Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2024, 13:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...dc_125602.html

Il giornalista Christopher Dring di GameIndustry ha raccolto alcune voci durante la ultima GDC che non fanno ben sperare sul futuro dell'industria dei videogiochi. Per alcuni sviluppatori, PS5 Pro sarebbe un aggiornamento inutile, mentre Xbox sarebbe destinata a sparire come piattaforma.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 14:20   #2
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15227
Mi sono ripromesso di attendere e prendere direttamente la pro
Se uscirà, sarà probabilmente l'ultima console che prenderò per un bel pezzo
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 14:31   #3
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Mi sono ripromesso di attendere e prendere direttamente la pro
Se uscirà, sarà probabilmente l'ultima console che prenderò per un bel pezzo
Lo pensavo anch'io. Poi ho visto alcune "esclusive" arrivare anche su PC e così la voglia di una PS è morta li.
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 14:34   #4
demonsmaycry84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 896
alla fine sony tra ds5, il disco e le performance generali è un acquisto più sensato...microsoft ad un certo punto si è accontentata di fare con quello che aveva probabilmente conosceva di non riuscire a competere con ps4->ps5 e sta aspettando che il tempo(ed i costi) rimescolino le carte
demonsmaycry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 17:22   #5
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27212
Se non fosse per gta6 a sto giro non prenderei nessuna console, ormai aspetto la pro.
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 18:35   #6
Est®emo
Member
 
L'Avatar di Est®emo
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 260
Magari Nintendo salverà di nuovo l’industria dall’’oblio come successe ai tempi di Atari.
Est®emo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 21:53   #7
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Nel frattempo, una piccola SW di Guildford, riesce ad aggiornare in maniera costante e cospicua per 8 anni il suo gioco di punta, supportando tutte le più moderne tecniche di rendering, senza chiedere costi aggiuntivi se non il prezzo iniziale, e rilasciandolo su PC, PC VR, PS4, PS4 Pro, PS VR, PS5, PS VR2, Xbox One, Xbox One S, Xbox One X, Xbox Series S, Xbox Series X, Play Anywhere,, Switch e macOS, e nel frattempo trovare il tempo di sviluppare anche un gioco con mappa su scala terrestre, cosa mai provata da nessuno...

Ultima modifica di GoFoxes : 26-03-2024 alle 22:00.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 08:50   #8
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1191
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Mi sono ripromesso di attendere e prendere direttamente la pro
Se uscirà, sarà probabilmente l'ultima console che prenderò per un bel pezzo
io a gennaio ho trovato in offerta la ps5 slim a 430 € e l'ho comprata. Dovrebbero aver sistemato il problema del liquido refrigerante rispetto alla ps5 (anche se comunque l'ho lasciata in orizzontale), posso giocare a tutti i giochi della ps4 (quindi i giochi dal 2014), alcuni giochi usciti prima del 2014 hanno fatto la remaster (call of duty modern warfare, crash, spyro,...). Il vero salto lo faranno nel 2027 quando risoluzione 8k e spazio colore rec.2020 dovrebbero essere implementati. Secondo me la ps5 slim fino all'uscita della ps6 difficilmente avrà vincoli di prestazioni rimanendo in 4k e con l'attuale spazio colore (se poi non ci dovessero essere più esclusive playstatione i soldi non dovrebbero essere un problema, tanto vale prendere un pc gaming)
__________________
NON RESTARE FERMO AD ASPETTARE: muoviti..agisci..corri..ridi..piangi..urla..ma non far mai diventare la tua vita il carcere di te stesso
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 09:00   #9
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15227
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
io a gennaio ho trovato in offerta la ps5 slim a 430 € e l'ho comprata. Dovrebbero aver sistemato il problema del liquido refrigerante rispetto alla ps5 (anche se comunque l'ho lasciata in orizzontale), posso giocare a tutti i giochi della ps4 (quindi i giochi dal 2014), alcuni giochi usciti prima del 2014 hanno fatto la remaster (call of duty modern warfare, crash, spyro,...). Il vero salto lo faranno nel 2027 quando risoluzione 8k e spazio colore rec.2020 dovrebbero essere implementati. Secondo me la ps5 slim fino all'uscita della ps6 difficilmente avrà vincoli di prestazioni rimanendo in 4k e con l'attuale spazio colore (se poi non ci dovessero essere più esclusive playstatione i soldi non dovrebbero essere un problema, tanto vale prendere un pc gaming)
Pensavo piuttosto a Unicorn Overlord e agli altri titoli Atlus che ancora non accennano ad arrivare su pc. Il pc da gaming già lo ho, così come lo steam deck. Al momento ho solo monitor FullHD e 2K.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 09:07   #10
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Quote:
Originariamente inviato da demonsmaycry84 Guarda i messaggi
alla fine sony tra ds5, il disco e le performance generali è un acquisto più sensato...microsoft ad un certo punto si è accontentata di fare con quello che aveva probabilmente conosceva di non riuscire a competere con ps4->ps5 e sta aspettando che il tempo(ed i costi) rimescolino le carte
Mah, io ho preso PS5 per giocare quando uscirà a quello koreano con la gnocca (e solo perché c'è la gnocca ), ma resto dell'idea che il controller migliore è quello Xbox, senza contare che l'Elite 2 è avanti parecchio all'Edge (possiedo entrambi).

Non so in cosa sia migliore il disco, ma Xbox ha quick resume che permette di essere in gioco istantaneamente e non mi pare abbia caricamenti lenti (su PS5 ho giocato solo a NMS e Horizon Zero Dawn però), sulle prestazioni non mi sbilancio, ma su Xbox puoi giocare a titoli vecchi migliorati, sia per risoluzione (che so Oblivion 4k) sia come frame rate con FPS Boost.

Non ho Game Pass (manco Core, dato che non sono interessato al gioco online), quindi non mi sbilancio su quello, ma come feature e accessori da gaming Xbox è superiore.

PS5 più reattiva come interfaccia e forse prestazionale.

Va da se che la miglior piattaforma da gioco è un PC con un Elite 2

Ultima modifica di GoFoxes : 27-03-2024 alle 09:10.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 14:15   #11
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1229
Al tempo della pandemia, quando entrambe erano introvabili, puntai sulla Xbox Series X con abbonamento di 2 anni al GamePass mediante GameStop.
Non avendo avuto una Xbox One/X a suo tempo, ho deciso verso questa scelta per giocare a quei pochi giochi che mi ero perso.
Al giorno d'oggi, un pò me ne pento della scelta fatta per via dei giochi (pochi) che stanno arrivando ed esclusive quasi poche se non nulle per la loro importanza, tenento presente che ho anche un PC (che uso sia per lavoro che per diletto).

L'unica nota positiva ? Che l'ho comprata insieme a un TV Oled 4K da 120Hz della LG e giochi come Forza Horizon erano una goduria a quella risoluzione/frequenza con il VRR.
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1