Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2017, 21:23   #22421
giocher03
Senior Member
 
L'Avatar di giocher03
 
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ah ok, grazie per la precisazione Quindi è meno grave del previsto..
Ma se il modulo magisk migliora la situazione, perché non lo corregge direttamente Xiaomi?

Io comunque mi sa che vado di BQ X se lo trovo sotto i 250, 5.5" sono troppi, è pure meno ottimizzato lato cornici dell'm2 note che ho ora. 5" con android stock e snapdragon almeno 625 non ce ne sono, vero?
A che modulo ti riferisci? Io non trovo nulla del genere nel manager

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
__________________
processore: AMD phenom ii x4 965 be
gpu: asus gtx 560ti
ssd: samsung 840 evo 250gb
ram: 8gb corsair 1600mhz
giocher03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 21:37   #22422
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi



109.99 ottimo prezzo, con codice sconto?
Quote:
Originariamente inviato da fullspeed Guarda i messaggi
il Note 4 non l'ho mai visto a quel prezzo neanche con i codici sconto ... e controllo ogni giorno ...
Esatto .. basta sapere cercare (non solo sulla prima pagina di google )!
L'ho trovato su un sito e si sarebbe attivato per 32 pezzi l'indomani pomeriggio
potevi chiedermi in privato che te lo giravo (intanto vi mando il link cosi' controllate, perchè la lista e' lunghissima dei prodotti in sconto)
Se volete provare il codice che trovate su quella pagina assicuratevi di selezionare il magazzino IT-HK : la mia amica ha provato il codice e funzionava su quello e per ora e' in flash sale a 135 euri .EDIt:essendo in flash sale vuol dire che il codice non funziona piu'!


Ovviamente come scritto il codice si e' attivato a quell'ora e la mia amica ha fatto l'affare


(censuro il codice perchè presumo siano gia' terminati in offerta cosi' evito i messaggi privati tra qualche mese di qualcuno che trova il post per caso ahah!
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral

Ultima modifica di alonenero : 04-12-2017 alle 21:47.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 21:48   #22423
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da giocher03 Guarda i messaggi
A che modulo ti riferisci? Io non trovo nulla del genere nel manager
This
https://forum.xda-developers.com/mi-...odule-t3702504

(l'aveva segnalato Romagnolo nella discussione del Mi A1)

Ultima modifica di superlex : 04-12-2017 alle 21:53.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 06:39   #22424
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Se prendi un telefono per una ragazza, degli aggiornamenti software se non glieli fai tu non penso si preoccupi lei, quindi il problema non si pone proprio. Quanto al confronto, il mi a1 e Google, il mi note4 e MIUI, queste sono le differenze maggiori. Se con la MIUI si trovasse bene, e meglio. Sul supporto software a parte noi smanettoni non frega niente a nessuno, le foto però le fa meglio il mi a1. Quanto ai prezzi di gearbest, anche io ho preso un rnm4 a 111 col Black Friday, ma ci ha messo quasi un mese ad arrivare, e inoltre aveva la spina UK, come anche quello in saldo col codice sconto di ieri, se ti serve subito lascia stare gearbest. Quanto allo sblocco, avrò avuto 10 xiaomi, li ho sbloccato tutti senza alcuna difficoltà, non è semplice ma si può fare, ma solo se serve, se ha la global te lo puoi tenere così com'è

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 08:05   #22425
giocher03
Senior Member
 
L'Avatar di giocher03
 
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
This
https://forum.xda-developers.com/mi-...odule-t3702504

(l'aveva segnalato Romagnolo nella discussione del Mi A1)
Credevo fosse un modulo universale, invece è per il mi a1
(o per lo meno sul mio Redmi Note 3 pro con resurrection remix mi ha causato bootstuck, risolto con wipe cache, system, dalvik e reinstallando firmware e rom)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
__________________
processore: AMD phenom ii x4 965 be
gpu: asus gtx 560ti
ssd: samsung 840 evo 250gb
ram: 8gb corsair 1600mhz
giocher03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 09:34   #22426
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6166
Ieri è arrivato un aggiornamento da un centinaio di Mb pure per il mio oramai obsoleto LG XScreen, sono rimasto stupefatto.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 09:38   #22427
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Sabato sera ho avuto in mano il Mi A1 di un mio amico, bellissimo ma...è una saponetta, il retro è scivolosissimo!
Lo stesso proprietario, che non ha mai voluto usare custodie protettive per motivi estetici, con questo ha dovuto arrendersi e prendere una custodia di gomma. Boh io sta moda del metallo non la capirò mai...
Per chi ha avuto in mano i vari Xiaomi: sono così scivolosi anche i vari Redmi e Redmi note? e i Mi5 e Mi6?
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 10:02   #22428
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9265
Nessuna offerta rilevante sull'amazzone, attorno al target delle 100 euro ?

Devo rimpiazzare il feel prime...
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 10:49   #22429
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Da quel che ho capito, il microfono per la riduzione del rumore entra in azione troppo presto (a un livello di dB troppo basso) distorcendo l'audio. Non so se solo nei video o anche nella semplice registrazione audio.
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
NuT il problema audio nei video è dovuto al secondo microfono e vale un po' per tutti gli Xiaomi, sono impostati via software per tagliare i rumori forti, il problema è che spesso tagliano anche quei suoni che dovrebbero esserci (tipo una moto che si accende), ma è comunque una cosa che si nota solo facendo certi video, l'utente normale non lo noterebbe mai, di fatto hanno settato la soglia rumore che porta ad abbassere l'audio riprodotto un pelo più in basso del dovuto.
Non l'ho inserito tra i contro del modello perchè nel 99% dei video fatti dagli utenti questo settaggio non si attiva, ed è comunque tipico di tutti gli Xiaomi
Diciamo che ho capito poco però è una cosa che va toccata con mano, in ogni caso dalla spiegazione di Romagnolo direi che è il solito "non problema" amplificato dal web...e comunque farebbe molte più foto che video quel telefono, comunque ne tengo conto, grazie

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Giusto che c'era lui.. in realtà pure il nova 2 è da 5", ma il processore mi sembra sia sempre lo stesso kirin gira e rigira e per 300€ mi pare un po' sovrapprezzato.. Più che altro in entrambi i casi mi preoccupa come ben dici il supporto e l'assenza di custom rom, a quel punto andrei di p10 lite che ormai lo si trova sui 200 o poco più..
Dove a quelle cifre? Io l'avevo visto a 199 (brandizzato però) al black friday

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Se prendi un telefono per una ragazza, degli aggiornamenti software se non glieli fai tu non penso si preoccupi lei, quindi il problema non si pone proprio. Quanto al confronto, il mi a1 e Google, il mi note4 e MIUI, queste sono le differenze maggiori. Se con la MIUI si trovasse bene, e meglio. Sul supporto software a parte noi smanettoni non frega niente a nessuno, le foto però le fa meglio il mi a1. Quanto ai prezzi di gearbest, anche io ho preso un rnm4 a 111 col Black Friday, ma ci ha messo quasi un mese ad arrivare, e inoltre aveva la spina UK, come anche quello in saldo col codice sconto di ieri, se ti serve subito lascia stare gearbest. Quanto allo sblocco, avrò avuto 10 xiaomi, li ho sbloccato tutti senza alcuna difficoltà, non è semplice ma si può fare, ma solo se serve, se ha la global te lo puoi tenere così com'è

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
A lei non interessa ma a me sì se l'A1 fa foto migliori (e le fa, ho visto gli scatti di Galeazzi devo dire che di giorno fa foto molto belle, di notte un po' meno) è sicuramente in vantaggio
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 10:50   #22430
fullspeed
Member
 
L'Avatar di fullspeed
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 149
segnalo Wiko Wim Lite (presente tra i terminali consigliati in prima pagina) in offerta a €149 su amazon e unieuro

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_ce..._wim_lite.aspx
__________________
Samsung UE50RU7410 - Onkyo DX-7555 - Yamaha RX-V481 - Sony PS4 - WeTek Hub

Ultima modifica di fullspeed : 05-12-2017 alle 18:48.
fullspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 12:23   #22431
nick091
Senior Member
 
L'Avatar di nick091
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Nessuna offerta rilevante sull'amazzone, attorno al target delle 100 euro ?

Devo rimpiazzare il feel prime...
Sto seguendo il MEIZU M5c ma non so quanto sia valido
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 13:42   #22432
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da giocher03 Guarda i messaggi
Credevo fosse un modulo universale, invece è per il mi a1
(o per lo meno sul mio Redmi Note 3 pro con resurrection remix mi ha causato bootstuck, risolto con wipe cache, system, dalvik e reinstallando firmware e rom)
Cavolo, mi dispiace..
Parlavamo del Mi A1..


Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Dove a quelle cifre? Io l'avevo visto a 199 (brandizzato però) al black friday
In effetti adesso mi sa che siamo sul "poco più" Ho visto 213 su bass 8 versione brand, oppure 228 stesso sito ma no brand..

Ultima modifica di superlex : 05-12-2017 alle 13:49.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 13:50   #22433
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
gente, ho acquistato un Xiaomi Mi A1 da Geekbuyng il 28/11, pagato (Payment Confirmed), ma l'ordine è ancora "processing" e via mail (di ieri) non mi rispondono.... devo preoccuparmi?
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 14:47   #22434
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Uscito Honor 7X , 299 - 50 di rimborso
Recensione del Gale:
https://www.youtube.com/watch?v=6SpnFV6T6kE
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 14:52   #22435
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Uscito Honor 7X , 299 - 50 di rimborso
Recensione del Gale:
https://www.youtube.com/watch?v=6SpnFV6T6kE
Microusb, senza parole.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 15:26   #22436
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Diciamo che ho capito poco però è una cosa che va toccata con mano, in ogni caso dalla spiegazione di Romagnolo direi che è il solito "non problema" amplificato dal web...e comunque farebbe molte più foto che video quel telefono, comunque ne tengo conto, grazie


NuT semplificando vedi questo video
https://www.youtube.com/watch?v=6-ncyEPZIds
rumore della moto accesa, lui si allontana e la voce da microfono diviene metallica quando taglia via software il rumore
Diciamo che è inservibile per fare una registrazione ad un concerto o dentro una discoteca, problema che hanno tutti gli xiaomi e anche altri

Quote:
Originariamente inviato da giocher03 Guarda i messaggi
Credevo fosse un modulo universale, invece è per il mi a1
(o per lo meno sul mio Redmi Note 3 pro con resurrection remix mi ha causato bootstuck, risolto con wipe cache, system, dalvik e reinstallando firmware e rom)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Eh la voglia di smanettare è pericolosa, per fortuna hai rimediato
C'è scritto modulo magisk per A1, non funzionerebbe neppure sul Note 4 che è abbastanza simile usando lo stesso SoC.


HONOR 7X: a me sembra un passo indietro rispetto al 6X che oggi costa la metà trovandosi a 149 con qualche buona offerta, il 6X resterà in pagina 1 mentre quello nuovo non ci andrà ..... ahh però è 18:9 che ormai è sinonimo di prodotto peggiore del predecessore ma con questa novità accalappia i soliti sprovveduti

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-12-2017 alle 15:42.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 15:50   #22437
bimbetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2001
italy express sospesa nuovamente:

da oggi Italy express BRT è sospesa a causa di un enorme mole di ordini di smaltire. Resta valida solo per prodotti di valore inferiore ai 25 dollari e peso superiore ai 2 kg (ad esempio le stampanti 3D sono spedite con Italy express ).
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 16:08   #22438
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
italy express sospesa nuovamente:

da oggi Italy express BRT è sospesa a causa di un enorme mole di ordini di smaltire. Resta valida solo per prodotti di valore inferiore ai 25 dollari e peso superiore ai 2 kg (ad esempio le stampanti 3D sono spedite con Italy express ).
Quella E secondo me è una O
25 dollari o >2KG
Comunque GB dal tracollo di settembre non si è più ripreso, ormai passo il tempo ad aprire contestazioni su paypal perchè non arriva nulla da un mese.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 16:24   #22439
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Microusb, senza parole.
Tra le altre cose, visto che esce con Android 7, limitazioni sul WiFi, giroscopio ed NFC assenti etc.

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
HONOR 7X: a me sembra un passo indietro rispetto al 6X che oggi costa la metà trovandosi a 149 con qualche buona offerta, il 6X resterà in pagina 1 mentre quello nuovo non ci andrà ..... ahh però è 18:9 che ormai è sinonimo di prodotto peggiore del predecessore ma con questa novità accalappia i soliti sprovveduti
Già, doppia fotocamera e display 18:9 hanno un grande effetto..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 17:06   #22440
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Tra le altre cose, visto che esce con Android 7, limitazioni sul WiFi, giroscopio ed NFC assenti etc.


Già, doppia fotocamera e display 18:9 hanno un grande effetto..
anche l'architetto concorda:
http://andreagaleazzi.com/recensione...ione-honor-7x/
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v