Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2018, 17:06   #19501
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24372
Quote:
Originariamente inviato da flori2 Guarda i messaggi
Ci siamo capiti
Si e hai fatto bene, è la miglior offerta sul mercato e ti liberi dell'abominio voda.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 18:37   #19502
Darkboy91
Senior Member
 
L'Avatar di Darkboy91
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 2262
ciao ragazzi, nella mia area fai da te ,nel pomeriggio è comparso questo che stamattina non c'era.


ma lo speedtest ancora segna 47/16 come velocità.(profilo 50/20 sembra)

Ultima modifica di Darkboy91 : 02-02-2018 alle 18:42.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 19:24   #19503
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da flori2 Guarda i messaggi
Ho chiesto il passaggio a Infostrada. Troppo ghiotta l'offerta 27 euro al mese telefonate incluse FTTC 100Mbit.
Manda prima la pec a vodafone con l'oggetto " Recesso per modifiche contrattuali ex art. 70 comma 4 Codice Comunicazioni elettroniche"
Altrimenti lo trattano come una normale migrazione e paghi tutti i costi connessi...


Si puo' pagare con bollettino...magari senza costi o è solo con rid?

[edited]

Ci ho ripensato.
Non si puo' accettare un'offerta che prevede l'acquisto a rate di un modem su 48 mesi e basta nè di vodafone, nè di infostrada nè di altri.
Questi hanno fatto la furbata di abbassare il costo del modem a 2 euro al mese però con una eventuale rata da 79 euro...significa che se te ne vai prima dei 24 mesi per esempio perchè la linea non è soddisfacente in QUALSIASI caso paghi le rate rimanenti + la rata eventuale.
E' assurdo. Dovrebbe essere nostro diritto andare via senza pagare NULLA a nessun operatore specialmente se la linea è pessima. E non vorrei saltare dalla padella alla brace....almeno il male qui lo conosco.

Ad ogni modo la differenza con la mia attuale offerta è di 1 euro al mese circa...su 24 mesi. Quindi attendo fiducioso tempi migliori ( quelli senza dover avere il modem tra le balle)

Ultima modifica di azi_muth : 03-02-2018 alle 09:29.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 19:25   #19504
ilConteBro
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da jyciap11 Guarda i messaggi
Ragazzi spero qualcuno sappia aiutarmi. Ho la fibra 100 mega e praticamente quello che mi succede (su tutti i dispositivi mobile e PC) è che, spesso, Whatsapp, Facebook, Youtube etc smettono di funzionare e devo disabilitare e riabilitare la WiFi del dispositivo. Faccio un esempio, se sono da iPhone Whatsapp non funziona più (non riceve o manda i messaggi mentre lo sto usando e in alto la rotellina carica) e devo chiuderlo e riaprirlo per farlo ripartire, oppure disabilitare e riabilitare la Wifi. Questo me lo fa con qualasiasi applicazione o browser, è un problema della linea? Anche perché mi succede solo con questa ADSL, con altre connessioni funziona sempre tutto perfettamente.


Sicuro sia colpa Wi-Fi e non della linea?
Ovvero, la linea non cade ma è solo il Wi-Fi che ti da problemi?
ilConteBro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 21:03   #19505
Antigen
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1159
Visto che continuano a fregarsene del problema tecnico che sto affrontando sto valutando di abbandonarli.

Trovo assurdo pagare la Fibra a 100 mega e vedere la VS agganciarsi a 82 mega e poi con qualsiasi speed test navigare a 5-6 mega.

Si dico proprio 5-6 mega!

Riconoscono il problema e poi cosa fanno? Nulla... se ne fregano e ti dicono di aspettare.

Secondo voi, visto che come si dice, certi gestori bisogna pagarli della loro stessa moneta, se metto NEMESYS in funzione e lo lascio certificare che la linea fa veramente schifo... potrò recedere senza pagargli nemmeno un centesimo?

L'euro di attivazione della linea (per 48 rinnovi) dovrò comunque pagarlo?

Grazie
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 21:08   #19506
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Visto che continuano a fregarsene del problema tecnico che sto affrontando sto valutando di abbandonarli.

Trovo assurdo pagare la Fibra a 100 mega e vedere la VS agganciarsi a 82 mega e poi con qualsiasi speed test navigare a 5-6 mega.

Si dico proprio 5-6 mega!

Riconoscono il problema e poi cosa fanno? Nulla... se ne fregano e ti dicono di aspettare.

Secondo voi, visto che come si dice, certi gestori bisogna pagarli della loro stessa moneta, se metto NEMESYS in funzione e lo lascio certificare che la linea fa veramente schifo... potrò recedere senza pagargli nemmeno un centesimo?

L'euro di attivazione della linea (per 48 rinnovi) dovrò comunque pagarlo?

Grazie
Via cavo e wifi? Download E speedtest vanno piano?
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 21:14   #19507
Antigen
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Via cavo e wifi? Download E speedtest vanno piano?
Via cavo visto che il WIFI non lo uso, tutti gli speed test mi danno dai 5 ai 6 mega in download.

La VS si aggancia invece a 82 download / 20 upload

Servizi testati da speedtest.net ad altri mille servizi, ma basta anche fare un download.

Poi il problema del download è anche stato ammesso dal 190 che a seguito di un test ha rilevato grossi problemi ma che non sanno speigare perchè la linea è perfetta.

Il problema andava e veniva da un mese, segnalato già diverse volte, ma ora sembra che non si risolva davvero più e sembra che pure loro se ne freghino abbastanza.
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 21:25   #19508
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Via cavo visto che il WIFI non lo uso, tutti gli speed test mi danno dai 5 ai 6 mega in download.

La VS si aggancia invece a 82 download / 20 upload

Servizi testati da speedtest.net ad altri mille servizi, ma basta anche fare un download.

Poi il problema del download è anche stato ammesso dal 190 che a seguito di un test ha rilevato grossi problemi ma che non sanno speigare perchè la linea è perfetta.

Il problema andava e veniva da un mese, segnalato già diverse volte, ma ora sembra che non si risolva davvero più e sembra che pure loro se ne freghino abbastanza.
Si ok riusciresti a provare da altri dispositivi? Anche in wifi?
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 21:30   #19509
Antigen
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1159
Provato con 4 dispositivi in wifi, sia su 2,4 ghz che sul 5

Provato con altri 3 dispositivi in ethernet

Sempre 5 massimo 6 mega
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 21:57   #19510
marcobs
Member
 
L'Avatar di marcobs
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Brescia
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da marcobs Guarda i messaggi
Vorrei chiedere un vostro parere.
Ho consigliato a mio cognato di attivare la IperFibra Vodafone.
La zona risulta coperta in FTTC Make.
La richiesta è stata caricata on line il 21 gennaio 2018, i giorni scorsi è arrivata la VSR con la SIM dati, la pagina dell'attivazione passa velocemente al 3° semaforo verde " La tua pratica FIBRA sta per essere completata. A breve la linea sarà attiva. Attendi l’SMS di conferma attivazione prima di collegare la vodafone station.".
Oggi, su appuntamento, passa un tecnico che posa il doppino, allaccia la VSR e se ne va dicendo che si attiverà entro un'ora.
Sono passate 14 ore ma non è cambiato nulla la spia internet rimane rossa fissa così come la spia phone. VSR riavviata più di una volta ma niente.
Il 190 dice che c'è da aspettare ancora qualche giorno, la pagina ordini resta ferma sempre al 3° semaforo verde.
Qualcuno ha già avuto questo problema ? E' possibile che anche se è passato il tecnico la linea non sia ancora effettivamente attiva ? Grazie
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Si, possibile, aspetta ancora qualche giorno poi segnala la cosa (utilizza Twitter).
Aggiornamento odierno, fatta segnalazione ancora mercoledì, ieri (giovedì) ha chiamato un tecnico TIM per una verifica ed effettivamente la spia Internet ora è verde fissa, resta rossa la spia Phone. Se si tenta di avviare la configurazione della Vodafone Station Revolution comincia a girare la rotellina e dopo un minuto circa esce un messaggio di mancata connessione (errore 103). Anche in questo caso ho fatto un reset e più riavvii, ma nulla......avvio della linea che sta presentando qualche intoppo. Domani sollecito ancora.
marcobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 09:10   #19511
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4797
Quote:
Originariamente inviato da flori2 Guarda i messaggi
Ho chiesto il passaggio a Infostrada. Troppo ghiotta l'offerta 27 euro al mese telefonate incluse FTTC 100Mbit.
Fatto ben, a poter usufruire ora della disdetta gratuita lo farei subito anche io
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 09:11   #19512
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
La Vodafone Power Station smontata:





ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 09:12   #19513
Darkboy91
Senior Member
 
L'Avatar di Darkboy91
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 2262
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, nella mia area fai da te ,nel pomeriggio è comparso questo che stamattina non c'era.


ma lo speedtest ancora segna 47/16 come velocità.(profilo 50/20 sembra)
Speedtest di stamattina Ancor A a 50 mega.



����

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Darkboy91 : 03-02-2018 alle 09:59.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 11:01   #19514
venax
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Messaggi: 2980
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
in base alla mia modesta esperienza, Vodafone se ne frega alla grande se cambi operatore
vedremo , io ho anche 2 numeri mobile con loro , diro che me ne vado anche con quelli
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 11:11   #19515
deadbeef
Senior Member
 
L'Avatar di deadbeef
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3753
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
vedremo , io ho anche 2 numeri mobile con loro , diro che me ne vado anche con quelli
stessa mia situazione, hanno nicchiato alla fine meglio così, mio padre pagava 49cent la settimana perchè gli avevano cambiato il piano tarrifario sotto il naso e non se n'era mai accorto ed io risparmierò almeno 15 euro al mese passando ad altro operatore per la fttc.

Nel mentre....grosse amnesie

deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 23:07   #19516
marcobs
Member
 
L'Avatar di marcobs
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Brescia
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da marcobs Guarda i messaggi
Aggiornamento odierno, fatta segnalazione ancora mercoledì, ieri (giovedì) ha chiamato un tecnico TIM per una verifica ed effettivamente la spia Internet ora è verde fissa, resta rossa la spia Phone. Se si tenta di avviare la configurazione della Vodafone Station Revolution comincia a girare la rotellina e dopo un minuto circa esce un messaggio di mancata connessione (errore 103). Anche in questo caso ho fatto un reset e più riavvii, ma nulla......avvio della linea che sta presentando qualche intoppo. Domani sollecito ancora.
Linea finalmente attiva da questo pomeriggio.
Alla fine anche se era già passato il tecnico fintanto che non arriva SMS di conferma la linea non si attiva.
marcobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 08:40   #19517
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3909
Scusate ragazzi, forse mi sono perso qualche messaggio...maper quanto riguarda la fatturazione mensile è stato comunicato qualcosa? Sulla ricaricabile del telefono ho ricevuto sms (alla fine pagheremo sempre uguale) ma per l'abbonamento di casa mi pare di nn aver letto nulla...confermate?

Grazie
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 08:42   #19518
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, forse mi sono perso qualche messaggio...maper quanto riguarda la fatturazione mensile è stato comunicato qualcosa? Sulla ricaricabile del telefono ho ricevuto sms (alla fine pagheremo sempre uguale) ma per l'abbonamento di casa mi pare di nn aver letto nulla...confermate?

Grazie
Lo ricevi in fattura.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 09:06   #19519
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, forse mi sono perso qualche messaggio...maper quanto riguarda la fatturazione mensile è stato comunicato qualcosa? Sulla ricaricabile del telefono ho ricevuto sms (alla fine pagheremo sempre uguale) ma per l'abbonamento di casa mi pare di nn aver letto nulla...confermate?

Grazie
E' sulla home di vodafone in basso...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 13:38   #19520
Darkboy91
Senior Member
 
L'Avatar di Darkboy91
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 2262
Ragazzi nessuna novità sullo sblocco della portante in download...in compenso da qualche ora noto problemi com la vsr...a volte mentre navigo lamento assenza di navigazione e mi appare la schermata vodafone assenza di connessione
Ho notato che la sezione modalità dsl è passata da vdsl2 a vdsl e standard g.993.5
A volte la portante da 89/18 passa a 59000/1500...assurdo

Ho riavviato manualmente la vsr e per ora nessun problema portante ritornata alla normalità ma la modalità è sempre vdsl

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v