Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2013, 14:11   #14641
samuello 85
Senior Member
 
L'Avatar di samuello 85
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Ciao a tutti, Stò cercando di vendere (quasi già vendute) le S 600 per sostituirle con le S 600 MKII
lo faccio perché le MKII in un centro commerciale qui in zona le ha con lo sconto del 30% quindi le porterei a casa a 59euro!

Sono soddisfatto in generale delle S 600 solo che le MKII non dovrebbero avere rumore di fondo quando sono accese al minimo volume o quando non riproducono musica, purtroppo quel fruscio mi infastidisce e per pochi euro faccio lo scambio..
in più dovrebbe esserci qualche miglioria generale nel suono stando alle recensioni...vediamo un pò
scriverò la mia esperienza se il tutto va a buon fine!!
Da quanto ho letto sull'unica rece disponibile le mk2 son un po meno monitor leggermente meno direzionali e fredde nella riproduzione. cmq cacchio 59 euro son un buon affare
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 14:20   #14642
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12100
Quote:
Originariamente inviato da mark10 Guarda i messaggi
Ti ringrazio mentalrey...ma per me risultano scomode tipo sui giochi...se devo momentaneamente abbassare l audio? Ce un impianto 2.1 migliore delle ks3500d?
Come dicevo, si abbassa da un unico volume, quello del PC,
poi sulla mia tastiera c'e' anche una rotella volume e non dovrei nemmeno
fare un alt-tab se sono a piena finestra. Cosa che trovi anche su tastiere da 19 euro
(la resa audio pero' e' di molto superiore ad un 2.1 classico).

Ci sono sempre impianti migliori, non per lo stesso prezzo e rispondendo alla
questione dell'S-330D, dipende da cosa uno cerca, a parer mio e' un po'
piu' bilanciato come suono, qualcuno pero' li cerca estremi come "boom",
normalmente è piu' difficile da reperire e il costo si e' alzato fino a 160/170 euro,
quando 6 mesi fa' lo trovavi a 115.
A quella cifra, corro sull'amazzone tedesco e prendo il Klipsch Promedia 2.1
http://ecx.images-amazon.com/images/...L._SL1500_.jpg
che e' di un altro livello.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 14:44   #14643
pascal90
Member
 
L'Avatar di pascal90
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona (CR) Trattative: 2
Messaggi: 140
Mental ora mi metti di nuovo i dubbi in testa eheh..quindi dici che le ka3500d nn sn ben bilanciate? C è a me del boom in se interessa ben poco..naturalmente voglio che ci siano i bassi ma nn che mi rompano i vetri.preferisco sentire un auono pulito e cristallino e cojnvolgente. Complixe anche il fatto che abito in un condominio e quindi un asuono udibile a bassi volumi nn sarebbe male...ufff sn di nuovo confuso

ps:
ho questo stereo aiwa vecchio vecchio, le due casse si collegano attraverso cavi senza attacco ma che vanno chiusi in una morsa dello stereo per fare collegamento.dite che se faccio attacco aux computer->stereo e utilizzo le due casse(giganti tral'altro ;_;...) ho un suono profondo e nitido? o niente a che vedere con gli attuali impianti tipo ks3500d pur essendo più piccini di dimensioni? lo stereo avrà 10 anni almeno e sicuramente l'hanno pagato poco siccome nn credo che i miei abbiano speso troppo.

Ultima modifica di pascal90 : 14-12-2013 alle 15:19.
pascal90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 15:16   #14644
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Ragazzi, sono andato per acquistare le S 600 MKii e mi trovo in offerta anche le KS 4000 a 49 euro... mmmm che faccio?? Sono in dubbio consapevole della differenza di suono...2.0 \ 2.1
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 15:39   #14645
samuello 85
Senior Member
 
L'Avatar di samuello 85
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Ragazzi, sono andato per acquistare le S 600 MKii e mi trovo in offerta anche le KS 4000 a 49 euro... mmmm che faccio?? Sono in dubbio consapevole della differenza di suono...2.0 \ 2.1
s600mk2
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 18:06   #14646
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12100
il 4000 ha un suono abbastanza orribile
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 19:51   #14647
luciocabrio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da pascal90 Guarda i messaggi
ok sono deciso su sistema tipo ks3500d, cosi da poterci collegare anche televisore e console senza problemi. ora però, siccome so che sono praticamente lo stesso tipo di prodotto, ho trovato delle edifer s330d a 110 euro usate, le empire 3500d le trovo invece a 89 spedizione compresa, secondo voi vale la pena spendere quel poco in più per le edifer? perchè ho visto che da nuove verrebbero 160.
o la differenza di prezzo è ingiustificata? grazie, è l'ultima domanda giuro
scusa a quel prezzo dove le rovi?Io ho visto 10 euro più
luciocabrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 00:59   #14648
pascal90
Member
 
L'Avatar di pascal90
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona (CR) Trattative: 2
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da luciocabrio Guarda i messaggi
scusa a quel prezzo dove le rovi?Io ho visto 10 euro più
Scusa errore mio.99 euro spedito eheh.

Cmq mi stavo chiedendo se magari valesse la pena spendere 20 euro inpiu e andare di scythe e kro craft cm duceva mental...mi preoccupa la mancanza del sub per i film e telefilm..dite che si sentirebbe che manca?..mancherebbe quella sensazione di profondità enfasi e "coinvolgimento" che arrotonda tt il suono? Nn è che rischio appunto di trovarmi un sistema nitudo e cristallino ma appunto freddo e nn avvolgente e "emozionante"? So che sembro stupido a parlare cosi ma nn so cm descrivere la sensazione che da il suono qnd appunto ti abbraccia eheh....è per questo che volevo andare su ks3500d però voglio capire se la sensazione di avvolgimento nel suono viene data dal sub che avendo frequenze più basse è quindi piu caldo o se due buone casse 2.0 cn ampli cm lo scythe dannola stessa sensazione che intendo io..so che sembro molto indeciso...il fatto è che prima di spendere soldi vorrei essere sicuro di fare la scelta piu adatta a me.
pascal90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 10:42   #14649
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da pascal90 Guarda i messaggi
Scusa errore mio.99 euro spedito eheh.

Cmq mi stavo chiedendo se magari valesse la pena spendere 20 euro inpiu e andare di scythe e kro craft cm duceva mental...mi preoccupa la mancanza del sub per i film e telefilm..dite che si sentirebbe che manca?..mancherebbe quella sensazione di profondità enfasi e "coinvolgimento" che arrotonda tt il suono? Nn è che rischio appunto di trovarmi un sistema nitudo e cristallino ma appunto freddo e nn avvolgente e "emozionante"? So che sembro stupido a parlare cosi ma nn so cm descrivere la sensazione che da il suono qnd appunto ti abbraccia eheh....è per questo che volevo andare su ks3500d però voglio capire se la sensazione di avvolgimento nel suono viene data dal sub che avendo frequenze più basse è quindi piu caldo o se due buone casse 2.0 cn ampli cm lo scythe dannola stessa sensazione che intendo io..so che sembro molto indeciso...il fatto è che prima di spendere soldi vorrei essere sicuro di fare la scelta piu adatta a me.
nella reviews di xtremehw e qualche opinione dell'amazzone il 3500 ha un sub un poco invasivo.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 12:48   #14650
luciocabrio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da pascal90 Guarda i messaggi
Scusa errore mio.99 euro spedito eheh.

Cmq mi stavo chiedendo se magari valesse la pena spendere 20 euro inpiu e andare di scythe e kro craft cm duceva mental...mi preoccupa la mancanza del sub per i film e telefilm..dite che si sentirebbe che manca?..mancherebbe quella sensazione di profondità enfasi e "coinvolgimento" che arrotonda tt il suono? Nn è che rischio appunto di trovarmi un sistema nitudo e cristallino ma appunto freddo e nn avvolgente e "emozionante"? So che sembro stupido a parlare cosi ma nn so cm descrivere la sensazione che da il suono qnd appunto ti abbraccia eheh....è per questo che volevo andare su ks3500d però voglio capire se la sensazione di avvolgimento nel suono viene data dal sub che avendo frequenze più basse è quindi piu caldo o se due buone casse 2.0 cn ampli cm lo scythe dannola stessa sensazione che intendo io..so che sembro molto indeciso...il fatto è che prima di spendere soldi vorrei essere sicuro di fare la scelta piu adatta a me.
allora mi sa che abbiamo visto lo stesso....tanto ce ne sono diversi disponibili.io lo acquisto ora
luciocabrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 13:34   #14651
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12100
Quote:
Originariamente inviato da pascal90 Guarda i messaggi
...Cmq mi stavo chiedendo se magari valesse la pena spendere 20 euro inpiu e andare di scythe e kro craft cm duceva mental...mi preoccupa la mancanza del sub per i film e telefilm..dite che si sentirebbe che manca?..mancherebbe quella sensazione di profondità enfasi e "coinvolgimento" che arrotonda tt il suono? Nn è che rischio appunto di trovarmi un sistema nitudo e cristallino ma appunto freddo e nn avvolgente e "emozionante"? So che sembro stupido a parlare cosi ma nn so cm descrivere la sensazione che da il suono qnd appunto ti abbraccia eheh....
Secondo me' siete rimasti agli anni 90 dove le casse stereo da abbinare al PC
erano 2 robe grigio bianche di plastica con la piu' totale assenza di bassi.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 14:32   #14652
Maicol82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da Maicol82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dovrei acquistare una scheda audio dedicata e mi è stato detto sia su altro forum sia in negozi che il mio sistema audio attuale non mi permetterebbe di sfruttarla a pieno, quindi se voglio una dedicata devo cambiare sistema audio altrimenti tanto vale rimanere con l'integrata. Voi cosa mi consigliate? il mio attuale è questo http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...&slg=IT&scy=IT

budget 50-60 euro considerato che tra tutto non voglio andare oltre i 100
Mi rivolgo soprattutto a mentalrey che mi aveva risposto riguardo la scheda audio dicendomi che con un compatto Philips non dovrebbe esserci differenza tra una scheda audio e l'altra. Su un altro forum mi hanno consigliato di stare su 2 casse e non un 2.1 consigliandomi le empire r1000. Un altra domanda che mi pongo è...ma per un uso gaming non sono esagerate 2 casse così? Io non ci capisco niente di audio ma mi sembrano più adatte per musica

inviato dal mio Huawei Ascend Mate
__________________
Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb
Maicol82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 16:07   #14653
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Secondo me' siete rimasti agli anni 90 dove le casse stereo da abbinare al PC
erano 2 robe grigio bianche di plastica con la piu' totale assenza di bassi.
nessuno dice che non hanno i bassi ma che siano un po' piatti soprattutto a bassi volumi perchè se alzi posso anche capire ma vuoi dirmi che ad esempio delle AV30 o Audioengine 2 con volume diciamo al 15-20% si sentono bassi profondi ( non potenti ma profondi a livello di frequenza ) ? Puoi alterare elettronicamente ma non è uguale.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 21:21   #14654
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
nessuno dice che non hanno i bassi ma che siano un po' piatti soprattutto a bassi volumi perchè se alzi posso anche capire ma vuoi dirmi che ad esempio delle AV30 o Audioengine 2 con volume diciamo al 15-20% si sentono bassi profondi ( non potenti ma profondi a livello di frequenza ) ? Puoi alterare elettronicamente ma non è uguale.
Se vuoi un basso davvero profondo serve un subwoofer e di qualità, con costi, e consumi, di una certa entità.

Ogni altra soluzione è da compromesso, devi solo vedere quale compromesso è per te più accetabile.

Io condivido anche quello che dice mentalrey: le Creative 2.0 che uso ora, e che non sono certamente casse di livello altissimo, hanno un basso, ed un suono in genere, molto migliore del discreto (almeno per me ai tempi era tale) Yamada 2.1 che avevo una 15ina di anni fa (e che ancora è in funzione).
Mentre in ambito home una cassa di qualità è tale anche dopo 20 anni, nel mondo PC solo da poco si vedono soluzioni di livello accettabile, e solo in tempi recenti è stato possibile utilizzare senza particolari sforzi di i normali prodotti destinati al mondo audio in genere.
La cosa ha anche un senso laddove si rifletta sul fatto che inizialmente il caro amico metallico non lasciava gli uffici e non era slegato da un´ottica lavorativa.

Ultima modifica di kliffoth : 15-12-2013 alle 21:32.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 00:47   #14655
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12100
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
nessuno dice che non hanno i bassi ma che siano un po' piatti soprattutto a bassi volumi perchè se alzi posso anche capire ma vuoi dirmi che ad esempio delle AV30 o Audioengine 2 con volume diciamo al 15-20% si sentono bassi profondi ( non potenti ma profondi a livello di frequenza ) ? Puoi alterare elettronicamente ma non è uguale.
ma secondo te' un 2.1 da 100, o 150 euro e' in grado di emettere bassi profondi, come farebbe un sub vero?
Trattano i bassi esattamente nello stesso modo di cui ti lamenti,
alterando elettronicamente, aka equalizzando molto. Quegli pseudo sub che alla fine sono solo
un woofer mono in una cassa un po' piu' grossa del normale
emettono le frequenze mediobasse e basse, perche' satelliti non sono in grado di emetterle
e finiscono con il non riuscire ad emettere quelle sub bass come dovrebbero. Una bella spinta sui 100/125 Hz
da parte del produttore e tutti pensano che il sistema funzioni da dio... poi liberissimi di pensare il contrario.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 16-12-2013 alle 00:53.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 08:06   #14656
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
nessuno dice che non hanno i bassi ma che siano un po' piatti soprattutto a bassi volumi perchè se alzi posso anche capire ma vuoi dirmi che ad esempio delle AV30 o Audioengine 2 con volume diciamo al 15-20% si sentono bassi profondi ( non potenti ma profondi a livello di frequenza ) ? Puoi alterare elettronicamente ma non è uguale.
IMHO
se le A2 avessero più bassi, non avrebbero quel bel bilanciamento che le contraddistingue.
Sono d'accordo sul fatto che a basso volume siano carenti.
E' anche un fenomeno fisico. Un drive da nemmeno 3" a volumi molto bassi non credo possa muovere tanta aria da portare alle nostre orecchie il basso che vorremmo
Se lo facesse avrei qualche dubbio sull'equalizzazione dei diffusori stessi.
Sempre IMHO, un sistema con degli altoparlanti molto piccoli DEVE essere integrato da un subwoofer degno e minimo da 8" per poter rendere anche a bassi volumi.
Non a caso, a breve, aggiungerò un sub alle A2+.
A casa ho già un velodyne SPL-1200R, so come lavora velodyne e mi piacerebbe un microvee, ma spendere quella cifra per l'ufficio.. beh... mi sa che mi accontenterò dell'S8 di Audioengine

Ultima modifica di Vinnie : 16-12-2013 alle 08:08.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 09:42   #14657
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
IMHO
se le A2 avessero più bassi, non avrebbero quel bel bilanciamento che le contraddistingue.
Sono d'accordo sul fatto che a basso volume siano carenti.
E' anche un fenomeno fisico. Un drive da nemmeno 3" a volumi molto bassi non credo possa muovere tanta aria da portare alle nostre orecchie il basso che vorremmo
Se lo facesse avrei qualche dubbio sull'equalizzazione dei diffusori stessi.
Sempre IMHO, un sistema con degli altoparlanti molto piccoli DEVE essere integrato da un subwoofer degno e minimo da 8" per poter rendere anche a bassi volumi.
Non a caso, a breve, aggiungerò un sub alle A2+.
A casa ho già un velodyne SPL-1200R, so come lavora velodyne e mi piacerebbe un microvee, ma spendere quella cifra per l'ufficio.. beh... mi sa che mi accontenterò dell'S8 di Audioengine
Praticamente hai confermato ciò che intedevo, che poi i bassi dei sistemi da 150€ non siano così profondi come un vero sub è un conto ma almeno si avvertono come tonfi e non come scoppiettii elettrici.

Io non sono per niente un fanatico dei vetri che tremano o della musica tecno o dei bassi onnipresenti, anzi sono tutto l'opposto e nella musica quasi preferisco sia minimo o che proprio non ci siano ma quando gioco o guardo film le sparatorie e le esplosioni le voglio sentire.

Piazzare le casse ad alto volume è una situazione poco usuale, quindi i bassi ci devono essere già a bassi livelli.
Mi vorresti dire che a bassi volumi un Audioengine A5 non è anch'egli carente di bassi ? Ci volgiono casse da almeno 5" di woofer e dimensioni grosse.

Ultima modifica di PaulGuru : 16-12-2013 alle 09:46.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 10:46   #14658
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Praticamente hai confermato ciò che intedevo, che poi i bassi dei sistemi da 150€ non siano così profondi come un vero sub è un conto ma almeno si avvertono come tonfi e non come scoppiettii elettrici.

Io non sono per niente un fanatico dei vetri che tremano o della musica tecno o dei bassi onnipresenti, anzi sono tutto l'opposto e nella musica quasi preferisco sia minimo o che proprio non ci siano ma quando gioco o guardo film le sparatorie e le esplosioni le voglio sentire.

Piazzare le casse ad alto volume è una situazione poco usuale, quindi i bassi ci devono essere già a bassi livelli.
Mi vorresti dire che a bassi volumi un Audioengine A5 non è anch'egli carente di bassi ? Ci volgiono casse da almeno 5" di woofer e dimensioni grosse.
Qui entriamo in un discorso un pochino più complicato.
Secondo quali criteri è stata fatta la scelta dell'impianto? Che qualità vorrei raggiungere? Ultimo e non meno importante: budget?

Ora, secondo me, se la scelta ricade su un sistema di tipo Audioengine, piuttosto che Focal ecc., vuol dire che stiamo cercando una discreta qualità per un utilizzo prettamente musicale avendo a disposizione un budget che va dai 350 agli 800€ per un 2.0/2.1 a seconda.
Visto che abbiamo parlato di discreta qualità allora sappiamo che un diffusore che si avvale di un driver che non arriva nemmeno a 3" non potrà muovere abbastanza aria a bassi volumi perchè possa restituirmi un basso pieno e magari veloce. E' semplice fisica.
Allora viene da se che se voglio mantenere la qualità della scena sonora, ben bilanciata, pulita, ma che allo stesso tempo mi dia dei bassi buoni e a basso volume, debba per forza munirmi di un subwoofer. Anche quest'ultimo per rendere bene dovrà essere decente/buono.
Non a caso ho detto un budget minimo che va da 350 a 800€
Che è quello che più o meno richiede una coppia di A2+ e S8 (rimanendo in casa Audioengine).

Andando su delle A5/A5+ sono convinto di una resa dei bassi migliore rispetto alle A2/A2+ visto la dimensione del driver, ma non mi stupirei che il meglio lo dessero anche loro con l'aggiunta dell'S8.

Sono convinto che della A2/A5 con aggiunta di S8 possano andare benissimo anche per i film, fermo restando che rimarrei con un 2.1

Detto questo, ho preferito il sistema A2+ per il tipo di utilizzo che serve a me: ufficio 8 ore al giorno, musica durante tutte le 8 ore praticamente, spotify, itunes, flac con vlc, radio. E' solo una mia fissa quella di prendermi in un futuro anche il sub per completare la resa della scena sonora che attualmente è estremamente pulita, bilanciata, ma come dici tu: carente sui bassi a bassi volumi.

Avrei potuto scegliere un impianto che con 150€ mi avrebbe dato dei bassi più presenti, ma a discapito di un suono meno fedele.
E poi, quel basso che sentirei più presente, non vorrei che fosse costantemente in ritardo, ingombrante ed artificiale. Ergo, spenderò di più, ma avrò quello che mi aspetto
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 11:26   #14659
pascal90
Member
 
L'Avatar di pascal90
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona (CR) Trattative: 2
Messaggi: 140
Alla fine ho preso il ks3500d... sn stato indeciso fino all ultimo per le scythe piu amp ma alla fine ho pensato che difficilmente piu avanti avrei speso 85 euro minimo per uj dub.o cmq avrei aggoornato l'impianto. Quindi mi sn buttato sull all in one che nn sarà perfetto sotto tt i punti di vista ma mi sembra un ottimo compromesso a quel prezzo. Denza contare che cmq sentirò una differenza abissale dalle mie trust 5.1 eheh.o almeno spero.comunque grazie per i consigli. Chi lo sa, magari in futuro vendero qst e penserò ad un vero impianto cm dite voi
pascal90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 11:31   #14660
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da pascal90 Guarda i messaggi
Scusa se insisto. Ma su cosa basi questo consiglio? Sul fatto che le userò prevalentemente cn i film e che sn uelle che si comportano meglio? o sul prezzo in relazione alle prestazioni o proprio perché dal punto di vista del suono sn migliori delle altre? So che sn rompiscatole ma sn proprio ignorante in materia.vorrei solo poter spendere questi soldi ma spenderli bene senza pensare che l'altro sistema sarebbe stato meglio o cose del genere. Nn ho mai sentito delle vere casse cosa riescano a fare.sn abituato al mio trust che appena c'è qualvhe suono alto grqcchia e rimbomba e che con i film nn fa sentire le voci ma sl il casino di sottofondo a volte.

Poi cmq avrei un altra domanda. Cn i film xhe hanno audio ac3 o cmq a più canali.il segnale audio viene riconvertito a stereo o semplicemente le due casse usano i due canali possibili e gli altri nn vengono proprio eseguiti? Grazie
Con il segnale multicanale il sonoro dovrebbe venire ricampionato ma la sicurezza nn la ho, questa e` una prova che nn ho fatto...ho fatto variare solo il bitrate e la frequenza...

Cmq nella prova che qualcuno ha citato nei post sopra c`e` scritto come mettere i preset per farle suonare meglio...
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v