Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2019, 09:14   #27621
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Kiarasol Guarda i messaggi
Salve a tutti. Salve Miriddin !
Ho finalmente trovato (usate).le cuffie Hifiman he400s che mi avevi consigliato (qualche mese fa...). Vorrei sapere gentilmente se l'Hidizs ap80 merita rispetto all'Aune m1s e se il fratello maggiore Hidizs ap200 è veramente meglio dell'ap80. Come iem ho le Fiio f9 pro.
Grazie.
Kiarasol.
Bene! Delle HiFiMan sono molto soddisfatto, anche col semplice cavo bilanciato preso su Amazon in modo da poterle utilizzare con i miei lettori bilanciati. Se non hai già provato ad utilizzarle così ti consiglierei di farlo.

AP80: rispetto all'Aune è un lettore piuttosto diverso. Pensato più per un uso in portabilità, ha funzionalità maggiori che lo rendono più versatile ma non necessariamente migliore. La resa audio è molto buona e l'Hidizs "strizza l'occhio" a lettori come i Sony e i (vecchi) Cowon con i loro sistemi proprietari di trattamento del suono aggiungendo ad una resa piuttosto neutra ampie possibilità di personalizzazione del suono. Alla fine è una questione di decidere che tipo di utilizzo interessa, se occorrono le funzionalità aggiuntive (bluetooth, OTG, DAC). Va inoltre considerato che, volendo, un lettore di ridotte dimensioni come l'AP80 lo vedo bene affiancato ad un lettore come l'Aune di dimensioni maggiori e caratteristiche più "essenziali", da portare magari con sè quando l'Aune risulterebbe troppo ingombrante.

AP200: non ostante la mancanza di un uscita bilanciata, amo molto l'AP200 che, al contrario di AP80, è un lettore Android completo a tutti gli effetti, dotato anche di PlayStore. Nell'utilizzo il lettore è switchabile tra modalità android e quella di lettore puro che utilizza il player HyBy presente anche nell'AP80. La presenza di Android consente però di installare altri lettori presenti sullo Store aumentandone la versatilità.

Quote:
Originariamente inviato da Kiarasol Guarda i messaggi
Buongiorno ancora. Altra domanda : Hidizs meglio di Sony ? (punto di vista del suono).
Trovato Sony nwa45 (senza cuffie) a 129 euro......
Dalle comparazioni sembra che anche il AP80 sia meglio del Sony......o sbaglio ?
Grazie !
Kiarasol
Per le mie preferenza d'ascolto sarei più indirizzato verso l'Hidizs, ma è innegabile che l'ottimo software Sony rende i suoi lettori molto piacevoli da ascoltare. La qualità audio è comunque molto alta e le "colorazioni"implementate dai filtri e algoritmi proprietari di Sony risultano molto intriganti, tanto che spesso mi capita di ascoltare i miei Sony quando ho voglia di ascoltare in modo più piacevole e divertente.

Poi anche la presenza del protocollo LDAC, se si possiedono cuffie che lo supportano, ha un suo peso, come anche funzioni non essenziali di catalogazione della propria biblioteca musicale, con la possibilità di ascolto random per categorie non normalmente presenti su altri lettori (catalogazione in base a parametri quali la fascia della giornata o l'umore del momento).

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Ok!
Dimmi pure come suonano:
Zishan Z3 (DAC AK4490)
Zishan DSD (AK4497EQ)
Ruizu A50
Con gli Zishan ho avuto un pò di problemi, con Il DSD che è arrivato con un problema al connettore cuffie che trasmette alle cuffie solo un canale e che non ho ancora avuto modo di sistemare e con lo Z3 che non ho ancor provato adeguatamente.

Il Ruizu A50 suona piuttosto bene ma non è ovviamente all'altezza dell' AP80, del quale risulta poi più pesante a parità (più o meno) di dimensioni.

E' comunque un lettore molto solido e direi ottimo in relazione al costo.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 16:15   #27622
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da MarcoPanz Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Vorrei capire quale può essere un lettore mp3 che possa davvero suonare meglio del mio lgv30, ho sentito un Sony nw a45 ma non ho avuto la sensazione netta di qualità superiore, a parità di impostazioni ovviamente, per quanto possibile.
Davvero questi DAP suonano meglio dei telefoni?
Uso delle shure se846 comprate usate con cui mi trovo benissimo.
Grazie in anticipo.
Fai fatica a trovare qualcosa di meglio suonante del tuo V30 per il semplice motivo che il tuo smartphone è uno dei pochi in cui l'aspetto audio è particolarmente curato. La serie "V" di LG ha proprio questa peculiarità: un DAC di qualità (che si aggiunge a quello integrato allo Snapdragon che è un chip che non contempla solo un processore) che rende l'ascolto della musica dal cellulare particolarmente piacevole e di alto livello qualitativo, rispetto alla media degli altri smartphone.
Quindi possiedi a tutti gli effetti un ottimo lettore!
I limiti del V30 potrebbero essere nella potenza di uscita (non conosco le specifiche tecniche di questa parte) che potrebbe mettere in crisi lo smartphone nel pilotare cuffie importanti, cosa che potresti comunque risolvere con un amplificatore per cuffie portatile o da tavolo (ma questo vale solo se hai cuffie difficili da pilotare).
Credo che un DAP meglio suonante del tuo V30 debba essere cercato nella fascia medio-alta.
Fossi in te terrei il V30 e valuterei l'acquisto di cuffie di qualità ed un eventuale ampli per pilotarle.
Mio umilissimo parere.
[Per la cronaca: io sto cercando un V20 usato da utilizzare esclusivamente come lettore, quindi...]
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 18:57   #27623
MarcoPanz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Fai fatica a trovare qualcosa di meglio suonante del tuo V30 per il semplice motivo che il tuo smartphone è uno dei pochi in cui l'aspetto audio è particolarmente curato. La serie "V" di LG ha proprio questa peculiarità: un DAC di qualità (che si aggiunge a quello integrato allo Snapdragon che è un chip che non contempla solo un processore) che rende l'ascolto della musica dal cellulare particolarmente piacevole e di alto livello qualitativo, rispetto alla media degli altri smartphone.
Quindi possiedi a tutti gli effetti un ottimo lettore!
I limiti del V30 potrebbero essere nella potenza di uscita (non conosco le specifiche tecniche di questa parte) che potrebbe mettere in crisi lo smartphone nel pilotare cuffie importanti, cosa che potresti comunque risolvere con un amplificatore per cuffie portatile o da tavolo (ma questo vale solo se hai cuffie difficili da pilotare).
Credo che un DAP meglio suonante del tuo V30 debba essere cercato nella fascia medio-alta.
Fossi in te terrei il V30 e valuterei l'acquisto di cuffie di qualità ed un eventuale ampli per pilotarle.
Mio umilissimo parere.
[Per la cronaca: io sto cercando un V20 usato da utilizzare esclusivamente come lettore, quindi...]
Grazie 1000 per la risposta ed auguri per la ricerca del v20.
In effetti questo telefono oramai lo uso solo come music player con Spotify e la musica che ho stivata in memoria. Prossimo acquisto Jabra élite Active 65 tanto per provare il '' senza fili''.
MarcoPanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 22:24   #27624
Kiarasol
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Bene! Delle HiFiMan sono molto soddisfatto, anche col semplice cavo bilanciato preso su Amazon in modo da poterle utilizzare con i miei lettori bilanciati. Se non hai già provato ad utilizzarle così ti consiglierei di farlo.

AP80: rispetto all'Aune è un lettore piuttosto diverso. Pensato più per un uso in portabilità, ha funzionalità maggiori che lo rendono più versatile ma non necessariamente migliore. La resa audio è molto buona e l'Hidizs "strizza l'occhio" a lettori come i Sony e i (vecchi) Cowon con i loro sistemi proprietari di trattamento del suono aggiungendo ad una resa piuttosto neutra ampie possibilità di personalizzazione del suono. Alla fine è una questione di decidere che tipo di utilizzo interessa, se occorrono le funzionalità aggiuntive (bluetooth, OTG, DAC). Va inoltre considerato che, volendo, un lettore di ridotte dimensioni come l'AP80 lo vedo bene affiancato ad un lettore come l'Aune di dimensioni maggiori e caratteristiche più "essenziali", da portare magari con sè quando l'Aune risulterebbe troppo ingombrante.

AP200: non ostante la mancanza di un uscita bilanciata, amo molto l'AP200 che, al contrario di AP80, è un lettore Android completo a tutti gli effetti, dotato anche di PlayStore. Nell'utilizzo il lettore è switchabile tra modalità android e quella di lettore puro che utilizza il player HyBy presente anche nell'AP80. La presenza di Android consente però di installare altri lettori presenti sullo Store aumentandone la versatilità.



Per le mie preferenza d'ascolto sarei più indirizzato verso l'Hidizs, ma è innegabile che l'ottimo software Sony rende i suoi lettori molto piacevoli da ascoltare. La qualità audio è comunque molto alta e le "colorazioni"implementate dai filtri e algoritmi proprietari di Sony risultano molto intriganti, tanto che spesso mi capita di ascoltare i miei Sony quando ho voglia di ascoltare in modo più piacevole e divertente.

Poi anche la presenza del protocollo LDAC, se si possiedono cuffie che lo supportano, ha un suo peso, come anche funzioni non essenziali di catalogazione della propria biblioteca musicale, con la possibilità di ascolto random per categorie non normalmente presenti su altri lettori (catalogazione in base a parametri quali la fascia della giornata o l'umore del momento).
Grazie mille Miriddin ! Ancora devo comprare il cavo bilanciato per le Hifiman, ma già con il cavo proprietario le adoro !
Al prossimo aggiornamento !
Kiarasol
Kiarasol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 23:48   #27625
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Ma le Hifiman non hanno bisogno di un potente amplificatore? Se gli mettete il cavo bilanciato, poi questo cavo dove lo collegate?
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 07:46   #27626
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ma le Hifiman non hanno bisogno di un potente amplificatore? Se gli mettete il cavo bilanciato, poi questo cavo dove lo collegate?
Parliamo delle Hifiman HE400s, la versione derivata dalle 400i ed appositamente pensata per l'utilizzo con i DAP:basta quindi averne uno di potenza adeguata e di solito i lettori con uscita bilanciata lo sono.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 16:00   #27627
marco_iol
Senior Member
 
L'Avatar di marco_iol
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 2035
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Alla fine ho comprato il Sony NW-A45, sfruttando l'offerta di Mediaworld.
Ho solo un problema: non riconosce una micro sdxc - più precisamente una SanDisk ultra da 64 GB (escludo sia un malfunzionamento del lettore, in quanto riconosce senza problemi una vecchia micro sd, sempre SanDisk, da 4 GB).
Ho provato tutto quello che mi veniva in mente: formattata in FAT32 con guiformat, fatto chkdsk, testata con H2testw. Tutto bene sul PC, che la riconosce senza problemi, ma quando la inserisco nel lettore, lo stesso non la riconosce (se provo a formattarla dal lettore, mi dice "impossibile formattare perché la scheda SD non è inserita").
Avete qualche idea a riguardo?
Ripropongo, nel caso qualcuno avesse qualche idea...
__________________
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce® RTX™ 3050, SDRAM DDR4 16 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 19:17   #27628
AVRILfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da MarcoPanz Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Vorrei capire quale può essere un lettore mp3 che possa davvero suonare meglio del mio lgv30, ho sentito un Sony nw a45 ma non ho avuto la sensazione netta di qualità superiore, a parità di impostazioni ovviamente, per quanto possibile.
Davvero questi DAP suonano meglio dei telefoni?
Uso delle shure se846 comprate usate con cui mi trovo benissimo.
Grazie in anticipo.
Ciao, io ho il Walkman NW-WM1A e suona meglio del V30+ che possiedo.

Come auricolari ho le Sony XBA-N3AP con cavo bilanciato Kimber Kable mentre come cuffie ho le Sennheiser HD660S. Ti consiglio prima di tutto un buon amplificatore, io ho il FiiO Q5 a cui spero di abbinare presto il modulo AM3B, per ora out of stock praticamente ovunque.

Ultima modifica di AVRILfan : 28-01-2019 alle 19:20.
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 21:10   #27629
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Ciao, io ho il Walkman NW-WM1A e suona meglio del V30+ che possiedo.

Come auricolari ho le Sony XBA-N3AP con cavo bilanciato Kimber Kable mentre come cuffie ho le Sennheiser HD660S. Ti consiglio prima di tutto un buon amplificatore, io ho il FiiO Q5 a cui spero di abbinare presto il modulo AM3B, per ora out of stock praticamente ovunque.
Quale è la differenza tra il AM3B ed il AM3?
Non so se può tornare utile https://www.amazon.co.jp/FiiO-AM3B-B...language=en_US

Ultima modifica di Massimo 67 : 28-01-2019 alle 21:19.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 21:15   #27630
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Comunque "out of stock"
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 10:30   #27631
marco_iol
Senior Member
 
L'Avatar di marco_iol
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 2035
Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Ciao, io ho il Walkman NW-WM1A e suona meglio del V30+ che possiedo.

Come auricolari ho le Sony XBA-N3AP con cavo bilanciato Kimber Kable mentre come cuffie ho le Sennheiser HD660S.
Ti tratti bene!
__________________
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce® RTX™ 3050, SDRAM DDR4 16 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 16:36   #27632
MarcoPanz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Ciao, io ho il Walkman NW-WM1A e suona meglio del V30+ che possiedo.

Come auricolari ho le Sony XBA-N3AP con cavo bilanciato Kimber Kable mentre come cuffie ho le Sennheiser HD660S. Ti consiglio prima di tutto un buon amplificatore, io ho il FiiO Q5 a cui spero di abbinare presto il modulo AM3B, per ora out of stock praticamente ovunque.
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Ti tratti bene!
Eh si, ti tratti bene!! 😁
Beh non volevo spendere così tanto, a meno che la differenza non sia così significativa.
Però di amplificatori non ne voglio, mi piace essere leggero, v30 + 1 Auricolare e stop, poi le shure mi soddisfano appieno, in palestra invece uso una Zs6 con cavo Bluetooth che a volte mi sembra siano meglio delle shure cablate.
Ora aspetto le Jabra ma ho preso anche tin audio t2 di cui si parla esageratamente bene.
MarcoPanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 19:09   #27633
AVRILfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Quale è la differenza tra il AM3B ed il AM3?
Non so se può tornare utile https://www.amazon.co.jp/FiiO-AM3B-B...language=en_US
Che quello che ho io ha l'uscita bilanciata 2.5mm mentre quello che voglio prendere la 4.4mm.

Su Amazon.jp qualche giorno fa era disponibile ma non spedivano in Italia...

Dato che Sony e Sennheiser hanno abbracciato la 4.4mm per me è una scelta obbligata, anche perché la spaziosità dell'uscita bilanciata è una meraviglia.

A chi dice che mi tratto bene: raga, ascoltare musica in questo modo è una droga, ne vuoi sempre di più.
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 20:04   #27634
Er tacco
Senior Member
 
L'Avatar di Er tacco
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 611
Dopo quasi 9 anni di onorato servizio stavo pensando di pensionare il mio cowon d2 per prendere un nuovo lettore da abbinare alle Sony mdr1a. Budget massimo 150, consigli?
__________________
Ho concluso positivamente con i seguenti utenti: igor34, dinamite2, salvo26, foglius, theedge70, cl3ric, brattak, kinotto88, VaNoL, ste_ita, Marci
Er tacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 19:06   #27635
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un lettore di alta qualità. Per adesso sto usando un vecchio Sansa Fuze+ con Rockbox installato e un LG G7 con un amplificatore FiiO A5. Diciamo che con cuffie a padiglione che posseggo e usando un po' di equalizzazione vado abbastanza bene, ma volevo fare un salto di qualita con un FiiO M9 o un Cowon Plenue D oppure un Pioneer XDP-30r-B. Sono sinceramente indeciso. Secondo voi per avere una qualità migliore audio quale potrebbe essere un lettore che mi fa dimenticare il mio Sansa Fuze + e smettere di dover dipendere dal mio Smartphone G7? Ho diverse cuffie a padiglione tipo:
sony mdr 1am2, Audiotecnica ATH-M50x, Sennheiser 598cs, Pioneer HDJ-2000MK2, Noontec Hammo. Potete consigliarmi un DAP di qualità non oltre le 300€ e se quelli che ho mensionato sopra possano andare bene? Grazie a tutti

Ultima modifica di hippovb73 : 31-01-2019 alle 21:44.
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 14:58   #27636
MarcoPanz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 6



Ho ordinato questo Flang P5 per prova, come lettore secondario per la palestra, dato che è BT, lo avete provato?

Scusate le immagini enormi
MarcoPanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 18:41   #27637
marco_iol
Senior Member
 
L'Avatar di marco_iol
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 2035
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Alla fine ho comprato il Sony NW-A45, sfruttando l'offerta di Mediaworld.
Ho solo un problema: non riconosce una micro sdxc - più precisamente una SanDisk ultra da 64 GB (escludo sia un malfunzionamento del lettore, in quanto riconosce senza problemi una vecchia micro sd, sempre SanDisk, da 4 GB).
Ho provato tutto quello che mi veniva in mente: formattata in FAT32 con guiformat, fatto chkdsk, testata con H2testw. Tutto bene sul PC, che la riconosce senza problemi, ma quando la inserisco nel lettore, lo stesso non la riconosce (se provo a formattarla dal lettore, mi dice "impossibile formattare perché la scheda SD non è inserita").
Avete qualche idea a riguardo?
Finalmente ho risolto!
Dopo aver formattato la micro usb in tutti i modi conosciuti, giocando anche con la dimensione dei cluster, ho deciso di provarla sul mio Note 3 per escludere nuovamente un suo qualche malfunzionamento. Il Note 3 ha notificato la presenza della micro sd, ma l'ho dovuta formattare perché la riconoscesse correttamente. A questo punto l'ho tolta dallo smartphone, l'ho inserita nel lettore mp3 e per magia l'ha riconosciuta!!! Incredibile...
L'ho subito formattata tramite il lettore (non si sa mai...), ho salvato i file e adesso funziona perfettamente!!!
__________________
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce® RTX™ 3050, SDRAM DDR4 16 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit

Ultima modifica di marco_iol : 01-02-2019 alle 18:44.
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 19:12   #27638
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Ragazzi, una domanda. Volendo provare il bilanciato stavo pensando di prendere le Fiio F9 Pro come auricolari, mentre come dap mi attirava molto l'Hidizs AP80, per portabilità, versatilità oltre che ovviamente qualità, ma mi sono accorto che è privo di uscita bilanciata (non so perché ma ero convinto del contrario). Che modello mi consigliereste di prendere in alternativa? Da una veloce ricerca per ora ho visto i Fiio M9 e X3 mk III.
Grazie
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 19:30   #27639
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Posso dirti quelli che ho io:
  • Aune M1s
  • Shanling M3s
  • Lotoo PAW 5000
Il Lotoo è un bilanciato "ibrido", non avendo le due sezioni completamente separate.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 20:01   #27640
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Grazie miriddin
Tra il Ruizu A50 o il Zishan, tanto vale spendere quel po' di più ed andare di AP80 (budget), che è tutta un'altra musica

Inoltre, come può essere che la Sandisk da 128Gb ha 9MB di transfer rate? Mi chiedo il perché nonostante sia stata comprata e spedita da Amaz.

Il lettorino da battaglia l'ha riconsciuta appena inserita (devo provarla su smartphone)
Consigli il format - visto che dovrebbe essere di tipo FAT ed ancora non ci ho caricato sopra nulla - in quanto è particolarmnete lenta...
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v