Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2017, 22:13   #1
DannyOsso
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1
Giochi creazione personaggio

Salve a tutti. volevo sapere se esiste un programma o un qualcosa che permetta di "estrapolare" dalle normali foto dei dati che ti permettano di ricreare quella persona in foto in giochi dove c'è la creazione di un personaggio tipo the sims. mi spiego meglio.. ad esempio vorrei creare il mio volto o quello di un altra persona in un gioco simile a the sims. è possibile che esista un programma, sito o quello che sia che permetta tutto ciò, senza dover cercare di fare tutto manualmente? anche perchè sarebbe una cosa da esperti credo. grazie
DannyOsso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 09:34   #2
Lodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 601
Considerando che ogni gioco ha un suo editor preciso che permette la modifica di determinate parti del corpo/viso, non può esistere un programma che ti estrapola informazioni da una foto e te le mette pari pari nel tuo gioco (qualunque esso sia, indistintamente).

Potrebbe esserci un programma apposito per il gioco che ti interessa (mi sembra di capire che non è the sims) ma senza sapere il nome del gioco la vedo dura aiutarti...
Lodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 10:03   #3
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Lodin Guarda i messaggi
Considerando che ogni gioco ha un suo editor preciso che permette la modifica di determinate parti del corpo/viso, non può esistere un programma che ti estrapola informazioni da una foto e te le mette pari pari nel tuo gioco (qualunque esso sia, indistintamente).
Se vogliamo mettere i puntini sulle i, è quello che faceva un gioco di basket (mi pare qualche versione fa di NBA2K) e mi pare anche un altro gioco sportivo: pur avendo il loro editor, potevi dargli un'immagine come una foto (se non erro chiedeva più foto da angoli diversi) e ti estrapolava poi in gioco il viso in 3D.

Certo, sono casi abbastanza rari (per non dire unici) e solo legati a doppia mandata a quello specifico gioco (non potevi certo estrapolare il viso in 3D e poi usarlo su un altro gioco).
Sinceramente la vedo dura, per non dire impossibile, trovare programmi terzi che poi permettano di inserire il viso che hai ottenuto per inserirlo in un gioco qualsiasi.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 10:33   #4
Lodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Se vogliamo mettere i puntini sulle i, è quello che faceva un gioco di basket (mi pare qualche versione fa di NBA2K) e mi pare anche un altro gioco sportivo: pur avendo il loro editor, potevi dargli un'immagine come una foto (se non erro chiedeva più foto da angoli diversi) e ti estrapolava poi in gioco il viso in 3D.

Certo, sono casi abbastanza rari (per non dire unici) e solo legati a doppia mandata a quello specifico gioco (non potevi certo estrapolare il viso in 3D e poi usarlo su un altro gioco).
Sinceramente la vedo dura, per non dire impossibile, trovare programmi terzi che poi permettano di inserire il viso che hai ottenuto per inserirlo in un gioco qualsiasi.
E io quello intendevo...ci sono "generatori" appositi per i singoli giochi (comunque pochissimi) ma non ce n'è uno per tutti i giochi e visto che l'autore non ha specificato il gioco al quale è interessato, non si può fare molto per aiutarlo :|
Lodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 12:33   #5
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Vent'anni fa giocavo a Quake in rete con i colleghi e, avendo trovato l'area di filesystem dove risiedevano le risorse grafiche, eravamo riusciti a sostituire le facce dei mostri con le nostre. Era bastato un po' di lavoro di Paint.
ovviamente i modelli erano in 2D e facevano schifo. Però era divertente.

Fu in seguito rilasciata una versione open source del codice e lì si poteva smanettare molto di più e molto meglio.

Credo che l'unico modo oggi per ottenere il risultato che Danny desidera è rivolgersi verso progetti open source.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.

Ultima modifica di FirstDance : 21-06-2017 alle 12:36.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v