Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2005, 21:04   #1
nek21000
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1049
Pacco MANOMESSO... Che fare?

Ho spedito qualche giorno fa a mia sorella che si è trasferita a Milano per studiare all'Uni il mio pc portatile, del valore di circa 1000 euro. Siccome sono mooolto furbo, ho fatto un Pacco celere 1 assicurato, ma l'ho fatto di soli 100 euro, dicendo che dentro c'era solo abbigliamento (NON FIDARSI E' MEGLIO)

Adesso è arrivato il pacco a mia sorella, tutto a posto, tranne che non c'è più il pc con tutta la borsa!!! Il pacco sembra intatto, ma guardando meglio, sembra essere stato aperto di sotto... LADRI!!!

Come mi devo comportare? Da normale cittadino compilando il mio giustissimo modulo di reclamo, oppure vado dal direttore dell'ufficio postale, e mi faccio sentire nel raggio di 2km?

Accettasi consigli.... AIUTTOOOOOOO!!!!!

nek21000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 21:11   #2
fastezzZ
Senior Member
 
L'Avatar di fastezzZ
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Messaggi: 3044
ti prendi i 100 euro dell'assicurazione tra diversi mesi e impari che se fai l'assicurata hai tutto l'interesse del mondo a dichiarare il contenuto reale del pacco. Io ho spedito diversi cellulari in j3 assicurato e ho sempre scritto il modello contenuto e il valore reale, in questo modo se qualcuno me lo faceva fuori potevo star tranquillo che avrei riavuto i miei soldi.
__________________
My reflection... Dirty mirror
Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens
fastezzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 21:17   #3
Traxsung
Senior Member
 
L'Avatar di Traxsung
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 5243
mmm.... che io sappia per avere un rimborso completo da parte delle poste.... devi dimostrare che l'oggetto dentro il pacco valga realmente quanto dichiarato.
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 22:03   #4
nek21000
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1049
Ovviamente ho tutto quel che riguarda il portatile... Il resto era davvero abbigliamento, ed un piumone... Ma tutto quel materiale è arrivato, manca solo il portatile!!!

Ma cmq, anche se non facevo l'assicurata, non vuol dire niente! Loro non hanno perso il pacco, o lo hanno danneggiato. Il pacco è stato ricevuto regolarmente, solo che si sono FREGATI il contenuto! Loro sono legalmente responsabili di quello che tu gli dai, dal momento in cui fanno l'accettazione del pacco. L'assicurazione è contro i danni o gli smarrimenti del pacco... Qui se lo sono proprio FREGATO!!!

Ci si deve studiare bene su sta cosa, perchè è materia d'avvocato...
nek21000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 22:32   #5
Taxon
Senior Member
 
L'Avatar di Taxon
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Messaggi: 5716
Quote:
Originariamente inviato da nek21000
Il pacco è stato ricevuto regolarmente, solo che si sono FREGATI il contenuto!
Hai detto bene , e' stato RICEVUTO....quindi accettato/aperto da tua sorella , e poi dovresti dimostrare che li' dentro c'era il portatile , purtroppo sul modulo del paccocelere assicurato non si mensiona neanche di materiale informatico...quindi e' come se ti fossi sparato da solo sulle palle

Quote:
Originariamente inviato da nek21000
Ci si deve studiare bene su sta cosa, perchè è materia d'avvocato...
Non credo si possa fare di piu' , almeno che tu riesca a dimostrare la veridicita' della tua tesi.

In bocca al lupo , facci sapere

Ultima modifica di Taxon : 03-10-2005 alle 22:38.
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 22:42   #6
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21240
Quote:
Originariamente inviato da nek21000
Ho spedito qualche giorno fa a mia sorella che si è trasferita a Milano per studiare all'Uni il mio pc portatile, del valore di circa 1000 euro. Siccome sono mooolto furbo, ho fatto un Pacco celere 1 assicurato, ma l'ho fatto di soli 100 euro, dicendo che dentro c'era solo abbigliamento (NON FIDARSI E' MEGLIO)

Adesso è arrivato il pacco a mia sorella, tutto a posto, tranne che non c'è più il pc con tutta la borsa!!! Il pacco sembra intatto, ma guardando meglio, sembra essere stato aperto di sotto... LADRI!!!

Come mi devo comportare? Da normale cittadino compilando il mio giustissimo modulo di reclamo, oppure vado dal direttore dell'ufficio postale, e mi faccio sentire nel raggio di 2km?

Accettasi consigli.... AIUTTOOOOOOO!!!!!


ti prendi i 100€-10% di scoperto meno tutte le raccomandate ke dovrai fare...

da furbo a fregato...mi spiace x te...
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 22:44   #7
nek21000
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1049
Allora, sei io vado alla polizia a fare una denuncia di furto per quello che c'era dentro il pacco, mi assumo legalmente (e anche penalmente) le mie responsabilità. Se dico una baggianata mi mettono in galera! Quindi se io gli porto regolare denuncia, non possono dubitare su quello che dico... Non mi interessa dimostrare niente, anche se il pacco non lo avessi assicurato, loro sono tenuti a garantire la sicurezza del pacco.

Metti che io nel pc avessi avuto dati che valevano milioni di euro, chi mi rimborsa...? LORO!
nek21000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 23:00   #8
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21240
Quote:
Originariamente inviato da nek21000
Allora, sei io vado alla polizia a fare una denuncia di furto per quello che c'era dentro il pacco, mi assumo legalmente (e anche penalmente) le mie responsabilità. Se dico una baggianata mi mettono in galera! Quindi se io gli porto regolare denuncia, non possono dubitare su quello che dico... Non mi interessa dimostrare niente, anche se il pacco non lo avessi assicurato, loro sono tenuti a garantire la sicurezza del pacco.

Metti che io nel pc avessi avuto dati che valevano milioni di euro, chi mi rimborsa...? LORO!
ma ke dici?come dimostri quello che c'era dentro?

loro non devono rispondere di nulla se tu non lo assicuri...quindi...

e te lo dice uno che spedisce oltre 100 pakki all'anno tra raccomandate j+1 e j+3...e ne perde un 5% almeno...da allora che ho perso il primo mi son scantato...inoltre son ex militare e le denuncie del genere non hanno mai avuto riscontri e prosiegui...

posso solo dirti AUGURI...non essere convinto di quel che dici
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 23:21   #9
nek21000
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1049
No, vabbè, convinto non sono... cmq... la denuncia la faccio lo stesso, perchè il furto c'è stato... Poi vado in posta a fare il reclamo e per iscritto spiego tutto quello che ho combinato, come mi ha detto il tipo del call center... Se la posta mi vuole bene, forse mi danno una mano... boh?

Cmq fatto sta che non si tratta di smarrimento, ma di furto, che è diverso. Hanno aperto il pacco, e c'hanno messo le mani di dentro. Non lo possono fare... Nessuno! E loro sono tenuti a garantire la sicurezza. Il pacco è arrivato danneggiato solo che non si vedeva, perchè il lavoro era fatto bene... Hanno richiuso tutto alla perfezione, hanno preso solo quello che "serviva". Ma cmq...

Spero di poter venire a capo di questa situazione. Fatto sta che siamo in un mondo pieno di ladri... e lo sappiamo...
nek21000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 23:23   #10
nek21000
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da battalion75
ma ke dici?come dimostri quello che c'era dentro?
Cmq eravamo in 3 a fare quel pacco, quindi ci sarebbero tutti i testimoni possibili e immaginabili, tutti affidabili... Io, mio padre e mia madre... non so fino a che punto si può portare avanti la cosa... Ma ci vuole il consiglio di un legale qui...
nek21000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 23:31   #11
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21240
Quote:
Originariamente inviato da nek21000
Cmq eravamo in 3 a fare quel pacco, quindi ci sarebbero tutti i testimoni possibili e immaginabili, tutti affidabili... Io, mio padre e mia madre... non so fino a che punto si può portare avanti la cosa... Ma ci vuole il consiglio di un legale qui...
te lo dico x esperienza diretta...loro rimborsano quello assicurato

a volte ho dovuto spedire oltre 1000€ di roba...ma la copertura max era quella...

sentilo pure e mi auguro x te che si possa fare qualcosa

facci sapere in modo tale che se capita ad altri sappiamo come e cosa fare se nel tuo caso si riesca afare qualcosa ( e te lo auguro ...capisco l'incavolatura di aver perso un pc da 1000€ )

salud

bb75
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 23:38   #12
nek21000
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1049
Grazie per gli auguri... Ma ci spero poco... Sono pessimista di natura... Poi, meglio va la cosa, più contento sono!
nek21000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 00:25   #13
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8416
Quote:
Originariamente inviato da nek21000
Ma ci vuole il consiglio di un legale qui...
Consiglio? E' palese che non ti rimboresaranno mai un portatile da 1000€ vitsto che non hai dichiarato la sua presenza all'interno della scatola.

Poi se uno assicura il pacco, non vedo il perchè non dichiararne il contenuto visto che si assicura per più di 1000 Euro per 2,58 € e comunque un portatile meritava una scatola a parte.

http://www.poste.it/postali/paccocel...ccessori.shtml

Hanno detto bene sopra.. ti sei sparato nelle palle da solo.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 09:53   #14
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7126
Quote:
Originariamente inviato da nek21000
Ho spedito qualche giorno fa a mia sorella che si è trasferita a Milano per studiare all'Uni il mio pc portatile, del valore di circa 1000 euro. Siccome sono mooolto furbo, ho fatto un Pacco celere 1 assicurato, ma l'ho fatto di soli 100 euro, dicendo che dentro c'era solo abbigliamento (NON FIDARSI E' MEGLIO)

Adesso è arrivato il pacco a mia sorella, tutto a posto, tranne che non c'è più il pc con tutta la borsa!!! Il pacco sembra intatto, ma guardando meglio, sembra essere stato aperto di sotto... LADRI!!!

Come mi devo comportare? Da normale cittadino compilando il mio giustissimo modulo di reclamo, oppure vado dal direttore dell'ufficio postale, e mi faccio sentire nel raggio di 2km?

Accettasi consigli.... AIUTTOOOOOOO!!!!!


Mi spiace per te, ma ti sei proprio sparato nei c@gli@ni
Non hai speranze di recuperare nulla, per di più credo che non recupererai neanche i 100 Euro dell'assicurazione: il pacco è arrivato ed è stato accettato SENZA riserva, perciò la faccenda si chiude lì. Per quanto riguarda la denuncia.... beh, buona fortuna!
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:09   #15
nek21000
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1049
Beh logico che il pacco è stato accettato... La manomissione è stata fatta a regola d'arte, lo scotch è stato tagliato e poi richiuso alla perfezione. Mia sorella per capire dove è stato aperto ci ha messo 2 ore...!

Cmq il tipo del call center mi ha detto che forse mandano un perito a casa, per vedere lo stato del pacco... Se si vedono evidenti danni... Cmq neanche gli addetti dell'SDA si sono accorti che il pacco è stato manomesso. Hanno fatto un gran bel lavoro, non c'è che dire...

Cmq alla polizia postale, mi hanne detto che avvieranno l'inchiesta, per capire dove il pacco è rimasto fermo, e da chi potrebbe essere stato manomesso... Per il resto non saprei proprio altro che aggiungere... Mi sono rassegnato all'idea che mi hanno fregato il computer... e basta!
nek21000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:11   #16
nek21000
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood
perciò la faccenda si chiude lì.
La faccenda non si chiude per niente, perchè il furto c'è e resta! Posso capire che a causa di un incidente o disguido il pacco si rompe, oppure si perde. Ma il furto è pienamente intenzionale, e vanno in galera per questo. E' molto diverso, quindi!
nek21000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:21   #17
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7126
Quote:
Originariamente inviato da nek21000
La faccenda non si chiude per niente, perchè il furto c'è e resta! Posso capire che a causa di un incidente o disguido il pacco si rompe, oppure si perde. Ma il furto è pienamente intenzionale, e vanno in galera per questo. E' molto diverso, quindi!
Ovviamente intendevo "si chiude lì per le Poste", non per te

Un'altra cosa su cui puoi provare ad attaccarti è la questione peso, visto che credo il pacco sia più leggero di quello dichiarato.

Però resta il fatto che, visto che non l'hai dichiarato, purtroppo non puoi farci nulla: riprendendo un esempio che ho letto in rete l'altro giorno (non ricordo dove, mi pare in un NG), si potrebbero spedire dei pacchi vuoti finché non vanno persi, e poi dichiarare che c'erano diamanti all'interno....
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 15:23   #18
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood
Un'altra cosa su cui puoi provare ad attaccarti è la questione peso, visto che credo il pacco sia più leggero di quello dichiarato.
Il problema è che nessuno può provare che lui non abbia trovato il portatile all'interno del pacco... Io ci credo...ma le poste sicuramente no... Un conto era se ti accorgevi della manomissione al momento della consegna, almeno lo facevi presente...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 16:10   #19
cos1950
Senior Member
 
L'Avatar di cos1950
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: prov. Olbia-Tempio; Trattative concluse: ne ho perso da tempo il conto
Messaggi: 6662
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Il problema è che nessuno può provare che lui non abbia trovato il portatile all'interno del pacco... Io ci credo...ma le poste sicuramente no... Un conto era se ti accorgevi della manomissione al momento della consegna, almeno lo facevi presente...
E' vero non può provare niente... però può fare una denuncia circostanziata, illustrando completamente l'episodio... con un po' di fortuna se la polizia postale si allerta e indaga, potrebbe beccare chi fa queste cose (tanto è sicuro che prima o poi lo rifarà) anzi se sono interessati potrebbero inviare un falso pacco-civetta e cercare di incastrare l'amico...

Ciao
cos1950 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 17:17   #20
overfusion
Senior Member
 
L'Avatar di overfusion
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Messaggi: 3217
Quote:
Originariamente inviato da cos1950
E' vero non può provare niente... però può fare una denuncia circostanziata, illustrando completamente l'episodio... con un po' di fortuna se la polizia postale si allerta e indaga, potrebbe beccare chi fa queste cose (tanto è sicuro che prima o poi lo rifarà) anzi se sono interessati potrebbero inviare un falso pacco-civetta e cercare di incastrare l'amico...

Ciao
bè lo spero!
Sti bastardi la dovranno pagare cara!!!!!!
__________________
trattative :albyx83,dlenoc,cirsco,pryon,alexpass,rivimario,mauveron,ramon77,iperuber,piripikkio,mo3bius,zoltrix,ghost66,ilcalmo,mammabel,luikio68,hones,taxon, paky, marcowheel,albert78
<<| Allendale E6400@3.2Ghz v.core 1,325| Asus P5b deluxe | G.skill PC6400-HZ|SaMsung SP2504C|>>
Questo mese festeggio i miei 4 anni di permanenza sul forum
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v