Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2017, 12:12   #1
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1367
Consiglio dissipatore per pc che freeza

Buongiorno, è un anno che ho il pc che freeza ogni tanto. Ho già aperto un thread riguardo a questo problema.

Sembra che il problema possa essere la dissipazione e la temperatura eccessiva del processore (da bios segna 71°). Anche perché quando riavvio dopo i freezer il dissipatore standard fa parecchio rumore di sforzo...sembra andare su di giri almeno inizialmente.

A questo punto vorrei provare a sostituire il dissipatore e mi servirebbe un consiglio su quale acquistare.

MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3
Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 (dissipatore standard)

Il socket è AM3+




(Mia situazione per valutare spazio nuovo dissi)

Siccome questo problema mi da parecchio fastidio non vorrei andare a risparmio. Posso spenderci anche 40/50€ per prendere qualcosa che raffreddi per bene. Mi interessa anche che sia silenzioso perché quello attuale fa parecchio rumore...


GRAZIE


P.s. Maggiori dettagli sul problema: Il freeze avviene in maniera casuale. Recentemente mi sono accorto che avevo il cavo di alimentazione della mb con il pezzo dei 4 pin leggermente staccato, quindi poteva sembrare quello il problema ma riattaccandolo bene il problema persiste. O meglio, adesso invece che freezare si spegne di colpo.
Oltre a questo problema si verifica qualcosa di strano con l'audio. La musica fa degli scatti ogni 20/30 secondi che sembrano un inizio di freeze. Allego un audio per far capire meglio:
https://ufile.io/rq736
https://nofile.io/f/zOPMFhTTvdC/Audio+Pc.mp3
P.s.2 Le ram che ho in firma non sono montate insieme. Ho provato sia solo con il banco da 8gb sia solo con i 2 banchi da 2gb ma il problema persiste
__________________
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64

Ultima modifica di mtguido : 15-10-2017 alle 16:26.
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 14:16   #2
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1367
V-core: oscilla tra 1.328V e 1.472V (sotto stress di prime95 scende a 1.216V)





Temperature in idle:



Poi ho avviato Prime95 (blend test) e rilevato questo dopo 15/20 min:



__________________
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64

Ultima modifica di mtguido : 15-10-2017 alle 14:28.
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 17:02   #3
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 330
prendi un arctic cooling, che tra l'altro ha la pasta termica mx-4 già applicata. scegli in base alla forma del tuo case.
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 17:04   #4
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1367
Quote:
Originariamente inviato da egoiste1 Guarda i messaggi
prendi un arctic cooling, che tra l'altro ha la pasta termica mx-4 già applicata. scegli in base alla forma del tuo case.
Ti ringrazio per la risposta...ma un modello esatto? Non vorrei sbagliare...

Ma secondo te dalle temperature che ho postato è necessario?
__________________
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 18:55   #5
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 330
dalle temperature che hai postato, sicuramente qualcosa non va. ti elenco alcune possibili cause "più comuni":
1)troppa o troppo poca pasta termica;
2)ventole o massa dissipante troppo sporca;
3)ventilazione nel case non sufficiente(da capire se totale, o solo deficit in entrata o uscita, o ostruzione della ventola cpu per cavi ecc);
4)su alcune vecchie schede madri qualche setup del bios sbagliato (tipo attivazione di sistemi tipo il vecchio Q-fan di asus)
sono tra le cause più comuni, poi ci sono i rari casi di guasti hardware.
tra gli arctic cooling i più efficienti sono quelli "a torre", non a caso hanno una maggiore massa dissipante, ma anche gli altri che vanno a sostituire gli standard non sono male, però la tua cpu ha un TDP di 130watt, quindi devi badare a quello. diciamo che un best seller è il freezer A32 è pronto all'uso. unico ostacolo può essere la dimensione del case. nei casi comuni ci sta, per gli altri controlla gli schemi sul sito arctic cooling dove sono indicati gli ingombri.

P.S. visto il budget valuta anche un noctua,con un doppia ventola sei a posto.tra l'altro noctua produce anche quelli a doppia ventola non a torre. io ho quello con due ventole da 92mm ed è silenziosissimo, sotto sforzo prolungato non supero mai i 55-60 gradi in estate. occhio sempre alle misure per i banchi ram, ed al TDP supportato http://noctua.at/en/tdp-guide

Ultima modifica di egoiste1 : 15-10-2017 alle 19:10.
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 19:43   #6
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1367
Quote:
Originariamente inviato da egoiste1 Guarda i messaggi
dalle temperature che hai postato, sicuramente qualcosa non va. ti elenco alcune possibili cause "più comuni":
1)troppa o troppo poca pasta termica;
2)ventole o massa dissipante troppo sporca;
3)ventilazione nel case non sufficiente(da capire se totale, o solo deficit in entrata o uscita, o ostruzione della ventola cpu per cavi ecc);
4)su alcune vecchie schede madri qualche setup del bios sbagliato (tipo attivazione di sistemi tipo il vecchio Q-fan di asus)
sono tra le cause più comuni, poi ci sono i rari casi di guasti hardware.
tra gli arctic cooling i più efficienti sono quelli "a torre", non a caso hanno una maggiore massa dissipante, ma anche gli altri che vanno a sostituire gli standard non sono male, però la tua cpu ha un TDP di 130watt, quindi devi badare a quello. diciamo che un best seller è il freezer A32 è pronto all'uso. unico ostacolo può essere la dimensione del case. nei casi comuni ci sta, per gli altri controlla gli schemi sul sito arctic cooling dove sono indicati gli ingombri.

P.S. visto il budget valuta anche un noctua,con un doppia ventola sei a posto.tra l'altro noctua produce anche quelli a doppia ventola non a torre. io ho quello con due ventole da 92mm ed è silenziosissimo, sotto sforzo prolungato non supero mai i 55-60 gradi in estate. occhio sempre alle misure per i banchi ram, ed al TDP supportato http://noctua.at/en/tdp-guide

Grazie per la risposta completa, se mi dici che nottua è meglio prendo quello, voglio andare sul sicuro. Unica cosa anche qui dovresti indicarmi un modello esatto che sia sicuramente compatibile con la mia scheda madre e processore.
Riguardo agli ingombri proverò a controllare, anche se, non saprei esattamente cosa devo controllare. Io a parte le ram di lato non ho particolari ingombri.
Se guardi sopra ho inserito una foto dell'interno del mio case.
__________________
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 19:58   #7
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 330
dalla foto si vede la scheda madre. non il case. dimmi il modello del case, oppure prendi un righello/centimetro e misura la larghezza del case così ci facciamo un'idea.
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 19:59   #8
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1367
Il case è un AeroCool Vx-E Pro

https://www.nexthardware.com/mobile/...-vx-e-pro-282/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64

Ultima modifica di mtguido : 16-10-2017 alle 02:15.
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 21:48   #9
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 330
Direi che si possa considerare qualcosa attorno ai 16cm. Usi ventole in estrazione? In che posizione?
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 21:53   #10
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1367
Quote:
Originariamente inviato da egoiste1 Guarda i messaggi
Direi che si possa considerare qualcosa attorno ai 16cm. Usi ventole in estrazione? In che posizione?
Ho 3 ventole sul case, una dietro, una enorme di lato e una davanti in basso.
Quella davanti in basso sicuro tira aria fuori. Quella di lato tira sicuramente dentro. Quella dietro non ricordo, fra pochissimo lo controllo e te lo scrivo..
__________________
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 23:34   #11
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1367
Quote:
Originariamente inviato da egoiste1 Guarda i messaggi
Direi che si possa considerare qualcosa attorno ai 16cm. Usi ventole in estrazione? In che posizione?
Ok ho controllato per bene le ventole.
Ne ho una davanti in basso da 14 cm di diametro che butta aria dentro.
Una di lato da 20 cm di diametro che butta aria dentro
Una dietro da 12 cm di diametro che butta aria fuori.

Non ho idea se si corretta come configurazione.
Secondo quello che dice questa pagina dovrebbe essere corretto, anche se io non ho le ventola nella parte alta: https://www.assemblarepconline.it/ca...-ventole-case/


Ho misurato la larghezza del case. Ho fatto partire il metro dall'alloggiamento delle ram (dai banchi vuoti) e fino al bordo dall'altro lato del case sono 16 cm spaccati.

P.s. Il link che avevo messo sopra del mio case non era proprio esatto. Il mio esatto modello è aerocool pgs vx-e pro che non capisco perché sul sito aerocool non c'è (c'è solo Vx-e senza pro ma ha il lato differente). Comunque l'ho trovato qui con le sue caratteristiche e foto: https://www.nexthardware.com/mobile/...-vx-e-pro-282/
__________________
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64

Ultima modifica di mtguido : 16-10-2017 alle 02:18.
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 08:40   #12
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 330
ok, cè spazio a sufficienza per questi modelli noctua:
1) NH-L12(dual fan)
2) NH-U12S
3) NH-D14 e D15S va capito se ci stai al millimetro.

altrimenti l'arctic cooling di cui freezer A32 oppure A11, che andrebbero bene comunque.
regolati in base al prezzo e la disponibilità. dalle schede tecniche sembrano questi i modelli compatibili. nei noctua dovrebbe esserci il tubetto di pasta termica inclusa,che non è preapplicata come negli arctic.
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 10:06   #13
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1367
Il modello 1 che hai scritto nh-L12 non lo trovo dual fan su amazon.
Cmq ho visto che i noctua costano tutti almeno 60€, forse per il mio pc non ne vale la pena, meglio prendere l'arctic...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 10:30   #14
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da mtguido Guarda i messaggi
Il modello 1 che hai scritto nh-L12 non lo trovo dual fan su amazon.
Cmq ho visto che i noctua costano tutti almeno 60€, forse per il mio pc non ne vale la pena, meglio prendere l'arctic...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
è il primo risultato che esce su amazon, lo vedi in foto, quello con due ventole. costa 50 euro. ovviamente valuta tu se ne vale la pena. arctic è anche molto buono come prodotto.
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 12:10   #15
Chimico_9
Senior Member
 
L'Avatar di Chimico_9
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6309
zooooooomando sulla foto postata
vedo (credo) il dissipatore COMPLETAMENTE OSTRUITO dalla polvere

se non hai pretese di silenzio ed overclock opterei per una spolverata (aria compressa, aspirapolvere,...)
__________________
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia)
risolverai il 99.9% dei problemi
GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 12:50   #16
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1367
Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9 Guarda i messaggi
zooooooomando sulla foto postata

vedo (credo) il dissipatore COMPLETAMENTE OSTRUITO dalla polvere



se non hai pretese di silenzio ed overclock opterei per una spolverata (aria compressa, aspirapolvere,...)


Appena fatto, pulito tutto il case, ho smontato anche l'alimentatore e pulito dentro.
Nono ho smontato l'ali perché non ho la pasta termica. Ora riprovo..se lo rifà cambio direttamente dissipatore però forse spenderci 50€ per il mio pc non ne vale la pena.

Il migliore sui 30/40€ è l'arctic a32??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 13:37   #17
Chimico_9
Senior Member
 
L'Avatar di Chimico_9
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6309
Quote:
Originariamente inviato da mtguido Guarda i messaggi
Nono ho smontato l'ali perché non ho la pasta termica.
1- credo tu volessi dire "dissipatore"
2- non serve smontarlo per pulirlo

l'operazione che hai fatto non è servita a un bel niente se guardando tra le pale vedi il tappeto di polvere anzichè le lamelle del dissipatore
__________________
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia)
risolverai il 99.9% dei problemi
GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 13:39   #18
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1367
Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9 Guarda i messaggi
1- credo tu volessi dire "dissipatore"

2- non serve smontarlo per pulirlo



l'operazione che hai fatto non è servita a un bel niente se guardando tra le pale vedi il tappeto di polvere anzichè le lamelle del dissipatore


Si volevo dire dissipatore, non l'ho staccato ma con l'aria compressa ho sparato dentro ed è uscita polvere. Meglio di così senza smontarlo era difficile...ma comunque sarei disposto a cambiarlo per sicurezza. Però ripeto, forse 50€ sono troppi per il mio pc, 30/40€ forse sono la cifra più idonea no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 15:47   #19
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 330
se c'era tutta quella polvere, non oso immaginare la pasta termica come sia messa....
se consideri che un buon tubetto di pasta, la classic arctic silver costa 7 euro, con 30 prendi un nuovo dissipatore arctic e gli dai una nuova vita al pc.
però una bella pulita dalla prima, dopo aver soffiato,fatti un giro di aspiratore. la ventola smontala e puliscila per bene, così controlli anche il dissipatore come è messo senza smontarlo.
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 16:58   #20
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1367
Quote:
Originariamente inviato da egoiste1 Guarda i messaggi
se c'era tutta quella polvere, non oso immaginare la pasta termica come sia messa....

se consideri che un buon tubetto di pasta, la classic arctic silver costa 7 euro, con 30 prendi un nuovo dissipatore arctic e gli dai una nuova vita al pc.

però una bella pulita dalla prima, dopo aver soffiato,fatti un giro di aspiratore. la ventola smontala e puliscila per bene, così controlli anche il dissipatore come è messo senza smontarlo.


Si ma infatti è quello il mio ragionamento, compro un dissipatore buono senza però spendere troppo e taglio la testa al toro.
Sto solo aspettando che mi confermiate che l'arctic A32 sia la scelta migliore...fatemi sapere!

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v