Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2013, 00:48   #14241
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Scusate la domanda, ma in quale occasione si sfruttano tutte varie uscite audio di una scheda che sia integrata o apposita?
Ad esempio io col Empire ks4000 ho usato solo il canale frontale se non sbaglio.

A parte questa curiosità ora volevo chiedervi un'opinione.
Avendo appunto le KS4000 che sono collegate direttamente alla scheda madre, e volendo migliorare la situazione, penso che prendere una seppur economica Asus Xonar ds sia sprecato visto che di tutti quei buchi(7.1) me ne farei nulla. Cosa cambia con una Xonar dg(5.1) da una ds? e una dx?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 09:35   #14242
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Leggendo le tue preferenze, soprattutto per quanto rigarda i bassi, ho notato che sono molto simili alle mie e quindi non posso far altro che consigliarti le Teufel Concept B 200 USB. Sono delle 2.0 e costano 50euro in più del tuo budget ma il suono è cristallino sia in alto che in basso (nonostante non facciano vibrare il pavimento!) e sono ottime per tutto, dalla musica ai videogiochi passando per i film.
Interessanti ...ma mi devo limitare: è pur sempre un PC, e devo fissare dei paletti invalicabili.
Se vado avanti euro dopo euro alla fine mi troverò a chiedere un mutuo per un amplificatore Mcintosh e delle casse Martin Logan.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 10:44   #14243
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Vorrei farvi anche un'altra domanda.

http://www.dailymotion.com/video/xde...s#.UbIanUpP_mB

Ascoltando questa canzone, sento le Empire gracchiare. Perchè secondo voi? Sarà la canzone, le casse che non riescono a suonare musica così veloce, o il segnale che arriva dalla scheda audio integrata?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 11:03   #14244
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Vorrei farvi anche un'altra domanda.

http://www.dailymotion.com/video/xde...s#.UbIanUpP_mB

Ascoltando questa canzone, sento le Empire gracchiare. Perchè secondo voi? Sarà la canzone, le casse che non riescono a suonare musica così veloce, o il segnale che arriva dalla scheda audio integrata?
A mè sembra il file musicale registrato male..
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 11:34   #14245
Kal
Senior Member
 
L'Avatar di Kal
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Interessanti ...ma mi devo limitare: è pur sempre un PC, e devo fissare dei paletti invalicabili.
Se vado avanti euro dopo euro alla fine mi troverò a chiedere un mutuo per un amplificatore Mcintosh e delle casse Martin Logan.
Peccato però, non ne saresti rimasto deluso!
__________________
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic S12G 550W 80+Gold - Asus Sabertooth Z170 Mark1 - Intel Core-i7 6700 - Noctua NH-D15 - 64GB Corsair Vengeance LPX Black DDR4 - Intel 730 240GB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 16:33   #14246
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Peccato però, non ne saresti rimasto deluso!
...ho deciso: prendo una scheda audio (penso una Sound Blaster Z bulk...costa come una xonar dx e mi pare sia migliore ... l'unica cosa è che il chip audio onboard sembra buono....qui un test da techreport http://techreport.com/review/24890/a...ard-reviewed/8 deciderò ad ore) e delle cuffie discrete e rimando a data da destinare le casse.
Magari ci scappano le Teufel

Nel frattempo sono sempre aperto a consigli (magari anche sulla scheda audio) e continuo ad informarmi

Ultima modifica di kliffoth : 14-09-2013 alle 17:02.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 17:36   #14247
Devastator III
Senior Member
 
L'Avatar di Devastator III
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Messaggi: 916
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
vedi le empire r1600 a 79 euro
Il prezzo più basso a cui le ho trovate (le Edifier) era sempre 20 euro in più... Le empire costano di meno?

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 4
__________________
Nikon D3s+24-70+70-200 VRII+Samyang 14, D750, SU-800, Sb-900, Metz 50 AF-1 Intel I5 4670k, Asrock Z87 Extreme 4, Gigabyte GTX760 Windforce OC, G-skill Ares 8gb 1866mhz
Devastator III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 17:58   #14248
Kal
Senior Member
 
L'Avatar di Kal
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
...ho deciso: prendo una scheda audio (penso una Sound Blaster Z bulk...costa come una xonar dx e mi pare sia migliore ... l'unica cosa è che il chip audio onboard sembra buono....qui un test da techreport http://techreport.com/review/24890/a...ard-reviewed/8 deciderò ad ore) e delle cuffie discrete e rimando a data da destinare le casse.
Magari ci scappano le Teufel

Nel frattempo sono sempre aperto a consigli (magari anche sulla scheda audio) e continuo ad informarmi
Io, quelle che ti ho consigliato, le uso sul laptop in firma che funge da mediacenter. Se vai sul loro sito, ce ne sono anche di più economiche. Secondo le recensioni, quelle da 129,00euro vanno una bomba.
__________________
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic S12G 550W 80+Gold - Asus Sabertooth Z170 Mark1 - Intel Core-i7 6700 - Noctua NH-D15 - 64GB Corsair Vengeance LPX Black DDR4 - Intel 730 240GB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 07:57   #14249
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Io, quelle che ti ho consigliato, le uso sul laptop in firma che funge da mediacenter. Se vai sul loro sito, ce ne sono anche di più economiche. Secondo le recensioni, quelle da 129,00euro vanno una bomba.
Però sto leggendo le recensioni sia da Amazon.de sia nei commenti alla recensione qui http://www.trustedreviews.com/Teufel...review-summary e ci sono noie non da poco (tra l'altro esemplari con fruscio).
Anche se è vero che i commenti sono generalmente molto positivi

Comunque con le Teufel mi pare che non avrei bisogno di scheda audio... vediamo

Sto vedendo belle cose anche da Microlab e Audioengine, ma mi sto dirigendo verso le Swans M10 (http://www.swanspeaker.com/product/h...w.asp?id=373): il sub è piccolo e può stra ovunque e la potenza mi pare adeguata.
Sono sempre più indeciso, specie per il ritorno di fiamma sulle M-Audio av 40 (mi ha colpito questo video al minuto 3.10 http://www.youtube.com/watch?v=aOEO4gAy2Yk) e tra l'altro una comparativa tra swans m10 e audioengine 2 finisce col il suggerire le Logitech Z623...uff

Ultima modifica di kliffoth : 15-09-2013 alle 10:10.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 11:40   #14250
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Le M-Audio BX5 D2? Si trovano anche usate e non è difficile trovarle per un ascolto in un negozio di strumenti musicali...

Ultima modifica di azi_muth : 15-09-2013 alle 11:43.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 18:08   #14251
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
belline le BX5, e neanche care! L'unica pecca mi pare sia la mancanza della presa cuffie (cosa non fondamentale)

Mi sono imbattuto nelle Scythe Kro Craft Speaker EXTRA Rev. B
Vengono con un amplificatore in classe D con chip Yamaha, casse in legno MDF da 1 cm e hanno pure un brevetto sui diffusori!!

...e ne parlano bene anche nexthardware, dday e soprattutto tnt audio (solo per restare in Italia)
quasi quasi ordino ...sono solo preoccupato dal prezzo troppo basso, non vorrei che sia buono il solo rapporto qualità/prezzo e non tutto l'insieme... ma la tentazione è fortissima

Ultima modifica di kliffoth : 15-09-2013 alle 19:23.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 19:24   #14252
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
I bassi scordateli...woofer da 10cm e ampli da 6watt miseri .
Siamo sul giocattolino...
Meglio le m-audio av 40 almeno sono un giocattolino fatto meglio...

La "presa" cuffie è meglio averla sulla scheda audio.

Ultima modifica di azi_muth : 15-09-2013 alle 19:29.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 20:44   #14253
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
I bassi scordateli...woofer da 10cm e ampli da 6watt miseri .
Siamo sul giocattolino...
Meglio le m-audio av 40 almeno sono un giocattolino fatto meglio...

La "presa" cuffie è meglio averla sulla scheda audio.
Bhe ...la recensione di tnt (tra le tante) ne parla bene e non poco http://www.tnt-audio.com/casse/scythe_krocraft.html
Il sub non ha il classico condotto in cartone

Comunque sto ancora aspettando alcuni pezzi del pc e ancora non ho deciso nulla sull'audio, ma se optassi per Scythe, in quel caso le casse sarebbero pilotate solo dall'amplificatore e non me ne farei nulla della scheda audio (che ancora non ho ordinato, ma che potrebbe essere una sound blaster z).
Come andrebbe connesso il tutto? Intendo casse + Scythe Kama Bay+ sound blaster z ??
Qui l'amp e in fondo alla pagina il link per il manuale con le connessioni http://www.scytheus.com/product/kama...mp-2000-rev-b/

Ultima modifica di kliffoth : 15-09-2013 alle 20:55.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 00:36   #14254
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Mah non mi sembra che ne parli così bene: "Suono. Un po' sottile in gamma media [ C.V.D.] , con un udibile roll-off sugli alti, non armonicamente ricco e spesso confuso in presenza di programmi musicali complessi"
Forse suonano bene per costare 50 euro...ma sul fatto che siano paragonabili a diffusori da 200 euro beh è piuttosto ottimistico detto dal buon Cadeddu ne potrei elencare diversi che vanno meglio.
Poi scusa di quale sub parli non hanno un sub...

Ultima modifica di azi_muth : 16-09-2013 alle 00:51.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 09:07   #14255
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Mah non mi sembra che ne parli così bene: "Suono. Un po' sottile in gamma media [ C.V.D.] , con un udibile roll-off sugli alti, non armonicamente ricco e spesso confuso in presenza di programmi musicali complessi"
Forse suonano bene per costare 50 euro...ma sul fatto che siano paragonabili a diffusori da 200 euro beh è piuttosto ottimistico detto dal buon Cadeddu ne potrei elencare diversi che vanno meglio.
Poi scusa di quale sub parli non hanno un sub...
Intendevo il woofer pardon
Ora sto leggendo delle Krator n02: posso prendere queste modello da esposizione con leggere tracce di usura e un cono premuto a 40 € (ma forse opterei per le nuove a causa del cono) Krator NESO2 N2-20050 (sito ufficiale: http://global.kworld-global.com/main...=6&prodid=2049 ) che ne dici/dite?
E' in offerta anche il classico Logitech z623 sui 110 €, ma 200 W sono proprio uno sfregio

Ora inizio ad informarmi sulle krator...tutti i pezzi del mio PC li ho scelti senza drammi, ma l'audio mi sta mettendo alle strette: l'ignoranza (in questo caso mia) è una brutta cosa.
Una cassa attiva mi risparmia l'amplificatore e i collegamenti: mi vergogno a dirlo ma non ho mai collegato un cassa passiva in vita mia, ecco perchè chiedevo come fare nel caso delle Scythe + amp (+ eventuale sound blaster z).

Può essere un problema l'alimentazione usb al posto di quella ac o no?

Ultima modifica di kliffoth : 16-09-2013 alle 09:14.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 09:34   #14256
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Comunque sto ancora aspettando alcuni pezzi del pc e ancora non ho deciso nulla sull'audio, ma se optassi per Scythe, in quel caso le casse sarebbero pilotate solo dall'amplificatore e non me ne farei nulla della scheda audio (che ancora non ho ordinato, ma che potrebbe essere una sound blaster z).
Come andrebbe connesso il tutto? Intendo casse + Scythe Kama Bay+ sound blaster z ??
Qui l'amp e in fondo alla pagina il link per il manuale con le connessioni http://www.scytheus.com/product/kama...mp-2000-rev-b/
La scheda audio ti serve comunque. Lo schema è sempre questo:
Scheda audio>amplificatore>Casse

Solo che nelle casse attive l'amplificatore è integrato nelle casse e a volte anche la scheda audio.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 09:56   #14257
Fulviofly
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 250
..usare la scheda audio integrata del pc fisso con discreti diffusori ha un senso?

Io sono fermo alla decisione empire r1600 a 79€ +s.s. o le 2.1 trust da 120W seminuove a metà prezzo..purtroppo,non posso fare un confronto e mi sto scervellando per capire quale potrebbe essere la differenza di suono tra le due tipologie!
Fulviofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 09:59   #14258
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
La scheda audio ti serve comunque. Lo schema è sempre questo:
Scheda audio>amplificatore>Casse

Solo che nelle casse attive l'amplificatore è integrato nelle casse e a volte anche la scheda audio.
Quindi la scheda audio è anche la sorgente del segnale.
Io ho una Asus Z87 pro con i classici 6 jack e la digitale (tra l'altro con audio HD grazie al ALC1150, per quello non sono sicuro sull'acquisto della scheda audio).

Ma se ad esempio volessi una Sound Blaster z che ha queste connessioni
Headphone : 1 x Amplified 3.5mm jack
Speaker Out : 3 x 3.5mm jacks(F/R/C-Sub)
Line / Mic In : 1x shared 3.5mm jack
Optical Out : 1x TOSLINK
Optical In : 1x TOSLINK


e l'amplificatore Scythe che ha queste
Output:
2 x Speaker Channels
1 x Headphone
Input:
3 x RCA
1 x 3.5 mm Stereo-Mini


Basta un cavo Stero-RCA per collegare i due? Oppure due cavi Stero RCA?
Servirebbe un DAC tipo il Fiio D3 (o no)?? (o un cavo y rca jac 3,5 basta?) (o l'amplificatore in classe D è già un dac??)
Potrei e sarebbe consigliabile fare a meno dell'amplificatore e collegare direttamente casse passive nei jack audio (credo sempre col DAC perchè sulle casse non c'è il jack?

Intanto continuo a leggere...sta diventando un lavoro ...ovviamente grazie della pazienza

Ultima modifica di kliffoth : 16-09-2013 alle 10:16.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 10:17   #14259
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Vedo che confondi le uscite di segnale ( non amplificate) con quelle di potenza che invece rappresentano il segnale amplificato che va collegato ai morsetti delle casse.

Dunque la connessione giusta è Speaker Out> Input RCA> Speaker Channel

Se usi una scheda audio che esce in analogico non ti serve il dac.
Il dac è un covertitore digitale analogico del segnale visto che non si può amplificare direttamente un segnale digitale e non è quindi un'amplificatore ( anche quelli in classe funzionano così.)
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 11:12   #14260
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Vedo che confondi le uscite di segnale ( non amplificate) con quelle di potenza che invece rappresentano il segnale amplificato che va collegato ai morsetti delle casse.

Dunque la connessione giusta è Speaker Out> Input RCA> Speaker Channel

Se usi una scheda audio che esce in analogico non ti serve il dac.
Il dac è un covertitore digitale analogico del segnale visto che non si può amplificare direttamente un segnale digitale e non è quindi un'amplificatore ( anche quelli in classe funzionano così.)
Innanzitutto ti auguro ogni bene nei secoli a venire e ti ringrazio di cuore.
Tornando a noi, penso di aver capito.
Usando la scheda audio o la scheda madre e in ipotesi l'impianto Scythe (che continua ad interessarmi), i collegamenti sarebbero questi (nota che il tizio chiedeva lui stesso, ma mi pare che sia in ordine):


Ho iniziato a visionare le Microlab FC530, realizzate da Larsen...forse ci siamo, ho anche mandato una mail in azienda per chiedere se sono schermate (uno shop scrive di si, un tizio in amazon.de dice di no perchè le casse gli canticchiavano da sole) per un uso accanto ad un monitor (anche se Scythe è sempre in agguato)

Ultima modifica di kliffoth : 16-09-2013 alle 11:24.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v