Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2023, 13:06   #101
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30700
@dexter1999

La situazione connessione come il WiFi sono situazioni personali non confrontabili con altri utenti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 11:13   #102
terrornoize
Senior Member
 
L'Avatar di terrornoize
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 779
Ciao a tutti, circa 2 settimane fa ho attivato per mia madre la FTTH con poste, (in un paesino del lodigiano con 3000 anziani... indirizzo effettivamente coperto da openfiber.).
Tempo 3 gg arriva il router, stavamo aspettando la chiamata del tecnico quando:

"Gentile xxxxxxxx,ti informiamo che siamo in attesa dei permessi necessari per completare l'installazione della linea PosteCasa Ultraveloce Start (Numero pratica).

Una volta ottenuti tali permessi, sarai contattato dall'installatore per la presa appuntamento.

Per qualsiasi necessità non esitare a contattarci al numero di Assistenza 160"

Chiamato il 160 e non sanno dirmi una fava.
Esperienze?
__________________
Trattative su HWUP
terrornoize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 11:19   #103
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30700
@terrornoize

Vuol dire che non sei effettivamente raggiunto dalla FTTH.
Ma che manca qualcosa per arrivare a casa tua per completare l'installazione.

Tempi? Nessuno può saperlo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 11:29   #104
terrornoize
Senior Member
 
L'Avatar di terrornoize
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 779
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@terrornoize

Vuol dire che non sei effettivamente raggiunto dalla FTTH.
Ma che manca qualcosa per arrivare a casa tua per completare l'installazione.

Tempi? Nessuno può saperlo.
Immaginavo.
Attendo ancora qualche settimana.

Intanto disabilito l'autorizzazione SEPA. l'unica cosa che mi ha detto quella del 160 è che posso recedere fino a quando non viene il tecnico... corretto?
Dove restituisco il router che mi hanno mandato?
__________________
Trattative su HWUP
terrornoize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 11:33   #105
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30700
@terrornoize

Mi sa che l'utente su Fibraclick con un problema simile sei sempre tu.

Chiedi al call center di Poste dove resitituire il modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 11:38   #106
terrornoize
Senior Member
 
L'Avatar di terrornoize
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 779
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@terrornoize

Mi sa che l'utente su Fibraclick con un problema simile sei sempre tu.

Chiedi al call center di Poste dove resitituire il modem.
si, ho appena crosspostato anche li, tu sei stato più veloce nel rispondere

Attendo giusto qualche settimana per sicurezza, si sa mai poi procedo.
__________________
Trattative su HWUP
terrornoize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 11:58   #107
terrornoize
Senior Member
 
L'Avatar di terrornoize
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 779
Comunque solita porcata all'italiana eh.
Openfiber mi da coperto, poste coperto, tiscali coperto... ho pensato "wow, attivo subito!"... e poi devi ricordarti che sei sempre in italia, come c'è sempre la copertura commerciale e la copertura effettiva.
__________________
Trattative su HWUP
terrornoize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2023, 13:59   #108
Navigator3000
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da terrornoize Guarda i messaggi
Ciao a tutti, circa 2 settimane fa ho attivato per mia madre la FTTH con poste, (in un paesino del lodigiano con 3000 anziani... indirizzo effettivamente coperto da openfiber.).
Tempo 3 gg arriva il router, stavamo aspettando la chiamata del tecnico quando:

"Gentile xxxxxxxx,ti informiamo che siamo in attesa dei permessi necessari per completare l'installazione della linea PosteCasa Ultraveloce Start (Numero pratica).

Una volta ottenuti tali permessi, sarai contattato dall'installatore per la presa appuntamento.

Per qualsiasi necessità non esitare a contattarci al numero di Assistenza 160"

Chiamato il 160 e non sanno dirmi una fava.
Esperienze?
sia perchè è Open Internet, ed anche come avrai potuto constatare, non avrei attivato Poste. L'assistenza dei call-center è standard, non penso che posso risalire alla cronologia dei permessi e autorizzazioni, ed è normale che non abbia informazioni il centralino. Ti consiglio di scegliere un buon piccolo operatore, che attiva in area bianca
Navigator3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 19:04   #109
uziel
Senior Member
 
L'Avatar di uziel
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
Messaggi: 888
Scusate , oggi dopo oltre 2 mesi dalla richiesta fibra postecasa arrivano i tecnici Sirti nel mio paesino in prov di Alessandria cablato da qualche mese da open fiber , quindi copertura ok, problema è che mi dicono non riescono a portare il cavo dal frontestrada dentro il box condominiale per un blocco ad una cabina tim che probabilmente pensavano di uilizzare allo scopo.

Quindi dovranno fare lavori straordinari di spaccatura vialetto in comune e mi informano che ci vuole permesso dell'amministratore condominiale con addebito spese perche trattasi di allacciamento privato..

Chiedo cortesemente se qualcuno ha esperienze in merito e se è lecito chiedere soldi solo per allacciare il condominio alla fibra dal momento che sul sito open fiber è scritto chiaramente che devono farlo gratis i concessionari di tale servizi.

Grazie.

.
__________________
CM 690 II Adv, ASRock Z77 Pro4 , Intel i5-2500K, CM Hyper 412S Noctua NF-S12A PWM fan, Enermax Liberty 620 W, Sapphire AMD Radeon 7850 2048MB GDDR5, 2x4 Gb DDR3 Geil Black Dragon 1600 Mhz , Asus Xonar D1 , Samsung 830 MZ-7PC128B, WD WD5000AAKS, Samsung HD501LJ, Seagate ST350020AS, Samsung SMXL2370
uziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2023, 13:44   #110
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da uziel Guarda i messaggi
Scusate , oggi dopo oltre 2 mesi dalla richiesta fibra postecasa arrivano i tecnici Sirti nel mio paesino in prov di Alessandria cablato da qualche mese da open fiber , quindi copertura ok, problema è che mi dicono non riescono a portare il cavo dal frontestrada dentro il box condominiale per un blocco ad una cabina tim che probabilmente pensavano di uilizzare allo scopo.

Quindi dovranno fare lavori straordinari di spaccatura vialetto in comune e mi informano che ci vuole permesso dell'amministratore condominiale con addebito spese perche trattasi di allacciamento privato..

Chiedo cortesemente se qualcuno ha esperienze in merito e se è lecito chiedere soldi solo per allacciare il condominio alla fibra dal momento che sul sito open fiber è scritto chiaramente che devono farlo gratis i concessionari di tale servizi.

Grazie.

.
Cerca qualcuno su linkedin che lavori in openfiber nella tua zona. Chiedigli cortesemente di mettere "ko"la tua abitazione e quindi richiama poste e fatti mettere sotto fibercop (io alla fine ho dovuto fare cosí e ti garantisco andare molto bene)
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2023, 15:06   #111
uziel
Senior Member
 
L'Avatar di uziel
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
Cerca qualcuno su linkedin che lavori in openfiber nella tua zona. Chiedigli cortesemente di mettere "ko"la tua abitazione e quindi richiama poste e fatti mettere sotto fibercop (io alla fine ho dovuto fare cosí e ti garantisco andare molto bene)
purtroppo fibercop non arriva nel mio comune, ho tel a poste, mi hanno detto che i tecnici hanno scritto lavoro non eseguito per
"infrastruttura non idonea o ostruita ", comunque ci sarà un altro intervento tecnico, intanto ho scritto anche ad open fiber, mi hanno risposto che hanno passato il caso al settore competente e che sarò ricontattato..
__________________
CM 690 II Adv, ASRock Z77 Pro4 , Intel i5-2500K, CM Hyper 412S Noctua NF-S12A PWM fan, Enermax Liberty 620 W, Sapphire AMD Radeon 7850 2048MB GDDR5, 2x4 Gb DDR3 Geil Black Dragon 1600 Mhz , Asus Xonar D1 , Samsung 830 MZ-7PC128B, WD WD5000AAKS, Samsung HD501LJ, Seagate ST350020AS, Samsung SMXL2370
uziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 12:12   #112
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4187
Ragazzi per chi ha Poste, soprattutto sotto rete Fibercop ma in generale, quanto tempo è passato dalla sottoscrizione alla chiamata del tecnico per il sopralluogo?
Così pour parler, poi chiaro che ogni area fa caso un po a se
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2023, 17:30   #113
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
Una info al volo, con la sim dati illimitata di postemobile, il roaming in europa a quanti GB ammonta?

Mi rispondo da solo: probabilmente 0

__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"

Ultima modifica di numbhead : 08-12-2023 alle 17:33.
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2023, 16:13   #114
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Il ho la fttc che non va manco la chiavetta che andava sono sotto Tim per il fisso, led rosso fisso cioè non c'è segnale, sono l'unico?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2023, 16:17   #115
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30700
Questo è il thread Postecasa FTTH.

Vedi primo post per link thread Postecasa FTTC.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2023, 13:45   #116
uziel
Senior Member
 
L'Avatar di uziel
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
Messaggi: 888
ieri, 12 dic, arrivata squadra lavori open fiber, finalmente hanno allacciato il condominio ed attivata la fibra !

__________________
CM 690 II Adv, ASRock Z77 Pro4 , Intel i5-2500K, CM Hyper 412S Noctua NF-S12A PWM fan, Enermax Liberty 620 W, Sapphire AMD Radeon 7850 2048MB GDDR5, 2x4 Gb DDR3 Geil Black Dragon 1600 Mhz , Asus Xonar D1 , Samsung 830 MZ-7PC128B, WD WD5000AAKS, Samsung HD501LJ, Seagate ST350020AS, Samsung SMXL2370
uziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2023, 14:25   #117
foglius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 3129
ragazzi ho preso per ampliare wifi questi da mettere in cascata al router zte che mi ha fornito postemobile

https://www.asus.com/it/networking-i...s-zenwifi-xt9/

ma volendo sono compatibili anche senza passare dal router zte e collegando direttamente ont fibra al zenwifi? non ho openfiber è su rete fibercop
__________________
Trilioni di feedback e di vendite e scambi con gli anni ormai
foglius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2023, 14:32   #118
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30700
@foglius

Credo che la richiesta sia OT rispetto allo scopo del thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 18:44   #119
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2301
Sera a tutti,
ho già fibra di of in area bianca.

Però di tanto in tanto anzi troppo spesso per il mio gusto,
ci sono delle disconnessioni,dei guasti,etc

Siccome sfrutto molto l'accesso esterno questo diventa un problema,
quindi sto valutando una linea che mi dia compresa anche una soluzione di linea di backup su sim mobile.

Poste ha il prodotto completo già pronto,
voi che già lo utilizzate avete avuto problemi di rilevo oppure tutto bene?
Assistenza clienti,dovesse servire?

Metterei il loro router collegato al ont e poi a valle riutilizzare il mio fritz 7530
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2024, 19:30   #120
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da Bibe Guarda i messaggi
Sera a tutti,
ho già fibra di of in area bianca.

Però di tanto in tanto anzi troppo spesso per il mio gusto,
ci sono delle disconnessioni,dei guasti,etc

Siccome sfrutto molto l'accesso esterno questo diventa un problema,
quindi sto valutando una linea che mi dia compresa anche una soluzione di linea di backup su sim mobile.

Poste ha il prodotto completo già pronto,
voi che già lo utilizzate avete avuto problemi di rilevo oppure tutto bene?
Assistenza clienti,dovesse servire?

Metterei il loro router collegato al ont e poi a valle riutilizzare il mio fritz 7530
Io ho Poste, ma su rete Fibercop, non ho avuto nessun problema fino ad ora, solo una volta è successo che hanno tranciato i cavi in fibra in dei lavori fuori paese. ma poi è stato tutto ripristinato, in quel disservizio tutte le reti della zona erano coinvolte.

Non vedo particolari problemi ad utilizzare un router esterno non proprietario.

Fino ad ora per l'assistenza ho avuto riscontro positivo.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Helldivers 2, dopo il caos cade una test...
Clippy ritorna, ma in una veste tutta nu...
Sennheiser HD 602S: sono chiuse, ma vogl...
Crucial vende i moduli di memoria LPCAMM...
Ecco il Tesla Cybertruck in Italia, vide...
Sconti su alcuni modelli di Samsung Gala...
Google Pixel 8a in prevendita su Amazon ...
World of Warcraft, disponibile l'ultimo ...
Controller per Video Wall 2x2 di TECHly,...
AMD vs Intel: Ryzen ed EPYC in grande sp...
Tornano a soli 99€ le AirPods, ma occhio...
3 droni DJI in offerta: Mini 3 a 499€ e ...
Corsair sta acquisendo Fanatec, il noto ...
Lenovo IdeaPad Slim 3 con AMD Ryzen 7 77...
Scende a soli 1.049€ ASUS TUF con GeForc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v