avanza per considerarlo un cantastorie e per non prendere sul serio nulla di quello che dice...
Lui ne sa qualcosa, è il primo della fila.
Parafrasando un vecchio detto, se gli entrasse un baco nel cervello, morirebbe di fame.

Ultima modifica di alfredaino : 06-03-2024 alle 16:14.
alfredaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 19:53   #67
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19671
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
...
L'altro errore fondamentale è pensare che siccome la società odierna ha certi valori, questi debbano essere necessariamente naturali, e la storia dimostra che anche questo è falso.
Qualcuno sopra ha scritto che non ci sarebbero incentivi, perché è così plasmato dal capitalismo che non è neanche lontanamente in grado di immaginare incentivi che non siano monetari e materialistici, ma anche questo è totalmente dipendente dai valori della società in cui viviamo, che possono benissimo cambiare.

Quote:
Stai sostanzialmente dicendo, "la giustizia sociale non c'è perché non c'è giustizia sociale", è circolare.
E la soluzione (non facile, siamo d'accordo) è, ovviamente, cercare di creare giustizia sociale, non rassegnarsi al fatto che ci sia.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
... non esista alcun Dio o essere superiore (a parte me, s'intende )
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2024, 07:00   #68
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Ma cortisonica od omeopatica? È questo il dilemma
Boh, prova con un tubetto di concentrato di pomodoro
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Credo che venga tutto dal peccato originale, che continua ad essere embedded dalla nascita (ma Cristo non aveva pagato per tutti i nostri peccati?), e che il simpatico essere onnipotente, onnisciente e infinitamente benevolo ha deciso di regalare a tutta l'umanità quando i due tizi, tentati dal serpente che lui stesso aveva creato e che sapeva li avrebbe tentati, si son magnati il frutto che lui aveva proibito di mangiare ma che sapeva avrebbero mangiato.
Simpatico *e* coerente.
Credo che se andiamo a vedere quanta incoerenza di fondo esiste nella religione, potremmo aprire una discussione interminabile nonchè potenzialmente tossica. D'altro canto prima o poi arriverebbe qualcuno ad affermare che il pensiero e le azioni di Dio sono imperscrutabili agli esseri umani. Poi magari Dio (o più dei) esiste davvero, e logica a parte non abbiamo certo gli strumenti per poter verificarlo (e per rimanere in tema religioso: si possono fare tutti i ragionamenti logici del mondo, ma io sono come San Tommaso ).

Per dirla molto sinceramente: non escludo la possibilità che esista, perchè comunque data l'intangibilità della figura in questione non posso neanche dimostrare che non esista, previo il fatto che mi son fatto mille elucubrazioni sulla nascita della religione e sono convinto che si sia generata unicamente dall'ignoranza (cioè la mancanza di conoscenza dell'uomo del passato) e la paura della morte. Chiaramente ho molto semplificato.
Dico che in base alle mie conoscenze e modo di ragionare Dio o qualcuno analogo non esiste, siamo banalmente soli nell'Universo. Per la cronaca, mi son posto domande e dato delle risposte in merito quando avevo poco più di 10 anni.


Ad ogni buon conto, l'idea che secondo me un non credente si debba sentire in colpa nasce, nè più nè meno, da un senso di "superiorità" di cui si ammantano i credenti, convinti di saperne di più o comunque di essere illuminati, a differenza ad esempio di me che non ho la giusta percezione di come funziona la nostra esistenza.
Secondo me anche questo pensiero è un riflesso della loro paura inconscia di un'esistenza che non preveda Dio. Mia opinione, chiaramente.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2024, 08:27   #69
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13843
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Quello non è pessimismo, è certezza dei risultati
Incredibile, ma vero.

Ce l'hanno fatta !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2024, 09:05   #70
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Incredibile, ma vero.

Ce l'hanno fatta !
Dio esiste.


Banale ma troppo chiamata
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 16:17   #71
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Acci, m'era scappata questa risposta, ed è assolutamente necessario che risponda a mia volta!

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Boh, prova con un tubetto di concentrato di pomodoro
Puoi confermare che funziona?

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Credo che se andiamo a vedere quanta incoerenza di fondo esiste nella religione, potremmo aprire una discussione interminabile nonchè potenzialmente tossica. D'altro canto prima o poi arriverebbe qualcuno ad affermare che il pensiero e le azioni di Dio sono imperscrutabili agli esseri umani.
Be', è il tipico modo di concludere le discussioni senza dire alcunché, tanto inattaccabile quanto vacuo, in quanto non falsificabile.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Poi magari Dio (o più dei) esiste davvero, e logica a parte non abbiamo certo gli strumenti per poter verificarlo (e per rimanere in tema religioso: si possono fare tutti i ragionamenti logici del mondo, ma io sono come San Tommaso ).
Usare la logica per dimostrare l'esistenza di "Dio" è una causa persa in partenza perché deve necessariamente partire da assunti indimostrabili, però possiamo usarla per dimostrare che il "Dio" cristiano, onnipotente, onnisciente e infinitamente benevolo non può esistere semplicemente guardando il mondo: uno può certo dire che le sue azioni sono imperscrutabili, ma non può giustificare la sofferenza, di cui il suo "Dio" è perfettamente a conoscenza (essendo onnisciente) e che, essendo onnipotente, dovrebbe essere in grado di poter evitare, qualunque sia il suo scopo finale; onnipotenza e benevolenza infinita sono quindi, di fatto, mutuamente esclusive.

Il rischio più grosso è che un dio esista, e sia proprio quello descritto nella Bibbia, ma senza fare il tipico cherry picking che fanno i cristiani: crudele, meschino, ingiusto, egotista, volubile, misogino, vendicativo, geloso: allora sì, saremmo nei guai, credenti o meno

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Per dirla molto sinceramente: non escludo la possibilità che esista, perchè comunque data l'intangibilità della figura in questione non posso neanche dimostrare che non esista
Nemmeno io posso escludere che esista, ma mancando un qualsiasi argomento che non sia circolare, non lo escludo allo stesso modo in cui non posso escludere che gli unicorni esistano, e credo che come standard epistemologico sia veramente troppo debole.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
previo il fatto che mi son fatto mille elucubrazioni sulla nascita della religione e sono convinto che si sia generata unicamente dall'ignoranza (cioè la mancanza di conoscenza dell'uomo del passato) e la paura della morte. Chiaramente ho molto semplificato.
Ma centrato il punto, direi.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
[...]
Ad ogni buon conto, l'idea che secondo me un non credente si debba sentire in colpa nasce, nè più nè meno, da un senso di "superiorità" di cui si ammantano i credenti, convinti di saperne di più o comunque di essere illuminati, a differenza ad esempio di me che non ho la giusta percezione di come funziona la nostra esistenza.
Secondo me anche questo pensiero è un riflesso della loro paura inconscia di un'esistenza che non preveda Dio. Mia opinione, chiaramente.
Ovviamente la loro risposta è che tu (come me ) non vuoi accettare "Dio" nella tua vita perché vuoi peccare: ovviamente entrambe le affermazioni non possono andare al di là dell'opinione, ma il problema è che la loro presuppone l'esistenza, non dimostrata e non dimostrabile, di questo "Dio", e quindi ha molto più lavoro da fare per essere anche solamente presa in considerazione.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!

Ultima modifica di giuliop : 27-03-2024 alle 16:29.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1