Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2012, 15:01   #38401
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
consigliamente uno tu che ti piace, io non ho esperienza, se conosci un modello eccellente dimmi direttamente nome e modello e cerco di prenderlo, considera però il tipo di tubo che ho che è un 10/13
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 15:03   #38402
Twentynine
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 699
Raga ma per i tubi che misura dovrei usare? Ce ne è una "standard"?
Twentynine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 15:04   #38403
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24372
Quote:
Originariamente inviato da Luke@90 Guarda i messaggi
concordo sulle noiseblocker, oppure anche le Alpenföhn wingboost 14mm non sono affatto male se riesci a trovarle
Ho giusto le due 14x14 del corsair 700D da cambiare, di cui una sul radiatore, non c'è una qualche comparativa seria su queste ventole?
Queste due che consigli rispetto alle gentle mi sembrano un pò smarze profili un pò troppo classici
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U

Ultima modifica di TheDarkAngel : 07-05-2012 alle 15:19.
TheDarkAngel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 15:04   #38404
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
no ce ne sono diverse ma immagino che la 10/13 è quella che va per la maggiore
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 15:25   #38405
Luke@90
Senior Member
 
L'Avatar di Luke@90
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Messaggi: 1830
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Ho giusto le due 14x14 del corsair 700D da cambiare, di cui una sul radiatore, non c'è una qualche comparativa serie su queste ventole?
Queste due che consigli rispetto alle gentle mi sembrano un pò smarze profili un pò troppo classici
ho consigliato a gup133 queste ventole perchè ho immaginato che andranno integrate in un sistema a 3 radiatori, quindi un impianto con superficie di scambio sovradimensionata grazie alla quale può permettersi di usare ventole a modesti rpm per avere comunque una buona portata d'aria ma assoluta silenziosità.

come avrai capito quindi il mio consiglio è stato dato sulla base del suo ipotetico impianto, quindi è un consiglio relativo
[
adesso è difficile paragonare ventole da 14 con le gentle, ci vogliono strumenti e dati alla mano [non mi fido dei dati tecnici dichiarati dalle case]
per renderti l'idea quelle sono ventole che mi sembra siano da 1100rpm...considerando la maggiore sezione direi che spingeranno come le gentle a 1500 ma non mi sbilancio troppo...su una cosa sono convinto: a parità di portata saranno più silenziose
]
per darti un consiglio assoluto per un impianto ben proporzionato le gentle sono un'ottima scelta, vai di quelle e tienile a 1200rpm che non le senti
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 15:28   #38406
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24372
Quote:
Originariamente inviato da Luke@90 Guarda i messaggi
ho consigliato a gup133 queste ventole perchè ho immaginato che andranno integrate in un sistema a 3 radiatori, quindi un impianto con superficie di scambio sovradimensionata grazie alla quale può permettersi di usare ventole a modesti rpm per avere comunque una buona portata d'aria ma assoluta silenziosità.

come avrai capito quindi il mio consiglio è stato dato sulla base del suo ipotetico impianto, quindi è un consiglio relativo
[
adesso è difficile paragonare ventole da 14 con le gentle, ci vogliono strumenti e dati alla mano [non mi fido dei dati tecnici dichiarati dalle case]
per renderti l'idea quelle sono ventole che mi sembra siano da 1100rpm...considerando la maggiore sezione direi che spingeranno come le gentle a 1500 ma non mi sbilancio troppo...su una cosa sono convinto: a parità di portata saranno più silenziose
]
per darti un consiglio assoluto per un impianto ben proporzionato le gentle sono un'ottima scelta, vai di quelle e tienile a 1200rpm che non le senti
Le 3 gentle non si toccano proprio sono sul radiatore da 3x120 che non cambierò, però le altre due nel case sono quelle stock assieme al case e avevo una ben più che mezza idea di cambiarle. Il problema è che a) tutti consigliano roba diversa b) non trovo comparative serie come quelle su xsys per le 12x12 c) non ci sono 14x14 con design delle gentle
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 15:36   #38407
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
sinceramente per le ventole ti consiglio di comprarti quelle che ti piacciono di più troppe miscrodifferenze per starci a sbattere la testa dietro, nessuan ventola rende in percetuale con differenze davvero evidenti a parità di rpm rispetto ad un'altra con stassa potenza e stesso costo
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 15:36   #38408
Luke@90
Senior Member
 
L'Avatar di Luke@90
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Messaggi: 1830
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Le 3 gentle non si toccano proprio sono sul radiatore da 3x120 che non cambierò, però le altre due nel case sono quelle stock assieme al case e avevo una ben più che mezza idea di cambiarle. Il problema è che a) tutti consigliano roba diversa b) non trovo comparative serie come quelle su xsys per le 12x12 c) non ci sono 14x14 con design delle gentle
sul lato estetico i gusti sono gusti (quindi non è che ti posso imporre qualcosa)

se non riesci a scegliere delle ventole da 14 e vuoi a tutti i costi delle ventole che riprendano l'estetica delle gentle perchè non crearsi due supportini in lamiera e metterci le gentle
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 15:41   #38409
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24372
Quote:
Originariamente inviato da Luke@90 Guarda i messaggi
sul lato estetico i gusti sono gusti (quindi non è che ti posso imporre qualcosa)

se non riesci a scegliere delle ventole da 14 e vuoi a tutti i costi delle ventole che riprendano l'estetica delle gentle perchè non crearsi due supportini in lamiera e metterci le gentle
Figuriamoci se guardo il lato estetico, il 700D è appunto chiuso A me interessa solo che facciamo più aria e pressione possibile a parità di rumore. Lo vedo anch'io che le gentle sono brutte
Volevo sfruttare sempre i 14cm per avere più aria, le corsair non sono male a bassissimi giri ma speravo ci fosse qualcosa di meglio in stile gentle ma a quanto vedo cado male

Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
sinceramente per le ventole ti consiglio di comprarti quelle che ti piacciono di più troppe miscrodifferenze per starci a sbattere la testa dietro, nessuan ventola rende in percetuale con differenze davvero evidenti a parità di rpm rispetto ad un'altra con stassa potenza e stesso costo
Insomma, con le gentle ho raggiunto la pace, avrò provato circa 15 modelli di 12x12, per me sono state un nettissimo passo avanti come rumore, cigolii, ronzii ed aria spostata.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U

Ultima modifica di TheDarkAngel : 07-05-2012 alle 15:45.
TheDarkAngel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 15:44   #38410
-penta-
Member
 
L'Avatar di -penta-
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ravenna
Messaggi: 233
a proposito di ventole... ho appena visto le nuove della corsair (quelle col cerchio colorato) e per i miei gusti sono le ventole più fighe della storia. :B
...son curioso di vedere a che prezzi le piazzeranno e le prestazioni.


Sento già la scimmia che comincia ad agitarsi nella gabbia.




@DarkAngel: se non ti interessa l'estetica, in termini di prestazioni/rumore le noctua fanno sempre spavento.
__________________
CPU: FX-8350, EK-Supreme HF MB: Gigabyte GA-990FXA-UD5 GPU: Sapphire HD7970, EK-FC7970 RAM: Corsair Vengeance 1866 4x4Gb SSD: Samsung 840 256Gb PSU: Corsair AX650 Case: Corsair Obsidian 650D Watercooling: Laing DDC 1Tplus+top EK, Alphacool NexXxos ST30 120+240, Phobya Xtreme 200 NAS: Lacie 5Big Pro
-penta- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 15:46   #38411
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
una curiosità, ma tubi e raccordi dal ferramente si trovano?
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 16:02   #38412
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
ragazzi chi mi fa una foto della propria fillport, ho bisogno di sapere come va strutturata, mi è arrivata quella della koolance però non c'è la rondella per stringerla...
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 16:37   #38413
androide2.0
Senior Member
 
L'Avatar di androide2.0
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: San Vito Romano(RM)
Messaggi: 2126
se vendete qualcosa passate qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post37407878
__________________
Vendo e acquisto su questo forum dal 2011
androide2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 16:43   #38414
Juthos
Senior Member
 
L'Avatar di Juthos
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Quando vuoi!
Anzi, lo sai, i tuoi consigli sono sempre i benvenutissimi!!!
L'unico problema è che il Magnum arriverà tra un pochino (spero entro la mesata).
Guarda che dal momento della spedizione ci vogliono circa 3/4 giorni lavorativi per la consegna, quindi se lo hai già comprato preparati ed allena bene la schiena
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 16:58   #38415
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
ragazzi ma conoscete qualche negozio di hardware ben fornito qui a napoli?
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 17:12   #38416
daijelo
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 392
Ciao a tutti. Sto per liquidare il mio proc, ed allo stesso tempo sto passando ad una sapphire 6990.

Il radiatore (vedi case in firma) lo metterei sopra. Quindi mi ritrovo aria aspirata da dentro e che poi esce dal case passando attraverso il radiatore.

ora come ora le temp nel case stanno tra i 26/25 °

Non vorrei che con la nuova vga le temp si alzeranno eccessivamente ...

Ho già comprato tutto il kit per liquidare, compreso il radiatore da 360 slim ... se ne potrebbe mettere uno da 240 sotto, che aspira aria da fuori, però la soluzione non mi piace perché cmq dovrei mettere un filtro antipolvere bello fitto e quindi non so se perde efficienza ...

che ne pensate ?

Ultima modifica di daijelo : 07-05-2012 alle 17:16.
daijelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 17:48   #38417
Poliacido
Senior Member
 
L'Avatar di Poliacido
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2236
Quote:
Originariamente inviato da daijelo Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Sto per liquidare il mio proc, ed allo stesso tempo sto passando ad una sapphire 6990.

Il radiatore (vedi case in firma) lo metterei sopra. Quindi mi ritrovo aria aspirata da dentro e che poi esce dal case passando attraverso il radiatore.

ora come ora le temp nel case stanno tra i 26/25 °

Non vorrei che con la nuova vga le temp si alzeranno eccessivamente ...

Ho già comprato tutto il kit per liquidare, compreso il radiatore da 360 slim ... se ne potrebbe mettere uno da 240 sotto, che aspira aria da fuori, però la soluzione non mi piace perché cmq dovrei mettere un filtro antipolvere bello fitto e quindi non so se perde efficienza ...

che ne pensate ?
Un radiatore 360 slim solo per la cpu va bene, se volessi aggiungere la vga stai stretto, per non parlere che è doppia gpu quella...
per massimizzare la resa gira la ventola posteriore in modo che butti aria dentro al case e avrai un buon ingresso di aria che aiuta in maniera sostanziale. Se non erro la 6990 non è fatta per buttare fuori l'aria calda dalle feritorie posteriori quindi una parte te la ributta nel case.
Al momento resta cosi, aggiungere un altro 240 sotto non ti farebbe guadagnare un margine cosi ulteriore da giustificarne l'acquisto e la mod del case...
__________________
My PC: - Asus X570 TUF- 5800X3d - 2x8 Gskill 3200 cl15- RX 7900XT - Seasonic 850W - Asus PG279Q - Phanteks P500A
Trattative: Viper63-dandi83-antonio338-giordino-Raven1994-wolf96-Kevin34-*Walter*-sa83-strabaffo84-Joke91-buch-4HwGenXX-Twii-Steve94-alexburt1-foxtrot33
Poliacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 19:50   #38418
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da Twentynine Guarda i messaggi
Raga ma per i tubi che misura dovrei usare? Ce ne è una "standard"?
I 13/10 sono i piu' comodi ed i piu' utilizzati
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 20:30   #38419
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
se volessi una unica prolunga per le ventole esterne del radiatore questa andrebbe bene?

Di questo top per la mia pompa laing che ne pensate? è buono se volessi liquidare in fututo oltre alla cpu, una gpu dual e la mobo? il prodotto è Koolance Pump Nozzle & Reservoir Base for PMP-400
sapete che raccordi dovrei prendere per questo tipo di top?
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye

Ultima modifica di NAP. : 07-05-2012 alle 20:35.
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 20:41   #38420
Luca T
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 9130
Mi pare abbia G1/4 quindi ogni raccordo G1/4 va bene!
__________________
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v