Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2017, 18:29   #721
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14724
Ho acquistato e attivato la key per il Car Pass, ma non me lo ha installato...

Me lo dà come acquistato...ma come faccio ad installarlo nel gioco???
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 18:52   #722
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14724
Che idiota....credevo che il pass auto contenesse anche le 2 espansioni...
Sono troppo vecchio per queste cose da giovini chiamate dlc....
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 11:52   #723
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
purtroppo il Car Pass non include nemmeno tutti i pacchi auto, ma solo un tot... mi sembra che gli ultimi 2 o 3 usciti infatti siano a pagamento separati!

le 2 espansioni invece, Snow Mountain e Hot Wheels fanno parte del Season Pass, oppure acquistabili singolarmente.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 12:31   #724
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Ma il supporto volanti fa pena anche con i volanti compatibili Xbox1, o solo su quelli che non lo sono come il mio G25?
Modificando le impostazioni come trovato in rete un po migliora, ma rimane tutt'altro che convincente.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 17:09   #725
.:Sephiroth:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Sephiroth:.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3933
ragazzi scusate l'OT, ma c'è un thread dedicato a Forza Motorsport 7?

grazie
__________________
My PC: i5 13600k - 32GB DDR5 6Ghz - RTX 2070 - Asus Z790 TUF Plus wifi - 500GB Crucial M2 - 850 EVO 250GB - W.D. Blue 1TB - Thermaltake 850W GF1 - Phanteks P400s - Asus VX238H - G15
My Flickr
.:Sephiroth:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 10:29   #726
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma il supporto volanti fa pena anche con i volanti compatibili Xbox1, o solo su quelli che non lo sono come il mio G25?
Modificando le impostazioni come trovato in rete un po migliora, ma rimane tutt'altro che convincente.
io ho usato solo il Thrustmaster TX e funziona bene con questo gioco.

ma Horizon non è un gioco dove riesci ad esser competitivo usando il volante, quindi lo ho accantonato (il volante, non il gioco).
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 17:58   #727
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Finalmente anche il vero Forza in arrivo anche su PC, la demo dovrebbe essere disponibile tra poco, non vedo l'ora!

Sperando che il mio G25 sia supportato meglio...

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
io ho usato solo il Thrustmaster TX e funziona bene con questo gioco.

ma Horizon non è un gioco dove riesci ad esser competitivo usando il volante, quindi lo ho accantonato (il volante, non il gioco).
Questa è una gravissima pecca per me giocare ad un racing sim (anche "arcade") senza volante non ha senso.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 19-09-2017 alle 18:04.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 19:53   #728
Leopold
Senior Member
 
L'Avatar di Leopold
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Anzio (Roma)
Messaggi: 1309
Sto scaricando con la mia 7 mega Non vedo l'ora di provarlo
Leopold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 21:01   #729
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
22,88gb, alla faccia del demo.



E mi tocca scaricarlo col mio 30mbit scarsa casalinga, dato che da sto dannato Microzozz store non saprei come scaricarlo dal PC al lavoro con la 100mbit.
Già per installarlo su D: avendo il C: pieno son dovuto andare a cambiare le cartelle predefinite di Windows, ma lasciarti selezionare dove vuoi installarlo è chiedere troppo?
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 19-09-2017 alle 21:04.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 21:05   #730
spelli
Senior Member
 
L'Avatar di spelli
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 1131
Niente, per me è ingiocabile con il volante. Ho un t300 e la sensazione di guida e del Force feedback fa veramente schifo. Partiamo dal presupposto che ho provato a smanettare con il menù avanzato del volante e, a parte ridurre il ffb, non ho ottenuto nessun cambiamento. Con la Porsche basta un minimo di sovrasterzo (35 gradi sul t300, boh), il ffb entra in azione e non capisci cosa diavolo devi fare per correggere, la macchina si gira e ciaone. Con assetto Corsa e pc1 non ho mai avuto problemi simili, se non per miei ovvi errori.
L'ia poi, è la sagra delle sportellate e dei tamponamenti, anche solo a medio e con aggressività limitata, perdere un minimo aderenza vuol dire essere letteralmente stuprati.
Unica nota positiva è ovviamente che tecnicamente è uno spettacolo e che è veramente molto leggero, ma mi sembra proprio una consolata fatta per il controller.
Secondo me, i giochi di guida seri sono altri. E non c'entra arcade o simulativo, perché anche un buon arcade è in grado di dare almeno una guida divertente col volante.
__________________
Mobo: Asus X99 Pro | CPU: i7 5820k @ 4.0GHz | VGA: 2x GTX970G1 | Ram: Corsair Vengeance 16gb 2666C16 | SSD: Samsung 840 Pro 128Gb | HDD: WD Black 1tb 7200rpm (windows 8.1) | PSU: Corsair AX860 | Cooler: NZXT Kraken X61 | Case: NZXT H440
spelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 21:22   #731
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da spelli Guarda i messaggi
Niente, per me è ingiocabile con il volante. Ho un t300 e la sensazione di guida e del Force feedback fa veramente schifo. Partiamo dal presupposto che ho provato a smanettare con il menù avanzato del volante e, a parte ridurre il ffb, non ho ottenuto nessun cambiamento. Con la Porsche basta un minimo di sovrasterzo (35 gradi sul t300, boh), il ffb entra in azione e non capisci cosa diavolo devi fare per correggere, la macchina si gira e ciaone. Con assetto Corsa e pc1 non ho mai avuto problemi simili, se non per miei ovvi errori.
L'ia poi, è la sagra delle sportellate e dei tamponamenti, anche solo a medio e aggressività limitata, perdere un minimo aderenza vuol dire essere letteralmente stuprati.
Unica nota positiva è ovviamente che tecnicamente è uno spettacolo e che è veramente molto leggero, ma mi sembra proprio una consolata fatta per il controller.
Secondo me, i giochi di guida seri sono altri. E non c'entra arcade o simulativo, perché anche un buon arcade è in grado di dare almeno una guida divertente col volante.
La stessa sensazione che ho avuto con Forza Horizon 3 allora. (copiando le impostazioni trovate in rete la situazione è migliorata parecchio, ma ben lungi dall'essere ottimale)
Ed è un vero peccato perchè a me i racing sim com una carriera single player progressiva come quelle dei GT/FM sono gli unici che mi prendono e invogliano a giocare.
Le "simulazioni pure" dove si corre senza alcun "premio" che dia gratificazione mi annoiano presto.

FM3 e FM4 su X360 erano per me il punto d'equilibrio perfetto, li ho adorati e ho comprato un volante Fanatec (pur avendo già il G25) apposta per giocarli.

Poi quando è uscito X1 senza la retrocompatibilità coi volanti X360 mi sono girate le OO a manetta e proprio per questo mi sono rifiutato di comprarla (Might trick me once, I won't let you trick me twice!) e ho venduto il Fanatec.

Con l'uscita di FH3/FM7 su PC speravo che finalmente sarei riuscito a giocarli con qualsiasi volante, ma a quanto pare mi sbagliavo!
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 19-09-2017 alle 21:24.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 21:54   #732
fake05
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
La stessa sensazione che ho avuto con Forza Horizon 3 allora. (copiando le impostazioni trovate in rete la situazione è migliorata parecchio, ma ben lungi dall'essere ottimale)
Ed è un vero peccato perchè a me i racing sim com una carriera single player progressiva come quelle dei GT/FM sono gli unici che mi prendono e invogliano a giocare.
Le "simulazioni pure" dove si corre senza alcun "premio" che dia gratificazione mi annoiano presto.

FM3 e FM4 su X360 erano per me il punto d'equilibrio perfetto, li ho adorati e ho comprato un volante Fanatec (pur avendo già il G25) apposta per giocarli.

Poi quando è uscito X1 senza la retrocompatibilità coi volanti X360 mi sono girate le OO a manetta e proprio per questo mi sono rifiutato di comprarla (Might trick me once, I won't let you trick me twice!) e ho venduto il Fanatec.

Con l'uscita di FH3/FM7 su PC speravo che finalmente sarei riuscito a giocarli con qualsiasi volante, ma a quanto pare mi sbagliavo!
Fammi capire e' un solo commento negativo detto da un utente a smontare il tuo entusiasmo? Stai messo bene. Che poi a ben vedere, discorso volanti a parte che e' tutto da testare, l'IA di FM e' sempre stata piuttosto buona e specie nelle sue ultime incarnazioni tarando la giusta difficolta' rende le gare
complicate e allo stesso tempo adrenaliniche quel tanto che basta per divertirsi e mettersi alla prova. Anche lo stesso Horizon non mi pare proprio che soffrisse di questi difetti, piuttosto al contrario era l'IA che era troppo permissiva con chi giocava sporco, in particolar modo con chi tagliava le curve o usava le auto avversarie come sponda
per imboccare al meglio una svolta presa con troppa velocita'. Nella serie FM questo non accade o perlomeno non cosi di frequente.

Ultima modifica di fake05 : 19-09-2017 alle 21:59.
fake05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 22:16   #733
spelli
Senior Member
 
L'Avatar di spelli
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 1131
Quote:
Originariamente inviato da fake05 Guarda i messaggi
Fammi capire e' un solo commento negativo detto da un utente a smontare il tuo entusiasmo? Stai messo bene. Che poi a ben vedere, discorso volanti a parte che e' tutto da testare, l'IA di FM e' sempre stata piuttosto buona e specie nelle sue ultime incarnazioni tarando la giusta difficolta' rende le gare
complicate e allo stesso tempo adrenaliniche quel tanto che basta per divertirsi e mettersi alla prova. Anche lo stesso Horizon non mi pare proprio che soffrisse di questi difetti, piuttosto al contrario era l'IA che era troppo permissiva con chi giocava sporco, in particolar modo con chi tagliava le curve o usava le auto avversarie come sponda
per imboccare al meglio una svolta presa con troppa velocita'. Nella serie FM questo non accade o perlomeno non cosi di frequente.
Per quanto riguarda l'ia posso essere stato avventato a denigrarla, dovrei provarla meglio.
Per i problemi con il volante assolutamente no:

https://youtu.be/4JSeapKe2nA

Basta farsi anche un giro sui forum ufficiali.
Per un gioco che millanta di essere simulativo o quasi, tutto ciò è assolutamente ridicolo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
Mobo: Asus X99 Pro | CPU: i7 5820k @ 4.0GHz | VGA: 2x GTX970G1 | Ram: Corsair Vengeance 16gb 2666C16 | SSD: Samsung 840 Pro 128Gb | HDD: WD Black 1tb 7200rpm (windows 8.1) | PSU: Corsair AX860 | Cooler: NZXT Kraken X61 | Case: NZXT H440
spelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 22:36   #734
fake05
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da spelli Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'ia posso essere stato avventato a denigrarla, dovrei provarla meglio.
Per i problemi con il volante assolutamente no:

https://youtu.be/4JSeapKe2nA

Basta farsi anche un giro sui forum ufficiali.
Per un gioco che millanta di essere simulativo o quasi, tutto ciò è assolutamente ridicolo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Il mio G29 mi ha sempre restituito delle ottime sensazioni sia con FH 3 che con FM6 Apex, e cosi anche il 920 di un mio amico. Non vorrei fosse un problema inerente ad altre marche ma tutto e' possibile. Dopotutto si sta valutando una demo e non il gioco completo che come sempre avra' con se i dovuti aggiornamenti e correzioni.
fake05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 23:00   #735
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da spelli Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'ia posso essere stato avventato a denigrarla, dovrei provarla meglio.
Per i problemi con il volante assolutamente no:

https://youtu.be/4JSeapKe2nA

Basta farsi anche un giro sui forum ufficiali.
Per un gioco che millanta di essere simulativo o quasi, tutto ciò è assolutamente ridicolo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Horizon simulativo??

Horizon è un arcadone con elementi di fisica delle auto ripresi da Motorsport, che a sua volta è un arcade che sorride ai simulativi.
In Horizon prendi le Ford Coupè del 32", ci monti motori V12 (dove non si sa ), monti la trazione integrale ( ) e con uno stile così può accompagnare solo..... non so se mi son spiegato
Di simulativo in tutto questo non resta nemmeno l'1% secondo me.
Ma è divertentissimo eh, sono il primo a dirlo, come quando svernici le Lambo su asfalto con un Raptor 2011, con per l'appunto un V12 sotto il cofano

Ora, io ho le mie aspettative su un gioco Arcade che prende spunti un pochino più "seri" da un gioco che però è già abbastanza Arcade di suo, sinceramente le terrei molto lontane dall'ambiente "simulazione", a prescindere da quel che dice il marketing (cazzate, ovviamente).

In Horizon il volante serve a poco e nulla, lo si può provare a usare, ma giusto per un po' di svago, se si vuole giocare "seriamente" (nel senso di rendere bene e vincere gare soprattutto online) alla fine il pad è l'unica scelta.

Horizon è un gioco dove si guida sporco, molto caotico nella maggiorparte degli eventi online, basti vedere le competizioni in arene e quant'altro.
In questo gioco usare il volante porta solo una serie di svantaggi, anche pratici, anche se il volante fosse gestito alla perfezione (e non è così chiaramente).

E all'IA, così come agli avversari umani online, non frega nulla se stai usando un volante o un pad, loro ti verranno addosso comunque e la tua auto avrà le stesse reazioni scomposte che avrebbe col pad dopo questi contatti volontari o no, con la differenza che col pad la riprendi nella maggiorparte dei casi e prosegui, con un volante no

In Motorsport è tutta un'altra storia, io stesso vado benino col Thrustmaster, ma è proprio il gioco, e la gestione della fisica delle vetture, ad esser tutta un'altra storia.

Horizon 3, come il 2 e l'1, per me va giocato alla Burnout Paradise, estremizzando.
E in Burnout Paradise, sia che ci fosse o meno il supporto, l'uso del volante non era certo utile ai fini del gameplay, anzi, era da masochisti
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 23:12   #736
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da fake05 Guarda i messaggi
Fammi capire e' un solo commento negativo detto da un utente a smontare il tuo entusiasmo? Stai messo bene. Che poi a ben vedere, discorso volanti a parte che e' tutto da testare, l'IA di FM e' sempre stata piuttosto buona e specie nelle sue ultime incarnazioni tarando la giusta difficolta' rende le gare
complicate e allo stesso tempo adrenaliniche quel tanto che basta per divertirsi e mettersi alla prova. Anche lo stesso Horizon non mi pare proprio che soffrisse di questi difetti, piuttosto al contrario era l'IA che era troppo permissiva con chi giocava sporco, in particolar modo con chi tagliava le curve o usava le auto avversarie come sponda
per imboccare al meglio una svolta presa con troppa velocita'. Nella serie FM questo non accade o perlomeno non cosi di frequente.
Semplicemente sono le stesse sensazioni che ho avuto personalmente con FH3.
Vabbeh finito ora di scaricare, monto il G25 e provo.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 23:40   #737
fake05
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 293
Provata ora la demo.

Innanzitutto se non togliete di mezzo MSI AB o simili il gioco si pianta al caricamento iniziale, per cui uomo avvisato. Seconda cosa e qui iniziano i dolori, almeno per me, manca il supporto al 21:9. Cosa per altro gia' sperimentata con Apex che pero' era stata risolta dall'utenza mediante l'uso di cheatengine.
In FH3 invece c'era dal day1 e funzionava alla grande e davvero non capisco il motivo di questa grave mancanza. Spero seriamente sia una cosa inerente solo alla demo e non al gioco perche' se cosi fosse i miei soldini MS se li puo' pure sognare. Non ho ancora testato col volante perche' ero curioso di provarlo
ma posso confermare le medesime sensazioni avute in FM6, ovvero quel mix che da sempre contraddistingue la serie tra arcade e simulazione. Giocato con tutti gli aiuti disattivati e' comunque un gioco che da soddisfazione e che non permette errori.

Graficamente superaltivo, probabilmente il meglio del meglio nel mondo dei giochi di guida e' pero' penalizzato da un audio non perfettamente tarato e un po' confusionario tra le varie sorgenti. Una cosa in cui si fa' maggiormente caso nel circuito dove imperversa il temporale.
Anche qui ovviamente mi limito alle primissime sensazioni quindi c'e' tempo per ogni approfondimento e correzione. Manca inoltre un counter degli fps e il benchmark incluso nella demo e' iperbuggato quindi vi sconsiglio di adoperarlo perche' da' artefatti grafici che durante la corsa vera e propria non ho riscontrato.
Giocato in 4k con tutti i settings su ultra con una 1080Ti strix OC ad occhio e croce sono abbondantemente sopra i 60fps. Purtroppo e qui torno a dire che si sono fatti passi indietro rispetto ad horizon, il vsync sembra cappato a 60 e quindi non so' se effettivamente si possa ambire ai 120 o piu' con una gpu ultima generazione.
Infine manca il replay a fine gara perche' il gioco preferisce sbatterci in faccia varia pubblicita' inerente alle nomination e all'immancabile schermata del Compra FM7. Avrei preferito godermi le spettacolari riprese tipiche della serie durante la mia performance che non la spam a fine circuito. Davvero peccato.

Riepilogando di sicuro ha le carte per essere considerato un gran gioco, sottolineo ancora una volta il comparto tecnico fuori scala e molto ottimizzato, ma ahime se non danno all'utenza il dovuto supporto credo che possa partire almeno su PC col piede sbagliato.

Ultima modifica di fake05 : 19-09-2017 alle 23:46.
fake05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 23:50   #738
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Provato anche io qualche minuto la demo, devo dire che il supporto FF col G25 è nettamente migliorato rispetto a FH3, ancora non perfetto ma direi che smanettando un po con le impostazioni si trova quasi sicuramente una impostazione ottimale.

L'unica cosa è che non riesco a sbloccare il framerate, se metto su "dinamico" il gioco mi va a 72fps costanti settato su "dinamico" (scendendo però a 46 nei momenti più concitati mettendo "ultra"), dimezzando i 144 del mio monitor, credo per effetto del Vsync non riuscendo a raggiugnere 144fps), poi ci sono impostazioni a 30 e 60, con i quali va appunto a 30 e 60.
Con FH3 andavo tranquillamente dai 100fps delle zone più affollate ai 144 in campagna, senza notare stuttering o tearing di sorta, una fluidità davvero eccezionale.
Spero ci sia modo di sbloccarlo anche con FM7 altrimenti sarebbe una tavanata galattica come il mancato supporto 21/9 (e quindi credo anche surround, cosa che avevo provato con FH3 e funzionava benissimo).




__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 20-09-2017 alle 00:18.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 23:59   #739
fake05
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Provato anche io qualche minuto la demo, devo dire che il supporto FF col G25 è nettamente migliorato rispetto a FH3, ancora non perfetto ma direi che smanettando un po con le impostazioni si trova quasi sicuramente una impostazione ottimale.

L'unica cosa è che non riesco a sbloccare il framerate, se metto su "dinamico" il gioco mi va a 72fps (scendendo però a 46 nei momenti più concitati), dimezzando i 144 del mio monitor, credo per effetto del Vsync non riuscendo a raggiugnere 144fps), poi ci sono impostazioni a 30 e 60, con i quali va appunto a 30 e 60.
Con FH3 andavo tranquillamente dai 100fps delle zone più affollate ai 144 in campagna, senza notare stuttering o tearing di sorta, una fluidità davvero eccezionale.
Spero ci sia modo di sbloccarlo anche con FM7 altrimenti sarebbe una tavanata galattica come il mancato supporto 21/9 (e quindi credo anche surround, cosa che avevo provato con FH3 e funzionava benissimo).
Come fai a monitorare il frame rate?

edit. Nel frattempo ho capito come abilitare il 21:9. Praticamente va' lasciato il settings della risoluzione impostata su Risoluzione Finestra nativa e ti imposta quella del monitor.

Ultima modifica di fake05 : 20-09-2017 alle 00:02.
fake05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 00:19   #740
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da fake05 Guarda i messaggi
Come fai a monitorare il frame rate?

edit. Nel frattempo ho capito come abilitare il 21:9. Praticamente va' lasciato il settings della risoluzione impostata su Risoluzione Finestra nativa e ti imposta quella del monitor.
Con Afterburner, che a me funziona tranquillamente senza far piantare il gioco.

Al Mugello la 1080ti sonnecchia a 1392Mhz...
Devo trovare il modo per sbloccare il framerate.




P.S. Se imposto il monitor a 100hz, mi indica 97 costanti (chissà perchè 97 poi...) ma il gioco è bello fluido.

__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 20-09-2017 alle 00:34.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v