Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-11-2016, 06:27   #1101
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37706
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Certo che mi fa felice,ma io queste cose le volevo vedere,non solo leggere.
Capisco non si possa entrare nei dettagli tipo svelare ogni nuova abilità,arma e via dicendo,ma un pezzio giocato dove si mostravano (senza appunto spiegare) alcune di queste cose me lo aspettavo.

Cut)
Questo è un cd blockbuster che risponde alle logiche di marketing di questi prodotti, per cui spettacolarizzazione estrema, difficile aspettarsi il contrario in questa fase secondo me...
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline  
Old 08-11-2016, 07:48   #1102
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30083
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Quello che intendevo è che pur apparendo "stupido" (Collectors Edition di un videogioco... senza il videogioco ) è una scelta che non danneggia chi vuole edizione da collezione col disco, e chi invece vuole solo la paccottiglia prendendosi magari il gioco in digitale.
Ti ho appunto corretto la parte in grassetto. Non è la "collector di un videogioco senza videogioco" bensì proprio il modellino da collezione (il collector si riferisce al modellino in questo caso) tratto dal gioco che di suo non ha nulla a che vedere con la vendita del gioco stesso.
Insomma, la stessa cosa che puoi trovare in una fumetteria o negozi di action figure che non trattano videogiochi.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 08-11-2016, 11:31   #1103
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
ne manca più di una
Le razze base sarebbero:umani,asari,turian,krogan,salarian e quarian
Poi ci sarebbero anche vorcha,batarian e drell mediamente importanti,e roba tipo hanar,elcor e volus
Una importante di sicuro vedi krogan e quarian, una mezza come i geth, le altre sono state trattate come secondarie nella trilogia.
I drell nelle razze importanti direi di no (ma neanche mezza) visto che Thane era poco più di una comparsa nel 3 e inesistente nel primo capitolo...

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi


Combattimento
- I cooldown (tempi di ricarica delle skill) globali sono sostituiti da quelli individuali (nota mia: ME1)
No scusa ma non ho proprio capito...
Nel 3 la velocità della ricarica dei poteri erano condizionata anche dal peso delle armi; più un arma era pesante e più c'era un malus di tempo sulla ricarica del potere.
Nel caso di MEA il tempo di ricarica dipende solo dalla possibilità di miglioramento della skill stessa?

Quote:
- Scomparso il sistema di classi: si ha pieno accesso alle abilità di tutte le classi, e si potranno mettere insieme abilità tecnologiche, da combattimento (soldato) o biotiche; l'obiettivo è permettere al giocatore di provare diversi approcci al combattimento senza esserne bloccato ad alcuni dalla partenza

Quote:
- Ci si potrà comunque specializzare una volta che si investono abbastanza punti in una categoria di abilità, sbloccando un profilo che conferirà bonus per lo stile di gioco specifico del giocatore, ed è così che "ritorneranno" classi come Vanguard (investendo in biotics e combattimento) o Adept (solo biotics); investendo in categorie multiple invece, si sbloccherà il profilo "Esploratore"

Sogno segreto del giocatore nerd del multi di ME3.
In realtà questa cosa mi fa storcere il naso per il single; dopo tutto le classi erano un capo saldo della trilogia di Mass Effect...
Inoltre non è che non si erano mai visti poteri biotici e tecnologici nello stesso personaggio, almeno nel multi...



Quote:
Multiplayer
- Il multiplayer di Andromeda sarà una versione evoluta e rifinita di quello di ME3

- Vi sarà una economia basata su Carte, dove si guadagnano XP e Crediti

- Ci saranno microtransazioni, ma non saranno richiesti soldi reali, si potrà sbloccare tutto normalmente

- Come funziona: si seleziona la mappa e il nemico, come prima, ma si possono anche attivare modificatori che alzano (esempio: ci si toglie vita) o abbassano (esempio: ci si da più danno) il tuo punteggio; nota mia: descritto così è identico all'Armax Arsenal Arena

-Bioware ha poi in programma di rilasciare missioni specifiche con modificatori che i giocatori non possono cambiare; queste missioni daranno una terza forma di valuta "fondi per le missioni", che permetteranno di comprare oggetti e armi direttamente, diversamente dai pacchetti di carte. Questi ogetti tuttavia saranno disponibili solo per tempi limitati e cambieranno spesso

- Aggiunta una nuova dinamica di gioco, il "Prestigio": con vari tipi di personaggi, si guadagnano tradizionale Esperienza (XP) ed "Esperienza Prestigio" ("Prestige XP"). Quest'ultima si aggiunge in ogni personaggio di quel "tipo", per esempio personaggi durevoli. Ottenendo abbastanza Prestigio ad esempio può dare Vita extra a tutti i personaggi durevoli e così via.

- Nel multiplayer, si giocherà nei panni della "Apex Force", una milizia d'assalto del Nexus

- I vari nemici richiederanno diverse tattiche: alcuni hanno scudi pesanti, altri poteri biotici potentissimi etc

- Giocare al multiplayer darà vantaggi nel single player, ma non avrà alcun effetto sui finali
Speriamo che sia veramente un evoluzione del multi del terzo capitolo, ma parliamo di Bioware quindi non sono per niente tranquillo...

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Personalmente dispiace non ci siano collegamenti alla prima trilogia, speravo il viaggio fosse motivato dalla paura che i razziatori avrebbero distrutto le civiltà nella Via Lattea, con magari un collegamento in qualche modo all'evoluzione post me3 dopo 600 anni di viaggio per Andromeda (con varietà a seconda del finale scelto, collegata al save importato), anche solo una cut scene.... Peccato occasione persa
Nelle ultime 30 pagine ci siamo un po scannati su questo argomento.
Ce chi sosteneva che la missione di Andromeda era nata per la minaccia dei razziatori, peccato che cozzava con il fatto che nei tre capitoli precedenti non ce nessun accenno di scappare da quest'ultimi attraverso un viaggio in un altra galassia.
Altri invece (come me) sostenevano che il viaggio iniziasse post razziatori, ma chiaramente dopo quei terrificanti finali di ME3, la cosa avrebbe dovuto influenzare gli eventi (almeno iniziali) di Andromeda.
In questo caso, intelligentemente hanno sfanculato i tre finali, partendo prima di ME3 ma per un viaggio puramente esplorativo, dove i razziatori non erano una reale minaccia...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 08-11-2016, 12:31   #1104
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi

No scusa ma non ho proprio capito...
Nel 3 la velocità della ricarica dei poteri erano condizionata anche dal peso delle armi; più un arma era pesante e più c'era un malus di tempo sulla ricarica del potere.
Nel caso di MEA il tempo di ricarica dipende solo dalla possibilità di miglioramento della skill stessa?
Non hai giocato ME1?
Si intende che ogni potere ha un cooldown indipendente. In ME3 se usavi un potere non potevi immediatamente usarnne un'altro (a parte qualche eccezione ma solo nel multiplayer)
Non sappiamo se il sistema del peso che influenza i cooldown ci sarà ancora o magari inseriranno degli oggetti appositi per diminuire i cooldown delle abilità

I cooldown indipendenti permettono combo velocissime tipo Stasi-->Carica biotica
I cooldown però saranno un po' più alti. in ME1 erano decisamente alti. Non si spammeranno più i poteri come in ME3 (almeno all'inizio,poi chissà appunto come potremo svilupparli) ma potremo usarli in rapida sequenza

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Sogno segreto del giocatore nerd del multi di ME3.
In realtà questa cosa mi fa storcere il naso per il single; dopo tutto le classi erano un capo saldo della trilogia di Mass Effect...
Inoltre non è che non si erano mai visti poteri biotici e tecnologici nello stesso personaggio, almeno nel multi...
Però non si era mai visto un biotico con sovraccarico (per gli scudi) ad esempio
La sentinella? Si però di biotico ha solo la deformazione e il lancio (che personalmente trovo inutile in ME3)
Diciamo che c'erano le classi miste ma dovevi prendere quello che volevano loro,i poteri assegnati alla classe
A quanto sembra ora sarà possibile combinare poteri a piacimento per una maggiore personalizzazione del personaggio

Ultima modifica di TheInvoker : 08-11-2016 alle 12:35.
TheInvoker è offline  
Old 08-11-2016, 12:32   #1105
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Diciamo che secondo me stanno sbagliando comunicazione, più che contenuti. Ci sta che si veda poco, ci sta che il trailer non sia assolutamente esplicativo. Però, io mi chiedo, di tutte queste liste immense di particolari che sta riportando michel, non potevano dircene non mille, ma anche solo 5 o 6 nei mesi scorsi, invece di quelle pantomime "Oh raga paura!!! Sto giocando e mi diverto!!!"? Hanno creato hype dove non c'era bisogno, perché volevamo info, maledizione, e al culmine, invece di roba che giustifichi hype, adesso ci danno le info tecniche? E dovremmo preordinare, adesso?

Poi vabbè, li conosciamo e sappiamo che bene o male è normale, ma resta un po' di amaro in bocca. Il trailer è un abbozzo, non dico che non mi abbia trasmesso niente, ma siamo ben lontani dal trailer di ME2, per dirne una, che è uno dei più belli che ricordi negli ultimi tempi. Qui ci sono piccoli indizi su cosa succede, ma troppo poco e troppo in fretta, soprattutto sui nemici. La parte delle Ark mi è piaciuta.
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ti ho appunto corretto la parte in grassetto. Non è la "collector di un videogioco senza videogioco" bensì proprio il modellino da collezione (il collector si riferisce al modellino in questo caso) tratto dal gioco che di suo non ha nulla a che vedere con la vendita del gioco stesso.
Insomma, la stessa cosa che puoi trovare in una fumetteria o negozi di action figure che non trattano videogiochi.
In realtà è una schifezza a metà delle due, perché esce comunque lo Steelbook che non avrebbe niente a che vedere con un modellino.

Non avrebbe senso poi parlare di edizione da collezione del modellino, visto che non ci sono alternative (entrambi, diecast e RC sono "collectors edition").

Avrei preferito (non sembra sono il solo) la classica roba con Artbook, Poster, Soundtrack e quant'altro francamente. A quello poi aggiungi la versione col modellino.

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Cmq i cooldown sono in stile ME1,immagino quindi saranno più lunghi rispetto a 2 e 3,ma si possono concatenare meglio le combo (che nell'1 non c'erano)
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
No scusa ma non ho proprio capito...
Nel 3 la velocità della ricarica dei poteri erano condizionata anche dal peso delle armi; più un arma era pesante e più c'era un malus di tempo sulla ricarica del potere.
Nel caso di MEA il tempo di ricarica dipende solo dalla possibilità di miglioramento della skill stessa?
I dettagli li scopriremo a breve, quello che è certo è che non funziona come ME2 e ME3, dove qualsiasi potere utilizzi, ti manda tutto in cooldown.

Che era pessimo, perché cambiare munizioni o fare un gesto sull'omnitool per mettere su gli scudi non sono attività che richiedono una pausa al personaggio. O ancora, usare Overload dovrebbe influenzare il mio (dell'omnitool) tempo di ricarica delle abilità Tech, non i miei poteri biotici o di combattimento.

Questo non significava che il sistema di ME1 era perfetto, anzi, perché ogni scontro si basava sulla "volley" (raffica) iniziale di poteri, dove dovevi mettere in coda la decina di abilità o poco meno a disposizione. Un biotico non dovrebbe riuscire a spararti in sequenza Singularity (nel lore una roba della madonna), Lift, Stasis, Warp, Throw etc in 2 secondi d'orologio.

Va visto cosa han creato. L'ideale sarebbe imo un sistema di cooldown condivisi tra le classi di poteri (usare un potere biotico manda in cooldown i poteri biotici, non altro), o unico ma dove utilizzare in sequenza poteri dello stesso "ramo" va a portare penalità.

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Sogno segreto del giocatore nerd del multi di ME3.
In realtà questa cosa mi fa storcere il naso per il single; dopo tutto le classi erano un capo saldo della trilogia di Mass Effect...
Inoltre non è che non si erano mai visti poteri biotici e tecnologici nello stesso personaggio, almeno nel multi...
Sulla carta anche io dico lo stesso, va vista quale è l'effettiva implementazione.

Se il "Vanguard" non c'è, ma all'atto pratico c'è una effettiva specializzazione che è quello (Vanguard) tramite bonus/unlock (esempio: spendi tot punti in abilità da combattimento e biotici > sblocca Charge), allora non sta cambiando poi troppo.

Quello che pare sicuro è che il protagonista sarà "preparato" in tutte le aree, nei post di sopra si parlava proprio di "ragione narrativa" sul perché lo fosse, che è positivo.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
In questo caso, intelligentemente hanno sfanculato i tre finali, partendo prima di ME3 ma per un viaggio puramente esplorativo, dove i razziatori non erano una reale minaccia...
Io spero ci saranno comunque accenni alla battaglia della Cittadella, è una occasione per creare rimandi e non scollegare del tutto il capitolo successivo, senza per questo limitarlo dagli eventi precedenti.
michelgaetano è offline  
Old 08-11-2016, 12:43   #1106
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Questo non significava che il sistema di ME1 era perfetto, anzi, perché ogni scontro si basava sulla "volley" (raffica) iniziale di poteri, dove dovevi mettere in coda la decina di abilità o poco meno a disposizione. Un biotico non dovrebbe riuscire a spararti in sequenza Singularity (nel lore una roba della madonna), Lift, Stasis, Warp, Throw etc in 2 secondi d'orologio.

Va visto cosa han creato. L'ideale sarebbe imo un sistema di cooldown condivisi tra le classi di poteri (usare un potere biotico manda in cooldown i poteri biotici, non altro), o unico ma dove utilizzare in sequenza poteri dello stesso "ramo" va a portare penalità.
La prima soluzione che suggerisci non va bene. Renderebbe più forti i personaggi multiclasse rispetto a chi vuole specializzarsi solo in un ramo
Basterebbe mettere un minicooldown globale di 0.5s + quelli individuale
Oppure basta bilanciare il danno e l'effetto che fanno certe abilità e detonazioni di combo

Inoltre il poter fare tutto in 2s non è per forza una cosa negativa (in quanto OP) se poi devi stare 20s senza poter usare poteri...e se sei un biotico fai meno danni con le armi
In pratica hai un personaggio che può fare un gran danno/controllo in pochi secondi ma poi per molto tempo è meno utile di altri personaggi.
Speriamo solo che invece ci siano altre possibili build in cui la personalizzazione porti ad avere un personaggio meno esplosivo in prima battuta ma con danno/utilità più costanti nel tempo (quello che dovrebbe essere un soldato a mio avviso)

Ultima modifica di TheInvoker : 08-11-2016 alle 12:46.
TheInvoker è offline  
Old 08-11-2016, 13:04   #1107
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Questa cosa sulle classi non mi piace per niente ed è un brutto segnale per chi (come me) è interessato al single player, giacchè è evidente che è fatto in ottica multi e non hanno voluto lavorare per differenziare.
La visione che avevano in me1 secondo me era la migliore, peccato solo che l'abbiano implementata male ed in maniera sbilanciata: perchè potevi avere il cooldown più lungo che volevi ma se infilavi un paio di poteri, come dice michelgaetano, non c'era resistenza a nessun livello di gioco.
Andava solo bilanciato meglio (in me2 e me3 attrazione su nemici con barriera non aveva un impatto devastante ad esempio) ma la strada era comunque quella.
Anche per le varie personalizzazioni.
Vedremo.
Per il resto, sulla carta, non mi dispiace ciò che leggo ed in particolare la questione sulle scelte morali: una maggior sfumatura e delle icone che aiutino a capire il senso (non la bontà) delle risposte, mi pare una buona scelta.
Per i rimandi alla trilogia: non c'è nessun limite se non il buon gusto degli scrittori. E se sono furbi possono fare parecchi rimandi senza forzare niente.

Ps: non mi mettete i Volus tra le razze minori! Vi devo ricordare forse i mitici Barla Von e Niftu cal? Come può un gioco non avere tizi così?
skadex è offline  
Old 08-11-2016, 13:07   #1108
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30083
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non avrebbe senso poi parlare di edizione da collezione del modellino, visto che non ci sono alternative (entrambi, diecast e RC sono "collectors edition").
Oh io ti ho tradotto la scritta sul sito eh
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 08-11-2016, 13:30   #1109
giannipinotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 418
per quanto riguarda le classi potrebbe pure uscire una cosa buona, bisogna vedere quanto queste specializzazioni siano potenti, se danno solo un boost o anche qualcos'altro etc
giannipinotto è offline  
Old 08-11-2016, 13:32   #1110
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37706
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
cut

Nelle ultime 30 pagine ci siamo un po scannati su questo argomento.
Ce chi sosteneva che la missione di Andromeda era nata per la minaccia dei razziatori, peccato che cozzava con il fatto che nei tre capitoli precedenti non ce nessun accenno di scappare da quest'ultimi attraverso un viaggio in un altra galassia.
Altri invece (come me) sostenevano che il viaggio iniziasse post razziatori, ma chiaramente dopo quei terrificanti finali di ME3, la cosa avrebbe dovuto influenzare gli eventi (almeno iniziali) di Andromeda.
In questo caso, intelligentemente hanno sfanculato i tre finali, partendo prima di ME3 ma per un viaggio puramente esplorativo, dove i razziatori non erano una reale minaccia...
Si però secondo me l''assenza di riferimenti nella prima trilogia poteva essere agevolmente superata, banalmente attraverso il fatto che era un'iniziativa privata per cui non aveva ricevuto risonanza (fa schifo ma alla fine si è visto di peggio )... Sarebbe stato sufficientemente credibile secondo me (alla luce del livello generale sempre) e avrebbe dato lo spunto per un piccolo richiamo all'evoluzione delle cose nella via Lattea 600 anni dopo Shepard (questa sarebbe stata la chicca vera che mi sarebbe piaciuta, difficile alla luce dei tre finali ma imho non impossibile) che poi questi che fanno, una volta su Andromeda se ne sbattono dei pianeti di origine etc etc? Anche solo per condividere il successo dell'operazione e aprire la strada alla colonizzazione della nuova galassia (o bastano gli accoppiamenti fra gli occupanti le ark per questo? )

Cmq me ne farò una ragione, avrei preferito il contrario ripeto ma pazienza
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline  
Old 08-11-2016, 13:48   #1111
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

I dettagli li scopriremo a breve, quello che è certo è che non funziona come ME2 e ME3, dove qualsiasi potere utilizzi, ti manda tutto in cooldown.
Ok adesso è più chiaro...

Quote:
Che era pessimo, perché cambiare munizioni o fare un gesto sull'omnitool per mettere su gli scudi non sono attività che richiedono una pausa al personaggio. O ancora, usare Overload dovrebbe influenzare il mio (dell'omnitool) tempo di ricarica delle abilità Tech, non i miei poteri biotici o di combattimento.
Ni...
Nel tre hanno introdotto la combo tecnologica/biotica che aumenta il danno con una determinata serie di poteri; un cooldown immediato avrebbe portato ad un sbilanciamento di alcuni classi/poteri.
Poi volendo si può configurare un personaggio con una serie molto veloce di cooldown (chi ha giocato per un po al multi a volte assisteva al festival dell'esplosione biotica ) dove alla fine l'arma classica era quasi di contorno.
Diciamo che un cambio stile ME1 non mi dispiace (soprattutto nel single), ma attenzione che l'attuale sistema funziona molto bene nel multiplayer...

Quote:
Questo non significava che il sistema di ME1 era perfetto, anzi, perché ogni scontro si basava sulla "volley" (raffica) iniziale di poteri, dove dovevi mettere in coda la decina di abilità o poco meno a disposizione. Un biotico non dovrebbe riuscire a spararti in sequenza Singularity (nel lore una roba della madonna), Lift, Stasis, Warp, Throw etc in 2 secondi d'orologio.

Va visto cosa han creato. L'ideale sarebbe imo un sistema di cooldown condivisi tra le classi di poteri (usare un potere biotico manda in cooldown i poteri biotici, non altro), o unico ma dove utilizzare in sequenza poteri dello stesso "ramo" va a portare penalità.
Bisogna anche capire come Bioware abbia evoluto il sistema di progressione del personaggio e non mi riferisco alle semplici skill dei poteri, ma anche sul lato fisico, degli scudi e/o di qualsiasi altra cosa.
Sinceramente mi aspetto un sistema (molto) più evoluto di quello visto fino ad ora nei giochi di ME...

Quote:
Sulla carta anche io dico lo stesso, va vista quale è l'effettiva implementazione.

Se il "Vanguard" non c'è, ma all'atto pratico c'è una effettiva specializzazione che è quello (Vanguard) tramite bonus/unlock (esempio: spendi tot punti in abilità da combattimento e biotici > sblocca Charge), allora non sta cambiando poi troppo.

Quello che pare sicuro è che il protagonista sarà "preparato" in tutte le aree, nei post di sopra si parlava proprio di "ragione narrativa" sul perché lo fosse, che è positivo.
Si ok, ma forse è solo una questione di abitudine.
Alla fine le classi di ME andavano a "coprire" le classiche viste negli RPG.
So che magari non è la stessa cosa ma se dici ad uno "vecchio" come me che un mago può usare l'armatura pesante e lo spadone, mentre il classico tank può usare magie di guarigione, la smorfia di disappunto ti viene in automatico...

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Non hai giocato ME1?
Giusto quelle poche centinaia di ore...


Quote:
Però non si era mai visto un biotico con sovraccarico (per gli scudi) ad esempio
La sentinella? Si però di biotico ha solo la deformazione e il lancio (che personalmente trovo inutile in ME3)
Diciamo che c'erano le classi miste ma dovevi prendere quello che volevano loro,i poteri assegnati alla classe
A quanto sembra ora sarà possibile combinare poteri a piacimento per una maggiore personalizzazione del personaggio
Chiaro che si sono visti alcuni esempi tipo la cacciatrice asari dove può usare l'occultamento, la deformazione e lo schianto oscuro, la valchiria dove puoi usare la corazza tecnologica con la deformazione e campo distruttivo.
Il che non è assolutamente un male anzi, però come ho già detto sopra è una questione di farci l'abitudine...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 08-11-2016, 15:04   #1112
arciere91
Senior Member
 
L'Avatar di arciere91
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1859
Una domanda:
Sarà o non sarà possibile importare i salvataggi della trilogia?
__________________
Case: Zalman Z3 Plus - Processore: AMD FX-8320 - Scheda Madre: Gigabyte GA-970A-UD3P - Ram: 8Gb DDR3 1600Mhz Dissipatore: Raijintek EreBoss - Hard Disk: WD Caviar Blue 1 TB - Scheda Video: Zotac GTX 460 Plus 1Gb - Alimentatore: LC6650GP3 V2.3 - GREEN POWER - Mouse: CM Storm Alcor - Tastiera: Tt eSPORTS Challenger - Monitor: Acer K242HLBD 24" - Gamepad: X360 - Volante: Logitech Driving Force GT

Steam: Arciere91 - Origin: Arciere91 - Battlefield 3: Highlandeer - Battle.net: Arciere#2607
arciere91 è offline  
Old 08-11-2016, 15:49   #1113
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da arciere91 Guarda i messaggi
Una domanda:
Sarà o non sarà possibile importare i salvataggi della trilogia?
Non si sa ma con ogni probabilità non serviranno a nulla, visto il periodo/luogo dove si svolge ME:A...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 08-11-2016, 16:08   #1114
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30083
Già non servivano quasi a un cazzo nella trilogia stessa
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 08-11-2016, 16:45   #1115
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Già non servivano quasi a un cazzo nella trilogia stessa
hehehhehe
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline  
Old 08-11-2016, 20:58   #1116
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Per chi non mastica bene l'inglese come me, segnalo che i video dell'"iniziativa" sul sito Ea linkato poco fa da michelgaetano, adesso sono sottotitolati anche in italiano.
skadex è offline  
Old 08-11-2016, 20:58   #1117
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
101 Questions And Answers About Mass Effect Andromeda

Una marea di inutilità varie, vi riporto ciò che c'è di rilevante:
  • Si potranno customizzare fratello/sorella e papà Ryder
  • Ci sarà il NG+ (New Game Plus)
  • Non ci saranno compagni di squadra della trilogia originale
  • Framerate ancora da decidere su PS4 Pro, no 4k nativo, 30 fps su "alcune piattaforme", oltre su PC
  • Andromeda non è considerato come l'inizio di una nuova trilogia
  • Ci sarà scansione di minerali, ma differente da prima
  • La missione parte dopo Mass Effect 2, ma prima di Mass Effect 3
  • Non si dovrà rifornire di carburante la Tempest
  • Non ci sarà modo di comunicare con la Via Lattea, non in questo gioco almeno
  • Ci sono 7 classi, "tecnicamente"

Un po' spoiler queste se volete

Spoiler:
  • Non ci sono Razziatori in Andromeda
  • Compagni di squadra e membri dell'equipaggio non possono morire nel gioco



Ultima modifica di michelgaetano : 08-11-2016 alle 21:52.
michelgaetano è offline  
Old 08-11-2016, 22:49   #1118
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
101 Questions And Answers About Mass Effect Andromeda

Una marea di inutilità varie, vi riporto ciò che c'è di rilevante:
  • Si potranno customizzare fratello/sorella e papà Ryder
  • Ci sarà il NG+ (New Game Plus)
  • Non ci saranno compagni di squadra della trilogia originale
  • Framerate ancora da decidere su PS4 Pro, no 4k nativo, 30 fps su "alcune piattaforme", oltre su PC
  • Andromeda non è considerato come l'inizio di una nuova trilogia
  • Ci sarà scansione di minerali, ma differente da prima
  • La missione parte dopo Mass Effect 2, ma prima di Mass Effect 3
  • Non si dovrà rifornire di carburante la Tempest
  • Non ci sarà modo di comunicare con la Via Lattea, non in questo gioco almeno
  • Ci sono 7 classi, "tecnicamente"

Un po' spoiler queste se volete

Spoiler:
  • Non ci sono Razziatori in Andromeda
  • Compagni di squadra e membri dell'equipaggio non possono morire nel gioco


sisi come no
Bruce Deluxe è offline  
Old 08-11-2016, 23:32   #1119
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
E vorrei ben vederla la cosa dello spoiler!
skadex è offline  
Old 09-11-2016, 13:07   #1120
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37706
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
101 Questions And Answers About Mass Effect Andromeda

Una marea di inutilità varie, vi riporto ciò che c'è di rilevante:
  • Si potranno customizzare fratello/sorella e papà Ryder
  • Ci sarà il NG+ (New Game Plus)
  • Non ci saranno compagni di squadra della trilogia originale
  • Framerate ancora da decidere su PS4 Pro, no 4k nativo, 30 fps su "alcune piattaforme", oltre su PC
  • Andromeda non è considerato come l'inizio di una nuova trilogia
  • Ci sarà scansione di minerali, ma differente da prima
  • La missione parte dopo Mass Effect 2, ma prima di Mass Effect 3
  • Non si dovrà rifornire di carburante la Tempest
  • Non ci sarà modo di comunicare con la Via Lattea, non in questo gioco almeno
  • Ci sono 7 classi, "tecnicamente"

Un po' spoiler queste se volete

Spoiler:
  • Non ci sono Razziatori in Andromeda
  • Compagni di squadra e membri dell'equipaggio non possono morire nel gioco


Modalità cacacacchi on: la prima chissene, la terza te credo, a meno che abbiano congelato pure quelli, poi non è considerata trilogia ma dicono che non si potrà comunicare con la Via Lattea.... Non in questo gioco
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline  
 Discussione Chiusa


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v