Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2016, 18:56   #101
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Su NVIDIA a me gira fluidissimo sia FIFA che PES quindi penso sia colpa di AMD o di un framerate troppo basso.....

Comunque, Fifa proprio non mi piace come giocabilità

PES per le licenze non è un problema grazie alle patch.... ma la grafica inferiore alla PS4, mi verrebbe voglia di fare due parole da solo in una stanza con Adam Bathi (non dico cosa penso di lui per decenza).
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 19:29   #102
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Provato poco fa...sarà che sono intossicato da FIFA, ma a me non piace per niente...tralasciando il lato tecnico (pietoso..la scheda video dorme praticamente ), lo trovo molto più macchinoso e pare che i compagni seguono peggio l'azione di quelli di FIFA...mah
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 20:01   #103
Psycho77
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho77
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4222
Io ho fatto un paio di partite a livello massimo.....
60 tiri davanti porta e da fuori area e 0 gol con Messi e Suarez che a difficile,se controllati dal giocatore diventano due ritardati mentali.
Ovviamente la cpu tre tiri e due gol.

Poi si lamentano del momentum di fifa,mamma mia che roba,una roba fuori dal mondo.
__________________
Case Sharkoon-CPU:Ryzen 7 5800X RAM 32 gb G Skill Tridentz Neo 3600 mhz cl16 VGA RTX 4070 ti Manli clochard edition con pcb in truciolato
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 20:04   #104
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14550
Ho capito, anche quest'anno a pes si gioca il prossimo anno
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 20:11   #105
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Su NVIDIA a me gira fluidissimo sia FIFA che PES quindi penso sia colpa di AMD o di un framerate troppo basso.....

Comunque, Fifa proprio non mi piace come giocabilità

PES per le licenze non è un problema grazie alle patch.... ma la grafica inferiore alla PS4, mi verrebbe voglia di fare due parole da solo in una stanza con Adam Bathi (non dico cosa penso di lui per decenza).
Il mio ragionamento e' il seguente:
esiste pes che va fluidissimo sul mio sistema, quindi esite per forza un modo di programmare/sincronizzare che non produca stuttering: basta un caso a dimostrare: quindi non e' colpa dell'hw o dei drivers.

Inoltre fifa non mi va a bassi FPS: se non cappo fa piu' di 200 FPS.

Ripeto che e' EA incompetente o non ha interesse: Succede lo stesso con i vecchi fifa: non per niente radeonpro e' un overrider e con quelli fino al 16 va benissimo, mentre con il 17 non ha effetto.
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 20:17   #106
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Il mio ragionamento e' il seguente:
esiste pes che va fluidissimo sul mio sistema, quindi esite per forza un modo di programmare/sincronizzare che non produca stuttering: basta un caso a dimostrare: quindi non e' colpa dell'hw o dei drivers.

Inoltre fifa non mi va a bassi FPS: se non cappo fa piu' di 200 FPS.

Ripeto che e' EA incompetente o non ha interesse: Succede lo stesso con i vecchi fifa: non per niente radeonpro e' un overrider e con quelli fino al 16 va benissimo, mentre con il 17 non ha effetto.
Bo mi pare strano come ragionamento.... allora se un solo gioco su 100 non stuttera la colpa è comunque dei giochi che stutterano?

Comunque vedrai che lo sistemano magari con una nuova release di driver

Il problema vero che mi trovo ad affrontare è che:

1 Fifa lo trovo davvero brutto da giocare, soprattutto per la fisica del pallone, ma poi proprio il gameplay in generale mi fa davvero ribrezzo. Graficamente però è davvero bello niente da dire....

2 Pes come giocabilità lo trovo molto simile all'anno scorso sebbene forse un pò più veloce ma anche più fisico... Insomma da giocare lo trovo davvero molto bello e divertente... però sta cosa della versione castrata mi manda in bestia, che la PS4 abbia una versione migliore davvero non lo accetto.

I miei amici per il torneo spingono ovviamente per PES ma io non penso di riuscire a dare soldi a KONAMI quest`anno....
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 20:32   #107
T-Duke76
Senior Member
 
L'Avatar di T-Duke76
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1123
Gameplay molto soddisfacente, tornerò dopo anni a giocare alla velocità di default (sempre se rimane invariata alla release) l'arbitraggio sembra finalmente accettabile, ottima pare anche la gestione tattica della squadra ma il gioco scatta di brutto , cosa che francamente su Pes non mi era mai successa... (mentre Fifa con ben altro livello grafico mi gira perfettamente)

PS

Ma anche quest'anno per uscire dalla demo bisogno andare di task manager? No ma dai...
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 20:34   #108
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Bo mi pare strano come ragionamento.... allora se un solo gioco su 100 non stuttera la colpa è comunque dei giochi che stutterano?
In breve si', almeno su giochi che devono fare praticamente le stesse cose e comunque sono leggeri relativamente al sistema: a me sembra ovvio, non strano.


Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Comunque vedrai che lo sistemano magari con una nuova release di driver
Le patch ai drivers spesso correggono gli errori fatti dai programmatori dei giochi e non gli errori dei drivers e a volte e' vero che tocca ai programmatori dei giochi trovare dei workaround per bugs dei drivers. In ogni caso se butto un prodotto sul mercato sono io che devo farlo andare come si deve.

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Il problema vero che mi trovo ad affrontare è che:

1 Fifa lo trovo davvero brutto da giocare, soprattutto per la fisica del pallone, ma poi proprio il gameplay in generale mi fa davvero ribrezzo. Graficamente però è davvero bello niente da dire....

2 Pes come giocabilità lo trovo molto simile all'anno scorso sebbene forse un pò più veloce ma anche più fisico... Insomma da giocare lo trovo davvero molto bello e divertente... però sta cosa della versione castrata mi manda in bestia, che la PS4 abbia una versione migliore davvero non lo accetto.

I miei amici per il torneo spingono ovviamente per PES ma io non penso di riuscire a dare soldi a KONAMI quest`anno....
A me piacciono entrambi, anche se e' vero che la fisica della palla di fifa penso sia quasi totalmente asservita allo scripting, mentre quella di pes meno.
Io gioco solo offline, non so se per fortuna o no...

Comunque mi e' sembrato che in modalita' esperto l'IA sia meno ostica che nel 2016. Mi sembra lasci un po' piu' liberi di giocar: nel mio caso e' una fortuna
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT

Ultima modifica di mirkonorroz : 15-09-2016 alle 20:36.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 20:45   #109
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Mod grafiche che migliorino un pò la situazione pensate ne potrebbero uscire?
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 21:23   #110
grigor91
Senior Member
 
L'Avatar di grigor91
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi

Comunque mi e' sembrato che in modalita' esperto l'IA sia meno ostica che nel 2016. Mi sembra lasci un po' piu' liberi di giocar: nel mio caso e' una fortuna
Io ho fatto 2 partite, la prima a difficoltà normale e l'altra a superstar e mi sono sembrate molto simili.
__________________
Intel i5 6600K MSI RX 480 Gaming X 8G ASRock Z170 Gaming K4 Windows 10 Pro RAM 8GBx2 Kingston HyperX Fury DDRIV 2400 MHz Dual Channel SSD Samsung 850 EVO 250 GB HD seagate 7200.12 2 TB case Corsair Carbide 200R
grigor91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 21:28   #111
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Mai acquistato un PES, se quest'anno lo dovessi prendere, come inserisco il file opzioni per aggiornare tutto con nomi e maglie reali? Qual'è la procedura?
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 21:58   #112
alexxx19
Senior Member
 
L'Avatar di alexxx19
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Messaggi: 3002
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Mod grafiche che migliorino un pò la situazione pensate ne potrebbero uscire?
lo scorso anno uscirono volti dei calciatori, sweet fx e nuovi pitch moddati
__________________
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 22:13   #113
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2370
dopo aver provato la demo su PS4 è veramente ma veramente difficile accettare la grafica su PC... anche chiudendo un occhio e concentrandosi sulla giocabilità è impossibile non avere in mente la versione PS4 e ribollire dentro di bile!!
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 34GN850-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 23:42   #114
alexxx19
Senior Member
 
L'Avatar di alexxx19
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Messaggi: 3002
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
dopo aver provato la demo su PS4 è veramente ma veramente difficile accettare la grafica su PC... anche chiudendo un occhio e concentrandosi sulla giocabilità è impossibile non avere in mente la versione PS4 e ribollire dentro di bile!!
straquoto...ma non ci si può far nulla, o non si prende il gioco e si spera nella mod come lo scorso annno che migliorarono il gioco

invece io ho avviato ora la demo ma la risoluzione max che mi fa scegliere è 1280*720
come mai? gli altri giochi tranquillamente in fullHD
__________________
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 23:45   #115
V3N0M77
Senior Member
 
L'Avatar di V3N0M77
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2659
parliamo di cose serie: 50 euro su steam

sul gioco leggo di una riedizione maggiormente bilanciata di pes2016, se è cosi tuttapposto e si aspettano le patch, non vedo problemi.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 00:52   #116
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Quote:
Originariamente inviato da T-Duke76 Guarda i messaggi
Gameplay molto soddisfacente, tornerò dopo anni a giocare alla velocità di default (sempre se rimane invariata alla release) l'arbitraggio sembra finalmente accettabile, ottima pare anche la gestione tattica della squadra ma il gioco scatta di brutto , cosa che francamente su Pes non mi era mai successa... (mentre Fifa con ben altro livello grafico mi gira perfettamente)

PS

Ma anche quest'anno per uscire dalla demo bisogno andare di task manager? No ma dai...
Banalmente ti dico che anche a me scattava di brutto al primo avvio, e FIFA invece mi ca fluido, ma ho capito che era solo perché ci stavo giocando con l'opzione "finestra" attivata.

Purtroppo è vero, per uscire io vado di alt + F4
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 09:21   #117
GUARDIAN 77
Senior Member
 
L'Avatar di GUARDIAN 77
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Messaggi: 8387
non vi basate sulla demo e sul video (della demo) che hanno postato ieri, questi gli ho fatti adesso.
a me la grafica piace e pure tanto.









GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 09:28   #118
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Fai uno shot del calcio d'angolo e/o della rimessa del portiere... Voglio valutare l'erba...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 09:30   #119
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Fai uno shot del calcio d'angolo e/o della rimessa del portiere... Voglio valutare l'erba...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
L'erba sembra lammerxa vista nella demo..si nota dall'ultimo screen..ma anche l'illuminazione..bah
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 09:38   #120
GUARDIAN 77
Senior Member
 
L'Avatar di GUARDIAN 77
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Messaggi: 8387
Adesso non ho tempo di fare altri screen, l'unica cosa che volevo far notare è che comunque c'è differenza dalle immagini della demo che hanno postato in quel video di ieri, non sarà al livello di Ps4 e non c'è dubbio, ma non è una versione Ps3.
Il tutto è soggettivo e non voglio convincere nessuno, ci mancherebbe, ma secondo me il fox engine anche su pc fa la sua bella figura.
ho dimenticato di dire che in partita pioveva, si può vedere anche dal primo screen.
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
I Redmi Note 13 tornano in offerta, alcu...
NARWAL Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v