Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-03-2009, 20:46   #1
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1116
Nuova distribuzione Hymera

http://www.hymera.it/

La sto scaricando. Qualcuno ne sa qualcosa?
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline  
Old 22-03-2009, 19:53   #2
Fugazi
Senior Member
 
L'Avatar di Fugazi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1138
Certo che almeno qualche info potevano metterla oltre alla "pubblicità"

Hymera migliora la percezione interattiva dei sistemi informatici semplificando e rendendo naturale la comunicazione uomo-macchina. Un’esperienza che muterà definitivamente il modo di concepire il dialogo con il pc.

Un interfaccia grafica estremamente amichevole consente un immediata operatività anche agli utenti meno esperti. Bastano, infatti, pochi clic per vivere un esperienza multimediale semplice, divertente e in assoluta sicurezza.

Tipo versione del kernel, desktop environment, applicazioni, cavolate varie
__________________
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To

A cosa serve Dio se c'è google?
In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Fugazi è offline  
Old 22-03-2009, 20:30   #3
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1116
Quote:
Originariamente inviato da Fugazi Guarda i messaggi
Certo che almeno qualche info potevano metterla oltre alla "pubblicità"

Hymera migliora la percezione interattiva dei sistemi informatici semplificando e rendendo naturale la comunicazione uomo-macchina. Un’esperienza che muterà definitivamente il modo di concepire il dialogo con il pc.

Un interfaccia grafica estremamente amichevole consente un immediata operatività anche agli utenti meno esperti. Bastano, infatti, pochi clic per vivere un esperienza multimediale semplice, divertente e in assoluta sicurezza.

Tipo versione del kernel, desktop environment, applicazioni, cavolate varie

Le opzioni di installazione sono quelle di Debian, anche se graficamente è tutta un'altra cosa. Hanno curato moltissimo l'aspetto grafico con personalizzazioni di ogni tipo. Qualche bug c'è. A me per esempio, la connessione alla rete non parte in automatico, ma devo fare connetti sull'icona in basso a destra. Il che potrebbe anche essere un bene. La cosa che mi ha dato un po' da pensare è il mancato riconoscimento di due schede wireless, una interna basta su chipset broadcom e l'altra usb D-Link :identica cosa mi è capitata anche dalla madre Debian. Per il resto nei loro repositary c'è di tutto e di più, Compiz va che è un piacere e anche i giochi sono fluidi. Insomma una buona elaborazione di Debian in salsa italica senza dover installare alcunché in quanto è già tutto di serie. Notevole l'elaborazione del browser basato su Firefox, con dei pulsanti colorati e gradevoli.
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline  
Old 23-03-2009, 07:10   #4
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2747
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Le opzioni di installazione sono quelle di Debian, anche se graficamente è tutta un'altra cosa.....
Grazie per la precisazione, quindi non è l'ennesima build derivata da Ubuntu, quindi niente "wubi" per poterla testare in assoluta tranquillità, giusto?
Insert coin è offline  
Old 23-03-2009, 08:12   #5
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1116
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Grazie per la precisazione, quindi non è l'ennesima build derivata da Ubuntu, quindi niente "wubi" per poterla testare in assoluta tranquillità, giusto?
No, è una debianizzata non una ubuntizzata..:-) . Non è live come Debian del resto. Ma installarla ne vale la pena.
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline  
Old 23-03-2009, 10:00   #6
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2747
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
No, è una debianizzata non una ubuntizzata..:-) . Non è live come Debian del resto. Ma installarla ne vale la pena.
Un ultima domanda:
a parte le prime Mandrake diversi anni fa, sui miei pc ho sempre utilizzato e provato distribuzioni Ubuntu e build derivate, a parità di configurazione hardware (ben sapendo di non avere cmq problemi col pc in firma) sono più performanti le distribuzioni Debian o quelle basate su Ubuntu?

Grazie e buona giornata.
Insert coin è offline  
Old 23-03-2009, 11:20   #7
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Ubuntu _è_ debian con l'aggiunta di orpelli a non finire, quindi sono senz'altro più leggere le distribuzioni basate su debian (anche se più scarne).
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline  
Old 23-03-2009, 11:47   #8
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2747
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Ubuntu _è_ debian con l'aggiunta di orpelli a non finire, quindi sono senz'altro più leggere le distribuzioni basate su debian (anche se più scarne).
Sì, chiedo scusa per l'errore tanto banale quanto involontario (lo so che Ubuntu è una derivata da Debian), tuttavia dagli screenshots che ho visto mi sembra che anche questa Hymera non abbia nulla da invidiare ad Ubuntu, graficamente parlando, o sbaglio?
Insert coin è offline  
Old 23-03-2009, 11:55   #9
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1116
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Sì, chiedo scusa per l'errore tanto banale quanto involontario (lo so che Ubuntu è una derivata da Debian), tuttavia dagli screenshots che ho visto mi sembra che anche questa Hymera non abbia nulla da invidiare ad Ubuntu, graficamente parlando, o sbaglio?
Da un punto di vista grafico è anni luce avanti Ubuntu . Ho l'impressione che abbiano curato i particolari grafici in maniera maniacale.

Diciamo che è la classica distro, installa e vai perché non c'è nulla altro da installare (codec, flash plugin, skype ecc.... )
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)

Ultima modifica di AntonioBO : 23-03-2009 alle 12:03.
AntonioBO è offline  
Old 23-03-2009, 12:54   #10
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Ho notato sul sito che dichiaravano d'aver modificato o risritto alcuni moduli del kernel.Ma sono state rilasciate queste modifiche in sorgenti?
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline  
Old 23-03-2009, 13:09   #11
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Fra l'altro mi dicono che installa da subito all'nstallazione driver proprietari.Si puo fare sta cosa?Kororaa non ebbe dei problemi per sta cosa?
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline  
Old 23-03-2009, 14:55   #12
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2747
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Da un punto di vista grafico è anni luce avanti Ubuntu . Ho l'impressione che abbiano curato i particolari grafici in maniera maniacale.

Diciamo che è la classica distro, installa e vai perché non c'è nulla altro da installare (codec, flash plugin, skype ecc.... )
Benissimo, domani scarico la ISO, la masterizzo su DVD (son oltre 2 giga e mezzo di roba se non sbaglio) e la provo sul pc desktop, ma ho intenzione di metterla sul portatile di cui mi doterò prossimamente, credo che farà la sua porca figura, mi immagino già le facce incredule di coloro che dal mondo di Windows non sono uscite manco per un attimo, basta che gli mostri una distro linux in azione, specie quelle dei giorni nostri, e già pensano che sei un "fenomeno" del pc...
Insert coin è offline  
Old 23-03-2009, 16:42   #13
DelsaDj
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1
ciao a tutti... che DE usa?? KDE o GNOME??
grazie
__________________
I LUV LINUX!!
DelsaDj è offline  
Old 23-03-2009, 17:27   #14
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Quote:
Originariamente inviato da DelsaDj Guarda i messaggi
ciao a tutti... che DE usa?? KDE o GNOME??
grazie
Dagli screenshot sembra gnome
http://www.hymera.it/screenshots.html

__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline  
Old 23-03-2009, 18:06   #15
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
è gnome con awn e screenlets...una tamarrata...
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline  
Old 23-03-2009, 19:21   #16
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1116
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
è gnome con awn e screenlets...una tamarrata...
C'è sempre il giudizio di quello con la puzza sotto il naso... magari è più bella la console con il cursore lampeggiante.....
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline  
Old 23-03-2009, 19:21   #17
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1116
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Dagli screenshot sembra gnome
http://www.hymera.it/screenshots.html

Ti confermo che è gnome.
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline  
Old 23-03-2009, 19:38   #18
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
C'è sempre il giudizio di quello con la puzza sotto il naso... magari è più bella la console con il cursore lampeggiante.....
nessuno ha la puzza sotto il naso ma non dirmi che è il massimo dell'eleganza....
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline  
Old 24-03-2009, 09:40   #19
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2747
Ho un'altra domandina:

chi ha installato e testato questa distribuzione ha verificato se c'è finalmente il DMA attivato di suo sul lettore DVD?

Oppure anche in questo caso il DVD va a scatti e bisogna aprire il terminale per risolvere il problema (e non sempre riesce subito)...

..no perché va benissimo realizzare un sistema operativo usabile, accattivante e pieno di orpelli grafici, ma se al primo avvio non si riesce nemmeno a vedere un banalissimo DVD a regola d'arte.....
Insert coin è offline  
Old 24-03-2009, 09:54   #20
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Ho un'altra domandina:

chi ha installato e testato questa distribuzione ha verificato se c'è finalmente il DMA attivato di suo sul lettore DVD?

Oppure anche in questo caso il DVD va a scatti e bisogna aprire il terminale per risolvere il problema (e non sempre riesce subito)...

..no perché va benissimo realizzare un sistema operativo usabile, accattivante e pieno di orpelli grafici, ma se al primo avvio non si riesce nemmeno a vedere un banalissimo DVD a regola d'arte.....
Ma che strano problema...

Puoi argomentare meglio? Io con Ubuntu non mi pare di aver notato una cosa del genere...

Come si controlla?

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v