Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Le vostre recensioni

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2006, 18:09   #1
theimperatorum
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
Messaggi: 3645
IL PADRINO

GRAFICA-7,5 Graficamente il gioco non è male anche considerando i requisiti di sistema richiesti. Ottimo l'effetto delle esplosioni , i riflessi delle persone sui vetri. Pessime altra caratteristiche come l'acqua (sinceramente imbarazzante). Considerando il genere di gioco e la vastità della mappa non si può pretendere troppo sotto questo punto di vista.

GIOCABILITA'-8,5 A livello di giocabilità siamo su livelli molto alti. Gestire il personaggio durante le sparatorie e le scazzottate è estremamente divertente. Peccato che questa giocabilità si riduca drasticamente durante la guida. Guidare un auto non è certo divertente come in GTA indipendentemente dal numero di auto esistenti e gli inseguimenti sono abbastanza noiosi. Basta suonare il clacson ripetutamente e tutte le auto ci lasceranno passare manco stessimo su un ambulanza.

AUDIO-9 Per ciò che riguarda l'audio stiamo parlando di un capolavoro. Doppiaggio sublime (cinematografico),musiche che riproducono bene l'atmosfera. Nemmeno i siciliani parlano tanto bene il loro dialetto.

VIDEO DI INTERMEZZO-8 Nonostante la grafica non eccelsa i personaggi sono molto espressivi. Sinceramente avrei preferito un numero di scene superiore.

LONGEVITA'-9 Per completare il gioco ci vorranno più di 20 ore. Quindi per longevità il gioco non demerita di certo.

LEVEL DESIGN-6 Ed eccoci a quello che è il punto debole del gioco in assoluto. La città è ampia ma in molti tratti ripetitiva. Senza l'uso (abuso) della mappa diventa impossibile ricordare questa o quella strada perchè troppo simili. Per non parlare degli edifici. Le Chiese sono tutte identiche così come gli interni degli alberghi e dei negozi(nel senso che gli alberghi sono tutti identici, i negozi di fiori ,le macellerie ecc... tutti identici). Questo rende a lungo andare noise le stesse missioni. Per non parlare delle auto. Non credo che a quei tempi esistessero solo 5-6 modelli di auto.

IN DEFINITIVA-8 Il Padrino si rileva un capolavoro mancato che non riesce ad attestarsi sugli stessi livelli di capolavori come GTA:VC - GTA: SA e MAFIA per la scarsa giocabilità garantita dal modello di guida e per un basso livel design vero punto debole del gioco. Ad ogni modo il gioco merita assolutamente l'aquisto anche perchè al di fuori della serie di GTA e di MAFIA non cì sono titoli migliori per questo genere e non credo ne usciranno in tempi brevi (GTA 6 uscirà alla fine del 2007 per Console, e SCARFACE che uscirà alla fine di quest'anno non credo che sia sto gicone. Peraltro GTA Vice City è apertamente ispirato a questo film e quindi non sò quanta originalità risieda in questo nuoivo titolo.)
theimperatorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 23:20   #2
ngsoft
Member
 
L'Avatar di ngsoft
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 32
8?!?!? io gli darei un 7 ....considerando che è il primo gioco di quel genere della EA Game!
__________________
AMD 64 3500+ - 1GB RAM - Ati sapphire X1800xt 256MB - Mobo ASUS
ngsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:42   #3
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
secondo me l'hai sopravvalutato in giocabilità merita qualcosa in meno.......io ad esempio sono riuscito a prendere una macchina per entrarci non è stato un problema .....ma come si esce dalla macchina stanno una marea di tasti li ho provati tutti ma niente il tizzio non ne vuol sapere di uscire dalla macchina...... se qualcuno potrebbe rispondere gle ne sarei grato
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:54   #4
ngsoft
Member
 
L'Avatar di ngsoft
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 32
Per uscire bisogna premere lo stesso tasto di entrata nella macchina, cioè "invio"
__________________
AMD 64 3500+ - 1GB RAM - Ati sapphire X1800xt 256MB - Mobo ASUS
ngsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 11:55   #5
Grayskull
Senior Member
 
L'Avatar di Grayskull
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 878
bello, io gli darei però 7,5...... perché finite tutte le missioni scoccia da pazzi conquistare tutte le cassaforti in maniera ripetitiva... e quindi diventare don di new york é frustrante.....

unica cosa che non approvo:
Quote:
Originariamente inviato da theimperatorum
Nemmeno i siciliani parlano tanto bene il loro dialetto.
Grayskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 14:34   #6
speedwar
Senior Member
 
L'Avatar di speedwar
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
Messaggi: 364
Tirando le somme ... Recensione de "Il Padrino": Comprate Mafia
__________________
CASE Thermaltake S100 TG Micro Tower Black Alimentatore Itek BS650 EVO 650W - CPU Ryzen 5 5600X - MOBO ASUS TUF Gaming B550M PLUS Wifi II - VIDEO
MSI Radeon RX 6750 XT MECH 2X 12G OC - RAM Crucial 2*16GB DDR4 PRO - STORAGE SK hynix Platinum P41 1TB PCIe NVMe Gen4 M.2 2280
speedwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 15:22   #7
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da ngsoft
Per uscire bisogna premere lo stesso tasto di entrata nella macchina, cioè "invio"
mi sono fatti tutti i tasti della tastiera non esce......
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 17:56   #8
DarkTemplar
Member
 
L'Avatar di DarkTemplar
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
mi sono fatti tutti i tasti della tastiera non esce......
dovrebbe essere un problema della crack...se hai il gioco originale prova a toglierla...
DarkTemplar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 18:30   #9
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da DarkTemplar
dovrebbe essere un problema della crack...se hai il gioco originale prova a toglierla...
beh in effetti....neanche potrei toglierla per ovvie ragioni
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 00:35   #10
ngsoft
Member
 
L'Avatar di ngsoft
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da speedwar
Tirando le somme ... Recensione de "Il Padrino": Comprate Mafia
Quoto in peno!! nonostante la storia non venga da una pellicola di prestigio come The Godfather, credo sia nettamente meglio la storia di Mafia:da applausi!!
..da 10 e lode!!...
__________________
AMD 64 3500+ - 1GB RAM - Ati sapphire X1800xt 256MB - Mobo ASUS
ngsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 07:52   #11
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da ngsoft
Quoto in peno!! nonostante la storia non venga da una pellicola di prestigio come The Godfather, credo sia nettamente meglio la storia di Mafia:da applausi!!
..da 10 e lode!!...
io gia l'ho finito mafia piu di un anno fa.....
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 14:12   #12
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
yooohhh yoooooho ci sono riuscito ...cmq i vedri azzurrati negli anni 60..... almeno questa potevono risparmiarsela ...eccessivi filmati ... che rallentono troppo il gioco...non si puo scegliere neanche di saltarli come succedeva a mafia uno che non riesce a superare una missione si vede costretto a vedersili un'altra volta......insomma se ci si gioca perche uno ha finito mafia puo essere giustificato .....chi invece non ha mai giocato a mafia e vivamente sconsigliato molto piu bello mafia....
ha qualche pro ...... oltre che molti contro.... la grafica e piu fluida e le macchine frenano di botto .

Ultima modifica di Cobain : 15-07-2006 alle 14:16.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 12:52   #13
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
aggiungo altre cose ora che sto quasi alla fine del gioco .....il radar per l'individuazione degli obbiettivi è assolutamente inattendibile superate le missione da picciotto ....è illeggibile ,se non entri nelle mappe ogni 5 minuti per vedere dove stai andando a attendodosi solo al radar non si raggiunge nessun obbiettivo ....ti constringe a guardare la mappa ogni poki minuti o frazione di secondo ancora punti a favore per Mafia. Insomma se non avessi gia iniziato non ci giocherei......fa veramente pena al mio modo di pensare qualcosa poteva essere migliorata almeno prima di lanciarlo nel mercato.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 11:49   #14
meddu
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 11
ciao a tutti....
sto giocando al padrino....
a parte sparare, guidare e far saltare casseforti.... c'è qualcosaltro di divertente da fare??
per esempio.... nell'avvicinare una donnina..... alle due opzioni "provaci e flirta" si termina quasi sempre in una trattativa conclusa .... ma non oltre .... possibile che mi stia perdendo qualcosa??
meddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 18:56   #15
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da meddu
ciao a tutti....
sto giocando al padrino....
a parte sparare, guidare e far saltare casseforti.... c'è qualcosaltro di divertente da fare??
per esempio.... nell'avvicinare una donnina..... alle due opzioni "provaci e flirta" si termina quasi sempre in una trattativa conclusa .... ma non oltre .... possibile che mi stia perdendo qualcosa??
il padrino è la peggiore spazzatura videoludica che abbia mai visto su un pc.....sta cosa l'ho notata pure io ho provato mille cose credo che termini cosi con trattativa conclusa e basta...sono arrivato a don ....ma era talmente skifoso e annoiante come gioco un po anche la giocabilità che è quella che è ......l'ho piallato ...dio mai visto spazzatura peggiore.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 18:40   #16
Filnik
Member
 
L'Avatar di Filnik
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 209
Non l'ho ancora finito ma sono diventato "Don" (non che sia così difficile...) cmq IMHO i personaggi sono graficamente fatti molto bene (il confronto con mafia è a favore per il padrino) tanto che Don Vito Corleone è quasi uguale all'originale... la grafica degli edifici e delle auto è invece proprio uno schifo unico (mafia ha una varietà di auto molto superiore e il paesaggio è molto meglio e gli edifici hanno una qualità grafica un po' superiore ma in Padrino ogni edificio ha la stessa pianta e anche gli stessi mobile & Co.) il gameplay, sempre IMHO, è abbastanza buono (all'inizio capire come si faccia è un po' complicato) anche se è indubbiamente più comodo quello di titoli come GTA... Inoltre i negozi e i racket alla lunga diventano noiosi mentre conquistare i magazzini e le basi è divertente per la quantità di nemici da sconfiggere ma alla quarta base ormai si sa "ora il nemico spunta da sotto il divano, st'altro dalla porta, quindi vado di qua... poi appena sparo quell'altro si alza... ecc..." quindi non è che sia poi così tanto fantastico... (magari ai meno esperti piacerà aver capito dopo poco come fare per vincere senza problemi...) Quindi direi un 7 o un 7-...
Filnik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 20:52   #17
panjuriaz
Junior Member
 
L'Avatar di panjuriaz
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11
bè sinceramente non l'ho mai sentito questo gioco, ma credo che sia veramente bello !! Ho notato dalle recensioni che graficamente è fatto molto bene...
__________________
INFORMATICA4EVER.COM
panjuriaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 20:17   #18
MakenValborg
Senior Member
 
L'Avatar di MakenValborg
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Messaggi: 8409
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
il padrino è la peggiore spazzatura videoludica che abbia mai visto su un pc.....sta cosa l'ho notata pure io ho provato mille cose credo che termini cosi con trattativa conclusa e basta...sono arrivato a don ....ma era talmente skifoso e annoiante come gioco un po anche la giocabilità che è quella che è ......l'ho piallato ...dio mai visto spazzatura peggiore.
concordo, sono al 90% dopo aver finito il gioco, devo dire che è qualitativamente peggiore di mafia...quanti anni fà è uscito??
ci sono 4 tipi di macchine in tutto, niente effetti atmosferici tipo pioggia,e il corpo dei personaggi è squadrato ( grafica di 5 anni fà )..
Come al solito idea giusta e licenza cinematografica usata con i piedi

Ps.: un bug mi impedisce di eliminare la famiglia dei barrese...nonostante abbia già preso possesso di ogni attività sulla mappa
__________________
NOTEBOOK ASUS F5SL 15.4"
P7450 2.13 GHz 4GB DDR2 800MHZ CORSAIR 40GB SATA2 KINGSTON SSD NOW V-SERIES INTEL MOD FW MOBILE ATI HD3470
Ubuntu 11.04 - Xtreamer Pro FW 2.71
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 15:51   #19
ERRYNOS
Senior Member
 
L'Avatar di ERRYNOS
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5633
7.5 il voto giusto, un mezzo capolavoro
__________________
E quando pensi che sia finita è proprio allora che incomincia la salita,che fantastica storia è la vita.
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 10:14   #20
SoulWeb
Junior Member
 
L'Avatar di SoulWeb
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 10
Oltre a ciò che è stato detto (scenari ripetitivi, e bisogno di guardare la mappa ogni 2 minuti), vorrei aggiungere un piccolo particolare che mi ha lasciato un pò perplesso...alcune volte, specialmente con abilità di strada alta, quando si vanno ad estorcere soldi a qualcuno, questo sfoggia un bel sorriso a 32 denti e dice con voce entusiasta cose del tipo "Sono onorato di pagare i Corleone", oppure "Sono felice che tu sia venuto qui"...o magari "Prendi anche le chiavi di casa mia, il mio bancomat...oh...e queste sono le chiavi di una grande villa che mio padre mi ha lasciato in eredità!" ...ora non credo che a quei tempi quando ti si presentava un mafioso al negozio a chiedere il pizzo erano tutti felic e contenti di pagare...certomagari potevano fare buon viso a cattivo gioco, ma quanto meno nel gioco un minimo di espressività che faceva capire lo stato d'animo del negoziante ce la potevano abche mettere !!!
__________________
| AMD Athlon XP 2000+ 1.67 GHz | 512 MB RAM | NVidia GeForce4 MX 440 | Creative AudioPCI (ES1371,ES1373) (WDM) | Router wireless D-Link DSL G604T | Avast 4.7 Home Edition | WinXP SP2 |
SoulWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v