Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2014, 20:40   #61
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Bene che l' hai usato, ma il ps non è sull' uso di Atf Cleaner
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 20:47   #62
back to the lira
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 341
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Bene che l' hai usato, ma il ps non è sull' uso di Atf Cleaner
Il report di Avira copiato e incollato dall' inizio fino al punto "Il file è stato spostato in quarantena..." non ti arriverebbe corto ma molto lungo.
Procedo?
back to the lira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 20:51   #63
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
No, forse non hai letto bene il suggerimento al post n.55 .

Vai al post n.54, quello dove hai postato il report, e lo lasci fino a dove dice > [NOTA] Il file è stato spostato in.........

Il resto lo puoi togliere
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 21:07   #64
back to the lira
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 341
Ho corretto quanto dicevi.
Mi sembra di aver capìto che quel virus trovato e spostato non fosse molto pericoloso, però c'è da dire che nella lista "Avira Lab" di quelli conosciuti (almeno per quanto riguarda le cifre finali del nome) non è presente.
back to the lira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 10:59   #65
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Comunque è sempre un' infezione

Adesso il pc come va ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 11:19   #66
back to the lira
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 341
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Comunque è sempre un' infezione

Adesso il pc come va ?
Tranne il fatto che sto sempre a corrente perché la batteria è guasta, tutto a posto!
Grazie.
back to the lira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 11:23   #67
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da back to the lira Guarda i messaggi
Tranne il fatto che sto sempre a corrente perché la batteria è guasta, tutto a posto! Grazie.
Beh quello è un altro discorso

L' importante che il pc funzioni
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 12:35   #68
back to the lira
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 341
Eccomi di nuovo a cercare aiuto...
Oggi ho rifatto girare Malwarebytes, dopo averlo aggiornato, e mi ha trovato tutta una lunga serie di virus trojan localizzati nella directory "System32".
Mi riferisco a qualcosa come più di 20 mila files della dimensione di 65KB.
Credo ne abbia messi in quarantena solo 720, dopodiché è apparso un messaggio del sistema che diceva che il programma di disinfezione non poteva continuare perché non c'era memoria a sufficienza.
Ho disinstallato tale programma e poi l'ho installato di nuovo ma nonappena lo faccio partire da una scritta rossa e si blocca!
Come devo proseguire?
Faccio girare qualcos' altro?
Grazie per l'attenzione!
back to the lira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 12:53   #69
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da back to the lira Guarda i messaggi
Eccomi di nuovo a cercare aiuto...
Oggi ho rifatto girare Malwarebytes, dopo averlo aggiornato, e mi ha trovato tutta una lunga serie di virus trojan localizzati nella directory "System32".
Mi riferisco a qualcosa come più di 20 mila files della dimensione di 65KB.
.........
Mahhh..........li andate a cercare ?

Rifai come suggerito al post n.7 .

Combofix prima di scaricarlo, lo rinomi .

Altrimenti, senza star li tanto a.....salvi i dati e formatti da zero
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 20:40   #70
back to the lira
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 341
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Rifai come suggerito al post n.7 .

Combofix prima di scaricarlo, lo rinomi .
Sono tornato a casa da poco. Avevo lasciato il pc acceso con Avira che faceva una scansione. Ha rilevato 10000 (diecimila) files infetti e li ha spostati in quarantena, ma il report mi ha consigliato di fare un' altra scansione (evidentemente non li elimina tutti con una sola scansione) quindi ho rifatto partire l'antivirus in questo momento. Che la disinfezione non sia stata ultimata lo si evince anche da esplora risorse perché sono presenti ancora quasi 11 mila oggetti (compresi quelli "buoni").
Finito questo secondo giro di Avira, farò senz'altro quanto da te raccomandato. Grazie.
back to the lira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 20:48   #71
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da back to the lira Guarda i messaggi
Sono tornato a casa da poco. Avevo lasciato il pc acceso con Avira che faceva una scansione. Ha rilevato 10000 (diecimila) files infetti e li ha spostati in quarantena, ma il report mi ha consigliato di fare un' altra scansione ....................................... perché sono presenti ancora quasi 11 mila oggetti (compresi quelli "buoni").
Ammazzateò............come fai ad avere cosi tante infezioni..........mi sembra strano............
Quote:
Originariamente inviato da back to the lira Guarda i messaggi
Finito questo secondo giro di Avira, farò senz'altro quanto da te raccomandato. Grazie.
Io bloccherei immediatamente lo scan............tanto.....salvi i dati e via..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 21:02   #72
back to the lira
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 341
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ammazzateò............come fai ad avere cosi tante infezioni..........mi sembra strano............


Io bloccherei immediatamente lo scan............tanto.....salvi i dati e via..........
Quindi mi stai praticamente dicendo che secondo te è assai probabile l' esistenza di un circolo vizioso che tenda a "ricreare" files infetti e ritieni inevitabile salvare il salvabile, formattare e ricominciare da zero?
back to the lira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 21:30   #73
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Si, fai prima, hai una valanga di infezioni da paura......non so come tu abbia cosi tante infezioni........intanto che stai li a toglierle tutte............

Anzi salvi i dati .

Poi prima di formattare, elimini e ricrei la partizione C, poi formatti e poi installi W7 .

Il disco ha solo C come partizione ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 00:54   #74
back to the lira
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 341
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si, fai prima, hai una valanga di infezioni da paura......non so come tu abbia cosi tante infezioni........intanto che stai li a toglierle tutte............

Anzi salvi i dati .

Poi prima di formattare, elimini e ricrei la partizione C, poi formatti e poi installi W7 .

Il disco ha solo C come partizione ?

Non so per quale motivo, ho un certo istinto di conservazione e non ho la tendenza in genere a ricominciare da zero.
E' possibile che io lo faccia come step successivo ma per adesso ho fatto girare Avira per la seconda volta. Mi ha sistemato altri 8 mila files infetti e adesso ho una cartella system32 più o meno identica a quella delle prime installazioni. In altre parole quello che non ha finito di fare Malwarebytes, ci ha pensato il mio antivirus (in due volte).
Comunque se ti vengono in mente altri programmi di disinfezione particolarmente affidabili, oltre ai "famosi" due tools che non hanno trovato nulla eccetto qualche chiave di registro, fammelo sapere perché se fosse rimasto qualche problemino..beh...gli renderò la vita difficile.
back to the lira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 12:35   #75
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Però te ne ha trovati.........potresti (se non vuoi formattare..... ) disinstallare Avira (poi lo torni a re-installare) e installi prima Avg e poi Avast (non insieme ehhh, quando è installato uno, non deve essere installato l' altro....) , son sicuro che ti trovano qualcos' altro .

Oppure usi uno dei > rescue disk, anche da pendrive
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 20:28   #76
back to the lira
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 341
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Però te ne ha trovati.........potresti (se non vuoi formattare..... ) disinstallare Avira (poi lo torni a re-installare) e installi prima Avg e poi Avast (non insieme ehhh, quando è installato uno, non deve essere installato l' altro....) , son sicuro che ti trovano qualcos' altro .

Oppure usi uno dei > rescue disk, anche da pendrive
Ottima idea quella che hai avuto, di far girare diversi antivirus separatamente. Confesso che non ci avevo pensato. Comunque per il momento ho fatto la scansione solo con AVG al massimo della potenza ci ha messo un' ora e non ha trovato alcuna minaccia. Adesso disinstallo e provo con AVAST.
Mi dai sempre preziosi consigli ed hai anche brillanti intuizioni
Ottimo anche il rescue disk potrebbe essermi utile in futuro.

Credo che non potrò mai più disinstallare Combofix perché lo avevo rinominato con niconico.exe e in qualche modo non lo riconosce, ma queste sono inezie cose poco importanti (anche perché fa ogni volta l'aggiornamento prima di eseguire la scansione).
back to the lira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 20:50   #77
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da back to the lira Guarda i messaggi
Credo che non potrò mai più disinstallare Combofix perché lo avevo rinominato con niconico.exe e in qualche modo non lo riconosce
niconico (o niconico.exe quello che hai scritto) /uninstall se combofix /uninstall da Start/Cerca non funziona .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 21:19   #78
back to the lira
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 341
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
niconico (o niconico.exe quello che hai scritto) /uninstall se combofix /uninstall da Start/Cerca non funziona .
Ti confermo che non me lo fa più disinstallare ma ti confermo anche che non è un problema, non mi da alcuna noia!

Per quanto riguarda le scansioni, ho fatto anche quella con AVAST:
non risulta nulla di grave, mi segnala la presenza di grime risolvibile se pago un abbonamento. Tra parentesi il link del report (http://wikisend.com/download/549246/report avast2.png).
Adesso sto facendo invece la scansione su una unità esterna che uso per salvare qualcosa dalla rete Emule: sono al 63% e per adesso ha trovato un file infetto. Quando finirà, posterò di cosa si tratta.
back to the lira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 21:29   #79
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da back to the lira Guarda i messaggi
Ti confermo che non me lo fa più disinstallare ma ti confermo anche che non è un problema, non mi da alcuna noia!
Ok, comunque si dovrebbe poter disinstallarlo, prova se vuoi da provvisoria .
Quote:
Originariamente inviato da back to the lira Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le scansioni, ho fatto anche quella con AVAST:
non risulta nulla di grave, mi segnala la presenza di grime risolvibile se pago un abbonamento. Tra parentesi il link del report (http://wikisend.com/download/549246/report avast2.png).
Ahhhhh irrilevante..........neanche perdere tempo........
Quote:
Originariamente inviato da back to the lira Guarda i messaggi
Adesso sto facendo invece la scansione su una unità esterna che uso per salvare qualcosa dalla rete Emule: sono al 63% e per adesso ha trovato un file infetto. Quando finirà, posterò di cosa si tratta.
Ok
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 19:31   #80
back to the lira
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 341
...

AVAST ha trovato nel disco esterno un file infetto di elevata severità e lo ha eliminato: http://wikisend.com/download/139984/minaccia rilevata.png
Ne deduco che quando girava il disco con Emule, in qualche modo si annidavano dei files trojan nella cartella system32 del disco fisso. Ma questa è ancora solo una supposizione.

Alla pagina http://forum.aiutamici.com/yaf_posts...ma-non-da.aspx c'è la testimonianza di un utente. Egli afferma che pochi antivirus rilevano tale infezione.

Dal seguente link si evince che c'è una relazione tra un file MOV e i virus trojan:
http://www.microsoft.com/security/po.../Waick.A#tab=2

Ultima modifica di back to the lira : 09-12-2014 alle 19:35.
back to the lira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v