Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2012, 11:17   #12441
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12105
Quote:
Originariamente inviato da 9Enrico0 Guarda i messaggi
Si.. più che altro è una questione di comodità.....
E spazio
Rinfrescami la memoria... il dac è il dispositivo che converte il segnale da digitale ad analogico e viceversa?
Cmq la edifier ha fatto un bel prodotto con la serie S.. peccato abbia messo un componente importante di bassa qualità
DAC per convertire in analogico il digitale
ADC per fare l'inverso
il componente interno come il DAC e i condensatori che ci sono intorno, e' normale
che siano un po' basilari nei 2.1, del resto servono solo a sostituire
i segnali analogici delle integrate.
Un DAC esterno entry lvl spesso costa quasi un centone
e le schede audio serie superano quel prezzo tranquillamente
(la DX e' praticamente una mosca bianca in quell'ambiente),
quindi puoi capire quanto sarebbe lievitato il prezzo del sistema di casse
mettendoci qualcosa dalla qualita' piu' elevata.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 14:59   #12442
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da vincas88bn Guarda i messaggi
lascia perdere le corsair sp 2500 hanno un suono molto direzionale(non per altro sono un sistema da gaming) e un grande buco sui toni medi. Rileggi i consigli di mentalray degli altri post e considera l'idea di comprare una coppia di monitor amplificati come le edifier s600 più un sub come l'empire sw2.
Ok ti ringrazio del consiglio ma se compro solo le empire s600 senza sub sentirei assai la mancanza del sub?Considera che attualmente stò usando delle logitech x-530 che per i miei gusti si sentono anche discretamente solo che voglio più potenza considera che come musica ascolto pop dance house ecc non vorrei che con le s600 sentirei la musica completamente piatta oppure un pò di bassi li hanno?
Soprattutto mi interessa a livello di potenza e di bassi rispetto alle mie logitech che miglioramenti avrei.
Ti ringrazio nuovamente.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 15:43   #12443
red1bloodmistery
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 773
infatti lui ha specificati di abbinarci un sub insieme....altrimenti se non vuoi spendere troppo le M-Audio AV40 che ho preso anchio offrono lo stesso un pò di bassi...non certo come casse 2.1 ma non mancano...però dipende dal genere musicale....con dubstep e hip hop ecc...penso non avrai problemi...avendole provate posso dire che sono abbastanza secondo me....anche se ho intenzioni di affiancarci un sub per "completezza".
red1bloodmistery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:18   #12444
9Enrico0
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
DAC per convertire in analogico il digitale
ADC per fare l'inverso
il componente interno come il DAC e i condensatori che ci sono intorno, e' normale
che siano un po' basilari nei 2.1, del resto servono solo a sostituire
i segnali analogici delle integrate.
Un DAC esterno entry lvl spesso costa quasi un centone
e le schede audio serie superano quel prezzo tranquillamente
(la DX e' praticamente una mosca bianca in quell'ambiente),
quindi puoi capire quanto sarebbe lievitato il prezzo del sistema di casse
mettendoci qualcosa dalla qualita' piu' elevata.
si non preoccuparti... ho speso una cifra a 3 zeri per l'home teathre che ho in salotto... ma per l'ascolto musica e il gaming su pc non voglio spendere altrettanto... anche perchè non potrei...

devo ancora capire come avviene la regolazione del volume col sistema di casse monitor e sub che mi hai proposto te....
con l'amplificatore che ho in salotto alzo il volume e si alza sia quello delle casse , che quello del subwoofer (anche il sub ha il suo volume ma serve da regolazione , in base a quanti bassi vuoi alzi e abbassi)
qua non ho un amplificatore , o un aggeggio che mi controlla sia casse che sub... e sia il sub che le casse hanno il loro controllo volume... dovrei ogni volta che alzo o abbasso il volume delle casse regolare pure quello del sub
__________________
Intel core 2 quad Q9550 2.83Ghz | ram 8giga DDR3 1066Mhz | scheda madre asus P5Q3 | Scheda video asus ENGTX570 Direct CUII | alimentatore enermax ELT620AWT-ECO | sito: www.chihuahuadellerose.it
9Enrico0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:25   #12445
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Bene... ovviamente come al solito ho un culo enorme... Empire S-600 arrivate... apro la confezione l'altoparlante destro ha un gancio della mascherina rotto, all'interno del foro dove si aggancia, e ha tipo 5 cm di sbavature di colla.

good...
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:31   #12446
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12105
Con il volume del PC regoli tutto, altrimenti una volta accese sia le casse che il sub,
il sub ha sia una regolazione volume totale, che abbassa o alza anche quello delle casse,
che una regolazione del volume di se stesso e basta, per bilanciarlo
rispetto a quello dei satelliti. (piu' chiaramente il crossover per il taglio della frequenza)
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:45   #12447
9Enrico0
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 226
complicatuccio... l'audio del pc solitamente lo lascio al 100% e se devo regolare il volume del sub divento matto in quanto dovrei ogni volta accucciarmi sotto la scrivania per regolare il volume... dovrei collegare casse e sub a un mixer (o un aggeggio simile) per controllarli entrambi con un'unica leva del volume...
per me è un sistema un po strano
__________________
Intel core 2 quad Q9550 2.83Ghz | ram 8giga DDR3 1066Mhz | scheda madre asus P5Q3 | Scheda video asus ENGTX570 Direct CUII | alimentatore enermax ELT620AWT-ECO | sito: www.chihuahuadellerose.it
9Enrico0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:54   #12448
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12105
E' un sistema strano, perche' non regoli il volume dal PC che
e' la cosa piu' semplice che c'e' da fare...
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:59   #12449
freddy88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Taranto
Messaggi: 1777
Quote:
Originariamente inviato da 9Enrico0 Guarda i messaggi
complicatuccio... l'audio del pc solitamente lo lascio al 100% e se devo regolare il volume del sub divento matto in quanto dovrei ogni volta accucciarmi sotto la scrivania per regolare il volume... dovrei collegare casse e sub a un mixer (o un aggeggio simile) per controllarli entrambi con un'unica leva del volume...
per me è un sistema un po strano
Che senso ha lasciare sempre al 100% il pc?...
__________________
Mercatino: feedback 28 utenti
freddy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 17:15   #12450
9Enrico0
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 226
avendo le casse col volume anche ora.. il volume del pc lo lasci al 100% e ti regoli il volume con le casse... è più comodo per me.....
ma non ci sono casse amplificate con anche l'uscita audio per subwoofer?
__________________
Intel core 2 quad Q9550 2.83Ghz | ram 8giga DDR3 1066Mhz | scheda madre asus P5Q3 | Scheda video asus ENGTX570 Direct CUII | alimentatore enermax ELT620AWT-ECO | sito: www.chihuahuadellerose.it

Ultima modifica di 9Enrico0 : 30-11-2012 alle 17:49.
9Enrico0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 21:29   #12451
red1bloodmistery
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 773
Questi due subwoofer come ce li vedete? Sono di seconda mano...

Mivoc SW 650A

Celestion 8

jamo SW410E


Si possono collegare alle M-Audio AV40?

P.S. Se invece dovessi andare sul sicuro prenderei il seguente modello: Samson Resolv Sub 120A

Si trova su thomann a 158 euro...io abito in svizzera, ma è stato interessante sapere che le spese di spedizione sono solo di 12 euro, ma qui non mi è chiaro qualcosa...dato che selezionando svizzera, mi vengopno anche dettratte i costi aggiuntivi dell'IVA, come mai?

Quindi mi verrebbe a costare circa 145 euro....ma ora si presenta il problema...credo che poi però debba pagare le spese doganali...secondo voi le fanno pagare? Ho già preso all'estero, tipo su Amazon, Ebay, ma non ho mai pagato spese doganali...solo quando comprai un notebook deviltech...e stavolta?

Altrimenti ci sarebbe la variante di prenderlo direttamente dalla svizzera...ma li mi costerebbe 269 franchi, ovvero 223 euro...quale converrebbe?

C'è l'incognita tassa doganale...che non so a quanto corrisponde...mi ricordo già una volta che presi una botta..quando acquistai dei jeans e scarpe di marca dall'america...tipo 60 o 80 franchi di tasse...

Ultima modifica di red1bloodmistery : 30-11-2012 alle 22:42.
red1bloodmistery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 23:32   #12452
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da red1bloodmistery Guarda i messaggi
infatti lui ha specificati di abbinarci un sub insieme....altrimenti se non vuoi spendere troppo le M-Audio AV40 che ho preso anchio offrono lo stesso un pò di bassi...non certo come casse 2.1 ma non mancano...però dipende dal genere musicale....con dubstep e hip hop ecc...penso non avrai problemi...avendole provate posso dire che sono abbastanza secondo me....anche se ho intenzioni di affiancarci un sub per "completezza".
Ok per quanto riguarda la scheda audio riesco a gestirle col mio portatile?
Per le av40 la potenza del volume è abbastanza alta?
Ad esempio rispetto alle tue corsair sp2200 come sono rispetto a volume e bassi?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 00:53   #12453
red1bloodmistery
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 773
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Ok per quanto riguarda la scheda audio riesco a gestirle col mio portatile?
Per le av40 la potenza del volume è abbastanza alta?
Ad esempio rispetto alle tue corsair sp2200 come sono rispetto a volume e bassi?
Beh x volume sono tutte e due le soluzioni eccessive dato che solo un sordo ascolterebbe al max del volume lol....per i bassi logicamente sono più corpose le sp2200 dato che hanno il sub ma come qualità globale le av40 sono di tutt'altro livello. Già senza sub direi che i bassi in potenza sono un 3/10.... mentre come metro di paragone le corsair un 6-7/10....si parla di rumore...e non qualità...comunque se prendi un sub parte le cose credo miglioreranno di certo nei bassi.

________________________________

Ritornando al discorso sub da abbinare alle AV40:

Samson Resolv Sub 120A Subwoofer - da 120 W

the t.akustik Iso-Pad 5 - basi antivibrazioni per casse

K&M Plate for 26740 Monitor Stand
- stand per casse regolabile fino a 1,43 m

Il totale esce di 209,60 euro con spese comprese....resta solo la tassa doganale da pagare che non so di quanto possa essere precisamente (3 o 8%).

Secondo voi sono ottimi prodotti?

Ultima modifica di red1bloodmistery : 01-12-2012 alle 14:12.
red1bloodmistery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 09:46   #12454
9Enrico0
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 226
Qui su hardware upgrade ho visto che avete una recensione dell'edifier S330D...
le recensioni sembrano buone...
però io se opto per la soluzione edifier prendo il suo fratello maggiore.. il 530D
La qualità rimane comunque la stessa?
oppure ci sarebbe anche il sistema klipsch ProMedia 2.1 Computer Speakers
__________________
Intel core 2 quad Q9550 2.83Ghz | ram 8giga DDR3 1066Mhz | scheda madre asus P5Q3 | Scheda video asus ENGTX570 Direct CUII | alimentatore enermax ELT620AWT-ECO | sito: www.chihuahuadellerose.it

Ultima modifica di 9Enrico0 : 02-12-2012 alle 09:58.
9Enrico0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 10:32   #12455
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
Quote:
Originariamente inviato da 9Enrico0 Guarda i messaggi
Qui su hardware upgrade ho visto che avete una recensione dell'edifier S330D...
le recensioni sembrano buone...
però io se opto per la soluzione edifier prendo il suo fratello maggiore.. il 530D
La qualità rimane comunque la stessa?
oppure ci sarebbe anche il sistema klipsch ProMedia 2.1 Computer Speakers
a livello di qualità audiom, sono nella scala in cui hai li hai scritti.

1) Klipsch Promedia
2) Edifier S530
3) Edifier S330.

se le trovi e ci stai col budget, prendi le Klipsch.
le 530 sono ottime, il sub però è bello grosso. Le 330 suonano da dio, se hai problemi di spazio sono eccellenti.
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 11:58   #12456
9Enrico0
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
a livello di qualità audiom, sono nella scala in cui hai li hai scritti.

1) Klipsch Promedia
2) Edifier S530
3) Edifier S330.

se le trovi e ci stai col budget, prendi le Klipsch.
le 530 sono ottime, il sub però è bello grosso. Le 330 suonano da dio, se hai problemi di spazio sono eccellenti.
su amazon italia non ci sono.... cmq le klipsch dovrebbero avere il sub ancora più grosso delle 530.... quello delle klipsch eroga 130watt mentre quello delle 530 ne eroga 70 o 75..
__________________
Intel core 2 quad Q9550 2.83Ghz | ram 8giga DDR3 1066Mhz | scheda madre asus P5Q3 | Scheda video asus ENGTX570 Direct CUII | alimentatore enermax ELT620AWT-ECO | sito: www.chihuahuadellerose.it
9Enrico0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 12:30   #12457
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 847
Come sono le empire ks 4000?
Le consigliate?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 13:03   #12458
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
Quote:
Originariamente inviato da 9Enrico0 Guarda i messaggi
su amazon italia non ci sono.... cmq le klipsch dovrebbero avere il sub ancora più grosso delle 530.... quello delle klipsch eroga 130watt mentre quello delle 530 ne eroga 70 o 75..
si ma la potenza non c'entra nulla, io stavo parlando delle dimensioni fisiche. dovresti controllare sui relativi siti...





Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Come sono le empire ks 4000?
Le consigliate?
io lascerei perdere, contro le Edifier di cui parliamo sopra non c'è paragone, anche come qualità costruttiva.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
__________________
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 21:10   #12459
9Enrico0
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 226
allora a sto punto mi prendo le edifier S530D ..... sono quelle che secondo me soddisfano di più le mie esigenze
__________________
Intel core 2 quad Q9550 2.83Ghz | ram 8giga DDR3 1066Mhz | scheda madre asus P5Q3 | Scheda video asus ENGTX570 Direct CUII | alimentatore enermax ELT620AWT-ECO | sito: www.chihuahuadellerose.it
9Enrico0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 22:27   #12460
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
A chi interessa vendo empire ks 4000 nuove per inutilizzo.. Msg in pvt
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v