Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2006, 02:14   #1001
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Kbfx

Qualcuno sa come modificare le dimensioni della finestra di menu visto che nel controllo configurazione non ne trovo il modo?
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 19:04   #1002
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
raga ho reinstallato il sitema: ma vedo tutto seghettato i font, come sistemo in maniera ottimale l'antialising e altre cose cosi, non ricordo, i font etc...............???

Sto diventando cieco ;
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 19:23   #1003
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3452
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
raga ho reinstallato il sitema: ma vedo tutto seghettato i font, come sistemo in maniera ottimale l'antialising e altre cose cosi, non ricordo, i font etc...............???

Sto diventando cieco ;
Hai messo i pacchetti xfonts-75dpi e xfonts-100dpi? Sono quattro, due "lisci" e due "transcoded". Poi c'è da sistemare l'antialiasing: nel Centro di Controllo, nella sezione Aspetto e Temi > Tipi di carattere > Configura io ho impostato Hinting > Intero e si vede tutto bene. Infine, se li usi, ci sarebbero i font non-liberi della MS (il pacchetto msttcorefonts).
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 19:49   #1004
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Hai messo i pacchetti xfonts-75dpi e xfonts-100dpi? Sono quattro, due "lisci" e due "transcoded". Poi c'è da sistemare l'antialiasing: nel Centro di Controllo, nella sezione Aspetto e Temi > Tipi di carattere > Configura io ho impostato Hinting > Intero e si vede tutto bene. Infine, se li usi, ci sarebbero i font non-liberi della MS (il pacchetto msttcorefonts).


ho dimenticato ambedue i transcoded ed avevo solo i lisci, con tutto quello che c'è da installare

__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 15:16   #1005
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Scusate avrei bisogno possibilmente del link a questo pacchetto per Ubuntu, me lo potete dare?Grazie!
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 20:19   #1006
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
E' da qualche giorno che konqueror si comporta in modo strano....
Se nella barra degli indirizzi digito www.google.it anzichè http://www.google.it mi dà url mal definito.

Come posso "recuperare" la situazione precedente?

Grazie e ciauz!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 22:33   #1007
Caterpillar86
Senior Member
 
L'Avatar di Caterpillar86
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1602
Veneziano, ma se su KDE uso la sfumatura Xrender, Linux userà il Composite o le OpenGL? Non ho capito molto bene la questione

Ultima modifica di Caterpillar86 : 12-10-2006 alle 22:36.
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 14:26   #1008
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9869
ciao ragazzi, ho una domandina per voi

utilizzo ubunto come sistema operativo e volevo provare pure kubuntu con il kde, è possibile passare da un SO all'altro senza rifar una installazione completa e una partizione dedicata?

grazie ciao
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 14:31   #1009
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9869
doppio sorry!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 16:27   #1010
sacarde
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
certo

esiste il pacchetto

kubuntu-desktop
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 23:31   #1011
foxmolder5
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2514
ho provato la ubuntu e mi ha attratto molto il doppio menu stile mac. è possibile avere la stessa cosa con la kubuntu?
la differenza tra gnome o kde è prevalentemente questione di gusti o nell'una o nell'altra sono presenti applicazioni migliori o maggiore stabilità?! grazie
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 10:55   #1012
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2793
Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5
ho provato la ubuntu e mi ha attratto molto il doppio menu stile mac. è possibile avere la stessa cosa con la kubuntu?
la differenza tra gnome o kde è prevalentemente questione di gusti o nell'una o nell'altra sono presenti applicazioni migliori o maggiore stabilità?! grazie
Se clicchi con il dx sulla barra di avvio in basso nel menù troverai un sacco di cose che puoi aggiungere tra le quali anche un altro menù
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 16:05   #1013
foxmolder5
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2514
Quote:
Originariamente inviato da Mory
Se clicchi con il dx sulla barra di avvio in basso nel menù troverai un sacco di cose che puoi aggiungere tra le quali anche un altro menù
ti ringrazio. ma sai se esiste qualche applicazione che permette di creare una barra + versatile o di modificare maggiormente quella già esistente?
faccio un esempio. mi farebbe comodo avere sopra la barra con il menu e l'orologio e invece in basso una barra con i vari desktop e relativi programi aperti o ridotti ad icona (vorrei fare la stessa cosa di gnome ). smanettando con le impostazioni tradizionali non sono riuscito a farlo quindi spero che ci sia qualche prog che me lo permetta.
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 21:25   #1014
Shang Tsung
Senior Member
 
L'Avatar di Shang Tsung
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1468
Salve a tutti vorrei sapere dove sono i file di configurazione di quello che viene chiamato "pannello" (ossia la barra grigia con le icone delle applicazioni in basso sullo schermo, tanto per capirci )

immagino che siano in .kde, ma dove?
Shang Tsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 23:08   #1015
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2793
Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5
ti ringrazio. ma sai se esiste qualche applicazione che permette di creare una barra + versatile o di modificare maggiormente quella già esistente?
faccio un esempio. mi farebbe comodo avere sopra la barra con il menu e l'orologio e invece in basso una barra con i vari desktop e relativi programi aperti o ridotti ad icona (vorrei fare la stessa cosa di gnome ). smanettando con le impostazioni tradizionali non sono riuscito a farlo quindi spero che ci sia qualche prog che me lo permetta.
non servono programmi per farlo, una volta smanettando mi pare che ci ero riuscito
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 11:14   #1016
foxmolder5
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2514
grazie. cmq ci sono riuscito. in basso ho creato due distinte barre che però non prendono tutto lo schermo, ho creato un pannello che occupa il 20% dello schermo e ha il menu con i vari desktop, e poi affianco vi è una barra per le applicazioni ridotte ad icona che occupa invece l'80% dello schermo. ora sembra tutto a posto
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 11:59   #1017
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Forse non ho capito bene, ma non potevi farlo su un'unica barra?
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 12:52   #1018
Embryo
Senior Member
 
L'Avatar di Embryo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Messaggi: 2086
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Forse non ho capito bene, ma non potevi farlo su un'unica barra?
voleva una cosa stile gnome
__________________
---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----
Embryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 13:19   #1019
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528


Ok, ma creare 2 barre in basso che insieme "realizzano" una barra completa mi sembra inutile....me ne creo una in basso e una in alto semmai.....
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 17:10   #1020
foxmolder5
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2514
Quote:
Originariamente inviato da Stex75


Ok, ma creare 2 barre in basso che insieme "realizzano" una barra completa mi sembra inutile....me ne creo una in basso e una in alto semmai.....
il prob è che kde non mi sembra che permetta la creazione di un'altra barra, oltre al solita barra tradizionale, contenente contemporaneamente i pulsanti per i desktop e le tray delle applicazioni ridotte ad icona, e quindi ho dovuto creare due barre affiancate
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v