Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2017, 08:15   #10081
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Se hanno trovato un modo di aumentare la velocità della luce...
La velocità della luce non è ancora un fattore limitante sulle lunghe distanze. Ho fatto due calcoli al volo e la latenza Milano - New York dovrebbe essere di 33 ms con un cavo tirato dritto (la luce nella fibra viaggia a 200.000 km/s). Anche raddoppiando questo valore perché il percorso che fa la fibra è ovviamente diverso dalla distanza aerea si ottiene un risultato più basso di quelli reali. Il vero problema è che non esiste hardware 'ottico', e quindi ogni volta che si passa tramite uno switch o dispositivo degli ISP il segnale va convertito in elettrico e di nuovo in luce in uscita. Quando verranno inventati dispositivi ottici le latenze si abbasseranno.

Ultima modifica di King_Of_Kings_21 : 25-09-2017 alle 09:40.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 11:56   #10082
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
dopo 3 settimane non ci sono più state novità di copertura su padova e venezia.
A sto punto credo che abbiano iniziato i lavori su treviso(programmati per settembre) e spostato lì le squadre, altrimenti non mi spiego altrimenti :dunno:
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 12:02   #10083
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
La velocità della luce non è ancora un fattore limitante sulle lunghe distanze. Ho fatto due calcoli al volo e la latenza Milano - New York dovrebbe essere di 33 ms con un cavo tirato dritto (la luce nella fibra viaggia a 200.000 km/s). Anche raddoppiando questo valore perché il percorso che fa la fibra è ovviamente diverso dalla distanza aerea si ottiene un risultato più basso di quelli reali. Il vero problema è che non esiste hardware 'ottico', e quindi ogni volta che si passa tramite uno switch o dispositivo degli ISP il segnale va convertito in elettrico e di nuovo in luce in uscita. Quando verranno inventati dispositivi ottici le latenze si abbasseranno.
Certo, quel che dici è corretto - attenzione che il ping è il tempo andata e ritorno, quindi la tratta oceanica la percorri due volte.
Il mio intervento era per dire che la latenza non migliora se aumenti i canali a disposizione, al più aumenta la banda a disposizione. Molte volte le nuove tratte vengono realizzate non tanto perché le attuali sono sature, quanto perché i costi di peering e transit applicati agli operatori alle realtà OTT (Over-The-Top) come appunto Amazon, Microsoft, Facebook e Google, sono tali da giustificare la realizzazione di una tratta "di proprietà"...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 12:15   #10084
alezano
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
dopo 3 settimane non ci sono più state novità di copertura su padova e venezia.
A sto punto credo che abbiano iniziato i lavori su treviso(programmati per settembre) e spostato lì le squadre, altrimenti non mi spiego altrimenti :dunno:
A mestre e Marghera ci sono ancora squadre, io mi sono fatto questa idea comunque: ci sono tanti punti blu sulle mappe OF che NON corrispondono alla effettiva vendibilità della zona (dove addirittura non sono stati fatti nemmeno gli scavi), quindi adesso stanno coprendo proprio queste zone...insomma, mi sembra che facciano spesso il passo più lungo della gamba, per quanto riguarda le loro mappe.
alezano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 12:18   #10085
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574



Ci sono anche i rigeneratori/amplificatori di segnale interposti ogni tot km ad introdurre latenza; gli amplificatori ottici come si vede sono molto più efficienti.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 25-09-2017 alle 12:41.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 13:52   #10086
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quindi al momento l'unico operatore ad offrire una simmetrica é GOInternet
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 14:07   #10087
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
in giro io sto vedendo anche speedtest tim quindi ovviamente non parliamo di rete oef ma non so che linee siano



comunque non si parlava di profilo 1000/400 nel topic dedicato? che poi quel forumista abbia un upload maggiore boh chissà
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 14:09   #10088
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
in giro io sto vedendo anche speedtest tim quindi ovviamente non parliamo di rete oef ma non so che linee siano



comunque non si parlava di profilo 1000/400 nel topic dedicato? che poi quel forumista abbia un upload maggiore boh chissà
In teoria si, ma se ne parlava a Maggio...magari hanno cambiato il taglio oppure é per un'offerta differente.

Il problema di quella Gigabit simmetrica che hai postato tu é il costo, contando che 500MBit in up costano 60/70 euro minimo(parlo di affitto) non mi immagino la simmetrica
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 14:10   #10089
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
il problema è che è tim, punto

per go internet c'è da capire se esca con ip pubblico, non è chiaro dalle parole del forumista, per il resto è molto interessante
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 14:53   #10090
IronFly
Senior Member
 
L'Avatar di IronFly
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Messaggi: 1308
Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
dopo 3 settimane non ci sono più state novità di copertura su padova e venezia.
A sto punto credo che abbiano iniziato i lavori su treviso(programmati per settembre) e spostato lì le squadre, altrimenti non mi spiego altrimenti :dunno:
non ho visto nulla per il momento, almeno zona aeroporto.
tanto io me la sogno la FTTH, ultima casa di un vicolo da 350m.

Ultima modifica di IronFly : 25-09-2017 alle 14:57.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 15:23   #10091
only4midi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
dopo 3 settimane non ci sono più state novità di copertura su padova e venezia.
A sto punto credo che abbiano iniziato i lavori su treviso(programmati per settembre) e spostato lì le squadre, altrimenti non mi spiego altrimenti :dunno:
update. Non funziona una fava nel sito per qualsiasi città

Direi che ci stanno lavorando.... almeno sulla pagina web
http://openfiber.it/copertura-fibra-.../Veneto/Padova


Ultima modifica di only4midi : 25-09-2017 alle 15:26.
only4midi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 17:24   #10092
Leo95pd
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Città: Vigonza
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
dopo 3 settimane non ci sono più state novità di copertura su padova e venezia.
A sto punto credo che abbiano iniziato i lavori su treviso(programmati per settembre) e spostato lì le squadre, altrimenti non mi spiego altrimenti :dunno:
mmmm passato ieri per treviso, in centro ancora nessun scavo e nessun segno... c'è qualche roe sparso marchiato telecom messo la per bellezza da diverso tempo! a padova ho visto diversi segni fatti con la bomboletta in zona portello, già cablata da tim; in altre zone teoricamente già coperte da tempo nella mappa di of ho visto che stavano infilando la fibra dentro le canalette e fin dentro i condomini.
Leo95pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 17:42   #10093
alezano
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 266
Chissà che stanno combinando con le mappe
alezano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 17:44   #10094
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da alezano Guarda i messaggi
Chissà che stanno combinando con le mappe
Forse stanno aggiungendo altre città? Anche se dubito
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 18:45   #10095
andybozy
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Treviso
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Leo95pd Guarda i messaggi
mmmm passato ieri per treviso, in centro ancora nessun scavo e nessun segno... c'è qualche roe sparso marchiato telecom messo la per bellezza da diverso tempo! a padova ho visto diversi segni fatti con la bomboletta in zona portello, già cablata da tim; in altre zone teoricamente già coperte da tempo nella mappa di of ho visto che stavano infilando la fibra dentro le canalette e fin dentro i condomini.

Oggi a Treviso in zona non coperta da fttc hanno lasciato dei biglietti che avvertono che verranno a esaminare gli edifici per progettazione.

Open fiber arriva a casa tua in relazione al progetto open fiber fibra ottica ext etc
andybozy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 22:29   #10096
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
beh il sito è tornato online e.....
non è cambiato nulla.
sono contento che almeno nel giro di 1 mese (con ferragosto in mezzo) almeno a treviso stanno iniziando a fare i sopralluoghi
chissà cosa ci porterà babbo natale
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 00:10   #10097
stanfield
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da andybozy Guarda i messaggi
Oggi a Treviso in zona non coperta da fttc hanno lasciato dei biglietti che avvertono che verranno a esaminare gli edifici per progettazione.

Open fiber arriva a casa tua in relazione al progetto open fiber fibra ottica ext etc
e quale sarebbe la zona di Treviso non coperta in fttc??
stanfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 09:28   #10098
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
beh il sito è tornato online e.....
non è cambiato nulla.
sono contento che almeno nel giro di 1 mese (con ferragosto in mezzo) almeno a treviso stanno iniziando a fare i sopralluoghi
chissà cosa ci porterà babbo natale
Con il sito di nuovo UP hanno aggiunto nuove zone di bari !
Qui stanno andando come treni in più stanno rifacendo l'asfalto nelle prime zone interessate dagli scavi.
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 10:23   #10099
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
L'unica città "bianca" sul sito è Genova, tra la poca copertura e la mappa che funziona male...
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 10:28   #10100
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Mi stupisco già del fatto che mettano sempre Genova nelle città cablate, come all'epoca dell'arrivo in fibra di fastweb!

Sto notando, zona pegli, che hanno messo le fibre e lavorano nelle muffole.
Tanti edifici che risultano coperti in realtà hanno solo la guaina che esce fuori dal portone.
Comunque stanno utilizzando anche i tombini "sasternet" cioè quelli che nelle altre città sono metroweb, però credo li usino solo per far passare i cavi, qui a ponente non so cosa ci fosse visto che la fibra non è mai arrivata...forse qualche dorsale per le varie centrali per dare l'adsl e poi la vdsl?

Ps: gli amministratori sono come l'aids...se li conosci li eviti, se non li conosci ti uccidono
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v