Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2010, 09:40   #1561
terrornoize
Senior Member
 
L'Avatar di terrornoize
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 779
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
in più con il wdtvlive, sono una grande coppia...
è la stessa cosa che faccio io da mesi con il qnap459, nas al fresco e fuori dalle palle, film in camera a 0 decibel con il wdtvlive!
__________________
Trattative su HWUP
terrornoize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 10:34   #1562
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19447
Quote:
Originariamente inviato da terrornoize Guarda i messaggi
è la stessa cosa che faccio io da mesi con il qnap459, nas al fresco e fuori dalle palle, film in camera a 0 decibel con il wdtvlive!
E non hai paura che lo prendano di mira i piccioni?
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 10:58   #1563
terrornoize
Senior Member
 
L'Avatar di terrornoize
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 779
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E non hai paura che lo prendano di mira i piccioni?
Al fresco significa in garage, 12/13 gradi d'inverno.
__________________
Trattative su HWUP
terrornoize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 11:00   #1564
SnaKeZ83
Member
 
L'Avatar di SnaKeZ83
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Veneto
Messaggi: 210
Io ho messo tutto dentro un armadietto diviso in 2 piani, sotto c'è il NAS con HD esterno e sopra l'UPS e lo switch.
Tra poco sotto metterò pure un server (un asus b202) che sarà acceso 24h/24h dove terrò posta, torrent daemon ed altre cose interessanti.
Con silenzio totale...si sente un 0.0001 decibel.

L'armadio è a 10 cm dal muro e il fondo è scoperto...in questo modo c'è areazione (il muro è sempre fresco) e passano i cavi per dietro.
Il tutto è in cantina (piano "sotto" terra).

Cmq farò una foto x farmi capire
SnaKeZ83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 11:04   #1565
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da terrornoize Guarda i messaggi
Al fresco significa in garage, 12/13 gradi d'inverno.
Sono troppo pochi per i dischi e non gli fa bene, i dischi è meglio se lavorano con temp ambiente sempre possa i 20gradi la bassa temperatura gli fa male come l'alta temp.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 11:26   #1566
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Sono troppo pochi per i dischi e non gli fa bene, i dischi è meglio se lavorano con temp ambiente sempre possa i 20gradi la bassa temperatura gli fa male come l'alta temp.
Perchè non dovrebbe fargli bene? 11-12° non gli fa proprio nulla ai dischi anzi
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 11:42   #1567
SnaKeZ83
Member
 
L'Avatar di SnaKeZ83
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Veneto
Messaggi: 210
Leggete qui (è molto interessante, e considerando che il PDF proviene da Google Research credo sia pure autorevole):
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1801

Ultima modifica di SnaKeZ83 : 06-12-2010 alle 11:47.
SnaKeZ83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 12:15   #1568
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da SnaKeZ83 Guarda i messaggi
Leggete qui (è molto interessante, e considerando che il PDF proviene da Google Research credo sia pure autorevole):
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1801
Questo si è sempre saputo e parlavo proprio di questo.
C'è da dire un'altra cosa che alle basse temperature quello che distrugge un disco sono gli start stop quindi nel caso di un nas lo spegnimento dei dischi.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 12:16   #1569
terrornoize
Senior Member
 
L'Avatar di terrornoize
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 779
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Sono troppo pochi per i dischi e non gli fa bene, i dischi è meglio se lavorano con temp ambiente sempre possa i 20gradi la bassa temperatura gli fa male come l'alta temp.
Sono d'accordo, i dischi lavorano meglio con tamb superiori, però i dischi si "rovinano" a basse temp solo se spenti, i miei bambini lavorano 24/7, ventole al minino a 31/32° fissi.
__________________
Trattative su HWUP
terrornoize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 12:17   #1570
terrornoize
Senior Member
 
L'Avatar di terrornoize
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 779
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Questo si è sempre saputo e parlavo proprio di questo.
C'è da dire un'altra cosa che alle basse temperature quello che distrugge un disco sono gli start stop quindi nel caso di un nas lo spegnimento dei dischi.
Quoto tutto.
__________________
Trattative su HWUP
terrornoize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 12:17   #1571
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da terrornoize Guarda i messaggi
Sono d'accordo, i dischi lavorano meglio con tamb superiori, però i dischi si "rovinano" a basse temp solo se spenti, i miei bambini lavorano 24/7, ventole al minino a 31/32° fissi.
Si infatti ho specificato meglio cosa gli fa male alle basse temp.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 13:28   #1572
SnaKeZ83
Member
 
L'Avatar di SnaKeZ83
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Veneto
Messaggi: 210
Nel mio synology (dentro ad un armadietto) gli HD hanno temperatura 36/38°C...senza usarli.
Credo che usandoli si arrivi ai 40/42°C.

Secondo voi è troppo?
SnaKeZ83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 14:01   #1573
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da SnaKeZ83 Guarda i messaggi
Nel mio synology (dentro ad un armadietto) gli HD hanno temperatura 36/38°C...senza usarli.
Credo che usandoli si arrivi ai 40/42°C.

Secondo voi è troppo?
mi sembra bene.
Dai 30 ai 40gradi siamo ok.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 08:15   #1574
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9208
Se può interessare Synology ha aggiornato le schede tecniche dei suoi NAS estendendo il supporto ai dischi da 3TB. Il primo modello inserito è il Seagate ST33000651AS.

Immagino a breve segua anche QNAP, sempre che non lo abbia già fatto.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 09:36   #1575
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19447
Se i 3tb costassero intorno ai 100 euro, sarebbero anche interessanti. Ma al momento sono dischi poco appetibili.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 10:19   #1576
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Se i 3tb costassero intorno ai 100 euro, sarebbero anche interessanti. Ma al momento sono dischi poco appetibili.
Verranno presentati a breve i 4tb e i 3tb caleranno di prezzo in fretta.
Sarà un ottimo upgrade per la fine del prossimo anno.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 12:54   #1577
Nasa
Senior Member
 
L'Avatar di Nasa
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2009
Ciao,
Potreste consigliarmi tra Synology DS-211 e Qnap TS-219p /p+, non mi interessa usarlo come download manager, mi interessa avere buone velocità sulla lan e che non si impasti quando deve gestire più task in contemporanea.
Come qualità costruttiva mi sembrano migliori i qnap, a livello affidabilità come siamo messi? ho letto molte lamentele sull'assistenza Qnap...
Grazie
__________________
i5-6600 - Asus Maximus VIII Ranger - 16GB G.Skill Trident Z 3200Mhz - AMD HD 7950 - Samsung 950Pro - 2xWD3202ABYS - AX860i
EK Supreme HF § EK FC7950 § 2xD5-Vario § Koolance RP452X2 § Alphacool UT60 420 § NB-BlackSilentPro PK3
Nasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 13:38   #1578
SnaKeZ83
Member
 
L'Avatar di SnaKeZ83
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Veneto
Messaggi: 210
Qualità costruttiva sembranmo meglio i qnap xkè nn hanno il case in plastica...ad ogni modo ritengo che la plastica dei Synology abbia la funzione principale di filtrare meglio i rumori.
Per quel che riguarda il calore...che sia plastica o no..è uguale visto che entrambe nn sn connessi alla scheda madre del NAS e quindi nn viene sfruttato il loro indice di dispersione del calore (almeno secondo me).

Io ho optato per il Synology DS211J ad ogni modo...tra qnap e synology sono cmq 2 ottime marche di NAS; non sbagli mai a scegliere uno dei 2

Per l'assistenza Synology è di buon libello..ho avuto modo di usarla una volta...e in più ho sentito ottimi pareri in giro.
SnaKeZ83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 14:05   #1579
gigio28
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 376
avrei un quesito che ho posto su un altra discussione ma non mi è sta data risposta chiara.
ho un mediaplayer al quale ho collegato un hd esterno con files.

ora mi serve altro spazio ed appunto avevo pensato di prendere un Nas al quale metterci dentro hd capienti e po colegarlo al mediaplayer cosi i files li leggo dal nas invece da hd che cmq ne avrei semrpe problemi di capienza e spazio.
qualcuno diceva in usb non si puo fare?vero?e tramite rete essendo il mio nmt provvisto?

insomma se uno ha un lettore multimediale dove mette i files?

mica posso metterci 3 hd esterni ?danno fastidio..sigh...

mentre un nas piccolo economico etc...con due hd interni da 2tb ognuno mi risolve parecchio il problema ed ho solo un apperecchio oltre il lettore..meno spazio meno cavi meno alimentatori e maggiore capacità e piu economico..xche se prendo due hd esterni da 2tb spendo di piu che die interni da 2tb...grazie
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 14:16   #1580
Nasa
Senior Member
 
L'Avatar di Nasa
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da SnaKeZ83 Guarda i messaggi
Qualità costruttiva sembranmo meglio i qnap xkè nn hanno il case in plastica...ad ogni modo ritengo che la plastica dei Synology abbia la funzione principale di filtrare meglio i rumori.
Per quel che riguarda il calore...che sia plastica o no..è uguale visto che entrambe nn sn connessi alla scheda madre del NAS e quindi nn viene sfruttato il loro indice di dispersione del calore (almeno secondo me).

Io ho optato per il Synology DS211J ad ogni modo...tra qnap e synology sono cmq 2 ottime marche di NAS; non sbagli mai a scegliere uno dei 2

Per l'assistenza Synology è di buon libello..ho avuto modo di usarla una volta...e in più ho sentito ottimi pareri in giro.
grazie per la risposta, purtroppo non riesco a decidere cosa prendere tra questi 2, se dovessi dare una risposta secca cosa prenderesti?
sul DS-211 si possono creare volumi criptati AES?
__________________
i5-6600 - Asus Maximus VIII Ranger - 16GB G.Skill Trident Z 3200Mhz - AMD HD 7950 - Samsung 950Pro - 2xWD3202ABYS - AX860i
EK Supreme HF § EK FC7950 § 2xD5-Vario § Koolance RP452X2 § Alphacool UT60 420 § NB-BlackSilentPro PK3
Nasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v