Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2016, 23:43   #1
Tone5
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 50
Consiglio Scheda Video e Problema PC

Ciao a tutti!
E' il primo post che scrivo sul forum, vi chiedo scusa se sbaglio a scriverlo in questa sezione.
Vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me in materia. Dovrei cambiare la scheda video del pc, e sono rimasto fuori dal giro degli ultimi prodotti. Vi scrivo le componenti del mio Pc qui sotto.
Scheda Madre : AS Rock Z77 Pro4 PCI-E, chipset Ivy Bridge ; Processore : Intel Core i5 3570 @3.40 GHZ ; Ram Kingston 4GB DDR3 ; Scheda Video Radeon HD 4850 512mb; Alimentatore Premier dr-860 btx 600w.
Avendo un budget massimo compreso tra i 120-150€ avevo pensato ad una tra queste 2, in modo da poter giocare agli attuali giochi senza spendere una barcata di soldi. Le due schede che propongo sono compatibili con la Z77 Pro4? Come ne ho la sicurezza?
http://www.eprice.it/schede-video-SA...OMSHWaff_guide
http://www.eprice.it/schede-video-AS...kL0Q&gclsrc=ds.
Secondo voi potrebbero andare bene? Ovviamente se avete altro da consigliare sempre in quella fascia di prezzo ditemi pure! A breve aumenterò anche la RAM da 4 ad 8 GB.

Un'altra cosa. Si tratta di un problema che ho avuto l'altro giorno. In pratica giocando il pc si è spento da solo dopo qualche minuto. Al momento del riavvio da parte mia, non automatico, non compare nessun messaggio di errore, si riaccende come se non fosse successo nulla. Può essere un discorso di scheda video, legata alle temperature, o di alimentatore? Dovrei controllare le temperature che raggiunge la scheda quando gioco? Potrebbe essere una sorta di "avviso" di una qualche componente in procinto di lasciarmi?

VI sarei molto grato se mi faceste sapere qualcosa!
Accetto suggerimenti e proposte sulla video da cambiare, possibilmente in quel budget.
Tone5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 23:50   #2
Zappa1981
Bannato
 
L'Avatar di Zappa1981
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2787
Ciao, la scheda che hai scelto va benissimo, non aspettarti Di tirare i dettagli al massimo nei giochi in ogni caso riuscirai a giocare. Si è compatibile con la tua scheda madre. Per il problema potrebbe essere il calore della CPU o della vga a creare lo spegnimento,dovresti guardare le Temp mentre lo usi
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 11:17   #3
Tone5
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 50
Ciao, grazie per la risposta innanzitutto.
Ieri sera ho controllato le temperature, penso che a questo punto siano quelle della VGA (oltre gli 80° ), dato che la Cpu viaggiava sempre tra i 30 ed i 40° (se non ricordo male).
In ogni caso avevo previsto di cambiare scheda video, dal momento che quando avevo preso l'attuale pc avevo tenuto la 4850 dal pc vecchio per mancanza di soldi .
Dal momento che il budget massimo potrebbe essere sui 150€, avreste qualche altra scheda compatibile da consigliare?
Tone5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 11:27   #4
Tone5
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 50
Avevo pensato anche a questa, potrebbe andare bene con il mio pc?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...a_gtx_950.aspx
Tone5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 11:34   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133440
Ciao
beh la temperature e un po altina sulla vga, ma nenache esagerata
io nn mi fido x nulla dell'alimentatore che hai, ma gari stavolta nn e lui il problema, però e di scarsa qualita e nn ha verametne 600W ma la metà
cmq a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
di preciso che marca/modello di case hai?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 11:45   #6
Tone5
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 50
Ciao,
al momento sono a lavoro e non posso controllare per il case. Comunque ho un case "standard", diciamo così. Non tanto grosso e non ricordo nemmeno la marca. Avevo fatto aggiungere 1 ventola sul retro per l'aria fresca.
Mi piace giocare soprattutto agli FPS ed azione, anche se il tempo è poco. Penso di prendere Overwatch quando uscirà, ma devo prima cambiare la VGA.

Per quanto riguarda l'alimentatore, avevo anche pensato di cambiarlo. Cosa consiglieresti?
Tone5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 11:56   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133440
i case come standard dovrebbero avere una ventola anteriore ed una posteriore, prima di tutto verifica quello
poi dobbiamo valutare le dimensioni, nn tutti sono uguali e quindi bisogna vedere quanto spazio hai x la vga
infine come budget totale fra ali, vga, eventualmente ventole o case, a ceh cifra potresti arrivare?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 13:41   #8
Tone5
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 50
Mi piacerebbe dirti una cifra ma molto dipenderà dal fatto se ritrovo lavoro in fretta o meno avrei un budget di 150€ sicuro, di più al momento non posso fare.
Tone5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 15:17   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133440
ti dico, il budget e basso x metterci vga, alimentatore, una ventola e altri 4gb di ram
hai pensato magari di cercare qualcosa nell'usato? oppure fai una foto all'etichetta dell'alimentatore e vediamo al max quanti watt ha realmente e vediamo se e recuperabile x un po di tempo

cmq a ceh risoluzione vorresti giocare? quanto ti spingeresti sui filtri di qualità?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 09:51   #10
Tone5
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 50
Ciao,
pensavo che tra ram, alimentatore, VGA e case (pensavo ad un middle tower) non potrei andare oltre i 400€. Non è nemmeno una cosa che potrei fare nell'immediato, la farò appena potrò con i soldi.
Vorrei prendere una VGA che mi duri un pò, cercando di stare in quel budget. E' ovvio che non pretendo di giocare con tutti i filtri su ultra e risoluzioni al massimo .
Comunque grazie per le risposte!
Tone5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 11:11   #11
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133440
hai un monitor full-hd?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 15:34   #12
Tone5
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 50
Non ricordo il tipo di schermo, quando torno a casa poi ti rispondo
Comunque, volendo cambiare l'alimentatore ed il case (considerando un middle tower) cosa mi potresti consigliare stando sui 150-200€ massimo?
Tone5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 17:35   #13
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133440
quelli dipendono molto anche dalla shceda video
e la scelta della shceda al 90% e influenzata da risoluzione e giochi ceh si useranno
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
I Redmi Note 13 tornano in offerta, alcu...
NARWAL Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v