Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2017, 02:01   #1
Antess
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 6
Consigli upgrade Hp Probook 450 G2

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum, ed avrei una domanda.
Sto cercadno di fare l' update del mio laptop HP probook 450 g2.

Praticamente non riesco a capire che tipo di southbridge ha la scheda madre. Ho provato a fare ricerche ma inutilmente. Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire verso cosa devo indirizzarmi?
Attualmente monto un i-3 4030U
In allegato un immagine di cpuz per il southbridge

Grazie mille per il vostro tempo.
Immagini allegate
File Type: jpg Processore-min-compressed.jpg (18.0 KB, 3 visite)
Antess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 10:01   #2
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Antess Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum, ed avrei una domanda.
Sto cercadno di fare l' update del mio laptop HP probook 450 g2.

Praticamente non riesco a capire che tipo di southbridge ha la scheda madre. Ho provato a fare ricerche ma inutilmente. Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire verso cosa devo indirizzarmi?
Attualmente monto un i-3 4030U
In allegato un immagine di cpuz per il southbridge

Grazie mille per il vostro tempo.
Se vuoi aggiornare la CPU non puoi perché è saldata.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 10:19   #3
Antess
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 6
Sicuro che su questo modello sia saldata?
Antess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 11:24   #4
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Antess Guarda i messaggi
Sicuro che su questo modello sia saldata?
100%.

Le CPU con suffisso "U" sono tutte saldate.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 14:32   #5
Antess
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 6
Che peccato, pensare che lo avevo comprato ad un mercatino dell`usato per poi fare l`upgrade, pensavo si potesse, essendo che avevo appena fatto un upgrade ad un hp650 molto piu vecchio di questo. Quindi in questo caso, posso fare solo ram e ssd giusto?

So che sara' costosa come cosa, ma sapete dove potrei reperire una scheda madre che mi permette di cambiare cpu? Intendo modello o seirlaie, non l`ho mai fatto per i portatili quindi non saprei come muovermi, pero` vorrei provare, giusto per diletto. Grazie

Ultima modifica di Antess : 14-07-2017 alle 19:03.
Antess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 13:33   #6
Antess
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 6
Nessuno sa qyualcosa a riguardo?
Antess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 12:23   #7
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Antess Guarda i messaggi
Che peccato, pensare che lo avevo comprato ad un mercatino dell`usato per poi fare l`upgrade, pensavo si potesse, essendo che avevo appena fatto un upgrade ad un hp650 molto piu vecchio di questo. Quindi in questo caso, posso fare solo ram e ssd giusto?

So che sara' costosa come cosa, ma sapete dove potrei reperire una scheda madre che mi permette di cambiare cpu? Intendo modello o seirlaie, non l`ho mai fatto per i portatili quindi non saprei come muovermi, pero` vorrei provare, giusto per diletto. Grazie
Sì puoi cambiare solo HDD/SSD e RAM.

Per la scheda madre guarda su eBay o aliexpress, però non garantisco...io avevo un Dell Inspiron 14z che non si accendeva, credevo che fosse la scheda madre e ne ho dovuta comprare una nuova compresa di CPU perché anche lì era saldata, l'ho presa dalla Cina spendendo anche un po' (con spedizione, dazi e tariffe doganali mi sa che sono arrivato a 150€) e alla fine pur cambiandola non ha funzionato. Quindi o il guasto era da ricercare altrove o mi è arrivata rotta/farlocca. Alla fine l'ho venduto per pezzi di ricambio per mancanza di tempo e voglia.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 12:03   #8
gedeone2001
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 102
sostituisci hd con ssd (samsung 850 pro) e metti 8 gb di ram e per uso normale se più che a posto specie se usi win 10
Salutos
gedeone2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 11:33   #9
Anderaz
Senior Member
 
L'Avatar di Anderaz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da Antess Guarda i messaggi
So che sara' costosa come cosa, ma sapete dove potrei reperire una scheda madre che mi permette di cambiare cpu? Intendo modello o seirlaie, non l`ho mai fatto per i portatili quindi non saprei come muovermi, pero` vorrei provare, giusto per diletto. Grazie
La scheda madre di un portatile è fatta su misura. Quindi non troverai una scheda per il tuo portatile che permetta questa possibilità. Al massimo potrai vedere se è prevista una versione del modello con un processore più potente. Acquisterai quindi la scheda madre giusta con quel processore saldato su.
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic
Anderaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 14:44   #10
Antess
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 6
Grazie a tutti per la disponibilita`
Antess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v