Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2016, 06:35   #181
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
OK ....ora tocca mettere i miei due cents FINALMENTE....e lo risottolineo.....FINALMENTE!

Parto col dire che non e' stato un impatto amichevole.......una svagonata e mezzo di cavetti cavettini cavettoni e cavettacci......ma una volta osservato il tutto attentamente, si capisce gia' che il tutto da montare e' a prova di scimmia.....(analfabeta, dato che la prima cosa che esce dalla scatola e' una quickstart guide fatta a ILLUSTRAZIONI...).

Praticamente, staccato cavo hdmi dalla ps4 (quello che va al tele/monitor) e attaccato allo scatolottino VR da posizionare vicino la Play. Preso cavetto hdmi in dotazione al VR e connesso scatolottino a Play di nuovo. Connessa la Cam.......cavo da scatolottino VR micro usb/usb sulla Play.....e alimentatorino per lo scatolottino VR. A quel punto....si e' accesa la luce rossa sullo scatolottino, pronto all'accensione. Con gli auricolari (che a differenza di meko trovo OTTIMI....al punto che mi hanno stupito....piccolissimi....leggerissimi.....e nel mio caso, cavo PERFETTO (sono alto 1 mt 80.....essendo il connettore/pitch controller a posizione fissa sul cavo....ED ESSENDO CHE OGNUNO DI NOI HA TORACE/COLLO/TESTA DIVERSI COME RAPPORTO E PROPORZIONE.....a ME, e' perfetto) pronti.....avvio la Play......setto la Cam......e poi....finally....AVVIO IL VR dal pitch controller sul cavo dove e' situato il tasto power.

Scarica subito l'aggiornamento a VR 2.0....e lo installa in un attimo. Si riavvia come al solito il tutto......e TAC, home stile cinema.....e quando si volta troppo la testa (tutto buio attorno) compare il dualshock con taggato il tasto OPTIONS che, tenendolo premuto, ci permette di ricalibrare in 1 secondo secco il visore nella posizione attuale in cui lo premiamo....molto comodo.

PROBLEMA di cui non mi ero accorto, ho montato la cam rovesciata....sottosopra......e quindi non avevo notato che i LED BLU sul visore....non si accendevano mai.....pero' nonostante questo....la HOME funziona DA DIO COMUNQUE....rilevando ogni minimo movimento del collo/testa anche a LED SPENTI........altra cosa che mi ha stupito.

Faccio partire Driveclub VR......DRAMMA.....da VR della home......il visore passa a immagine statica.....fissa....in 3D STEREOSCOPICO ......(eh ce credo io che ve vie da sbocca' aho rega....e' come ave' na ps vita 2 3d attaccata in faccia anvedi ahoo ). Faccio la prima gara....macche'...giravo la testa e lo schermo fisso 3d mi seguiva...e non capivo il perche'. NEL MENTRE.....ha finito di scaricare la demo di THE KITCHEN

Vabbhe' dico.....mo' provo quello. Faccio partire la demo di Capcom....e COME PARTE, mi arriva in faccia un MESSAGGIO: PS4 ha rilevato un non corretto funzionamento del visore VR...si prega di controllare le connessioni etc etc etc.....

Allorche' controllo.....e noto la cam sottosopra. COME LA GIRO....si accendono i LED sul VISORE........e VIA.....parte la VR......si entra nel nuovo mondo

MOLTO MOLTO meglio ora......TUTTO risponde come deve rispondere anche ingame. Driveclub bhe........se graficamente e' downgradato chiaramente.......ne ha guadagnato MOLTISSIMO....IL SENSO DI VELOCITA' CHE DA'. Oltre a esser davvero in abitacolo......il senso di velocita' che lascia e' ECCEZIONALE......che manco rFactor. (solo quello pero' eh....parliamo sempre di Driveclub....bello....divertente...ma sempre arcade).

NEL MIO CASO, Motion Sickness ZERO. Appena partita la VR...me so sparato 1 ora e mezza, cena, 2 ore........TUTTO LISCIO a parte un lieve affaticamento agli occhi.

Porto gli occhiali.....e il visore veste PERFETTAMENTE. E' studiato in modo da poterlo regolare molto bene. Una volta stretto a misura (grazie alla molla di trazione e alla rondella situata sul retro), e' consigliato armeggiare un po per sistemarselo bene, in modo che le protezioni di gomma ai lati esterni arrivino a coprire e non far entrare luce esterna o quantomeno il meno possibile.

Primo impatto.......POSITIVISSIMO. Era dai primi anni 90 che aspettavo una cosa simile. Good Job Sony.....per esser l'inizio, con tech demo di lancio...non e' affatto male! Driveclub e' completo ma downgradato graficamente rispetto al non VR....ma guadagna su TUTTO IL RESTO .....e oggi mi arriva RIGS che da demo, promette ore di divertimento assoluto.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 13:18   #182
meko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 82
Ammetto che forse sono stato troppo "assolutista" nel mio post.

Potrei sicuramente non aver saputo mettere io gli auricolari (intendo dire: azzeccare la combinazione giusta di posizionamento di cavo e fili). Diciamo che la mia personalissima lamentela, circa la lunghezza del cavo, era sull'obbligo di, appunto, dover azzeccare "quel" particolare modo per metterli senza che "tirino", a causa del cavo "a misura".
Il fatto che il cavo non sia tanto lungo, ripeto, non è avarizia, ma credo sia stato fatto per non appesantire gli auricolari col cavo pendente e per evitare proprio il suo svolazzamento e possibile intreccio.
In ogni caso si tratta di mie opinioni e probabilmente errori personali.
La resa audio degli auricolari, comunque, è ottima (sicuramente molto meglio delle cuffie - pur economiche - che poi ho comprato).

Quanto al motion sickness/nausea, anche qui non ho precisato che è stato così PER ME. Ma per esempio un paio di amici a cui l'ho fatto provare non hanno accusato alcun sintomo (sebbene abbiano provato il VR per poco tempo).
In ogni caso volevo evidenziare che, anche avendo io accusato nausea (all'inizio), si tratta di una cosa superabile.

Per il resto quoto NightGhost circa il generale parere positivo sul visore.
__________________
CPU: Intel Core2Duo e7300@2.66Ghz - S/MADRE: Asus P5QL-SE - RAM: Kingston 2x2048Mb DDR2 800 - HDD: Maxtor 320GB S-ATAII 7200Rpm - S/VIDEO: GeForce 640GT 2Gb DDR3 - S.O.: Windows 7 64Bit SP1
meko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 13:28   #183
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Domanda banale ma non troppo...
Chi di voi è miope?
Gli occhiali li mettete oppure no quando usare il visore?
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 13:32   #184
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
OK ....Porto gli occhiali.....e il visore veste PERFETTAMENTE. E' studiato in modo da poterlo regolare molto bene. Una volta stretto a misura (grazie alla molla di trazione e alla rondella situata sul retro), e' consigliato armeggiare un po per sistemarselo bene, in modo che le protezioni di gomma ai lati esterni arrivino a coprire e non far entrare luce esterna o quantomeno il meno possibile......
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Domanda banale ma non troppo...
Chi di voi è miope?
Gli occhiali li mettete oppure no quando usare il visore?

..................
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 13:53   #185
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Ma ha senso usare gli occhiali nel visore?
Cioè non ci dovrebbe essere una messa a fuoco manuale per ovviare ai vizi di rifrazione?
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 14:02   #186
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Ma ha senso usare gli occhiali nel visore?
Cioè non ci dovrebbe essere una messa a fuoco manuale per ovviare ai vizi di rifrazione?
Ho prestato particolare attenzione a questo.....in tutta la serata d'utilizzo non ho MAI avuto nessuna rifrazione o riflesso, usando i miei occhiali.

Sinceramente dubito fortemente siano lenti adattive diottriche.....non ho provato e non vedo neanche il motivo per farlo, dato che il visore si porta COMODAMENTE indossando i propri occhiali.

In pratica, lo allarghi tirando la parte posteriore (che ha una molla con una discreta forza in trazione).........MA.....hai anche un pulsante sotto il visore frontalmente che lo sblocca e permette di farlo scorrere avanti/indietro....in modo da facilitare l'indossamento anche a chi porta gli occhiali.

Ultima modifica di NighTGhosT : 11-11-2016 alle 14:07.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 14:18   #187
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Per rifrazione intendevo il vizio diottrico
Ad ogni modo io odio avere gli occhiali indosso e se le lenti non son regolabili mi risulterebbe parecchio scomodo usare il caschetto...
Quello che non capisco è se un miope (che da vicino vede benissimo mentre da lontano ha difficoltà) lo schermo riesce ad apprezzarlo o meno senza occhiali (giacchè ce l'ha a due cm dal naso)

Per spiegarmi meglio, se io senza occhiali avvicino il cell al naso ci vedo benissimo... se avvicino lo schermo del ps VR ci vedo bene oppure necessito degli occhiali come se dovessi guardare una TV in lontananza?
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 14:23   #188
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Per rifrazione intendevo il vizio diottrico
Ad ogni modo io odio avere gli occhiali indosso e se le lenti non son regolabili mi risulterebbe parecchio scomodo usare il caschetto...
Quello che non capisco è se un miope (che da vicino vede benissimo mentre da lontano ha difficoltà) lo schermo riesce ad apprezzarlo o meno senza occhiali (giacchè ce l'ha a due cm dal naso)

Per spiegarmi meglio, se io senza occhiali avvicino il cell al naso ci vedo benissimo... se avvicino lo schermo del ps VR ci vedo bene oppure necessito degli occhiali come se dovessi guardare una TV in lontananza?
Dipende dal grado di miopia.

Se ti mancano solo pochi gradi per occhio allora potresti anche trovarti bene senza. Se hai una miopia piu' pesante, temo si debba usare comunque gli occhiali.....anche se pero' non danno nessun fastidio, questo posso garantirlo. E' stato studiato bene sto visore.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 16:23   #189
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Dipende dal grado di miopia.



Se ti mancano solo pochi gradi per occhio allora potresti anche trovarti bene senza. Se hai una miopia piu' pesante, temo si debba usare comunque gli occhiali.....anche se pero' non danno nessun fastidio, questo posso garantirlo. E' stato studiato bene sto visore.


Tu quanto hai?
Io sono a -3.
Potresti fare una prova senza occhiali giusto per curiosità?
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 19:09   #190
Rhaegar
Senior Member
 
L'Avatar di Rhaegar
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Quello che non capisco è se un miope (che da vicino vede benissimo mentre da lontano ha difficoltà) lo schermo riesce ad apprezzarlo o meno senza occhiali (giacchè ce l'ha a due cm dal naso)
Non ne so niente di visori ma di fisiologia dell'occhio sì: il problema non è la distanza in sè dell'oggetto, ma la sua grandezza sulla retina.
Quindi se hai un mattone a 2 cm lo vedi bene. Ma se provi a vedere dettagli submillimetrici dello stesso mattone a 2 cm, non ce la fai (mentre uno che ci vede bene fino ad un certo punto sì).

Ergo hai bisogno degli occhiali o lentine, perché il visore ha piccolissimi pixel che devi mettere a fuoco.
__________________
VGA MSI 6950 Frozr III 2GB CPU Intel i7 920 - Hyper 212EVO MB Asus Sabertooth Case HAF 922 ALI Corsair TX750w RAM 8Gb 1866MHz HyperX
VGA MSI 6870 HAWK CPU Intel 8400 3.6 MB DFI LanParty X48 Case Thermaltake Xaser VI ALI Corsair CX430 RAM 4Gb 800MHz Corsair DHX
PS4 PRO 1Tb
Rhaegar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 18:46   #191
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
OK 2 ....ho appena finito una sessione di 2 ore a RIGS:Mechanized Combat League dei Guerrilla.

Che dire......SPETTACOLO.....un Unreal Tournament 3 vs 3 sui mech in VR.

Parte il tutto dopo l'installazione....con un commentatore sportivo che ti presenta le quattro tipologie di Mech......che ti si presentano difronte e ti scartano..... .....uno ti salta pure in slow mo....e se alzate la testa....vedrete appunto il Mech che vi salta.......

Poi.....una volta ripresi dall'entusiasmo iniziale.....ci si da a mucchio nel riprendersi.......e ci si lascia trasportare dall'entusiasmo bis che arriva al cominciare del tutorial iniziale che vi introduce al mondo di Rigs e della sua Lega di Combattimenti Meccanizzati (TUTTO IN ITALIANO...SCRITTO E PARLATO).

Vi guardate.....vedrete le vostre spalle (con addosso la tuta pilota).....gambe....braccia....mani che impugnano le cloche comandi......IL MECH....le armi....vi girate a 360 gradi......SIETE IL PILOTA DEL MECH......SOPRA AL MECH.......che risponde ai vostri comandi.....con PUNTAMENTO VISIVO....gia'....si mira con lo sguardo. Io ho mantenuto i comandi classici, mira visiva e spostamenti con joypad...ma addirittura si puo' far girare il Mech con la nostra testa....durante il tutorial vi fara' provare entrambe le configurazioni e poi deciderete quale impostare, sempre modificabile come tutto dalle opzioni poi in un secondo momento.

Anche qua....motion sickness ZERO dopo 2 ore filate....ed e' divertimento allo stato puro....con tanto di commentatore sportivo che commenta l'andamento dei match nelle arene.

Sono ufficialmente tornato ragazzino, ai primi anni 90 ma elevati all'ennesima potenza.

Anche Rigs e' un gioco assolutamente completo. Tanta roba.

Ultima modifica di NighTGhosT : 12-11-2016 alle 20:33.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 20:12   #192
ced
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 290
domanda... ps4 liscia o pro ?
ced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 20:32   #193
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Liscia ...e' una 500 gb primo modello

Una guerriera che funziona ancora benissimo e verra' dedicata alla VR.

Temo sia ai livelli di una droga .....nel senso che una volta cominciato a giocare in Realta' Virtuale.....tutto il resto e' noia insomma

Almeno questo e' l'effetto che sta facendo a me....la VR ha non una....ma tante marce in piu'......a livello grafico beh, si puo' fare certamente di meglio....ma come immersione e divertimento non c'e' null'altro di simile.

Comincio a esser soddisfatto gia' dell'acquisto, nonostante molto oneroso eh, il suo difetto maggiore e' il costo.......ma comincio davvero a pensare che ne valga la pena. Driveclub VR e' stupendo....nonostante sia donwgradato graficamente. RIGS e' divertentissimo.....nonostante anche qua graficamente si possa fare certamente meglio.......ma come inizio....e' un OTTIMO inizio per questa VR.

Ultima modifica di NighTGhosT : 13-11-2016 alle 07:24.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 07:47   #194
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Tu quanto hai?
Io sono a -3.
Potresti fare una prova senza occhiali giusto per curiosità?
Ma anche no

I miei occhiali a parte che essere piccoli e leggerissimi, sono lenti transitions trattate con antiriflesso e trattamento anti-raggi da schermi retroilluminati

Visto che il visore per com'e' studiato (molto bene aggiungo) mi permette di indossarlo e toglierlo comodamente con gli occhiali, non ho proprio nessun motivo manco per provare...

A me va benissimo cosi' ....anzi, per il non si sa mai consiglierei a tutti di usare degli occhiali protettivi.....anche solo per il fatto per poter godere di un utilizzo prolungato rispetto a senza....dato che gli occhi vi si stancheranno prima.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 17:38   #195
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Ho appena finito un'altra sessione a RIGS, stavolta alternandomi con mio nipote (17 anni) facendogli fare ovviamente il tutorial che e' davvero molto completo....

Anche nel suo caso, motion sickness ZERO....ma anche lui e' un giocatore incallito di fps.

L'unico problema......e' farlo tornare a giocare con la sua ps4 adesso....
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 18:18   #196
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5545
E Robinson The Journey però sembra faccia STRAcascare i coglioni ,purtroppo.
Mi sa che quello dei Mack è l'unico fico per ora.Dicci più in la se ti va, se a brevissimo termine la voglia di giocare viene meno o continua a poter essere un'esperienza continuativa.
Io spero che contribuiscano molto gli Indipendenti in meccaniche di gioco innovative che con la VR possono diventare esperienze davvero notevoli.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 18:49   #197
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
E' continuativo si' direi....e' un gioco assolutamente completo.

Ci sono 4 categorie di Mech....2 difensive e 2 offensive, con caratteristiche e armi diverse. Oltre a questo, sono variegati in ben 7/8 tipologie diverse, con attributo primario uguale per ogni tipologia (tipo mech ladro....mech medico.....etc etc)....e cambiano ulteriormente le armi equipaggiate di tipo in tipo di categoria in categoria. Io ad esempio ho un Angel, Tipo Medico - Attacco....l'unico tipo che puo' levitare ma il piu' leggero in assoluto e quindi fragile...vola per un discreto spazio planando.....armato di due Railguns che sono una putenza....essendo di tipo Medico, la mia sola vicinanza ripara i compagni di squadra, inoltre disturbo i radar della squadra avversaria.

C'e' una Lega e si fa parte di una squadra (che si sceglie)....ogni match vinto = 3 punti.

I Match si suddividono in tre tipi....il primo e' un team deathmatch a tempo....allo scadere vince la squadra con piu' punti.

Il secondo tipo e' una partita a football americano, con le due mete....armata ovviamente......la squadra fa punto conquistando la palla e andando a far meta nella metacampo (o meglio metarena ) avversaria.

Il terzo tipo e' sempre una partita ma con una sola porta al centro dell'arena. Eliminando nemici o raccogliendo sfere energia dislocate nell'arena, si entra in una modalità chiamata Overdrive.......mentre un giocatore e' in overdrive deve cercare di saltare dentro l'anello al centro dell'arena, segnando un goal per la sua squadra.

Si possono ingaggiare compagni, ognuno col loro RIG......ci sono i contratti sponsor.....(si comprano i RIGS....si personalizzano....tute...caschi....sbloccabili....etc etc etc.)

E' un gioco assolutamente completo......anche di online ovviamente.

Post Scriptum
Uno pensera'....ah bel realismo....che sport e' se ci si spara e i Mech (qua chiamati RIGS) esplodono..........ERRATO ma a meta'.
Prima di esplodere i RIGS eiettano per aria il pilota.......dei droni svolazzanti sono pronti ad acchiappare i piloti, che dall'alto sceglieranno comodamente il punto di rientro su un Mech nuovo di zecca.
Questo cambia a seconda le regole....ad esempio, nei tempi supplementari il respawn viene bloccato e non e' possibile rientrare.....one shot.
Il tutto in Italiano, con commentatore sportivo che commenta in maniera perfetta le gesta delle due squadre nell'arena (al punto da esser funzionale....piu' volte sono stato avvertito di un avversario, nascosto al radar, in possesso di palla che stava andando verso la mia meta proprio dal commentatore )

Ultima modifica di NighTGhosT : 14-11-2016 alle 21:18.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 07:21   #198
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
E' continuativo si' direi....e' un gioco assolutamente completo.

Ci sono 4 categorie di Mech....2 difensive e 2 offensive, con caratteristiche e armi diverse. Oltre a questo, sono variegati in ben 7/8 tipologie diverse, con attributo primario uguale per ogni tipologia (tipo mech ladro....mech medico.....etc etc)....e cambiano ulteriormente le armi equipaggiate di tipo in tipo di categoria in categoria. Io ad esempio ho un Angel, Tipo Medico - Attacco....l'unico tipo che puo' levitare ma il piu' leggero in assoluto e quindi fragile...vola per un discreto spazio planando.....armato di due Railguns che sono una putenza....essendo di tipo Medico, la mia sola vicinanza ripara i compagni di squadra, inoltre disturbo i radar della squadra avversaria.

C'e' una Lega e si fa parte di una squadra (che si sceglie)....ogni match vinto = 3 punti.

I Match si suddividono in tre tipi....il primo e' un team deathmatch a tempo....allo scadere vince la squadra con piu' punti.

Il secondo tipo e' una partita a football americano, con le due mete....armata ovviamente......la squadra fa punto conquistando la palla e andando a far meta nella metacampo (o meglio metarena ) avversaria.

Il terzo tipo e' sempre una partita ma con una sola porta al centro dell'arena. Eliminando nemici o raccogliendo sfere energia dislocate nell'arena, si entra in una modalità chiamata Overdrive.......mentre un giocatore e' in overdrive deve cercare di saltare dentro l'anello al centro dell'arena, segnando un goal per la sua squadra.

Si possono ingaggiare compagni, ognuno col loro RIG......ci sono i contratti sponsor.....(si comprano i RIGS....si personalizzano....tute...caschi....sbloccabili....etc etc etc.)

E' un gioco assolutamente completo......anche di online ovviamente.

Post Scriptum
Uno pensera'....ah bel realismo....che sport e' se ci si spara e i Mech (qua chiamati RIGS) esplodono..........ERRATO ma a meta'.
Prima di esplodere i RIGS eiettano per aria il pilota.......dei droni svolazzanti sono pronti ad acchiappare i piloti, che dall'alto sceglieranno comodamente il punto di rientro su un Mech nuovo di zecca.
Questo cambia a seconda le regole....ad esempio, nei tempi supplementari il respawn viene bloccato e non e' possibile rientrare.....one shot.
Il tutto in Italiano, con commentatore sportivo che commenta in maniera perfetta le gesta delle due squadre nell'arena (al punto da esser funzionale....piu' volte sono stato avvertito di un avversario, nascosto al radar, in possesso di palla che stava andando verso la mia meta proprio dal commentatore )
Mi sono perso le recensioni e per infingardia chiedo direttametne a te, ma la componente single player come funziona?
Lo domando perchè non gioco on-line e non ho il PLUS.
EVE mi piaceva, ma lì è proprio on-line only
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 07:38   #199
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Mi sono perso le recensioni e per infingardia chiedo direttametne a te, ma la componente single player come funziona?
Lo domando perchè non gioco on-line e non ho il PLUS.
EVE mi piaceva, ma lì è proprio on-line only
Una gran bella sfida!

La IA e' OTTIMA...Guerrilla ha fatto un OTTIMO lavoro. Nonostante io sia un giocatore scafato anche di fps che adoro (sono partito da Castle Wolfenstein....Doom....Quake...Unreal....UT....Half Life....TFC....Counterstrike....)......il primo match team takedown l'ho vinto largo grazie soprattutto ai miei teammates che han fatto una gran partita 32:18.........il secondo match football americano l'ho perso 4:5 ........e il terzo match col goal ring al centro l'ho vinto 7:6........tutto OFFLINE eh.

L'IA e' davvero ben fatta e i bot combattono esattamente come giocatori umani e forse anche meglio.....quindi e' una vera sfida e un ottimo allenamento anche l'offline....nel quale si partecipa alla Lega appunto, confrontandosi con le altre squadre.....vincendo soldi partita dopo partita....potendo migliorare la propria squadra e il proprio RIG.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 07:59   #200
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
aspettate farpoint, quello sarà un giocone..provato personalmente alla gamesweek e l'ho trovato stupendo
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v