Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2017, 22:22   #2281
razzoman
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 931
ragazzi ho un problema con windows 10. Ho un macbook pro 15 2016, e ho disinstallato i driver amd. Ora ho un problema, non so piú come rimetterli! C'é una soluzione o mi tocca formattare?
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 03:59   #2282
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da Adriano Perla Guarda i messaggi
Salve a tutti, spero di aver azzeccato la discussione giusta, giuro che prima di scrivere le ho provate tutte, ho persino chiamato l'assistenza Apple che non mi ha trovato la soluzione, il ragazzo mi ha solo detto che "forse" ci sarei riuscito senza l'uso di bootcamp.
Allora, come da titolo ho un Air 13" 2011, ho installato Sierra, prima avevo Yosemite. Su Sierra il BootCamp mi dice che posso installare solo una versione successiva alla 10 ed effettivamente è la unica iso che mi legge, peccato che il mio modello non dovrebbe essere compatibile col 10.
Ci ho provato comunque, ho ripartizionato l'hd in GPT perché il W10 non si installa su partizioni MBR, fin qui tutto bene, sono riuscito ad installarlo ma appena entra in win la prima volta ho la solita schermata nera, provo in modalità provvisoria a mettere i driver ma nulla. OK dopo mille prove rinuncio a mettere il 10. Il mio modello risulta compatibile con la versione 7x64 7x32 e 8.1x64, su Sierra non si può installare tramite BootCamp nessuno di questi, torno a Yosemite e provo a mettere la iso della 8.1, tutte iso scaricate da microsoft, risultato? BootCamp mi dice che può installare solo versioni di Windows a partire dalla 7 in poi, e che cappero, non sa manco contare.
In definitiva, per installare almeno Win8.1 ho come unica possibilità mettere Yosemite e Win7, aggiornare ad 8.1 tramite windows stesso e poi eventualmente aggiornare a Sierra? Qualcuno è riuscito a mettere il 10 su questo modello? Sono giorni che ci sbatto la testa , datemi una mano.

ciao, ho messo sia w7 che w10 sul tuo mac (e lo ho ancora)


https://www.youtube.com/watch?v=NiIYg_LVVko&t=3s


ora ho high sierra, ma ho lasciato la partizione con w10 inalterata.


non c'era stato nessun problema ad installare W7.

Poi Windows 7 mi ha chiesto di aggiornare a 10 e ho accettato.
ha fatto da solo l' aggiornamento, così come poi w10 si è aggiornato alla versione seguente e ora alla creator' s update
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 12:29   #2283
thefirstparaz
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 5
scomparso collegamento a Mac in Boot Camp windows

Da qualche giorno mi è scomparsa l'icona di Mac in Bootcamp per windows 10, mi spiego meglio:
ha sempre funzionato correttamente, da un giorno all'altro è scomparso il suddetto collegamento, in pratica da Mac riavvio in windows, ma non posso fare il contrario. Per riavviare Mac devo selezionare la partizione al riavvio premendo alt.
Ho già provato a re installare i driver di Boot Camp in windows, ma non è cambiato nulla.
thefirstparaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 08:07   #2284
Chessmate
Senior Member
 
L'Avatar di Chessmate
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da thefirstparaz Guarda i messaggi
Da qualche giorno mi è scomparsa l'icona di Mac in Bootcamp per windows 10, mi spiego meglio:
ha sempre funzionato correttamente, da un giorno all'altro è scomparso il suddetto collegamento, in pratica da Mac riavvio in windows, ma non posso fare il contrario. Per riavviare Mac devo selezionare la partizione al riavvio premendo alt.
Ho già provato a re installare i driver di Boot Camp in windows, ma non è cambiato nulla.
Sull'Imac in firma non uso da anni il riavvio dal collegamento, perchè quando l'ho fatto il computer si è bloccato. Quindi sempre tasto Alt premuto all'avvio, non è così grave. Il problema del blocco capitava quando avevo installato un Windows dichiarato compatibile. Ora ho il 10 , non fa testo.
__________________
All-in-one Gordon VII, i7 7700 3.6 GHz, mb ASUS H110T, OS: Windows 10 Pro 20H2.
Chessmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 07:43   #2285
Pissa
Senior Member
 
L'Avatar di Pissa
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da Ibrasve81 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Sto provando ad installare Windows 10 tramite bootcamp su Imac 21,5 4k 2017.
All'avvio dell'applicazione bootcamp, appare l'avviso "Il disco di avvio non può essere suddiviso in partizioni o ripristinato in una sola partizione".Per installare Windows, il disco di avvio deve essere formattato come un unico volume Mac OS esteso (journaled) o già suddiviso in partizioni da Assistente Boot Camp.

Ora, ho l'ssd interno da 256GB (default come uscito dalla scatola, non ho toccato le partizioni) + un wd elements 2,5 da 1TB usb formattato exfat.

Sapete come posso risolvere? Grazie.
Succede una cosa simile a me.
Sto passando da HDD a SSD, ho clonato con Carbon Copy Cloner la partizione di MAC sull'SSD, ora quando faccio boot da SSD e apro l'assistente BootCamp ricevo lo stesso errore.

Ma non capisco, c'è un'unica partizione in JHFS+!!

Potrebbe essere che anche se avvio da SSD (collegato con USB esterno) l'assistente BootCamp "punti" lo stesso al disco interno e quindi si blocca trovando già la partizione Bootcamp?!
__________________
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550
Pissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 13:30   #2286
thefirstparaz
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
Sull'Imac in firma non uso da anni il riavvio dal collegamento, perchè quando l'ho fatto il computer si è bloccato. Quindi sempre tasto Alt premuto all'avvio, non è così grave. Il problema del blocco capitava quando avevo installato un Windows dichiarato compatibile. Ora ho il 10 , non fa testo.
Infatti ho installato windows 10, solo che da un momento all'altro mi è scomparso questo collegamento. Ho provato anche a re installare i driver di bootcamp, ma niente. Al momento uso il tasto al all'avvio, ma vorrei poter risolvere questo problema
thefirstparaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 21:24   #2287
MICABRA
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 7
Windows 10 su Macbook Air

Buonasera, qualcuno di voi usa Windows 10 su Macbook Air? (Tramite boot camp). Come vi trovate?
MICABRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 13:39   #2288
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Ciao, qualcuno usa VMware Fusion 10? Su Sierra ho notato dei freeze sulla macchina guest che ho risolto solo ritornando alla versione 8. Sto aspettando un aggiornamento della 10 ma da settembre per ora nulla, e da quel che ho capito la 8 su High Sierra non è consigliata.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 19:40   #2289
Bonex
Senior Member
 
L'Avatar di Bonex
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
Messaggi: 2462
Vorrei porvi una domanda: io tempo fà avevo l'iMac da 27" e avevo Windows su bootcamp che però, stanno sotto OSX, potevo richiemare tramite virtualizzazione solo che non mi ricordo più come feci in quanto era il 2009.
Potete dirmi se adesso è fattibile e che sw usare? io usavo WMFusion ma non và...
__________________



Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |




Bonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 19:58   #2290
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da MICABRA Guarda i messaggi
Buonasera, qualcuno di voi usa Windows 10 su Macbook Air? (Tramite boot camp). Come vi trovate?
io, va benissimo, nessun prob, più veloce di w7 (e nemmeno è supportato questo mac)
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 20:17   #2291
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da thefirstparaz Guarda i messaggi
Infatti ho installato windows 10, solo che da un momento all'altro mi è scomparso questo collegamento. Ho provato anche a re installare i driver di bootcamp, ma niente. Al momento uso il tasto al all'avvio, ma vorrei poter risolvere questo problema
da mac os seleziona

Preferenze di sistema -> Disco di Avvio -> lucchetto per sbloccare e selezioni il disco
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 16:07   #2292
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Quote:
Originariamente inviato da Bonex Guarda i messaggi
Vorrei porvi una domanda: io tempo fà avevo l'iMac da 27" e avevo Windows su bootcamp che però, stanno sotto OSX, potevo richiemare tramite virtualizzazione solo che non mi ricordo più come feci in quanto era il 2009.
Potete dirmi se adesso è fattibile e che sw usare? io usavo WMFusion ma non và...
Con VMware Fusion infatti fa ancora, a patto di avere la versione compatibile (per esempio con Fusion 8.5 e High Sierra non fa).
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 13:17   #2293
Bonex
Senior Member
 
L'Avatar di Bonex
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
Messaggi: 2462
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Con VMware Fusion infatti fa ancora, a patto di avere la versione compatibile (per esempio con Fusion 8.5 e High Sierra non fa).
Quindi dici che a seconda della versione di VM funziona?
Io uso VMware Fusion 8.0.2 con HSierra ma non va e non andava neanche con Sierra, ho aggiornato solo pochi giorni fà... Sai che versione è meglio utilizzare?
__________________



Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |




Bonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 17:14   #2294
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Quote:
Originariamente inviato da Bonex Guarda i messaggi
Quindi dici che a seconda della versione di VM funziona?
Io uso VMware Fusion 8.0.2 con HSierra ma non va e non andava neanche con Sierra, ho aggiornato solo pochi giorni fà... Sai che versione è meglio utilizzare?
Per High Sierra ci vuole per forza la 10 per usare tutte le funzionalità, compreso bootcamp. Puoi scaricare la versione di prova (30 giorni) da qui:
https://my.vmware.com/web/vmware/inf...re_fusion/10_0
Altrimenti per Sierra va bene anche la versione 8, aggiornabile gratuitamente fino a 8.5.9.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 17:24   #2295
Bonex
Senior Member
 
L'Avatar di Bonex
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
Messaggi: 2462
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Per High Sierra ci vuole per forza la 10 per usare tutte le funzionalità, compreso bootcamp. Puoi scaricare la versione di prova (30 giorni) da qui:
https://my.vmware.com/web/vmware/inf...re_fusion/10_0
Altrimenti per Sierra va bene anche la versione 8, aggiornabile gratuitamente fino a 8.5.9.
Ho installato VMWare fusion Pro 10 ma nulla... con Parallel Desktop 13 invece subito lo trova e me lo avvia. Risolto quindi!
__________________



Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |




Bonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 20:56   #2296
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Quote:
Originariamente inviato da Bonex Guarda i messaggi
Ho installato VMWare fusion Pro 10 ma nulla... con Parallel Desktop 13 invece subito lo trova e me lo avvia. Risolto quindi!
Strano, prova a guardare qui, magari è un problema simile:
https://communities.vmware.com/thread/575755
Comunque se hai risolto con Parallels va bene lo stesso
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 13:38   #2297
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Se VMWare 10 pro vi da l' errore

"impossibile trovare un peer process valido per la connessione"




è solo perchè si deve dare il permesso da

Preferenze di sistema ---> Sicurezza e privacy


succede spesso e ho risolto ora
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 11:02   #2298
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Buongiorno
ho installato Win 10 in bootcamp sul mio MacBook Pro 15" late 2016

a parte qualche problemino con i file locali di TM che ho dovuto cancellare tutto è andato a buon fine, però ho 2 problemi :

1) grave, il mio Logitech MX Ergo NON si collega via bluetooth, lo rileva ma continua a darmi un messaggio tipo "riprova a collegarlo" (non ricordo la scritta esatta ma il senso è decisamente quello)

2) poco grave, se seleziono in Windows 10 l'icona di bootcamp per riavviare in MacOS mi dice che non trova la partizione di MacOS la partizione MacOS è selezionata come disco di avvio su MacOS

qualche idea ?
ho provato ad aggiornare automaticamente i driver bluetooth (non ha trovato nulla)
ho provato a disattivare la collaborazione Bluetooth sulla scheda WiFI (suggerimento trovato online)
ho provato reset PRAM e SMC

il tutto senza successo

Grazie
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 18:53   #2299
rick81
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 235
salve a tutti spero potrete aiutare un inesperto nuovo utente apple!

ho appena preso un MacBook Pro 2018, la mia necessità sarebbe questa, installare in un hard disk esterno windows 10 e quando ne ho necessità fare il boot da li. Non voglio impegnare la memoria del Mac per partizionare.

grazie
rick81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2018, 18:50   #2300
rick81
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 235
impossibile?
rick81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v