Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2016, 10:32   #181
Fastrunner
Senior Member
 
L'Avatar di Fastrunner
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Messaggi: 1711
Io ho carica batterie da parete rapido Samsung (quello in confezione) ed il wireless rapido nuovo con lo stand e la ventola dietro.
Via cavo ho disabilitato la ricarica rapida perché ho visto che cambia poco, il tempo stimato (e quello reale) passa da un'ora e 35 a un'ora e 45-50.

L'opzione per selezionare la ricarica wireless rapida o normale compare sotto la voce della ricarica veloce o normale via cavo solo quando il telefono è sullo stand (non so perché abbiano messo questo menu a scomparsa, non ne capisco il motivo ).
La ricarica sullo stand l'ho lasciata impostata su rapida (come si trova di default) e ci mette due ore e un quarto circa.

In entrambi i casi, i primi tre quarti della batteria si caricano molto in fretta, poi più si va avanti e più fa "fatica", con un tempo che sembra crescere esponenzialmente
__________________
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 21:20   #182
^VaMpIr0^
Senior Member
 
L'Avatar di ^VaMpIr0^
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
Messaggi: 1709
Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
Io ho carica batterie da parete rapido Samsung (quello in confezione) ed il wireless rapido nuovo con lo stand e la ventola dietro.
Via cavo ho disabilitato la ricarica rapida perché ho visto che cambia poco, il tempo stimato (e quello reale) passa da un'ora e 35 a un'ora e 45-50.

L'opzione per selezionare la ricarica wireless rapida o normale compare sotto la voce della ricarica veloce o normale via cavo solo quando il telefono è sullo stand (non so perché abbiano messo questo menu a scomparsa, non ne capisco il motivo ).
La ricarica sullo stand l'ho lasciata impostata su rapida (come si trova di default) e ci mette due ore e un quarto circa.

In entrambi i casi, i primi tre quarti della batteria si caricano molto in fretta, poi più si va avanti e più fa "fatica", con un tempo che sembra crescere esponenzialmente
A me non compare l'opzione di ricarica rapida in wireless
__________________
E' meglio stare zitti e passare per imbecilli piuttosto che aprire bocca e darne la conferma
Deals: Ryo the Sweeper, dragonhunter89, donfranco77, Leledod, Vincent17, lesilent, Ezechiele25, horse76 , 17, MIKYMOUSE, Dragonero87, half, kassym, alexyf, robysc, Gibson, trezeta, Yota79, nellolo, fladnaG, joopool e J-EGO
^VaMpIr0^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 08:25   #183
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1073
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
vorrei sostituire il mio Morotola Moto X 2nd gen con il Flat

mi interessa : ricezione, autonomia, comandi vocali e modalità alla guida....

in ricezione Motorola è osannata da molti, ma nel mio caso noto una certa lentezza negli switch tra 4G/3G in 2G, in certi frangenti il telefono rimane senza campo per poi collegarsi in 2G....

autonomia : il moto x ha 2300mAh che mi porta a sera con un uso moderato (2,5h display su 12h totali)

comandi vocali : motorola ha un sistema di comandi vocali sempre attivo che permette di comandare il device anche a schermo spento e bloccato senza toccarlo, sò che anche S-Voice può farlo.... mi permette di fare chiamate, spedire sms e spegnere/accendere wifi/bt?

modalità alla guida : il moto x tramite il gps capisce che mi stò spostando in auto e mi annuncia le chiamate e gli sms in arrivo, inoltre mi permette di rispondere o rifiutare le chiamate col comando vocale... senza toccarlo....

altri chicca di motorola sono le notifiche attive, a schermo spento comare un'icone sul display e traimte uno swype verso l'alto mi permette di vedere l'anteprima....
qualcuno gentilmente mi risponde?
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 13:34   #184
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
In arrivo un nuovo aggiornamento per la nostra bestiolina
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 13:39   #185
giuseppe39
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 450
Speriamo sistemino il battery drain in stand-by introdotto con l'APD1. Sono stato costretto a riportarlo al firmware precedente...

Inviato dal mio Galaxy S7 Edge
__________________
Samsung Galaxy S3 ed S4
Nexus 7 2013
giuseppe39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 16:35   #186
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe39 Guarda i messaggi
Speriamo sistemino il battery drain in stand-by introdotto con l'APD1. Sono stato costretto a riportarlo al firmware precedente...

Inviato dal mio Galaxy S7 Edge
Io ho disabilitato i servizi che non uso e non ho nessun battery drain in standy. Anche se una volta, con telefono in modalità aereo per giunta, l'ho lasciato la notte con il 25% e la mattina l'ho trovato spento
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 17:18   #187
giuseppe39
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 450
io avevo sempre battery drain con Sistema operativo Android e Sistema Android piantati su 18-20%, ora non vanno oltre il 7-10% e l'autonomia è tornata da record anche con uso intenso. Vacci a capire qualcosa.

Inviato dal mio Galaxy S7 Edge
__________________
Samsung Galaxy S3 ed S4
Nexus 7 2013
giuseppe39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 19:23   #188
Bonovox767
Senior Member
 
L'Avatar di Bonovox767
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1775
@toroloco73

Ciao...provo a risponderti io, per come posso, da possessore del S7 Edge, quindi non il flat.

Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
in ricezione Motorola è osannata da molti, ma nel mio caso noto una certa lentezza negli switch tra 4G/3G in 2G, in certi frangenti il telefono rimane senza campo per poi collegarsi in 2G....
Non ho notato difficoltà o lentezza nell'agganciarsi al 4G+, e i cambi sono piuttosto rapidi.

La prsenza di campo però dipende anche dal tuo gestore, e dalla presenza del segnale nei posti specifici


Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
autonomia : il moto x ha 2300mAh che mi porta a sera con un uso moderato (2,5h display su 12h totali)
Il Flat ha 3.000mAh contro i 3.600 dell'Edge, che però ha anche il display più grande.
La durata della batteria comunque è davvero molto buona, e hai a disposizione diverse opzioni di risparmio energetico, tra cui quello avanzato che commuta il display in una scala di grigi, che ti consente di prolungare la durata nell situazioni di emergenza.
Senza risparmio energetico fai 12-15 ore di uso standard.
La ricarica rapida però fa sì che si ricarichi più del 40% in soli 30 minuti

Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
comandi vocali : motorola ha un sistema di comandi vocali sempre attivo che permette di comandare il device anche a schermo spento e bloccato senza toccarlo, sò che anche S-Voice può farlo.... mi permette di fare chiamate, spedire sms e spegnere/accendere wifi/bt?.
Si si e si.
Puoi attivare WiFi, Bluetooth, mandare sms e fare chiamate, impostare la sveglia, interagire con il calendario, aprire applicazioni, impostare destinazione del navigatore etc...


Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
modalità alla guida : il moto x tramite il gps capisce che mi stò spostando in auto e mi annuncia le chiamate e gli sms in arrivo, inoltre mi permette di rispondere o rifiutare le chiamate col comando vocale... senza toccarlo....
Questo non so dirti come va, perchè la mia auto ha il voicetronic, perciò comando tutto con il software della vettura.

Nelle opzioni Risposta/Chiusura chiamata puoi comunque attivare i comandi vocali e pronunciare Rispondi/Rifiuta..
Per il resto c'è l'S-Voice che si può attivare anche a schermo spento con la parola password scelta

Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
altri chicca di motorola sono le notifiche attive, a schermo spento comare un'icone sul display e traimte uno swype verso l'alto mi permette di vedere l'anteprima....
Lo faccio talmente in automatico che devo pensarci...le notifiche con anteprima ci sono...anche a schermo spento mi pare...ci farò attenzione la prossima volta
__________________
°

Ultima modifica di Bonovox767 : 21-05-2016 alle 19:29.
Bonovox767 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 23:09   #189
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
A proposito di 4G+, io l'unica icona che vedo è 4G. Ho Wind e vivo a Milano, qualcuno che ha Wind sa dirmi se visualizza l'icona 4G o 4G+?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 08:57   #190
Bonovox767
Senior Member
 
L'Avatar di Bonovox767
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1775
Ryuzaki, penso che la Wind dia solo il 4G...

http://www.wind.it/it/Mobile/Assiste...sez=Assistenza

Il 4G+ credo ce l'abbiano solo Tim e Vodafone al momento.
La Wind tra l'altro è quella che offre la peggiore copertura e qualità del segnale.



Interessante il sito http://opensignal.com/ , di cui esiste anche l'App per Android
__________________
°
Bonovox767 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 09:45   #191
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Bella sfiga, eppure la connessione mi va velocissima. Aspetterò, tanto uso un modem wifi con Tim per internet
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 10:50   #192
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6208
Io sono su rete TIM es ho il 4G ma non +

Che differenza c'è?

Questo e il mio speestest in 4G

http://www.speedtest.net/my-result/a/1951225691
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 12:06   #193
Bonovox767
Senior Member
 
L'Avatar di Bonovox767
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1775
La differenza sta nella velocità..in DL 100 Mbps per 4G e 300 Mbps per 4G+..i tempi quindi si dimezzano..questo in condizioni ottimali...alla fin fine si parla di secondi...

Verifica la copertura 4G+ (cliccando prima 4G Plus e poi mettendo la città) da qui per la TIM

https://www.tim.it/tim-4g
__________________
°
Bonovox767 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 12:13   #194
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6208
Ho verificato e nella mia città risulta disponibile. Cosa devo fare per abilitarlo?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 20:18   #195
giuseppe39
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 450
Io ho il 4G+ e devo ammettere che è una scheggia, scaricare 50Mb in una manciata di secondi non ha prezzo! 😊

Inviato dal mio Galaxy S7 Edge
__________________
Samsung Galaxy S3 ed S4
Nexus 7 2013
giuseppe39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 20:18   #196
giuseppe39
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 450
Peccato non avere un piano dati di 10Gb al mese, quasi quasi ci faccio un pensierino...

Inviato dal mio Galaxy S7 Edge
__________________
Samsung Galaxy S3 ed S4
Nexus 7 2013
giuseppe39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 06:25   #197
Bonovox767
Senior Member
 
L'Avatar di Bonovox767
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1775
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Ho verificato e nella mia città risulta disponibile. Cosa devo fare per abilitarlo?
Non devi fare nulla...dovrebbe agganciarlo da solo..ho Tim pure io e sono in 4G+ in questo momento
...
.oO (anche se con la porcata di TimPrimeGo mi vien voglia di passare ad altri)
__________________
°
Bonovox767 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 18:38   #198
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Qualcuno sa come evitare di far sentire le notifiche negli auricolari quando si ascolta la musica? Uso Poweramp, ma non ho trovato nessuna impostazione nell'app.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 23:52   #199
giuseppe39
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 450
Impostazioni - Audio - Audio Focus - togli la spunta da Ordina cambio audio focus

Inviato dal mio Galaxy S7 Edge
__________________
Samsung Galaxy S3 ed S4
Nexus 7 2013
giuseppe39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 07:56   #200
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe39 Guarda i messaggi
Impostazioni - Audio - Audio Focus - togli la spunta da Ordina cambio audio focus

Inviato dal mio Galaxy S7 Edge
Grazie, ma è da un po' che ho problemi con Poweramp. Spesso l'app va in freeze e l'audio del tel non funziona più completamente, sono costretto quindi a riavviare. Potrebbe essere un problema di scheda sd? Fino ad ora però non ho mai avuto problemi. Riguardo questo, quale sd consigliate? Me ne basta una piccola da 16gb o al massimo da 32gb se c'è una buona offerta.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v