Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Le vostre recensioni

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2004, 00:34   #1
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11118
project IGI 1


ecco project IGI.gioco sviluppato dalla inerloop
un (che ha creato nel 1998 anche joint strike fighter, un famoso gioco di caccia) ha sfornato un gioco abbastanza complicato per quanto possa essere venduto ad un giocatore "TIPO"
a prima vista il gioco si presenta abbastanza bello con una grafica piuttosto accetabile anche se per la data in cui è uscito le richieste di CPU e sopratutto scheda video erano davvero esose.

foto 1


principalmente si presenta come uno sparatutto in prima persona, anche se durante le partite si dovra principalmente cercare di non farsi notare dalle guardie che saranno molto attente(per non parlare delle telecamere)
nel gioco saremmo immersi nei panni di un soldato inglese "Jones" infiltrato in russia per scovare dei documenti e arsenali riguardanti materiali radioattivi.

GRAFICA: la grafica è davvero spettacolare anche se le eccesive risorse cui richiede faranno storcere il naso a non molti giocatori dotati di pc non troppo moderni. [8]

SONORO: il suono è buono ben realizzato e riproduce fedelmente tutte le ambientazioni. [9]

LONGEVITA': non è un gioco che si finisce in poche ore.
i livelli sono lunghi ma non stressanti, e anche il minimo errore puo essere fatale facendo cosi rischiare il riavvio della missione.
(non si puo salvare la partita durante i livelli). [5-6]

GIOCABILITA': nel gioco ci sono dei piccoli bug che lo affligono pesantemente(gli uomini resuscitano).
inoltre la mancanza di un savegame lo penalizza fortemente (quindi non giocate se avete problemi di sbalzi elettrici).
il tempo durante il gioco è ben definito, senza troppe attese tra il caricamento tra un arma e l' altra o la camminata troppo veloce o troppo lenta [6 per i bug;7 per il resto].

conclusione:

Il gioco sembra davvero promettente, e, sebbene vi siano ancora dei piccoli aggiustamenti da apportarsi in termini di IA, le percezioni visive e auditive delle guardie sembrano già a posto.(alcune sono 007 !!! )
si tratta di un gioco molto realistico
durante il gioco si puo essere uccisi da nemii a dir poco lontani.
la piu grande delusione del gioco e comunque la mancanza di un multiplayer
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!

Ultima modifica di midian : 20-06-2005 alle 19:01.
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 20:00   #2
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Secondo me è un gran gioco, forse perchè ci ho giocato quando volevo un fps ma ero stufo di Quake, Unreal e soci, questo mi ha soddisfatto! La mancanza dei save è una bella scocciatura visto che è un giococ che non perdona cmq l'azione che c'è è tra le migliori che ho mai visto, le armi mi son piaciute tante e fatte bene (ad esempio confrontando i 3 fucili d'assalto si notano differenze, l'M16 ha poco rinculo ma l'AK fa più male anche se ha un rinculo pazzesco, la Minimi (che non è proprio un fucile d'assalto) col caricatore da 100 colpi fa venir voglia di andare in giro sparando a manetta anche se è un gioco quasi stealth in certi frangenti. Infatti non è che si può gettarsi nella mischia come Quake primo perchè bastano pochi colpi ben piazzati (non schivabili visto che i proiettili son praticamente istantanei) per passare a miglior vita, secondo perchè non si può sparare continuamente a causa del rinculo (per non parlare di quando si deve ricaricare), l'arma migliore è l'MP5SD perchè è silenzioso (i nemici reagiscono ai suoni) ha pochissimo rinculo e ha uno zoom (2X o 4X non ricordo) che fa molto comodo. I livelli son grandi e ben strutturati e anche gli obiettivi son vari (eccezionale una missione in cui si deve salire su una torretta e fare da cecchino per coprire un'azione da parte di un commando amico). Tecnicamente non mi ha convinto del tutto, secondo me il motore non è dettagliatissimo anche se rende parecchio bene gli scenari grandi (se non sbaglio sto motore grafico infatti deriva da quello di un simulatore d'aerei). Poi vabbè, è uscito da un pezzo, oggi è parecchio superato. Secondo me un ottimo connubio tra azione, realismo e strategia a tratti stealth (sicuramente la componente sorpresa è essenziale)! Da provare almeno! Obbligatorio per chi vuole un fps diverso dai soliti e originale (almeno lo era a suo tempo)!
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 13:01   #3
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11118
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Secondo me è un gran gioco, forse perchè ci ho giocato quando volevo un fps ma ero stufo di Quake, Unreal e soci, questo mi ha soddisfatto!
quoto pienamente...anche io lo ho giocato perche mi hanno detto che era un gioco diverso dagli altri...
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 13:03   #4
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11118
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus
La mancanza dei save è una bella scocciatura visto che è un gioco che non perdona cmq l'azione che c'è è tra le migliori che ho mai visto, le armi mi son piaciute tante e fatte bene (ad esempio confrontando i 3 fucili d'assalto si notano differenze, l'M16 ha poco rinculo ma l'AK fa più male anche se ha un rinculo pazzesco, la Minimi (che non è proprio un fucile d'assalto) col caricatore da 100 colpi fa venir voglia di andare in giro sparando a manetta anche se è un gioco quasi stealth in certi frangenti.
di ak47 ne trovi a vagonate durante tutto il gioco ( )
M16 se nn sbaglio ha il pregio del lancia granate mentre il minimi è un fucile che trovi raramente(mi pare in solo 2 missioni) pero è un arma molto bella.
il jach hammer invece lo usi dal livello in cui devi salvare jack priboi (mi pare 7° o 8° livello del gioco)
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 13:07   #5
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11118
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Infatti non è che si può gettarsi nella mischia come Quake primo perchè bastano pochi colpi ben piazzati (non schivabili visto che i proiettili son praticamente istantanei) per passare a miglior vita, secondo perchè non si può sparare continuamente a causa del rinculo (per non parlare di quando si deve ricaricare), l'arma migliore è l'MP5SD perchè è silenzioso (i nemici reagiscono ai suoni) ha pochissimo rinculo e ha uno zoom (2X o 4X non ricordo) che fa molto comodo. I livelli son grandi e ben strutturati e anche gli obiettivi son vari (eccezionale una missione in cui si deve salire su una torretta e fare da cecchino per coprire un'azione da parte di un commando amico).
riguardo le prime righe hai ragione perche se sbagli mira col colpo dlele volte puoi dirti fallita la missione
l'MP5SD ha 3 modalità di sparo (1 colpo,3 colpi, e automatico)dispone di mirino ed è silenziata di base, il mirino è 4x e alla fine di dimostrerà molto utile all' inizio dell' ultimo livello.
per quanto riguarda i livelli sono ben fatti, si nota la mancanza di un save game o di qualcosa del genere (anche se si trova la siringa che ti ricarica di vita).la missione piu lunga del livelli è la 12esima, quella che piu mi ha ucciso è stata l' ultima (14° missione)
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 13:10   #6
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11118
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Tecnicamente non mi ha convinto del tutto, secondo me il motore non è dettagliatissimo anche se rende parecchio bene gli scenari grandi (se non sbaglio sto motore grafico infatti deriva da quello di un simulatore d'aerei). Poi vabbè, è uscito da un pezzo, oggi è parecchio superato. Secondo me un ottimo connubio tra azione, realismo e strategia a tratti stealth (sicuramente la componente sorpresa è essenziale)! Da provare almeno! Obbligatorio per chi vuole un fps diverso dai soliti e originale (almeno lo era a suo tempo)!
si il motore non era il massimo, ma l' intelligenza umana dei soldati si.
peccato che nel gioco si trovino dei bug ma alla fine è un gioco che va provato,almeno per non stare sempre a giocare ai soliti sparatutto stile soldier of fortune quake 3 o serous sam.
un gioco che rimarra nel tempo.
[se ricordo al finale mi scendono le lacrime ]
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 16:38   #7
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Bene, vedo che siamo d'accordo !!!
Il respawn dei soldati c'è solo in certe zone con le caserme oppure spesso quando suona l'allarme... Cmq quando c'è è davvero fastidioso... Il fucile a pompa è potentissimo, il jackhammer poi (che è uguale come potenza ma ha il caricatore da 32 ed ha un rateo molto veloce) è un distibutore di morte e distruzione... peccato che le munizioni non siano molte (come quelle del Dragunov, il fucile da cecchino, quando c'è...). Solo con l'AK si può andare in giro a sparare senza problemi di munizioni e nell'ultimo livello quasi anche con shotgun e jackhammer...
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 21:51   #8
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11118
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Bene, vedo che siamo d'accordo !!!
Il respawn dei soldati c'è solo in certe zone con le caserme oppure spesso quando suona l'allarme... Cmq quando c'è è davvero fastidioso... Il fucile a pompa è potentissimo, il jackhammer poi (che è uguale come potenza ma ha il caricatore da 32 ed ha un rateo molto veloce) è un distibutore di morte e distruzione... peccato che le munizioni non siano molte (come quelle del Dragunov, il fucile da cecchino, quando c'è...). Solo con l'AK si può andare in giro a sparare senza problemi di munizioni e nell'ultimo livello quasi anche con shotgun e jackhammer...
siamo perfettamente d' accordo !!!!
fantastico
bellissimo il livello finale quando si deve duellare contro la tipa russa insieme ad anya (che bei ricordi).
hai giocato con la soluzione sotto il naso?
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 22:23   #9
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Mi spiace dirlo, si, mi ero rotto di riprovare (tra cui una volta che avevo accoppato la tipa russa ma la missione è fallita perchè hanno poi accoppato anche Anya... Poveretta...), ma solo per l'ultimo livello (a dire il vero anche nella missione con Priboj, continuava a schiattare verso la fine!). Almeno tutte le altre le ho giocate onestamente!
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 13:00   #10
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11118
quella per cui ho usato la soluzione è stata la 12° missione
ma era troppo difficile
(45 minuti con la soluzione)
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 15:15   #11
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11118
ho appena eseguito la recensione del secondo project IGI
per visitarla link
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v