Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2018, 17:49   #32921
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
i commessi valgono meno di zero, mi spiace ma sono pinco pallini che possono sparare a caso o per "marchio", che ne sai se becchi uno che capisce qualcosa o no...potrebbero pure avergli detto di cercare di vendere x modello invece di y.

anni luce miglio le recensioni online anche se non saranno la bibbia, possibilmente siti seri (spero tu sappia l'inglese), con spiegati pro e contro, più di una...e meglio se trovi anche chi ha la TV in questione (soprattutto chi parla delle eventuali pecche)

per le mie di ricerche sui 40 non c'era alternativa realmente valida al MU6400, fascia sui 500 € (lo ha pagato in offerta 400 poi).

Sui 49 bè...dell'MU6400 ho letto pure sui 49 molto molto bene.
Il Sony lo hai pure già preso se ho ben capito...non puoi informarti bene su quel samsung e valutare? meglio di così...



è una ripicca tua e non un discorso logico, pure io ho odiato Sony per aver sfasciato malamente un telefono da 300€ (che poi già perfetto non era) con un update senza nemmeno rimediare. Ma se ti trovi male con quel prodotto è da scartare quel prodotto, non tutto il brand. Se mi danno uno smartphone Sony come lo voglio e al prezzo che voglio me lo compro sta certo.

che poi se prendi il lato "smart" delle TV difficilmente viene consigliata Sony, anzi. Non sono così interessato a queste cose ma visto che Sony anche su PS4 fa acqua rispetto alla concorrenza nel multimedia mi informerei molto bene se interessa.


Leggendo qua la Sony pare la migliore

https://www.advister.it/tv-di-fascia...sense-lg-sony/
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 17:53   #32922
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Uso TV "normale", film full hd da chromecast per capirci ed ogni tanto qualche film in blu ray
Allora,la risposta alla domanda:
Tra il Sony 49XE7005 ed il Samsung 49MU6400, quale è il migliore? Nessuno dei due.

Ora mi spiego.

Nell'uso che hai indicato (prevalente contenuto FHD di buona qualità, forse televisione SD saltuariamente), il Sony ed il Samsung sono quasi equivalenti, con un lieve vantaggio del Sony nella gestione del movimento e del colore, ma niente di clamoroso; il Sony ha un vantaggio più consistente nell'upscaling dei contenuti in formato SD, per quanto possibile.
Per quanto riguarda il comparto audio (come evidenziato dalle review che hai postato prima), il comportamento che è evidenziato dai due tv è simile, con un audio piuttosto chiuso e privo di bassi, ma ciò è normale per questi tv piatti, se vuoi una qualità almeno paragonabile a quella di un vecchio Mivar stereo (lasciando stare i Trinitron ), devi acquistare almeno una soundbar decente (a partire dai 100€).

Infine, è vero che il pannello IPS del Sony non può darti nei neri profondi (effetto CRT), e ciò ne limita l'uso ottimale in stanze illuminate/saloni-cucine/visioni diurne, dove tale difetto non si evidenzia, ma bisogna aggiungere che, come già evidenziato in questo tread, anche la serie MU6400 prevede dei modelli con il pannello IPS, ed in particolare i tagli da 49 e 55", mentre i VA recensiti da Rtings (il UN40MU7000, il nostro UE40MU6400) hanno un contrasto e dei neri molto migliori, ma degli angoli di visione peggiori.

Per avere dei neri decenti ci vuole necessariamente il pannello VA oppure OLED, e uno dei pochi tv con pannelli VA decenti nella fascia di prezzo dei due tv confrontati (ma sempre con audio "sufficiente") è il TCL U49P6046 a partire da 500€ circa.

Se vuoi restare sul Samsung, c'è il 49MU6300 con pannello VA "curvo" a 724€ su Yepp*n, oppure il 49MU6120 VA "piatto" a partire da 450€.


Ultima modifica di mr.cluster : 30-03-2018 alle 17:59.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 17:55   #32923
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ci ho collegato un vecchio amplificatore e due casse "vintage" e mi sono fatto un mini impianto stereo. Non mi è mai interessato il 5.1 o simili, se voglio quel genere di cose vado al cinema.
Questo è un vero impianto audio!
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 18:24   #32924
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19437
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Questo è un vero impianto audio!
Ma poco adatto alla visione di film.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 19:23   #32925
francolol
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 142
Salve ragazzi, mi potete consigliare una tv intorno ai 50" per un uso da salotto?
Ero orientato a mantenermi intorno ai 500eur.
Grazie mille
__________________
Carbide 300r, Asrock H87 Pro4, I5-4670 + Hyper 212 evo, R9-290 Tri-x, Corsair VengeanceLP
Schermo: LG 23MA53D Mouse & Tastiera: G402 + G910
Mercatino: Feedback positivi: Simpsons
francolol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 21:58   #32926
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da francolol Guarda i messaggi
Salve ragazzi, mi potete consigliare una tv intorno ai 50" per un uso da salotto?
Ero orientato a mantenermi intorno ai 500eur.
Grazie mille
Se "da salotto" si intende l'uso in una stanza illuminata, si possono usare tv con pannelli IPS, tra questi posso consigliare il Panasonic TX-49EX603E a 499€ su Uni€, oppure lo LG 49UJ701V a 533€ su Daddi, infine il Samsung 49MU6400 a 510€ su Bass8.

Se invece la stanza è per una visione a luci spente,si possono usare tv con pannelli VA, tra questi posso consigliare lo Hisense 50N6800, a 500€ su Moncl*ck, oppure il TCL U49P6046 a 510€ su 116point.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 22:28   #32927
Scugnizz92
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 85
Ciao a tutti, chiedo scusa per la domanda, che non c'entra molto con il topic, ma mi serve un vostro parere. Ho comprato una TV (Samsung ue40mu6120 )da Unieuro e mi è stata proposta una garanzia aggiuntiva per 3 anni al costo di 120€. Secondo voi conviene farla oppure sono le solite truffe?
Grazie!
Scugnizz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 22:34   #32928
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19437
Quote:
Originariamente inviato da Scugnizz92 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, chiedo scusa per la domanda, che non c'entra molto con il topic, ma mi serve un vostro parere. Ho comprato una TV (Samsung ue40mu6120 )da Unieuro e mi è stata proposta una garanzia aggiuntiva per 3 anni al costo di 120€. Secondo voi conviene farla oppure sono le solite truffe?
Grazie!
Lascia perdere, e' una cifra spropositata per quella tv.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 22:36   #32929
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Scugnizz92 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, chiedo scusa per la domanda, che non c'entra molto con il topic, ma mi serve un vostro parere. Ho comprato una TV (Samsung ue40mu6120 )da Unieuro e mi è stata proposta una garanzia aggiuntiva per 3 anni al costo di 120€. Secondo voi conviene farla oppure sono le solite truffe?
Grazie!
E' un pò cara, ma non è una truffa, anche tenendo conto che le tv moderne sono quasi irreparabili, personalmente ritengo una buona idea acquistare queste protezioni aggiuntive, tranne nel caso in cui cambi il tv ogni 2/3 anni, se lo tieni per più tempo è una sicurezza aggiuntiva.Comunque, a titolo cautelativo, leggi sempre attentamente le condizioni in cui puoi avvalerti dell'estensione di garanzia.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 07:11   #32930
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21030
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ma poco adatto alla visione di film.
Molto meglio due diffusori decenti che un dolby composto da quegli scatolini che vendono nei supermercati...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 08:48   #32931
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12093
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Molto meglio due diffusori decenti che un dolby composto da quegli scatolini che vendono nei supermercati...
Esatto.

Per chiudere questa piccola digressione, a chiunque abbia in casa un vecchio impianto consiglio di collegare quello piuttosto che spendere soldi per acquistare impianti "dolby" scadenti.

Si guadagna anche in arredamento (almeno per me).
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 09:28   #32932
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7076
Quote:
Originariamente inviato da Scugnizz92 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, chiedo scusa per la domanda, che non c'entra molto con il topic, ma mi serve un vostro parere. Ho comprato una TV (Samsung ue40mu6120 )da Unieuro e mi è stata proposta una garanzia aggiuntiva per 3 anni al costo di 120€. Secondo voi conviene farla oppure sono le solite truffe?
Grazie!
non sono truffe, ma effettivamente è un pò cara in rapporto al costo del tv.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 11:37   #32933
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14538
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Allora,la risposta alla domanda:
Tra il Sony 49XE7005 ed il Samsung 49MU6400, quale è il migliore? Nessuno dei due.

Ora mi spiego.

Nell'uso che hai indicato (prevalente contenuto FHD di buona qualità, forse televisione SD saltuariamente), il Sony ed il Samsung sono quasi equivalenti, con un lieve vantaggio del Sony nella gestione del movimento e del colore, ma niente di clamoroso; il Sony ha un vantaggio più consistente nell'upscaling dei contenuti in formato SD, per quanto possibile.
Per quanto riguarda il comparto audio (come evidenziato dalle review che hai postato prima), il comportamento che è evidenziato dai due tv è simile, con un audio piuttosto chiuso e privo di bassi, ma ciò è normale per questi tv piatti, se vuoi una qualità almeno paragonabile a quella di un vecchio Mivar stereo (lasciando stare i Trinitron ), devi acquistare almeno una soundbar decente (a partire dai 100€).

Infine, è vero che il pannello IPS del Sony non può darti nei neri profondi (effetto CRT), e ciò ne limita l'uso ottimale in stanze illuminate/saloni-cucine/visioni diurne, dove tale difetto non si evidenzia, ma bisogna aggiungere che, come già evidenziato in questo tread, anche la serie MU6400 prevede dei modelli con il pannello IPS, ed in particolare i tagli da 49 e 55", mentre i VA recensiti da Rtings (il UN40MU7000, il nostro UE40MU6400) hanno un contrasto e dei neri molto migliori, ma degli angoli di visione peggiori.

Per avere dei neri decenti ci vuole necessariamente il pannello VA oppure OLED, e uno dei pochi tv con pannelli VA decenti nella fascia di prezzo dei due tv confrontati (ma sempre con audio "sufficiente") è il TCL U49P6046 a partire da 500€ circa.

Se vuoi restare sul Samsung, c'è il 49MU6300 con pannello VA "curvo" a 724€ su Yepp*n, oppure il 49MU6120 VA "piatto" a partire da 450€.

Oppure il 49MU6470, io ho il 40" ed è perfetto
__________________
corsair rm1000x ☯ Lanculo 3 rgb ║ MSI MEG Z690 ACE ✌ 12900KS ✪ deepcool lt720 ♒ Vengeance rgb 6400 c30 ║ RX 7900XTX TUF OC⚡nvme 4.0 - Samsung 990 Pro 1Tb⚡Pm8A1 2Tb ✜ Firecuda 520 2Tb ✪ wd_black SN770 2Tb + 2x Patriot P210 2TB ⏩ TOPPING DX5 + A30 Pro + Xduoo Bal2 🎵 hifiman ananda + beyer amiron home ✌ akg k712 pro + fiio fh7s 🎵 edifier s351db ║ Alienware aw3423dwf ☣ steelseries Apex pro + G703
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 11:54   #32934
Scugnizz92
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
E' un pò cara, ma non è una truffa, anche tenendo conto che le tv moderne sono quasi irreparabili, personalmente ritengo una buona idea acquistare queste protezioni aggiuntive, tranne nel caso in cui cambi il tv ogni 2/3 anni, se lo tieni per più tempo è una sicurezza aggiuntiva.Comunque, a titolo cautelativo, leggi sempre attentamente le condizioni in cui puoi avvalerti dell'estensione di garanzia.
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
non sono truffe, ma effettivamente è un pò cara in rapporto al costo del tv.
Grazie per i vostri pareri! Non sono uno che cambia televisore ogni 2/3 anni cerco sempre di tenerlo più a lungo possibile finché dura, fare una garanzia aggiuntiva di altri 3 anni sarebbe una cosa saggia, visto che quando cerchi di ripararle ti chiedono un botto di soldi. Però leggendo sul web, ci sono esperienze molto negative di altri consumatori su queste garanzie aggiuntive da parte di Uni€, rimborsano 1/3 del valore effettivo, oppure ti dicono che al momento non ci sono i pezzi per ripararla, diciamo che accade l'esatto contrario ti ciò che ti dovrebbero garantire. Sinceramente non so cosa fare!
Scugnizz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 12:26   #32935
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Oppure il 49MU6470, io ho il 40" ed è perfetto
il 49MU6470 ha un pannello ADS (IPS), mentre il 40MU6470 ha un pannello VA.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 12:56   #32936
yellowmellow28
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 8
Il solito consiglio sull'acquisto...

Ciao ragazzi, ho notato che siete davvero molto preparati ed estremamente disponibili, e mi farebbe piacere avere un vostro parere per aiutarmi a muovermi in questo mondo sconosciuto delle TV.
Di recente (causa primi stipendi) ho incominciato a interessarmi all'acquisto di una tv per la mia camera, e non vi nascondo che ho riscontrato una estrema difficoltà.
Per aiutare voi ad aiutare me, vi darò quante più informazioni possibili per aiutarmi nella scelta:

-Ho un budget di circa 500€ (ma spenderci davvero poco non mi farebbe schifo)
-Sto cercando una TV 4K HDR
-Vorrei usare la tv sia come classica televisione sia come smart TV (netflix, youtube, skygo, amazon prime video, che vedrei da una distanza di circa 3,5m; eventualmente posso mettere in piedi un sistema con raspberry pi 3 per sopperire alle mancanze software della TV) sia come pannello per giocare a una console (ps4 pro o xbox one x, ma diciamo che più che altro vorrei avere una tecnologia preparata alla prossima generazione di console, da qui il desiderio di 4k e hdr; in questa configurazione sarei a una distanza di 1,5-1,7m)
-La mia stanza è piuttosto buia, e tendenzialmente vedo film al buio e gioco alle console al buio
-Ho la possibilità di attaccare la TV al muro usando un braccio per avvicinarla un po'
-Non sono restio all'acquisto di marche cinesi o poco conosciute, se consigliate da voi

Quindi per riassumere, non sto cercando la migliore TV sul mercato, perchè oggettivamente non posso spendere moltissimo ed è chiaro che non ho pretese assurde, tuttavia non vorrei comprare la prima cosa che trovo in offerta su internet o su un volantino.

In negozi fisici ho trovato in offerta:
Philips 43PUS6162
LG43UJ635
Samsung UE40MU6400
Samsung UE40MU6120KX
...fino ad arrivare a un Sony KD49XE7077 che è un po' fuori budget, ma si vive una volta sola!

Online, ho buttato un'occhio ai TCL U49P6006 (serie P o serie S? cosa è consigliato?), HISENSE (veramente troppi modelli, non so nemmeno cosa guadare), HAIER U49H7000 e U55H7000(questi ultimi veramente a prezzi ridicoli).

Sostanzialmente, cosa consigliereste per le mie esigenze nel panorama budget del 4K HDR, e perchè?
Spero mi possiate essere d'aiuto, grazie
yellowmellow28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 13:31   #32937
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da yellowmellow28 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho notato che siete davvero molto preparati ed estremamente disponibili, e mi farebbe piacere avere un vostro parere per aiutarmi a muovermi in questo mondo sconosciuto delle TV.
.....
Sostanzialmente, cosa consigliereste per le mie esigenze nel panorama budget del 4K HDR, e perchè?
Spero mi possiate essere d'aiuto, grazie
Grazie per il dettaglio con il quale hai esposto la tue richieste, questo semplifica molto l'analisi di ciò che ti può servire.
L'uso del futuro tv in una stanza buia suggerisce l'impiego di modelli con il pannello VA; inoltre, la compatibilità con le app Italiote implica l'uso di un tv di una marca diffusa nel nostro paese (a meno di non ricorrere a box esterni), ed infine, la richiesta di compatibilità con le tecnologie 4K e HDR esclude i modelli di fascia bassa, che sono spesso privi dell'elettronica per gestire questi effetti.
Considerati questi paletti ed il Budget, il TV che più si avvicina alle tue necessità è il Samsung 40MU6400, a 430€ su starsmegast*re (import EU e 20 GG di spedizione) oppure a 449 su Showpr*ce (ufficiale Italiano); se ti interessa la versione "più rifinita", la 40MU6470 (dimming lievemente superiore e rifiniture color titanio), si trova a 490€ sull'Amazzone.
Se invece vuoi un modello più grande, si può analizzare anche il TCL U49P6046, attualmente in vendita a partire da a 510€ su 116point, ma privo di un adattamento specifico per l'Italia della parte smart, pertanto bisognerà affidarsi ad un box esterno oppure al mirroring da smartphone.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 14:01   #32938
yellowmellow28
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Grazie per il dettaglio con il quale hai esposto la tue richieste, questo semplifica molto l'analisi di ciò che ti può servire.
L'uso del futuro tv in una stanza buia suggerisce l'impiego di modelli con il pannello VA; inoltre, la compatibilità con le app Italiote implica l'uso di un tv di una marca diffusa nel nostro paese (a meno di non ricorrere a box esterni), ed infine, la richiesta di compatibilità con le tecnologie 4K e HDR esclude i modelli di fascia bassa, che sono spesso privi dell'elettronica per gestire questi effetti.
Considerati questi paletti ed il Budget, il TV che più si avvicina alle tue necessità è il Samsung 40MU6400, a 430€ su starsmegast*re (import EU e 20 GG di spedizione) oppure a 449 su Showpr*ce (ufficiale Italiano); se ti interessa la versione "più rifinita", la 40MU6470 (dimming lievemente superiore e rifiniture color titanio), si trova a 490€ sull'Amazzone.
Se invece vuoi un modello più grande, si può analizzare anche il TCL U49P6046, attualmente in vendita a partire da a 510€ su 116point, ma privo di un adattamento specifico per l'Italia della parte smart, pertanto bisognerà affidarsi ad un box esterno oppure al mirroring da smartphone.
Gentilissimo per la tua risposta. Dal momento che ti vedo molto attivo, mi permetto di continuare a farti qualche domanda, in particolare:
-I modelli che ti ho elencato, sono stati scartati in quanto non hanno un pannello VA? In particolare, il samsung MU6120KX (49 pollici in offerta a 499), non è adeguato?
-Haier è da scartare definitivamente, sempre per lo stesso motivo o per il problema software delle app?

Ultima modifica di yellowmellow28 : 31-03-2018 alle 14:08.
yellowmellow28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 14:48   #32939
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da yellowmellow28 Guarda i messaggi
Gentilissimo per la tua risposta. Dal momento che ti vedo molto attivo, mi permetto di continuare a farti qualche domanda, in particolare:
-I modelli che ti ho elencato, sono stati scartati in quanto non hanno un pannello VA? In particolare, il samsung MU6120KX (49 pollici in offerta a 499), non è adeguato?
-Haier è da scartare definitivamente, sempre per lo stesso motivo?
il 49MU6120 è un buon tv, con un pannello VA discreto e la stessa selezione di App della serie superiore MU6400, ma avendo una elettronica di bordo inferiore al 6400, ed una tecnologia di retroilluminazione Edge-LED che lo rende passibile di difetti di omogeneità della luminosità rispetto al TCL, gli ho preferito quest'ultimo; tuttavia, se ti interessa maggiormente il discorso di compatibilità smart e di non avere ulteriori dispositivi connessi in conteporanea, si può comunque propendere per il Samsung.
Per quanto riguarda lo Haier, il suo vero problema è la mancanza di informazioni reali sui vari prodotti. Ricordo che la Haier è la più grande azienda Industriale (Pubblica) Cinese, e quasi tutti i suoi prodotti sono destinati al mercato Cinese ed Asiatico. Mentre la TCL lo scorso anno ha riversato sui mercati occidentali dei prodotti di fascia media a prezzi concorrenziali ed ha fatto in modo che avessero una buona visibilità, la Haier è presente in Italia da oltre 10 aa, ma ha sempre stabilmente occupato solo la fascia bassa del mercato, e le poche notizie che si riescono a recuperare sui singoli modelli sono spesso incomplete, anche se questi sono più recenti e performanti. Ad esempio, solo per pochi modelli è certa la presenza della funzione LCN, e questa è assente in molti dei prodotti di fascia alta presenti, ad es. su Gearbest. Inoltre, non ha android, ma un sistema proprietario che si collega al solo store cinese, e le app che si possono connettere in Italia sono Netflix, Youtube e Opera. Ci aggiungiamo una costruzione plasticosa e dozzinale, che non è ufficialmente compatibile con il formato colori PAL, e che forse per problemi di software non riesce ad usufruire dell'HDR su Netflix, ed ecco un tv molto economico, minimal, ma che non me la sento di consigliare.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 14:56   #32940
Scugnizz92
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 85
Vi chiedo un'ultima cosa potreste aiutarmi a calibrare le impostazioni della TV (Samsung UE40MU6120) colore, contrasto, luminosità ecc... Capisco che le impostazioni sono abbastanza soggettive ma vi chiedo in generale che parametri mettereste?
Grazie!
Scugnizz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Offerte nascoste HP e Lenovo: zaini e bo...
L'iPad Pro top di gamma costa più...
Cuffie over ear Sennheiser in offerta: A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v