Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2016, 11:05   #21
RenatoT
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Canarie
Messaggi: 86
Io ho aspettato la fibra per molti anni a Milano, qui in Gran Canaria è disponibile da un anno, sincrona 300/300.. anche se certe volte, va ancora piú forte

https://www.youtube.com/watch?v=p9UGCaBQPno
RenatoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 02:05   #22
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
Questi sono bei discorsi finché sei al nord, specie a Milano on in città grandi, poi magari vai al mio paesino in calabria che pare sia stato cablato 1 anno fa e ancora abbiamo l'ADSL che va ad una lentezza impressionate (quando funziona)!
ma quali bei discorsi!!!

volevo fare Fastweb solo fibra ed a Milano Nord nella mia zona ancora non sono cablati!!!

SCAN-DA-LO-SI e sono stati i primi dal 1999!!!!
dovrebbero vergognarsi delle pubblicità che fanno, altrochè
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 11:03   #23
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Quote:
Originariamente inviato da RenatoT Guarda i messaggi
Io ho aspettato la fibra per molti anni a Milano, qui in Gran Canaria è disponibile da un anno, sincrona 300/300.. anche se certe volte, va ancora piú forte

https://www.youtube.com/watch?v=p9UGCaBQPno
Il grosso problema è quello, anche a Milano centro hai la 300mb ma non è sincrona
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 14:20   #24
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1636
Quote:
Originariamente inviato da maxfrata Guarda i messaggi
La privatizzazione "all'italiana" la fece D'Alema, svendendo (regalando) anche l'infrastruttura...

E' proprio vero che tutto ciò che tocca quel baffetto malefico si trasforma in m..da
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 14:39   #25
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
in ufficio da me hanno chiamato per dirmi che c'era la fibra, abbiamo fissato un appuntamento e quando si sono presentati in 2 ci hanno detto che avevano solo adsl.... non li abbiamo nemmeno fatti sedere....
Io abito nel bel mezzo della campagna, posto bellissimo, ma arriva solo la corrente elettrica...
Ogni tanto mi arriva una chiamata di costoro il cui operatore mi dice che la mia abitazione è stata raggiunta dalla fibra !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 02:21   #26
RenatoT
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Canarie
Messaggi: 86
@Marci:

Ho abilitato la sincrona con una telefonata e 5 euro al mese in piú... devo dire che in tutti gli speedtest, l'upload è spesso piú veloce del download.
RenatoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 07:53   #27
Hoolman
Senior Member
 
L'Avatar di Hoolman
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 897
Non confondete la linea fissa con la linea mobile. La linea fissa (come qualsiasi infrastruttura fisica, autostrade, gasdotti, elettrodotti...) è un monopolio naturale, e qualsiasi Stato dovrebbe considerarlo un asset strategico, cioè da non vendere, sono il sistema nervoso, sanguigno e linfatico dell'Italia.
Dovrebbe essere mantenuto pubblico, dato che sarebbe ben remunerato, e al passo con i tempi, perchè infrastrutture moderne = paese in rapido sviluppo.
Questo in un paese normale, in Italia vale la regola "pubblico = mazzette + raccomandati + sfaccendati = CACCA"

E' altresi evidente come un Paese che metta queste infrastrutture in mano a società private, magari di paesi stranieri, questi possono rallentarne l'economia, a loro vantaggio....
Le reti mobili invece possono essere tranquillamente sovrapposte, non esiste questo limite. Li sì che la concorrenza fa bene. Lo Stato dovrebbe vigilare esclusivamente su questo, evitare cartelli e offerte truffaldine... anche qui, Italietta da operetta... non fa ma mai nulla...
__________________
Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 09:10   #28
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
Non confondete la linea fissa con la linea mobile. La linea fissa (come qualsiasi infrastruttura fisica, autostrade, gasdotti, elettrodotti...) è un monopolio naturale, e qualsiasi Stato dovrebbe considerarlo un asset strategico, cioè da non vendere, sono il sistema nervoso, sanguigno e linfatico dell'Italia.
Dovrebbe essere mantenuto pubblico, dato che sarebbe ben remunerato, e al passo con i tempi, perchè infrastrutture moderne = paese in rapido sviluppo.
Questo in un paese normale, in Italia vale la regola "pubblico = mazzette + raccomandati + sfaccendati = CACCA"

E' altresi evidente come un Paese che metta queste infrastrutture in mano a società private, magari di paesi stranieri, questi possono rallentarne l'economia, a loro vantaggio....
Le reti mobili invece possono essere tranquillamente sovrapposte, non esiste questo limite. Li sì che la concorrenza fa bene. Lo Stato dovrebbe vigilare esclusivamente su questo, evitare cartelli e offerte truffaldine... anche qui, Italietta da operetta... non fa ma mai nulla...
mha, credo che anche nel mobile l'infrastruttura potrebbe essere pubblica, si eviterebbe la proliferazione delle antenne e i vari problemi di coperture. comunque secondo me se il pubblico fosse "fatto bene" non ce ne sarebbe per nessuno, avrebbe una "potenza di fuoco" senza pari. il problema come dici te è la combinazione "mazzette + raccomandati + sfaccendati"
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 08:44   #29
coccos84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 96
Questione di esperienze personali...

Io ho Fastweb da parecchi anni, e mi sono sempre trovato bene, sia come servizio tecnico che come assistenza clienti.
La cosa 'strana' è che da me non arriva la fibra, ma solo il rame, da un cabina Telecom.
Con Fastweb mi davano 16/1 (il dramma dell'asimmetrico italiano...), poi per un periodo, causa problemi lavorativi, sono stato obbligato a passare a telecom. Sulla stessa linea fisica non mi potevano dare più di 7/512....
Appena ho potuto, sono tornato a Fastweb, e per magia ho di nuovo 16/1, e più volte ho verificato velocità anche superiori.
coccos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 10:10   #30
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2772
Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
Non confondete la linea fissa con la linea mobile. La linea fissa (come qualsiasi infrastruttura fisica, autostrade, gasdotti, elettrodotti...) è un monopolio naturale, e qualsiasi Stato dovrebbe considerarlo un asset strategico, cioè da non vendere, sono il sistema nervoso, sanguigno e linfatico dell'Italia.
Dovrebbe essere mantenuto pubblico, dato che sarebbe ben remunerato, e al passo con i tempi, perchè infrastrutture moderne = paese in rapido sviluppo.
Questo in un paese normale, in Italia vale la regola "pubblico = mazzette + raccomandati + sfaccendati = CACCA"

E' altresi evidente come un Paese che metta queste infrastrutture in mano a società private, magari di paesi stranieri, questi possono rallentarne l'economia, a loro vantaggio....
Le reti mobili invece possono essere tranquillamente sovrapposte, non esiste questo limite. Li sì che la concorrenza fa bene. Lo Stato dovrebbe vigilare esclusivamente su questo, evitare cartelli e offerte truffaldine... anche qui, Italietta da operetta... non fa ma mai nulla...
La nostra generazione non pensa sia possibile una guerra, ma non è detta l'ultima parola. E non parlo di guerra mondiale, se L'EU fallisce, se la NATO si discioglie, la Germania perderà tutto il suo potere attuale, i paesi europei potrebbero non pagare più il proprio debito in loro possesso mettendola in una crisi gigantesca che quelle Greca gli fa il solletico, l'unico modo che avrebbe per sopravvivere è attaccare i paesi limitrofi.
Che succede se Francia e Germania si alleano contro l'Italia? TIM e Alitalia sono Francesi...
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 14:48   #31
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
La nostra generazione non pensa sia possibile una guerra, ma non è detta l'ultima parola. E non parlo di guerra mondiale, se L'EU fallisce, se la NATO si discioglie, la Germania perderà tutto il suo potere attuale, i paesi europei potrebbero non pagare più il proprio debito in loro possesso mettendola in una crisi gigantesca che quelle Greca gli fa il solletico, l'unico modo che avrebbe per sopravvivere è attaccare i paesi limitrofi.
Che succede se Francia e Germania si alleano contro l'Italia? TIM e Alitalia sono Francesi...
(lieto della tua analisi come della precedente a cui fai riferimento)

sono sempre i "governanti" a svendere i rispettivi popoli che dovrebbero servire.... anzichè abusare servirsi e svendere per avido merci(de)monio. La speranza è che i popoli gradualmente si emancipino a tal punto da iniziare a governarsi assumendone la responsabilità diretta.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1