Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2017, 15:46   #21
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
Quando vengono tirati in ballo i vari tentativi precedenti Microsoft, non fanno testo perché si trattava di prodotti che alla fine non erano né telefoni né PC. Quelli sì che rispondevano solo a una nicchia di mercato.
Come sarebbe evidentemente un telefono con Win 10
O trovi un sistema che mi faccia andare le applicazioni su uno schermo 5" senza dover usare il microscopio e quando devo aprire Excel mi si apre un 24" con tastiera full size e mouse per poterci lavorare oppure è inevitabile che un prodotto ibrido non può sostituire un telefono e un pc contemporaneamente senza problemi

Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
Secondo me la tendenza attuale spinge invece proprio verso il "device universale", basta vedere come nessuno oggi compri più i tablet ma piuttosto i 2in1, basati appunto su x86 e Windows 10 e che stanno erodendo sempre più quote di mercato anche ai notebook tradizionali. Se un dispositivo del genere potesse anche fungere da smartphone, si farebbe ALL-IN
I 2in1 sono una percentuale risibile delle vendite
Oggi si vendono tablet e notebook
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 16:12   #22
Mockba
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
No, sarebbe come dire che le Tesla non vanno in acqua esattamente come le carrozze a 8 cavalli.
Complimenti sinceri per la tirata d'acqua al tuo mulino! Pensavo fosse abbastanza chiara la metafora ma mi sbagliavo.

L'utenza secondo me ha tre bisogni principali: Telefonare,lavorare,cazzeggiare.
IMO l'utenza di cui parli tu nel post precedente ha fatto funzionare il discorso che pc e Smartphone fossero due mondi a parte perché la maggior parte dell'utenza non ha bisogno di un pc per cazzeggiare. Avere un pc completo delle dimensioni di uno smartphone che all'occorrenza si possa collegare a un monitor/mouse/altro hardware qualsiasi come se fosse esattamente un pc desktop o laptop,e che ogni tanto mi faccia pure telefonare, credo sarebbe la manna dal cielo per chi come me si sposta per LAVORO con una zavorra di portatile sulle spalle. Non credo di essere affetto da Ballmerite
Mockba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 16:25   #23
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
Non sono d'accordo, un vero smartphone-PC non è mai stato fatto finora, quindi non puoi sapere a prescindere quale sarebbe il potenziale riscontro di mercato.
Non è mai stato fatto con le tecnologie attuali, ma questo non cambia il problema di fondo: tu vuoi un PC su un telefono, cosa che la maggior parte della gente non vuole. Questo è un dato di fatto.

Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
Quando vengono tirati in ballo i vari tentativi precedenti Microsoft, non fanno testo perché si trattava di prodotti che alla fine non erano né telefoni né PC.
Alcuni mini PC ci sono stati eccome: falliti tutti. Un OS completo su in telefono può essere al massimo "sopportabile" da chi ha esigenze particolari.

Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
Il tentativo più recente, Continuum, è fallito proprio perché basato su ARM e con l'impossibilità di eseguire tutti i programmi x86.
La vastissima maggioranza di programmi x86 senza modifiche, su un telefono, è inutilizzabile. Con le opportune modifiche (non certo irrilevanti) possono essere accettabili, ma allora non cambia molto ricompilarli.

Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
E non capisco proprio perché Microsoft abbia fatto 30 ma non abbia voluto fare 31, visto che Windows 10 avrebbe un'interfaccia praticamente già pronta (non penso che la "tablet mode" e lo store li tengano solo per un'integrazione con i giochi della xbox e per l'uso come htpc).
Perché forse finalmente (e fortunatamente per loro) ha capito che sarebbe stato l'ennesimo tentativo fallimentare?

Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
Secondo me la tendenza attuale spinge invece proprio verso il "device universale", basta vedere come nessuno oggi compri più i tablet ma piuttosto i 2in1
Questa è una pia illusione. Il mercato dei 2-in-1 è cresciuto notevolmente, ma semplicemente perché è partito da una base ridicola.
L'anno scorso si vendevano in un trimestre 2-in-1 quanto ogni nuovo modello di iPad vende nel weekend in cui viene presentato. La quota di mercato è decisamente bassa.

Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
basati appunto su x86 e Windows 10 e che stanno erodendo sempre più quote di mercato anche ai notebook tradizionali.
Che uno voglia comprare un 2-in-1 per sostituire un portatile mi va anche bene, però questo non c'entra con l'idea del telefono con Windows completo.

Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
Se un dispositivo del genere potesse anche fungere da smartphone, si farebbe ALL-IN
Secondo me stai facendo sempre lo stesso errore, considerare le tue esigenze personali come esigenze di mercato. Il mercato ha dimostrato cosa vuole, e non corrisponde a quello che vuoi tu.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 16:32   #24
fraquar
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
IMO perche' Windows 10 non va.
Non va il SO e non va lo store.

E' diffuso solo perche e' preinstallato nei PC e perchè era gratuito.
Nello store ci sono App poco interessanti, soprattutto in confronto all'app store di IOS e Android.
Secondo me è il tuo cervello che non va.
Possiamo aiutarti?
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 18:51   #25
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Mockba Guarda i messaggi
Complimenti sinceri per la tirata d'acqua al tuo mulino!
E quale mulino sarebbe?

Ammesso che vogliamo paragonare la mia opinione ad un mulino, anche la tua lo sarebbe, e quindi anche tu avresti tirato l'acqua al tuo mulino... sinceramente non vedo differenze.

Quote:
Originariamente inviato da Mockba Guarda i messaggi
Pensavo fosse abbastanza chiara la metafora ma mi sbagliavo.
La metafora (che è poi è un'analogia) è chiarissima, solo che per me non è azzeccata.

Quote:
Originariamente inviato da Mockba Guarda i messaggi
[...] Avere un pc completo delle dimensioni di uno smartphone che all'occorrenza si possa collegare a un monitor/mouse/altro hardware qualsiasi come se fosse esattamente un pc desktop o laptop,e che ogni tanto mi faccia pure telefonare, credo sarebbe la manna dal cielo per chi come me si sposta per LAVORO con una zavorra di portatile sulle spalle.
Non lo dubito affatto, l'ho scritto chiaramente nel mio messaggio precedente. Se vuoi usare l'analogia di sopra, puoi anche pensare alle jeep da fuoristrada estremo: qualcuno ne ha bisogno, ma la maggior parte della gente no: e non è una questione di tecnologia, ma di uso.
Il problema è che siete (e potrei anche dire siamo) una minoranza, il che porta a morte certa del prodotto, cosa che Ballmer non ha mai capito.

Quote:
Originariamente inviato da Mockba Guarda i messaggi
Non credo di essere affetto da Ballmerite
È quello che dicono tutti quelli che ne soffrono
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!

Ultima modifica di giuliop : 21-01-2017 alle 13:38.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 13:43   #26
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Secondo me è il tuo cervello che non va.
Possiamo aiutarti?
Ammesso e ovviamente non concesso che sia il suo cervello a non andare, chiedere a lui, persona con cervello che non va, se puoi aiutarlo dice più sul funzionamento del tuo cervello che del suo.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!

Ultima modifica di giuliop : 21-01-2017 alle 13:46.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 16:07   #27
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Per come la vedo io, uno smartphone ed un pc desktop sono dispositivi troppo differenti per potersi sovrapporre. E' inutile cercare di fare un dispositivo che riesca a fare entrambe le cose. Anche l'attuale implementazione di continuum e' abbastanza inutile: non riesco ad immaginarmi uno scenario in cui potrei farne un uso proficuo.

Meglio concentrarsi nel fornire un ecosistema in cui con device differenti posso accedere e sincronizzare tutte le mie informazioni.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 13:15   #28
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20827
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Secondo me è il tuo cervello che non va.
Possiamo aiutarti?
14g
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1