Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2017, 15:45   #641
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Uso spotify minimo 8 ore al giorno e non mi è mai successo ne con il late2011 ne con il late2016
Strano..
Conta che la mia è un'installazione pulita, quindi non posso imputarlo neanche a qualche preferenza corrotta..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 17:39   #642
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Piccolo inconveniente

scusate, quando sono passato da mavericks a sierra, usando i messaggi dal mac potevo mandare anche msg normale usando la rubrica che avevo sul l'iphone condivisa con iCloud...poi per vari motivi sono ritornato a Mavericks da zero credendo che potevo scaricare El Capitan,ma poi ho ripristinato a Sierra ma vedo che la funzione msg non mi permette di mandarli...come mai ora non mi permette di mandare dal mac msg normali?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 17:50   #643
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
scusate, quando sono passato da mavericks a sierra, usando i messaggi dal mac potevo mandare anche msg normale usando la rubrica che avevo sul l'iphone condivisa con iCloud...poi per vari motivi sono ritornato a Mavericks da zero credendo che potevo scaricare El Capitan,ma poi ho ripristinato a Sierra ma vedo che la funzione msg non mi permette di mandarli...come mai ora non mi permette di mandare dal mac msg normali?
Forse perché non si si è attivata/sincronizzata la funzione Continuity.
Ti accorgi che tale funzione è attiva perché quando ti arriva una chiamata sul iPhone ti suona anche il Mac.
Mavericks era sprovvisto di tale funzione, quindi nell'installarlo hai tolto il Mac dall'elenco dei terminali collegati.

Ultima modifica di toni.bacan : 16-01-2017 alle 17:54.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 17:53   #644
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6208
Sto notando un bug fastidioso che mi fa andare fuori di testa.

Ho dei collegamenti sul desktop di alcuni hd sparsi per la casa tutti in smb;
DEVO inserire la login/password ogni volta che ci accedo.. ho provato anche a resettare l'accesso al portachiavi ed a reinserire tutte le login/password ma nulla da fare...

capita anche a voi?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 20:35   #645
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Sto notando un bug fastidioso che mi fa andare fuori di testa.



Ho dei collegamenti sul desktop di alcuni hd sparsi per la casa tutti in smb;

DEVO inserire la login/password ogni volta che ci accedo.. ho provato anche a resettare l'accesso al portachiavi ed a reinserire tutte le login/password ma nulla da fare...



capita anche a voi?


Mi capitava sul MacBook late 2011, non mi capita più con il MacBook late 2016

Non ho idea del perché 😁
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 21:16   #646
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Sto notando un bug fastidioso che mi fa andare fuori di testa.

Ho dei collegamenti sul desktop di alcuni hd sparsi per la casa tutti in smb;
DEVO inserire la login/password ogni volta che ci accedo.. ho provato anche a resettare l'accesso al portachiavi ed a reinserire tutte le login/password ma nulla da fare...

capita anche a voi?
Fino alla versione 12.12.1 ogni volta che provavo ad accedere ad un disco di rete sia come smb che con "torna al mio mac" mi chiedeva sempre l'ok per accedere (anche se i campi user e password erano riempiti in automatico). C'era chi diceva qua sul forum che era cosa voluta sicuramente da Apple, secondo me no..infatti con la 10.12.2 tutto risolto.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 22:16   #647
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Ma che storia è?? Avviando l'installer da usb dopo la metà del boot mi dà segnale di divieto! Scaricato due volte il sistema da App Store, niente da fare.
Installandolo da recovery (cmd+r) tutto ok. Mah...
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 22:18   #648
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6208
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Fino alla versione 12.12.1 ogni volta che provavo ad accedere ad un disco di rete sia come smb che con "torna al mio mac" mi chiedeva sempre l'ok per accedere (anche se i campi user e password erano riempiti in automatico). C'era chi diceva qua sul forum che era cosa voluta sicuramente da Apple, secondo me no..infatti con la 10.12.2 tutto risolto.


Io ho avuto l'effetto contrario: con la 10.12.1 andava tutto bene, con la 10.12.2 mi chiede sempre user/pass


Tapatalk'ed
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 06:21   #649
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7413
chiedo come posso risolvere questo mio problema, in pratica ogni qual volta sto su safari e provo ad andare con la freccetta del mouse sulla barra in alto dove si trovano l'icona del wifi-orologio ecc ecc si blocca il macbook riportandomi alla schermata iniziale e devo inserire la password come se avessi acceso il mac in quel momento. Il problema si verifica solo alcune volte. Ho provato a fare il logout dal mio id apple e ha funzionato solo per pochi giorni.

grazie
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 07:24   #650
Gileantanis
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 391
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
chiedo come posso risolvere questo mio problema, in pratica ogni qual volta sto su safari e provo ad andare con la freccetta del mouse sulla barra in alto dove si trovano l'icona del wifi-orologio ecc ecc si blocca il macbook riportandomi alla schermata iniziale e devo inserire la password come se avessi acceso il mac in quel momento. Il problema si verifica solo alcune volte. Ho provato a fare il logout dal mio id apple e ha funzionato solo per pochi giorni.

grazie
stessa cosa, va in palla la barra in alto. Rotellina colorata a mille e l'unica cosa da fare e' riavviare. Mi succede solo nella zona delle icone (dove c'e' l'icona wifi per intenderci) e solo riprendendolo dallo stop
Gileantanis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 09:17   #651
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Forse perché non si si è attivata/sincronizzata la funzione Continuity.
Ti accorgi che tale funzione è attiva perché quando ti arriva una chiamata sul iPhone ti suona anche il Mac.
Mavericks era sprovvisto di tale funzione, quindi nell'installarlo hai tolto il Mac dall'elenco dei terminali collegati.
Con il Mac posso parlare e rispondere se mi chiamano dall'iphone,per questo non riesco a capire cosa è che non va...
impossibile perché la mia ragazza con Mavericks riesce a parlare anche dal suo Mac airbook con le chiamate normali.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 10:52   #652
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Con il Mac posso parlare e rispondere se mi chiamano dall'iphone,per questo non riesco a capire cosa è che non va...

impossibile perché la mia ragazza con Mavericks riesce a parlare anche dal suo Mac airbook con le chiamate normali.


Perché non hai abilitato l'inoltro messaggi di testo su impostazioni messaggi di iPhone
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 10:56   #653
lucco78
Senior Member
 
L'Avatar di lucco78
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2054
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Perché non hai abilitato l'inoltro messaggi di testo su impostazioni messaggi di iPhone
Esatto. Per abilitarlo poi devi inserire su iPhone il codice che ti mostra sul Mac
__________________
Apple Watch 6 - iPhone 11 Pro Max - iPad Pro 11 - iMac 27 5K - MacBook Air M1 - AirPods 2
lucco78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 11:04   #654
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
Esatto. Per abilitarlo poi devi inserire su iPhone il codice che ti mostra sul Mac
Io ho notato che con Sierra e 10.2 i codici non vengono più mostrati...
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 11:10   #655
lucco78
Senior Member
 
L'Avatar di lucco78
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2054
Io ho abilitato quello di mia moglie la settimana scorsa (Sierra 12.2 e 10.2) e me li ha mostrati...
__________________
Apple Watch 6 - iPhone 11 Pro Max - iPad Pro 11 - iMac 27 5K - MacBook Air M1 - AirPods 2
lucco78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 11:51   #656
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Io ho notato che con Sierra e 10.2 i codici non vengono più mostrati...


A me lo mostra, a te abilita il servizio senza mostrarti il codice?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 12:00   #657
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
A me lo mostra, a te abilita il servizio senza mostrarti il codice?
Si, provato adesso. Attivato anche sull'imac in ufficio, nessun codice, mi sono fatto mandare un sms e lo vedo sul mac.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 13:47   #658
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Perché non hai abilitato l'inoltro messaggi di testo su impostazioni messaggi di iPhone
è vero stava disabilitato
manco lo sapevo...grazie moltissime
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 19:21   #659
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Si, provato adesso. Attivato anche sull'imac in ufficio, nessun codice, mi sono fatto mandare un sms e lo vedo sul mac.


😳
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 17:54   #660
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
😳


Autenticazione a due passaggi invia sms automatico, con autenticazione a due fattori (migliore) invece compare il codice sul display


__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v