Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2017, 17:11   #1061
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1850
Azz, la denuncia è in arrivo...

L'avevo detto che avevo dato una vista veloce...

La granularità degli sprite mi sembra una differenza notevole.

Il dato degli sprite simultani su schermo mi pare strano, potrebbe esserci un errore. Sul CPS2 viene detto solo 900. Perché non citare anche quello complessivo, insomma.

Forse sul NEOGEO viene citato il dettaglio e il totale, e sul CPS2 solo il totale con errore, o il totale è uguale al massimo per scanlines?

Ma poi, le scanlines partono sempre da 224 (non tutti gli schermi riuscivano ad allacciare il 240), e visto che non credo proprio che che il CPS1 regga 256x224 sprite...

Cioè, anche fosse, quegli sprite per scanlines non li userai mai.

I dati di targa non sembrano favorevoli al CPS1.

L'emulazione dimostra ben poco, come ti è già stato fatto notare da Z.e.T.
Le revisioni contemplano anche l'inserimento della criptazione (XOR).

Guardate qui:
http://arcadehacker.blogspot.it/2016...ouncement.html

Solo l'anno scorso è stato sfondato del tutto l'algoritmo del CPS2, permettendo anche di recuperare le schede prima considerate morte.

È vero che quando era uscito il NEOGEO non era il top del top (mentre il CPS1 stava ad alti livelli), anche perché avevano in mente un buon sistema con un ottimo rapporto qualità prezzo, ma non credo proprio che 2 anni dopo mettevano una CPU più vecchia ma con frequenza più alta, e che stava - in generale - sotto alla prima piattaforma con cui avrebbe dovuto scontrarsi (anche per il genere di giochi).

Comunque, per continuare sarebbe meglio aprire un topic dedicato, che qui siamo di troppo...

Come dicevo... Magari mandiamo un messaggio a chi sa leggere (e trovare) meglio quei dati, così abbiamo un riferimento serio.
__________________
GB-B660 | 14600K | RTX-4070 TiS | 64GB | 2x NVMe + 16TB | LCD-28 4K
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 09:57   #1062
il divino
Senior Member
 
L'Avatar di il divino
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Messaggi: 2778
Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
cut...

Non ero ricco, è che condividevo la passione con mio fratello maggiore.

Di CRT ne ho ancora 3, e per quei giochi (ma anche per le console pre HD-Ready) rimangono il top. Ah, qualche "frustata" smanettando sulla manopola interna l'ho presa pure io.

Edit: Invertito Tekken con SF-5
Volendo oggi con emulatori vari e i loro filtri si protrerrebbero rigiocare con una grafica superiore, ma in effetti rigiocarli su console con un vecchio crt ha tutto il suo romanticismo...


Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Più grossi, ma con meno colori! In più SF2 aveva una risoluzione di 384 × 224... il Neogeo di 320×224... (ed è uscito 2 anni dopo!)
A me sembra di ricordare che il neo geo era più potente della cps1..comunque poco importa, a quei tempi si giocava con un altro spirito che purtroppo non tornerà` più...
__________________
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 23:01   #1063
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Volendo oggi con emulatori vari e i loro filtri si protrerrebbero rigiocare con una grafica superiore, ma in effetti rigiocarli su console con un vecchio crt ha tutto il suo romanticismo...
I filtri servono per mitigare i danni del progressivo e della bassa risoluzione nativa, ma la grafica non migliora affatto. Giocare su CRT è più naturale, amche tramite gli emulatori XBox (che comunque non possono emulare le scanlines vere). Fidati, che con gli emulatori ci ho smanettato parecchio.

Come dicevo, anche con le console non HD, visto che i giochi erano pensati per il CRT e la sua risoluzione. Anche se si applica un antialiasing e/o anisotropico possente, l'aumento di risoluzione mostra difetti nascosti dal CRT.
Se, ad esempio, le texture sono pare pare per l'SD, in Full-HD avrai un effetto carta sgranata che rovina anche il lato atistico.

Se puoi fare una prova, prendi una foto 480p, visualizzala anche su un CRT per PC alla risoluzione nativa (640x480), poi prova a visualizzarla su un TV Full-HD stirandola a pieno schermo (mantenendo le proporzioni): Vedrai la differenza...
Beh, le texture sono come le foto di sopra.

Quote:
A me sembra di ricordare che il neo geo era più potente della cps1..comunque poco importa, a quei tempi si giocava con un altro spirito che purtroppo non tornerà` più...
OK che il NEOGEO è la console che è durata di più (quindi, si è ottimizzato all'ennesima potenza), ma su CPS1 non si è mai visto qualcosa di lontanamente paragonabile a Fatal Fury-2 o Samurai Shodown II, che non erano giochi usciti 10 anni dopo.
__________________
GB-B660 | 14600K | RTX-4070 TiS | 64GB | 2x NVMe + 16TB | LCD-28 4K

Ultima modifica di Fos : 29-07-2017 alle 23:05.
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 11:12   #1064
il divino
Senior Member
 
L'Avatar di il divino
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Messaggi: 2778
Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
I filtri servono per mitigare i danni del progressivo e della bassa risoluzione nativa, ma la grafica non migliora affatto. Giocare su CRT è più naturale, amche tramite gli emulatori XBox (che comunque non possono emulare le scanlines vere). Fidati, che con gli emulatori ci ho smanettato parecchio.

Come dicevo, anche con le console non HD, visto che i giochi erano pensati per il CRT e la sua risoluzione. Anche se si applica un antialiasing e/o anisotropico possente, l'aumento di risoluzione mostra difetti nascosti dal CRT.
Se, ad esempio, le texture sono pare pare per l'SD, in Full-HD avrai un effetto carta sgranata che rovina anche il lato atistico.

Se puoi fare una prova, prendi una foto 480p, visualizzala anche su un CRT per PC alla risoluzione nativa (640x480), poi prova a visualizzarla su un TV Full-HD stirandola a pieno schermo (mantenendo le proporzioni): Vedrai la differenza...
Beh, le texture sono come le foto di sopra.

OK che il NEOGEO è la console che è durata di più (quindi, si è ottimizzato all'ennesima potenza), ma su CPS1 non si è mai visto qualcosa di lontanamente paragonabile a Fatal Fury-2 o Samurai Shodown II, che non erano giochi usciti 10 anni dopo.
Hai scritto un libro per dire quello che avevo detto io
__________________
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 02:50   #1065
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Hai scritto un libro per dire quello che avevo detto io
Beh, mica tanto; Tu parlavi di romanticismo, io di motivi reali.

Dopo, se inizio ad esprimere un concetto, tendo a scioglierlo.
__________________
GB-B660 | 14600K | RTX-4070 TiS | 64GB | 2x NVMe + 16TB | LCD-28 4K
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 17:48   #1066
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Trailer reveal di Menat

michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 18:02   #1067
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 13:20   #1068
andreapriolo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 66
A parte Akuma, all'inizio mi lamentavo che non ci fosse nessun personaggio classico nella secondata ondata, ma finora mi stanno piacendo tutti. Guardando il trailer, non mi sembra un personaggio a carica.

Ultima modifica di andreapriolo : 28-08-2017 alle 13:28.
andreapriolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 13:34   #1069
Z.e.t.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2504
Quote:
Originariamente inviato da andreapriolo Guarda i messaggi
A parte Akuma, all'inizio mi lamentavo che non ci fosse nessun personaggio classico nella secondata ondata, ma finora mi stanno piacendo tutti. Guardando il trailer, non mi sembra un personaggio a carica.
Rose 2.0
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 16:54   #1070
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
OK che il NEOGEO è la console che è durata di più (quindi, si è ottimizzato all'ennesima potenza), ma su CPS1 non si è mai visto qualcosa di lontanamente paragonabile a Fatal Fury-2 o Samurai Shodown II, che non erano giochi usciti 10 anni dopo.
E meno male! Fatal Fury 2 è lento come un muflone addormentato... In più è disegnato da cani.
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 17:10   #1071
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Sei un pochino in ritardo per fare console war o meglio, arcade war
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker

Ultima modifica di Necroticism : 28-08-2017 alle 17:17.
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 19:01   #1072
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Menat, The Eyes of the Future, makes her way to Street Fighter V August 29th




Dettagli vari su V-Skill etc.

Loggate tra dopodomani (post patch) e il 5 settembre per ricevere 30,000 FM

Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
Rose 2.0
È apprendista di Rose

Di suo comunque per ora si è visto solo la V-Skill che riflette proiettili (e si può usare in combo), il management delle sfere ad esempio ricorda personaggi di altre serie come Viola (Soul Calibur) o Venom (GG).
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 19:29   #1073
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Sei un pochino in ritardo per fare console war o meglio, arcade war
Console war? Io pensavo fosse un dato oggettivo che Fatal Fury 2 è lento ed è disegnato da cani.
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 07:06   #1074
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Profilo CFN di Menat (niente di importante ma ci sono le "statistiche", ha 950/950 di health/stun)

Comandi

Altre info in questa pagina promozionale

BGM, voce e gif


Ultima modifica di michelgaetano : 29-08-2017 alle 07:38.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 23:24   #1075
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
E meno male! Fatal Fury 2 è lento come un muflone addormentato... In più è disegnato da cani.
La pertinenza...?

Dovresti imparare a distinguere meglio (perché in assoluto non è facile) il lato artistico da quello tecnico.

Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Console war? Io pensavo fosse un dato oggettivo che Fatal Fury 2 è lento ed è disegnato da cani.
Dato oggettivo e arte vanno poco d'accordo.

Io pure penso che sia meglio la topa che la nespola... i peperoni che le cipolle ecc...

Poi, tutta sta differenza di velocità con SF-2 Vanilla...

IT: Menat (e del brutto! ) mi ricorda anche un personaggio di un Soul Calibur recente.
__________________
GB-B660 | 14600K | RTX-4070 TiS | 64GB | 2x NVMe + 16TB | LCD-28 4K
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 08:20   #1076
Z.e.t.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2504
Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
La pertinenza...?

Dovresti imparare a distinguere meglio (perché in assoluto non è facile) il lato artistico da quello tecnico.

Dato oggettivo e arte vanno poco d'accordo.

Io pure penso che sia meglio la topa che la nespola... i peperoni che le cipolle ecc...

Poi, tutta sta differenza di velocità con SF-2 Vanilla...

IT: Menat (e del brutto! ) mi ricorda anche un personaggio di un Soul Calibur recente.
Menat ricorda Viola da Soul Calibur V

DESK pare che abbia espresso un parere abbastanza eloquente (PURE STUPIDITY ):
https://www.youtube.com/watch?v=nR-c7Kilfw0
https://www.youtube.com/watch?v=DuxdxgplgMQ
https://www.youtube.com/watch?v=vlbzVy1udEU

Ultima modifica di Z.e.t. : 30-08-2017 alle 08:34.
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 09:11   #1077
andreapriolo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 66
Ieri notte ho fatto 2 orette con Menat, ogni tanto mi è capitato che cercassi di fare la special con la palla invece mi usciva la special col salto.
andreapriolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 19:32   #1078
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
Menat ricorda Viola da Soul Calibur V

DESK pare che abbia espresso un parere abbastanza eloquente (PURE STUPIDITY ):
https://www.youtube.com/watch?v=nR-c7Kilfw0
https://www.youtube.com/watch?v=DuxdxgplgMQ
https://www.youtube.com/watch?v=vlbzVy1udEU
Già, non avevo notato che lo aveva scritto in fondo anche michelgaetano.
__________________
GB-B660 | 14600K | RTX-4070 TiS | 64GB | 2x NVMe + 16TB | LCD-28 4K
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 07:54   #1079
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220




Fonte
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 17:09   #1080
ilgattone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 38
ciao ragazzi provengo dal gioco ps4 più monitor benq ufficiale cpt quindi il minimo input lag possibile su schermo.

Sto per comprare un notebook e volevo prendere sfv anche per pc a questo punto , unica cosa mi preoccupa l'input lag degli schermi dei notebook che come minimo ne hanno il doppio rispetto al mio.
Una soluzione sarebbe il nuovo notebook 13 pollici oled dell , ma mi preoccupa giocare su un 13 pollici ho pausa sia tropo piccolo.

Che ne pensate ?

P.S. su pc il gioco va settato in modo particolare?

Ultima modifica di ilgattone : 15-09-2017 alle 17:13.
ilgattone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v