Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2017, 20:17   #20261
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
https://youtu.be/42c2pKENjBU



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il video non l'ho nemmeno guardato, ma se l'ha fatto per lamentarsi probabilmente non ha capito il fine dell'aggiornamento della policy...
Nei prossimi update hanno intenzione di eliminare la possibilità di scelta dell'invio anonimo di informazioni a Plex:



perché a forza di aggiungere funzioni ormai è diventato inutile e non garantisce l'anonimato come dovrebbe. Ogni servizio o app 3rd party di contorno può raccogliere informazioni in forma anonima, vedi gli agenti last.fm/the movie database/plex movie etc. che analizzano la libreria per scaricare info e copertine/locandine o la visione di trailer o extra dei singoli film o lo stesso sistema di login per il controllo dell'account (free o Pass)...

Come hanno riportato qui:

Quote:
Over the years, there have been more and more exceptions to the “opt out”. We’ve tried to enumerate these exceptions in the Privacy Policy as they arise and as we build or introduce new features, but there are now a lot of exceptions (and providing mere examples of these exceptions, like many privacy policies, has annoyed users in the past). There’s all sorts of information that is transmitted simply in order to deliver services, e.g.:

- servers connect to the cloud to check for updates;

- clients talk to the cloud to discover how to connect to remote servers;

- services like Alexa and Sonos are designed (by Amazon and Sonos) such that metadata must be available to our cloud services;

- we have to know you have a Plex Pass to enable mobile sync and other premium features;

- we have to communicate through our cloud infrastructure to relay playback requests/commands/events in certain scenarios;

- if you use our relay service when direct remote connections cannot be made, we have to have data to make the hand off between your server and the remote device;

- we have to provide accurate reporting to licensors for things like trailers and extras, photo tagging, lyrics, licensed codecs and so on (this is only anonymized data).
e quindi:

Quote:
As we worked through this revision, we came to the conclusion that providing an ‘opt out’ in the set-up gives a false sense of privacy and feels disingenuous on our part. That is, even if you opted out, there is still a bunch of data we are collecting that we tried to call out as exceptions.
ma comunque:

Quote:
So rather than try to enumerate all of exceptions, we decided: (1) to make it even more clear that we don’t collect data that tells us what is in your library; (2) to remove the opt out provision primarily to be more clear up front (but also acknowledging that the data is clearly useful); and (3) to be very transparent about what we do, and don’t do, with the data (including Section F, which prohibits us from selling your data).
Se ci si lamenta di questo cosa si dovrebbe dire della telemetria di windows, che dal 7 in poi tiene sotto controllo ed invia dati a MS ogni singola operazione che si compie sul pc...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 16:23   #20262
Dani88
Senior Member
 
L'Avatar di Dani88
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2285
Ciao a tutti
Vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di un NAS dedicato solamente al backup di documenti, foto e altri file.
Nessuna funzione multimediale/streaming su altri dispositivi/etc, cioè se c'è bene, ma non mi interessano le prestazioni in quel campo.
Lo vorrei con 2 dischi così da avere il RAID 1 e con una buona velocità di accesso così da sfruttarlo per backup schedulati su PC multipli

EDIT:
ovviamente, visto l'utilizzo, altri parametri importanti sono il consumo e magari un costo non eccessivo
__________________
Lego ™ Fans Club

Ultima modifica di Dani88 : 21-08-2017 alle 16:36.
Dani88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 17:51   #20263
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di un NAS dedicato solamente al backup di documenti, foto e altri file.
Nessuna funzione multimediale/streaming su altri dispositivi/etc, cioè se c'è bene, ma non mi interessano le prestazioni in quel campo.
Lo vorrei con 2 dischi così da avere il RAID 1 e con una buona velocità di accesso così da sfruttarlo per backup schedulati su PC multipli

EDIT:
ovviamente, visto l'utilizzo, altri parametri importanti sono il consumo e magari un costo non eccessivo


Chiedendo in un thread Synology, guarda l'ultimo modello "SE" (è proprio basic, ma io lo uso con enorme soddisfazione) oppure "J".


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 22:25   #20264
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9133
Ragazzi, mi servirebbe un aiuto.
Ho tolto l'HD che avevo nel DS213+ (singolo) e l'ho messo in un bay per recuperare i dati.
Ho installato Paragon ExtFS, ma mi legge soltanto quella che sembra essere la partizione del S.O. Synology.
Senza dover usare Linux, come recupero i dati?
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 22:36   #20265
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Ragazzi, mi servirebbe un aiuto.
Ho tolto l'HD che avevo nel DS213+ (singolo) e l'ho messo in un bay per recuperare i dati.
Ho installato Paragon ExtFS, ma mi legge soltanto quella che sembra essere la partizione del S.O. Synology.
Senza dover usare Linux, come recupero i dati?
Saluti
Kappa
Fatti una chiavetta con una live di ubuntu, ci vuole pochissimo e non lascia tracce sul pc.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 22:42   #20266
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9133
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Fatti una chiavetta con una live di ubuntu, ci vuole pochissimo e non lascia tracce sul pc.
Uff, non avevo molta voglia
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 22:44   #20267
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Uff, non avevo molta voglia
Saluti
Kappa
Ci sono parecchi programmini che lo fanno in automatico, io uso questo:
https://www.pendrivelinux.com/yumi-m...t-usb-creator/

selezioni la chiavetta, l'os che ti interessa e premi crea, non serve altro, ci pensa lui a scaricare l'iso, formattare la chiavetta e renderla bootabile.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 10:18   #20268
GENERALE LEE
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 233
Ho chiesto in consiglio per gli acquisti , pero' siccome l'indecisione è su un synology chiedo qua:

Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio/delucidaszione:

Sono intenzionato a comprare un Nas casalingo per usufruire di tali funzioni:

Condivisione in Rete domenstica SMB tra 2 pc, dlna, utilizzo con nvidia shield tv, backup, e accesso a dati/foto/musica/video fuori casa, download station.

inizialmente ero intenzionato a comprare un 2 baie , tipo il Synology ds216/ ds216play., poi leggendo sia qui sul forum che da altre parti , sono stato indirizzato all'aquisto di un nas singola baia , perchè mi è stato spiegato che per il backup è sufficente un sigolo bay con backup programmato a HD esterno usb, e i vari cluod, mentre il 2 baie con gli hd in raid viene utilizato si per il backup ma piu' che altro per la continuità di lavoro (quindi risparmio di tempo sul ripristino file) in caso di rottura di un disco. è corretto?

Stavo quindi guardando il synology ds116, pero' ho qualche domanda:
il backup su hd esterno come funiziona? viene fatto un "copia incolla" del contenuto del disco nas, o vengono creati dei file ai quali non si puo' accedere ma che servono solo per il ripristino?
è possibile fare una sincronizzazione del' HD nas e di un hd esterno solo quando si aggiungono file? ad esempio aggiungo o cancello una foto sul nas e simmetricamente viene fatto lo stesso sull'hd esterno programmando una sincronizzazione per esempio di notte?

grazie 1000
GENERALE LEE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 10:43   #20269
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Appuntamento il 16 settembre









Nuovi Syno, Nuovo DSM... vedremo



A Milano ci si trova il 17 ottobre

Speriamo in qualcosa che possa far girare Plex Server al livello di Qnap 453 o WD Pro 4100, nella fascia dei 500€...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 12:32   #20270
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
edit

Ultima modifica di emax81 : 26-08-2017 alle 14:18.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 13:14   #20271
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Cercavate i prezzi del C2 ?





__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 18:32   #20272
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Fuori di testa. 10 TB 600 e più euro annui...
Sul sito C2 italiano della beta ho i prezzi. Peccato.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 19:20   #20273
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Fa sorridere che 1tb costa 60 fino a 9tb. Superiore a 10tn costa dieci euro di più.. aumentando il volume degli ordini non dovrebbe costare di meno?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 19:24   #20274
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Meglio non commentare
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 19:41   #20275
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
avevo due red e si sono rotti nel giro di 4 anni, sempre dentro al nas. l'assistenza WD mi ha detto che non possono farci nulla.

Ho trovato i green a prezzo nettamente ridotto quindi per ora mentre devo utilizzare il nas in modo "transizionale", perchè voglio passare ad un synology 4 bay, mi sono deciso di non spendere ulteriore denaro su un sistema che poi diventerà un hd interni (i 2 hd green)
Non sei solo... link

Mi è arrivato giusto il sostituto



con il Health Management che hanno integrato direttamente nel DSM

__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 20:08   #20276
Cabralez
Senior Member
 
L'Avatar di Cabralez
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Cercavate i prezzi del C2 ?





Che sarebbe?.
__________________
Kristin Kreuk Official Thread
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 20:09   #20277
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
link
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 09:47   #20278
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6204
E' da ieri che il nas è così :



online non trovo alcun aggiornamento... anche a voi?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 10:01   #20279
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Buon giorno.

Vorrei chiedere un consiglio tecnico/operativo.

Ho il mio ds213j che ieri alle ore 04.00 della mattina ha "smesso di lavorare", ovvero non ho più utiizzato il nas perchè stavo andando a letto, ora, mi sveglio alle ore 8.30 ed è ancora in funzione, benchè il pc fosse spento e non ci fossero applicazioni da tablet o smartphone che fossero attive.

Come mai non è andato in standby nonostante sia configurato cosi?

ho messo stand by dischi dopo 15 minuti di non utilizzo.

Consigli?

Grazie mille.
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 11:16   #20280
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
è ancora in funzione, benchè il pc fosse spento e non ci fossero applicazioni da tablet o smartphone che fossero attive.
Come mai non è andato in standby nonostante sia configurato cosi?
Hai attivati log e/o qualcuno dei servizi che impediscono lo standby? Vedi:
http://www.synologyitalia.com/iberna...dby-t6700.html

Personalmente ho il problema contrario: il mio DS216+II va sempre in deep sleep (ibernazione profonda) a meno di disabilitare completamente la sospensione HDD ("Ora=nessuno") nel pannello di controllo.

Il flag nella casella più sotto (sospensione HDD avanzata) da me sembra fare assolutamente nulla... il risultato è che con la sola sospensione semplice attivata (tempo di sospensione hdd > 0) mi ritrovo comunque solo la spia Status lampeggiante lentamente e tutte le altre spente. Ovviamente la lan resta attiva (anche se la spia LAN rimane spenta...) e appena qualcuno cerca un servizio sul nas il sistema si riavvia in circa 30 secondi, cosa che vorrei evitare.

Nel precedente Syno che ho avuto (serie DSx10, dove non esisteva deep sleep) i dischi andavano in standby e il ritardo per il riavvio era quasi trascurabile.
Ho aperto anche un ticket con Synology, ma è stato poi come parlare al muro... nonostante le 3-4 mail scambiate; probabilmente va a fortuna... dipenderà da chi si prende in carico il ticket o sarò stato semplicemente sfortunato...
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v