Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-12-2016, 14:54   #1
StormTrooper
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 416
r9 280x gaming 3g: in overclock fa artefatti nonostante sia stabile

salve a tutti ragazzi, apro questo post per avere risposte e ovviamente consigli su come muovermi, ho acquistato da un amico una 280x 3g gaming usata davvero poco, ASIC 57% temperature mai arrivate a 70°C (è glaciale come temp)

a stock, usata molto nessun problema, testata durante la giornata di ieri in overclock, spinta da 1020\1050 @ 1220 (solo il core) con offset voltage+100mv
(vcore stock 1.188 -> vcore max raggiunto 1.289v, durante le applicazioni oscilla tra 1.234-1.250v mai oltre)

l'ho testata su bf4 tutto maxato per un'oretta, oltre che svariati giri di ungine heaven 4.0 tutto ultra, testata anche in eyefinity o su giochi con possibilità di aumentare scailing (per avere un test migliore insomma) è il tutto era perfettamente stabile, nessun artefatto, nessun problema, anzi, il cambiamento era percettibile, tipo il 15% circa di prestazioni in più e di questo mi sono ritenuto più che soddisfatto!


giusto oggi vado ad avviare una sessione di battlefield 4 e noto che (in overclock sempre) dopo 5minuti di gioco inizio a vedere artefatti, o meglio, errori grafici, linee nello schermo per l'esattezza, spengo il gioco, metto tutto stock, anzi un lieve oc (1050@1100) senza vcore e la scheda risulta regolarmente funzionante.


Leggevo in giro che può essere un limite dei vrm questo problema che ho riscontrato, per sicurezza chiedevo aiuto a voi e soprattutto fin dove effettivamente potrei spingermi

un ultima cosa, il power limit +20 impostato solo in oc con vcore, @1100mhz non l'ho messo proprio

saluti e vista la giornata, buon natale!
StormTrooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 17:52   #2
WalterWhite68
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 369
Quando vedi artefatti vuol dire che devi tornare un po' indietro senza dubbio. Puoi agire sulla Vram e vedere se ti conviene per ottenere qualche fps in più...
Informati sul massimo Vcore delle schede come la tua. Un +100mv non è roba da poco, poi dipende dal pcb: se non è reference ogni brand utilizza il suo quindi ci sono differenze. Idem per le Vram, a seconda della brand puoi salire più o meno. Per BF4 comunque ti consiglio Mantle invece delle DX11, già così hai un bel guadagno (ma questo già lo saprai). Buon 2017!!!
WalterWhite68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 00:26   #3
StormTrooper
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 416
ci ho rinunciato, non so la scheda che trattamento ha subito onestamente... le vram oltre 1500 non vanno.
il core ho provato anche 1200 ma ogni tanto capita un "bug" che praticamente si ripristina la scheda a stock 1020\1500 e pure che provi a modificare i parametri oltre 1020 non va a meno che non riavvii il sistema (non spegni -riaccendi) devi obbligatoriamente riavviare ahahaha ora la ho a 1100\1500 e non da problemi, il guadagno di frame era minimo, non era immenso (oddio su bf4 passare da 85@95 non è poi tanto male eh! )
StormTrooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 01:05   #4
raffy2
Senior Member
 
L'Avatar di raffy2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7660
Se hai quello che definisci bug ( mi pare di capire un crash dei driver ) sei sicuramente al limite con la scheda quindi l'oc non è stabile. Devi scendere con le frequenze o salire con il voltaggio sempre se le temperature lo permettono e sei nei limiti di vcore consentito.

Per quanto riguarda bf4, inizialmente mantle andava meglio delle directx 11...Poi con il passare del tempo sembrerebbe, per quanto io possa ricordare, che anche in bf4 le directx 11 vanno meglio di mantle, ad oggi.
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 19:12   #5
StormTrooper
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 416
ho capito cos'era quel problema che ho segnalato, praticamente quando avvio un episodio su un sito particolare la scheda video gira a stock, spegnendo questo sito ritorna in overclock, non è alcun bug solo una cosa normale che "non avevo notato"
StormTrooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 01:24   #6
Thomas90
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 213
Strano! ma l'importante è che hai risolto!
Thomas90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v