Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2009, 14:25   #81
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
mi copio la cartella di installazione da 7,9GB però devo sempre installare il loro download manager per poi installare il gioco ogni volta
No, il download manager loro è solo un download manager, appunto...

la roba la puoi scaricare anche con qualunque browser (come specificano anche sul sito) e all'interno della cartella c'è il setup.exe
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:26   #82
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5370
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
ps ho 4 gb di ram.. conviene che uso windows 7 o su windows xp continuano a girare meglio i giochi? ( non uso windows da un eternita'... )
Guarda qualcuno dice che con xp dovrebbe essere meglio e cmq si parla di 2-3 fps in piu' ma io manco ci credo se usi 7 cmq puoi sempre fare la prova con l'xp mode direttamente da win 7 ma non ti cambiera' niente per me.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:28   #83
The_Kraker
Senior Member
 
L'Avatar di The_Kraker
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1368
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
ps ho 4 gb di ram.. conviene che uso windows 7 o su windows xp continuano a girare meglio i giochi? ( non uso windows da un eternita'... )
Basta con questo windows xp ha 10 anni ormai... Installati Windows 7, lo uso da quando era in beta, sono passato alla RC e alla RTM ora (versione a 64 bit)

Lo consiglio vivamente, è l' "XP" di oggi
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:29   #84
Dylan il drago
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Messaggi: 8885
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Guarda qualcuno dice che con xp dovrebbe essere meglio e cmq si parla di 2-3 fps in piu' ma io manco ci credo se usi 7 cmq puoi sempre fare la prova con l'xp mode direttamente da win 7 ma non ti cambiera' niente per me.
ok thanks.. e' che da quanto so su xp non sfrutterei i 4gb mentre su 7 si..
__________________
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:29   #85
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Non condivido Gaxel.
Basterebbe semplicemente che le quest fossero scritte in maniera degna, con ampie descirzione sul cosa bisogna fare e sul dove. Se Invece si tratta di quests "appositamente" lasciate aperte per l'esplorazione o alla risoluzione del giocatore.. non vedo perché facilitare il gioco quando è previsto che ci si debba un minimo dannare con la soluzione di un enigma.
Capita però a volte che le quests siano scritte in maniera dozzinale e assolutamente non esplicativa quando invece per essere comprese avrebbero bisogno di descrizioni/testi più approfonditi. Ecco in quel caso appunto bisognerebbe che i dev si sforzassero nella costruzione di quests eleganti e ben scritte.
Non è necessario scrivere papiri di roba per fare quest degne (c'è da tener conto che il mercato mainstream è così, c'è già gente che si lamenta che in Dragon Age c'è troppo da leggere, mentre io non vedo lora di leggermi tutto il Codex), non è che per fare un grande rpg ci debbano essere dialoghi alla Torment, bastano quest alla Bloodlines, che seppur estremamente lineari, erano veramente ben fatte e senza tonnellate di dialoghi.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:30   #86
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Guarda qualcuno dice che con xp dovrebbe essere meglio e cmq si parla di 2-3 fps in piu' ma io manco ci credo se usi 7 cmq puoi sempre fare la prova con l'xp mode direttamente da win 7 ma non ti cambiera' niente per me.
Non c'è nulla che vada meglio su XP rispetto a Winodows 7, a meno che chi usa Win7 non ha i driver aggiornati (o i produttori hardware non li hanno ancora ottimizzati bene).

Comunque, l'XP Mode è usufruibile solo nelle versioni Professional, Business e Ultimate di Windows 7 e consiste in una macchina virtuale (via Virtual PC) che non supporta (per ora) il 3D.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:31   #87
Dylan il drago
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Messaggi: 8885
Quote:
Originariamente inviato da The_Kraker Guarda i messaggi
Basta con questo windows xp ha 10 anni ormai... Installati Windows 7, lo uso da quando era in beta, sono passato alla RC e alla RTM ora (versione a 64 bit)

Lo consiglio vivamente, è l' "XP" di oggi
mah a me non interessa se e' meglio o no 7 perche' uso mac os in generale.. a me interessa solo il so che lo fara' girare meglio puo' anche avere solo il terminale per me
__________________
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:32   #88
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
ok thanks.. e' che da quanto so su xp non sfrutterei i 4gb mentre su 7 si..
No, i 4GB li sfrutti solo se hai un sistema (processore + sistema operativo) a 64bit, quindi volendo anche quella ciofeca di WinXP 64.

Se prendi Windows 7 a 32bit i 4GB non li vedi comunque...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:33   #89
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non è necessario scrivere papiri di roba per fare quest degne (c'è da tener conto che il mercato mainstream è così, c'è già gente che si lamenta che in Dragon Age c'è troppo da leggere, mentre io non vedo lora di leggermi tutto il Codex), non è che per fare un grande rpg ci debbano essere dialoghi alla Torment, bastano quest alla Bloodlines, che seppur estremamente lineari, erano veramente ben fatte e senza tonnellate di dialoghi.
Non dico di scrivere papiri. Dico appunto che le quests, per essere fatte bene, secondo me devono essere "abbastanza" esplicative sul come dove e quando fare. Lasciare dubbi è giustissimo quando il dev di proposito, per quella data quest, vuole che il giocatore interpreti la situazione secondo la sua idea. Ma lasciare i dubbi su una quest creata per essere capita right away è sintomo, sempre secondo me, di un pessimo modo di scrivere missioni.

Poi va a gusti, io, in un gdr da pc, preferisco chilometri di testo scritto bene che riesce a trascinarmi dentro l'ambientazione e la storia, che molto meno lore ma tutto doppiato

Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:34   #90
Dylan il drago
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Messaggi: 8885
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No, i 4GB li sfrutti solo se hai un sistema (processore + sistema operativo) a 64bit, quindi volendo anche quella ciofeca di WinXP 64.

Se prendi Windows 7 a 32bit i 4GB non li vedi comunque...
si ma ho 7 a 64bit

solo che ricorco in passato che mi dissero (ai tempi di vista) che xp per i giochi era ancora il meglio e ora volevo solo sapere le novita'
__________________
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:35   #91
The_Kraker
Senior Member
 
L'Avatar di The_Kraker
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1368
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Guarda qualcuno dice che con xp dovrebbe essere meglio e cmq si parla di 2-3 fps in piu' ma io manco ci credo se usi 7 cmq puoi sempre fare la prova con l'xp mode direttamente da win 7 ma non ti cambiera' niente per me.
Non puoi farlo... L'XP mode non ha il supprorto al 3d. Funziona bene per il 2d ma il 3d non funziona al momento (qunidi nada games)
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:35   #92
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
mah a me non interessa se e' meglio o no 7 perche' uso mac os in generale.. a me interessa solo il so che lo fara' girare meglio puo' anche avere solo il terminale per me
Se vuoi solo giocare, a lungo andare Windows 7 è sicuramente meglio, vuoi perché sfrutti i 64bit, vuoir perché sfrutti DX10/11, vuoi perché i driver sono ormai un paio d'anni che li stanno facendo e ottimizzando per quel Driver Model, che è completamente diverso (e infinitamente migliore) di quello vetusto usato da XP.

Se c'è un guadagno da parte di XP è nell'ordine della manciata di fps, assolutamente irrilevante, e si andrà assottigliando sempre più... anzi, già ora i nuovi giochi hanno diversi benefici nel funzionare sotto Windows 7.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:36   #93
The_Kraker
Senior Member
 
L'Avatar di The_Kraker
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1368
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
mah a me non interessa se e' meglio o no 7 perche' uso mac os in generale.. a me interessa solo il so che lo fara' girare meglio puo' anche avere solo il terminale per me
Beh visto che lo installi, metti su direttamente il 7 no? Perchè installare una versione old? Oltretutto i driver d'ora in poi usciranno sempre più ottimizzati in ambito gaming per 7/Vista piuttosto che per XP

Che poi installare un SO vetusto per una manciata di FPS mi sembra eccessivo :/
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:37   #94
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non è vero che non sia uscita solo roba difficile, semmai non è uscita roba complessa, ma di difficile ce n'è...
Impegnativa semmai... ho avuto qualche grattacapo nell'ultima espansione di HommV. Ma difficile.. non lo so... fammi qualche esempio... difficile vuol dire rimenere bloccato per un bel po' di tempo.

Hai mai sentito il bisogno di ricorrere a trainers?

Edit: Europa Universalis che ho preso di recente con lo speciale si potrebbe definire difficile... ma è talmente di nicchia.

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 04-11-2009 alle 14:39.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:39   #95
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
si ma ho 7 a 64bit

solo che ricorco in passato che mi dissero (ai tempi di vista) che xp per i giochi era ancora il meglio e ora volevo solo sapere le novita'
XP non è mai stato meglio per i giochi rispetto a Vista (quindi figurati rispetto a Seven), tranne che nel primo anno in cui i nuovi driver latitavano per via della enorme pigrizia (e taccagna) degli sviluppatori hardware.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:41   #96
Dylan il drago
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Messaggi: 8885
Quote:
Originariamente inviato da The_Kraker Guarda i messaggi
Beh visto che lo installi, metti su direttamente il 7 no? Perchè installare una versione old? Oltretutto i driver d'ora in poi usciranno sempre più ottimizzati in ambito gaming per 7/Vista piuttosto che per XP

Che poi installare un SO vetusto per una manciata di FPS mi sembra eccessivo :/
no e' ora ho su xp e 7 me l'hanno dato in licenza all'universita' quindi se dovevo formattare e cambiare SO per dragon age preferivo essere sicuro di non perdere prestazioni.. pero' in effetti i 4 gb sono gia' un motivo rilevante...
__________________
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:43   #97
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Impegnativa semmai... ho avuto qualche grattacapo nell'ultima espansione di HommV. Ma difficile.. non lo so... fammi qualche esempio... difficile vuol dire rimenere bloccato per un bel po' di tempo.

Hai mai sentito il bisogno di ricorrere a trainers?

Edit: Europa Universalis che ho preso di recente con lo speciale si potrebbe definire difficile... ma è talmente di nicchia.
No, io ho un limiti del difficile molto più basso... se arrivo a dover usare i trainer (e significa essere rimasto bloccato per qualche ora) mollo il gioco, a meno che non sia un capolavoro.

Parlando di giochi per console Mass Effect a insano ha scontri non semplicissimi, Valkyria Chronicles richiede una certa dedizione per passare le mappa, roba da starci su anche qualche giorno (poi magari ci sono mappe che in mezz'ora si fanno). Dead Space a livello difficile è da taglio delle vene, ecc..

Di giochi PC only non ne ho giocati moltissimi ultimamente... anche perché rts, gestionali e mmorpg non sono generi che gioco.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:46   #98
Ashgan83
Senior Member
 
L'Avatar di Ashgan83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Non condivido Gaxel.
Basterebbe semplicemente che le quest fossero scritte in maniera degna, con ampie descirzione sul cosa bisogna fare e sul dove. Se Invece si tratta di quests "appositamente" lasciate aperte per l'esplorazione o alla risoluzione del giocatore.. non vedo perché facilitare il gioco quando è previsto che ci si debba un minimo dannare con la soluzione di un enigma.
Capita però a volte che le quests siano scritte in maniera dozzinale e assolutamente non esplicativa quando invece per essere comprese avrebbero bisogno di descrizioni/testi più approfonditi. Ecco in quel caso appunto bisognerebbe che i dev si sforzassero nella costruzione di quests eleganti e ben scritte.


Endy.
P.S. non mi sto riferendo ad Oblivion ne a nessun gioco in particolare, ma in generale ad un certo modo di scrivere le quests che spero non sia presente in Dragon Age.


Concordo in toto, il proliferare di gps è dovuto proprio al fatto che le quest sono scritte a pene di cammello e contenenti scarse informazioni. E dire che basterebbe davvero poco per renderle complesse ma fattibili. Anche il solo implementare un sistema di ricerca dei png tramite dialogo con altri png aiuterebbe non poco (come il fu Outcast). Basterebbe una X su una mappa e poi si va a esplorare nei pressi magari per trovare il passaggio per un dungeon. Basterebbe caratterizzare il mondo di gioco in modo tale che dalla mappa si riesce a riconoscere indicativamente dove si è (ad esempio un tempio a nord, un anfiteatro a ovest e cazzate del genere).
__________________
Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:53   #99
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26483
Discorso interessante, ma il proliferare del GPS per me dipende esclusivamente dal fatto che il 95% dei giocatori attuali non ha voglia di sbattersi e di ragionare su un testo da leggere, preferisce seguire una stupida freccia che gli dice dove andare.
I 20.000 indicatori luminosi che ti dicono dove andare ci sono perchè è quello che vuole il mercato, i giocatori.

Il testo delle quest (in un gioco che non usa GPS ma che vuole mantenersi su livelli non a prova d'idiota) dovrebbe permettere al giocatore di orientarsi quel tanto che basta per fargli capire dove e cosa cercare. Poi è chiaro che dipende dalle singole quest; se devi capire dove andare risolvendo un indovinello (esempio banale) è chiaro che la difficoltà della quest risiede nel risolverlo.
Non è tanto la lunghezza, quanto la capacità di rendere chiaro quello che si legge. Ovvio, se ci si limita a scrivere 2 righe messe in croce ogni volta non si può elogiare il sistema, ma non serve neanche mettere giù dei romanzi per dire "vai a Nord".
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 15:03   #100
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
E' una rece che merita leggila tutta
"but after hours of micromanagement and hair-pulling frustration, I can't say that I was sad to see the game's credits roll.

It's a real shame, because Dragon Age: Origins provides an incredibly memorable experience full of wonderful touches and beautiful flourishes. The combat system's core is robust and, with a bit more tweaking and less of a focus on tactics, could have been a truly incredible accomplishment in the RPG genre."

Se non altro è stato utile leggere che DAO sembra avere caratteristiche interessanti... ma a leggere sta roba in conclusione mi impolde la testa.

Un RPG può benissimo richiedere una forte dose tattica senza dover essere chiamato uno strategico... Piùttosto il genere del RPG che può e deve includere elementi di questo genere perché ne va della consistenza del genere stesso!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v