Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2005, 20:52   #61
Iron10
Senior Member
 
L'Avatar di Iron10
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
Messaggi: 1667
Quote:
Originariamente inviato da Iron Pablo
Ovviamente così come in tutti i settori dell'economia, anche in quello dei carburanti regna la legge di domanda e offerta ==> in parole povere, se aumenta la richiesta di un bene a parità di offerta, aumenta anche il prezzo!

Anche per il gpl e per il metano accadrà questo?
mi sembra di capire , secondo la tua linea di pensiero (che non condivido su molti punti) , che in effetti anche noi usufruitori di gpl e/o metano tra non molto correremo il rischio di essere "ringraziati" da persone come te!!
il problema quindi è secondo me molto diverso..la colpa non è dei consumatori!!!

p.s. non ti dco la macchina diesel che ha mio padre (che tra parentesi viaggia pochissimo) altrimenti corro il rischio di essere preso a calci nel sedere dal tuo ragionamento!!!
Iron10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 23:52   #62
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14460
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Non mi sono letto tutto il thread ma solo il primo post. Mi viene da dire:

Ma se io mi voglio comprare la macchina diesel 18'000cc di cilindrata perchè mi piace di più (il perchè sono cavoli miei, può piacermi di più l'erogazione, la tanta coppia etc) per farci il giro del giardino e basta perchè devo essere definito un "pecorone"? Sarò libero di fare come cavolo mi pare? I soldi sono i miei, non chiedo niente a te. E, dato che non ti tocca il caro diesel, perchè ne parli? Non mi sembra molto civile il tuo intervento..
ah si.. certo... poi ogni persona fa quello che vuole...


come sta il tuo tuareg TDI?
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 00:31   #63
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
boh, io il diesel me lo sono preso perchè mi faccio dai 25.000 ai 30.000 km all'anno, se prendevo un benzina ero fottuto.......
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 00:35   #64
rookie
Senior Member
 
L'Avatar di rookie
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 2259
Io ho sempre avuto auto a benzina e non faccio moltissimi km all'anno, circa 15.000. però l'ultima l'ho presa diesel.

- mi sono rotto i maroni di vedere la mia auto svalutata molto di più proprio perchè benzina, la mia precedente Mondeo 1.8SW l'ho buttata, se fosse stata a gasolio 2/3.000 euro me li davano. Anche dai concessionarei Ford se chiedevo di darla indietro il discorso più o meno era: 'ma è un benzina o un diesel? Ah, no, benzina non le permutiamo'. Ovviamente dipende anche del tipo di auto, ho sempre avuto familiari o monovolume, i cui modelli diesel tengono decisamente meglio il mercato.
Questa è la causa principale, su alcuni modelli prendere un benzina sarebbe un suicidio economico in caso di rivendita.

- a me gli ultimi diesel, per come guido io, piacciono decisamente più dei benzina. Ora ho una C-Max 2.0tdci, 136hp, chiunque ci sale sopra rimane impressionato dalla coppia che ha, mi permette di fare le salite con marce lunghissime a pieno carico senza apparente sforzo (vedi autostrada Roma-L'Aquila). Con un benzina di simile cavalleria stai sempre a cambiare. La C-Max 2.0 benzina ha 145cv, ma la mia ha 320nm di coppia a 2000 giri e la banzina 185 a 4000. E per tornare al discorso sopra, provate ad immaginare tra un paio di anni se volessi vendere la mia quale vale di più....le macchine di un certo tipo a benzina non ne vendono nemmeno il 5%.

- il benzina attualmente lo reputo buono solo per le utilitarie o per le macchine sportive.....ma non mi venisse a parlare di guida sportiva chi ha Golf, Uno, 207 o magari una Hyundai Coupè.......se e quando mi potrò permettere una VERA sportiva mi prenderò un benzina.



Detto questo come ha detto qualcuno, il quasi pareggio del prezzo dei due carburanti è voluto dalla Comunità Europea, quindi è inutile incassarzi più di tanto
__________________
V8 Factor driver
GRAW ghost
Visita il sito del nostro Clan: http://www.clan3ds.it/
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 12:38   #65
Boss87
Senior Member
 
L'Avatar di Boss87
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1934
Quote:
Originariamente inviato da rookie
Io ho sempre avuto auto a benzina e non faccio moltissimi km all'anno, circa 15.000. però l'ultima l'ho presa diesel.

- mi sono rotto i maroni di vedere la mia auto svalutata molto di più proprio perchè benzina, la mia precedente Mondeo 1.8SW l'ho buttata, se fosse stata a gasolio 2/3.000 euro me li davano. Anche dai concessionarei Ford se chiedevo di darla indietro il discorso più o meno era: 'ma è un benzina o un diesel? Ah, no, benzina non le permutiamo'. Ovviamente dipende anche del tipo di auto, ho sempre avuto familiari o monovolume, i cui modelli diesel tengono decisamente meglio il mercato.
Questa è la causa principale, su alcuni modelli prendere un benzina sarebbe un suicidio economico in caso di rivendita.

- a me gli ultimi diesel, per come guido io, piacciono decisamente più dei benzina. Ora ho una C-Max 2.0tdci, 136hp, chiunque ci sale sopra rimane impressionato dalla coppia che ha, mi permette di fare le salite con marce lunghissime a pieno carico senza apparente sforzo (vedi autostrada Roma-L'Aquila). Con un benzina di simile cavalleria stai sempre a cambiare. La C-Max 2.0 benzina ha 145cv, ma la mia ha 320nm di coppia a 2000 giri e la banzina 185 a 4000. E per tornare al discorso sopra, provate ad immaginare tra un paio di anni se volessi vendere la mia quale vale di più....le macchine di un certo tipo a benzina non ne vendono nemmeno il 5%.

- il benzina attualmente lo reputo buono solo per le utilitarie o per le macchine sportive.....ma non mi venisse a parlare di guida sportiva chi ha Golf, Uno, 207 o magari una Hyundai Coupè.......se e quando mi potrò permettere una VERA sportiva mi prenderò un benzina.



Detto questo come ha detto qualcuno, il quasi pareggio del prezzo dei due carburanti è voluto dalla Comunità Europea, quindi è inutile incassarzi più di tanto

*
__________________
Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
Boss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 12:38   #66
Boss87
Senior Member
 
L'Avatar di Boss87
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1934
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ah si.. certo... poi ogni persona fa quello che vuole...


come sta il tuo tuareg TDI?

__________________
Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
Boss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 12:45   #67
Masamune
Senior Member
 
L'Avatar di Masamune
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 738
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Veramente i motori turbo sono i più indicati per l'alimentazione a gas, le proprietà antidetonanti del gas permetto di raggiungere pressioni di sovralimentazione impensabili con la benzina....

non essendo del mestiere mi fido di quello che mi dicono gli installatori.
e non me l'ha detto solo 1.
sul mio td non posso mette il gas, altrimenti l'avrei già fatto!. poi sarei, quando pure il gas sarebbe arrivato a 2 euri al litro sarei passato ai criceti sotto anfetamina!
__________________
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 15:35   #68
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6733
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Non mi sono letto tutto il thread ma solo il primo post. Mi viene da dire:

Ma se io mi voglio comprare la macchina diesel 18'000cc di cilindrata perchè mi piace di più (il perchè sono cavoli miei, può piacermi di più l'erogazione, la tanta coppia etc) per farci il giro del giardino e basta perchè devo essere definito un "pecorone"? Sarò libero di fare come cavolo mi pare? I soldi sono i miei, non chiedo niente a te. E, dato che non ti tocca il caro diesel, perchè ne parli? Non mi sembra molto civile il tuo intervento..
*
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 17:07   #69
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6175
Quote:
Originariamente inviato da Masamune
ma non ci pigliamo in giro!
la colpa non è di chi s'è accattato una macchian diesel. è colpa dei nostri cari politici che non hanno le palle per prendere a calci sulle palle le 7 sorelle.
abbiamo un'infrastruttura che si basa sul trasporto stradale, abbiamo una delle più imponenti reti autostradali in europa, e poi lo stato permette rincari del genere senza battere ciglio!
lo sanno benissimo la situazione in cui sta si sta incappando, però invece di studiare una politica seria per essere meno dipendenti dal petrolio,se ne fregano.
date incentivi SERI per le macchine ecologiche, pintate sulle forme di energia rinnovabile, aumentate i mezzi pubblici! fate qlcsa. proprio oggi c'è lo sciopero dei camionisti. il 90% del trasporto di beni nel nostro paese vuaggia su strada. in tantissimo altri paesi in europa viaggia su treno. la distribuzione su starda viene fatta solo quella più periferica e capillare. su un treno posso caricare l'eqivalente di almeno 50 tir, che viaggiano su rotaie sicure evitando traffico inquinamento e incidenti.
io sono costretto ad andare a lavorre in machina perchè altrimenti dovrei prendere 4 mezzi e ci metto 1ora e 1/2 contro i 40 minuti di tutto traffico che ci impiego con l'auto.
io faccio 25000km l'anno con la macchina e mi sono fatto il diesel apposta.
ti assicuro che se avessi alterative lascerei l'aotu a casa, anzi forse invece che un 2000 hdi mi sarei comprati un 1000 a benza, giusto x comodità!
Come nn quotarti..e ricordate che sarà LA questione negli anni a venire..
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 19:00   #70
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da Masamune
non essendo del mestiere mi fido di quello che mi dicono gli installatori.
e non me l'ha detto solo 1.
ci sono moltissime auto già circolanti (e altri installatori) che sono lì a smentirli..

ti consiglio un giro sul forum www.metano.it.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 20:04   #71
Mauro82
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro82
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da Masamune
non essendo del mestiere mi fido di quello che mi dicono gli installatori.
e non me l'ha detto solo 1.
il gas va benissimo anche sui turbo, in particolare il metano (rinunciando alla benzina) potrebbe girare con rapporti di compressione da benzina aspirato anche con sovralimentazione (o con rapporti più elevati senza sovralimentazione), basta che l'impianto sia fatto bene (è per questo che a volte gli installatori preferiscono evitare i turbo )
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967
Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro
PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 12:08   #72
Masamune
Senior Member
 
L'Avatar di Masamune
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 738
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
... basta che l'impianto sia fatto bene (è per questo che a volte gli installatori preferiscono evitare i turbo )
questa tua frase mi ha illuminato!
cmq, avendo un impianto a gpl su una vecchia uno trend con 40cv, devo dire che se prima era lenta ora è proprio ferma!
magari su uno scassone con 40cv 3 o 4 si sentono, mentre con una che cen'ha 180 no.
__________________
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 14:54   #73
FabioD77
Senior Member
 
L'Avatar di FabioD77
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2868
Quote:
Originariamente inviato da Iron Pablo
Oltre ovviamente all'erario che ci ammazza con balzelli e accise varie sui carburanti(ma questo già si sa!), dobbiamo (anzi dovete, x' io vado a benza e così SEMPRE sarà!) ringraziare tutti quei bei pecoroni che negli ultimi anni si sono fatti pigliare dalla dilagante mania dell'auto diesel (manco fosse una moda!): c'è gente che s'è spesa anche 3000-4000 euro in + per la stessa auto in versione Turbo Diesel per poi fare la bellezza di 8-10000 KM all'anno!!

Altri che si pigliano auto da 70-80000 Euro con un 4000 turbo diesel (vedi la Mercedes S400 CDI)... Non ditemi che questi lo fanno x problemi di consumi: primo x' se spendono cifre del genere per l'auto il loro ultimo problema è quello del risparmio, eppoi non ditemi che un 4000 di cilindrata su auto da 2 tonnellate sia parco nei consumi!

Ovviamente così come in tutti i settori dell'economia, anche in quello dei carburanti regna la legge di domanda e offerta ==> in parole povere, se aumenta la richiesta di un bene a parità di offerta, aumenta anche il prezzo!

Chiaro che ognuno i propri soldi se li spende e se li risparmia dove gli pare, però anch'io mi sento libero di ringraziare chi mi pare!

- Grazie al pensionato che fa casa-supermercato e ritorno e compra il diesel.
- Grazie al "topo" di città che fa 50000 km in 10 anni tutti nelle vie urbane e si è comprato l'auto diesel.
- Grazie al benestante che s'è comprato il BMW 535d da 272 CV (che farà si e no i 7/8 con un litro!) perchè ormai è trendy e fa "figo" avere l'auto diesel. Lui si l'ha fatto per risparmiare!
- Grazie a chi ha capito la vera filosofia di avere un cabrio e si compra la versione diesel (questa è varamente una bestemmia: il naftone sul cabrio nooooo!)...

Questo thread l'ho aperto per sapere come la pensate... Se sono l'unico che la pensa così oppure se esistono altre menti bacate come la mia!

P.S. A me il caro gasolio non tocca minimamente x' vado a benza e continuerò ad andarci... Lascio volentieri il gasolio a camion e macchine agricole!
Qualcuno faccia un monumento a questo utente!!!!!!!

Per chi si ritrova nelle cose che dice Iron Pablo: leggete, leggete e rileggete.
Anzi, facciamo una bella cosa.
Vediamo di far diventare la benzina di nicchia, così la pagheremo 20/30 centesimi di meno
__________________
Affittasi questo spazio pubblicitario a sole donne belle e giovani.
FabioD77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v