Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2015, 20:38   #61
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7221
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Ma quindi, stavi dicendo che la fibra è già piazzata, e che c'è la possibilità che l'attivino già dal prossimo mese, nella tua zona?
Da quel che ho saputo e' cosi,confermato sia da un cugino che dirige parte dei lavori per la fibra a Rossano che da un secondo cugino che lavora per una ditta esterna che si occupa delle linee telefoniche,fibra in centrale in attesa che si aggiorni quest'ultima,poi non so.
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 22:40   #62
Eobard
Senior Member
 
L'Avatar di Eobard
 
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Nel mio paese Torano castello (CS) stanno spuntando ONUcab come funghi
Strano che mettono prima questi e poi l'alimentazione Enel , di fianco c'è solo la collonnina Enel senza contatore.



Come mai alcuni sopralzi sono più bassi e piccoli rispetto ad altri ?
Meno porte?
Tipo questo sulla destra:

Anche nel mio paesino (Melicucco) in provincia di RC, oggi ho visto ONUCab, spuntare come i funghi. Non so voi, ma io sto per preparare la carta igienica, perchè (scusate la volgarità) prevedo grandissimi schizzi
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 22:41   #63
Eobard
Senior Member
 
L'Avatar di Eobard
 
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Da quel che ho saputo e' cosi,confermato sia da un cugino che dirige parte dei lavori per la fibra a Rossano che da un secondo cugino che lavora per una ditta esterna che si occupa delle linee telefoniche,fibra in centrale in attesa che si aggiorni quest'ultima,poi non so.
Vai tranquillo, che sul sito di INFRATEL, c'è scritto che entro Novembre 2015 devono finire tutti i lavori della prima parte di COMUNI calabresi, sennò devono PAGAREH. lol
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 11:44   #64
anthonywjuve
Senior Member
 
L'Avatar di anthonywjuve
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Vai tranquillo, che sul sito di INFRATEL, c'è scritto che entro Novembre 2015 devono finire tutti i lavori della prima parte di COMUNI calabresi, sennò devono PAGAREH. lol
mi sa che pagherannoh!
__________________
anthonywjuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 11:45   #65
anthonywjuve
Senior Member
 
L'Avatar di anthonywjuve
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Nel mio paese Torano castello (CS) stanno spuntando ONUcab come funghi
Strano che mettono prima questi e poi l'alimentazione Enel , di fianco c'è solo la collonnina Enel senza contatore.



Come mai alcuni sopralzi sono più bassi e piccoli rispetto ad altri ?
Meno porte?
Tipo questo sulla destra:

si, sono diversi modelli.
se non sbaglio quello piu grosso è un ONU a 192 porte huawei.
quello piccolo non lo so
__________________
anthonywjuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 14:00   #66
Eobard
Senior Member
 
L'Avatar di Eobard
 
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi
mi sa che pagherannoh!
LOL.

Comunque, speriamo si sbrighino ad aggiornare anche l'armadio vicino casa.

UNA DOMANDA:

Ma per quelli che sono collegati direttamente in centrale (dista 250m da casa mia), e non dall'armadio, verranno spostati sull'armadio più vicino (100m), oppure anche in quello un po lontanuccio (200m).

PERFAVORE, RISPONDETE TUTTI. E'un dilemma che mi sto portando da molto.

GRAZIE IN ANTICIPO!!
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 15:08   #67
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Chi aspetta la fibra in questo thread, e non ha l'ADSL a 20 mega? Io ho molti dubbi, wifi del router telecom, ribaltamento, effettivo downstream. Ho una 20 mega, quasi perfetta, perchè dovrei passare ad una 30 mega? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 15:54   #68
Eobard
Senior Member
 
L'Avatar di Eobard
 
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Chi aspetta la fibra in questo thread, e non ha l'ADSL a 20 mega? Io ho molti dubbi, wifi del router telecom, ribaltamento, effettivo downstream. Ho una 20 mega, quasi perfetta, perchè dovrei passare ad una 30 mega? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Io "avrei" un ADSL fino a 6 mega con Fastweb, quali 1mb effettivo. Uno schifo proprio.

Allora, i vantaggi della 30mb sono: 1) NETFLIX 2) Ricette Elettroniche 3) Altri Servizi Sanitari e compagnia varia. E invece con la 50mb puoi fare il doppio delle cose: Vedere video in 4k senza che si blocchino, e download molto più veloci e prestanti!
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 16:06   #69
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Si, ma se poi attivano più utenze, in alcuni momenti potremmo andare, e soprattutto di sera, come una normale adsl.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 16:07   #70
superds
Senior Member
 
L'Avatar di superds
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 2278
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Io "avrei" un ADSL fino a 6 mega con Fastweb, quali 1mb effettivo. Uno schifo proprio.

Allora, i vantaggi della 30mb sono: 1) NETFLIX 2) Ricette Elettroniche 3) Altri Servizi Sanitari e compagnia varia. E invece con la 50mb puoi fare il doppio delle cose: Vedere video in 4k senza che si blocchino, e download molto più veloci e prestanti!

Beh netflix alla fine è visionabile anche con una 20mb, certo magari non al massimo della qualità (24mps?). I servizi sanitari online non mi sembra siano un'esclusiva fttc .
Più che altro io mi soffermerei sulla quantità di banda disponibile che con la 50/10 sono un boost del 150% in down e 1000% in up.
__________________
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 16:10   #71
superds
Senior Member
 
L'Avatar di superds
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 2278
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Si, ma se poi attivano più utenze, in alcuni momenti potremmo andare, e soprattutto di sera, come una normale adsl.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Questo per le vdsl tim non mi risulta, se non in sporadici casi poi risolti.
__________________
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 16:37   #72
Eobard
Senior Member
 
L'Avatar di Eobard
 
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Questo per le vdsl tim non mi risulta, se non in sporadici casi poi risolti.
Ed è per questo che punto su questa tecnologia, per paesini come il mio, che non saranno mai coperti in FTTH da operatore. Per il momento avrò una FTTC, ma appena Enel inizierà a cambiare i contatori con il cavetto in fibra, diventerà FTTH. Daje!!!!!!
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 16:41   #73
Romain1985
Senior Member
 
L'Avatar di Romain1985
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Messaggi: 856
Io per adesso ho una 640kbps , sono su MiniDslam. Passando alla 50mb faccio un bel salto

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: MSI gungnir 300r airflow PSU :Be Quiet 550w CPU: Intel i7 4770k @4.4ghz RAM:24GB ddr3 Crucial Ballistix 1600mhz
VGA :Gigabyte RTX 3060Ti SSD :Crucial MX500 MOBO: MSI Z87 G45 Gaming
MONITOR: LG UltraGear 27GP850
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 16:46   #74
superds
Senior Member
 
L'Avatar di superds
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 2278
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Io per adesso ho una 640kbps , sono su MiniDslam. Passando alla 50mb faccio un bel salto

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
Piccolo piccolo eh.

@Eobard : non farti troppe illusioni, almeno non in un breve periodo, e pensa a goderti la 50/10.
__________________
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 16:50   #75
Eobard
Senior Member
 
L'Avatar di Eobard
 
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Piccolo piccolo eh.

@Eobard : non farti troppe illusioni, almeno non in un breve periodo, e pensa a goderti la 50/10.
Ah, ci mancherebbe pure!! Nel frattempo 50/10 e magari tra 3-4 anni, 100MB o ancora meglio (con il vectoring) la 700-800MB!!! (Su FTTH ovviamente)
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 19:05   #76
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Questo per le vdsl tim non mi risulta, se non in sporadici casi poi risolti.
1 cavo da 1 gbps, diviso 48 utenze, ritorniamo alla 20 mega, se in quel momento sono tutti collegati.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 19:17   #77
superds
Senior Member
 
L'Avatar di superds
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 2278
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
1 cavo da 1 gbps, diviso 48 utenze, ritorniamo alla 20 mega, se in quel momento sono tutti collegati.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Tecnicamente è vero, ma è statisticamente improbabile che succeda. Tutte le reti dati ( e non solo ) funzionano in questo modo ( overbooking ).
Il tuo ragionamento porta a volere la "banda garantita", cosa che come ben saprai nell'ambito business costa non poco.
Utilizzando come esempio la tua centrale in grado di garantirti apparentemente 20mega e ipotizzando una velocità media di 7 megabit/s per ogni linea attestata sulla stessa basterebbero 142 utenze per saturare il dslam, e come è ovvio che sia ogni centrale eroga a centinaia se non migliaia di linee differenti.
__________________
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 20:21   #78
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Tecnicamente è vero, ma è statisticamente improbabile che succeda. Tutte le reti dati ( e non solo ) funzionano in questo modo ( overbooking ).

Utilizzando come esempio la tua centrale in grado di garantirti apparentemente 20mega e ipotizzando una velocità media di 7 megabit/s per ogni linea attestata sulla stessa basterebbero 142 utenze per saturare il dslam, e come è ovvio che sia ogni centrale eroga a centinaia se non migliaia di linee differenti.
puoi spiegare meglio, l'overbooking, e il secondo paragrafo, miei limiti, grazie ancora. Anche perché sono con un router di ripiego, e vorrei aspettare la fibra, con tutti gli altri problemi, ribaltamento, doppio router, vedremo mai in router non telecom con il VoIP? Grazie ancora per i tuoi interventi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -

Ultima modifica di vincenzomary : 25-08-2015 alle 20:23.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 20:57   #79
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Overbooking = si impegna più banda nominale di quanto non sarebbe fisicamente disponibile nell'eventualità che tutte le linee funzionassero a massimo regime contemporaneamente. Eventualità che a livello statistico ha incidenza bassa.

Per confermarti la logica, ti riportava un altro esempio ben riconosciuto, ovvero la condizione di overbooking a livello ADSL = la tua linea è attestata assieme a centinaia di altre su un DSLAM che esce verso la rete di trasporto con un banda di 1Gb/s, pertanto nell'ipotesi di avere tutte linee da 7Mb (facendo magari una media tra quelle a 640 e quelle a 10/20) a pieno carico, oltre il valore riportato significherebbe già andare in saturazione, cosa che attualmente accade assai di rado.

Ovviamente il meccanismo vale anche sulla tratta di trasporto, e via via salendo di gerarchia fino ai backbone.
Ok, perchè non tutti ci colleghiamo nello stesso momento? Perdonami, ma sono "tardo" nel capire.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 22:25   #80
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Fermo restando che l'affermazione è più specifica (non tutti utilizziamo a massimo regime contemporaneamente la linea), lo so che non è educato rispondere ad una domanda con una domanda, ma...sai dirmi perché non siamo quasi mai tutti contemporaneamente in autostrada? O a fare la spesa? o a nuotare in piscina? o a fare l'amore?
Si, ma la sera, potremmo essere tutti collegati...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v