Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2017, 08:34   #1
alexmed
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 18
SSD portatile flat strip?

Buongiorno.

Mio nipote ha comprato un portatile hp lo scorso anno. Ora mi ha chiesto se potevo aumentare lo spazio di archiviazione. Ho detto lui, lo apro e cambiamo ssd. L'ho aperto ma mi son ritrovato una schedina con attacco tipo flat strip.

Si trovano ssd compatibili?

In foto la flat strip che collega la schedina ssd, che si vede dietro sfocata, alla scheda madre.
Immagini allegate
File Type: jpg flat_strip_ssd.jpg (24.3 KB, 21 visite)
alexmed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 08:46   #2
Anderaz
Senior Member
 
L'Avatar di Anderaz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Messaggi: 1813
L'altra parte di questo componente com'è (non si vede bene)? Non credo che sia incorporato nell'SSD, dovrebbe esserci un attacco standard (SATA o M.2).

Edit: di che portatile si parla?
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic
Anderaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 09:07   #3
alexmed
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Anderaz Guarda i messaggi
L'altra parte di questo componente com'è (non si vede bene)? Non credo che sia incorporato nell'SSD, dovrebbe esserci un attacco standard (SATA o M.2).
Allego foto del particolare.

A sinistra c'è la schedina "SSD" a destra la MB. Come vedi c'è di mezzo solo questa flat strip a collegare. Non c'è attacco SATA o M.2.

Ho guardato l'etichetta posta all'interno del portatile e c'è scritto:

14-ac006nl

Cercando ora io stesso il modello ho visto che parlano di unità disco eMMC da 32 GB. Mi sa tanto che non ho possibilità di mettere un SSD. Credo sia un portatile che ha pagato poco.

L'unica soluzione allora mi sa che sarà sfruttare una memoria SD per salvare i dati.

PS Le etichette esterne portano codici che non mi hanno fatto risalire al modello... assurdo. L'etichetta col codice del modello è all'interno! Se era all'esterno facevo meno di aprirlo per vedere che non ha una porta SATA o M.2.
Immagini allegate
File Type: jpg collegato.jpg (24.3 KB, 22 visite)
alexmed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 13:21   #4
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Vedi che c'è uno slot bianco nella schedina? La schedina in quello slot è l'ssd, visti i pochi contatti del flat suppongo di tipo sata anziche nvme.
La schedina è bloccata con una vite e per "sicurezza" ci hanno messo pure un pezzetto di nastro telato...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 13:46   #5
Chimico_9
Senior Member
 
L'Avatar di Chimico_9
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6309
1-le foto caricate sul forum (rimasto al 56K) sono inutili, abbiate il buoncuore (a tutto vostro vantaggio) di caricarle su un sito esterno
belle grandi...
e che inquadrino tutta l'area

2-almeno, ma di che pc stiamo parlando ?
__________________
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia)
risolverai il 99.9% dei problemi
GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 17:15   #6
Anderaz
Senior Member
 
L'Avatar di Anderaz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Messaggi: 1813
Di un HP 14.

Comunque non c'è SSD, ma una memoria eMMC. Scandagliando il web non si trovano informazioni di upgrade andati a buon fine. Dal momento che qui mi pare di capire (sì, un hosting tipo IMGUR sarebbe fantastico) che il disco stia su una scheda separata se fosse possibile mettere il connettore di un HP 14 che monta un disco normale (sempre che esista) non so, forse qualcosa si potrebbe fare.
Ma la vedo nera.
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic
Anderaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v