Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2017, 10:10   #18521
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da superchicco95 Guarda i messaggi
Fonte? Non perché non mi fidi, ma per avere un riscontro ufficiale qualora avessi problemi
Fonte un utente che ha richiesto questo passaggio.
Gli é arrivata una mail dove gli si diceva che avrebbe potuto fare questo passaggio, ha fatto richiesta e ora ha la 100Mbit(parlo di un altro forum).

Ah e poi me lo ha confermato una ragazza che lavora per Vodafone sul gruppo Vodafone di Facebook
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 10:10   #18522
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
a me avevano telefonato se volevo l'upgrade da 30 che avevo (20 avrei dovuto avere in quanto non avevo accettato di pagare i 5€ alla scadenza) a 100 al solo costo dei 19€ e così è stato fatto....
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 10:12   #18523
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
a me avevano telefonato se volevo l'upgrade da 30 che avevo (20 avrei dovuto avere in quanto non avevo accettato di pagare i 5€ alla scadenza) a 100 al solo costo dei 19€ e così è stato fatto....
Quella della 30 é la stessa cosa, ma stiamo parlando di piani differenti.
Io ad esempio sono passato da 30Mbit a 50Mbit un anno fa, ora invece ci danno anche la 100 quindi si presume che la 200 sia molto vicina(per il piano family però).
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 09:08   #18524
striber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 500
Per fibra e adsl è previsto qualche tipo di rimborso, per ogni giorno di disservizio?

Tapatalk
striber è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 09:18   #18525
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24372
Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
Per fibra e adsl è previsto qualche tipo di rimborso, per ogni giorno di disservizio?

Tapatalk
Non credo sia normato come l'assenza di telefonia pstn con relativi tempi di intervento massimi (48 ore) ma quello era ed è un servizio universale.
Dovrai "elemosinare" al callcenter qualcosa o passare dal corecom perchè sul contratto non avevo trovato nulla in merito.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 10:18   #18526
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
"una tantum" una sola volta e poi non se ne parla più
Cioè continuerò a pagare la stessa cifra identica ?
Pago 19€ e mi danno la 100M così ?
Dove posso trovare questo annuncio ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 10:22   #18527
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Cioè continuerò a pagare la stessa cifra identica ?
Pago 19€ e mi danno la 100M così ?
Dove posso trovare questo annuncio ?
Ma scusami eh, ragiona un attimo, secondo te vanno a far pagare 19 euro in più al mese? Cioè arriverei a pagare 55 euro per la 100mb?
Com'è avvenuto per l'upgrade dalla 30 alla 50 e 100Mbit, il costo é sempre stato di 19 euro.
Per il cambio piano invece 29 euro.

L'annuncio non lo trovi da nessuna parte quindi o ti fidi e fai la richiesta oppure lasci perdere.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 10:27   #18528
striber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Non credo sia normato come l'assenza di telefonia pstn con relativi tempi di intervento massimi (48 ore) ma quello era ed è un servizio universale.
Dovrai "elemosinare" al callcenter qualcosa o passare dal corecom perchè sul contratto non avevo trovato nulla in merito.
Allora dovrò chiedere a loro. Fw mi dava 5 euro per ogni giorno, una volta aperta una pratica qualsiasi. Anche riguardo internet



Tapatalk
striber è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 11:33   #18529
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
E io perché dovrei pagare 5€ in più al mese per mantenere la fibra 100mb? Torno all'ADSL e poi pago 19€ no?
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 12:14   #18530
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24372
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
E io perché dovrei pagare 5€ in più al mese per mantenere la fibra 100mb? Torno all'ADSL e poi pago 19€ no?
i 5€ si pagano sempre
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 12:34   #18531
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
i 5€ si pagano sempre
Si ho chiamato e mi ha detto che non vale per me, in compenso ha detto che mi contattato per qualche sconto...è passato un anno e da 30euro + 1euro (di nuova linea) ora dovrei pagare 30euro + 1euro (di nuova linea) + 5euro (per mantenere i 100mb) + 1,49euro ( DI AUMENTO DI CUI NON SAPEVO NULLA, se qualcuno me lo spiega perché l'ho scoperto oggi)
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 12:41   #18532
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24372
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Si ho chiamato e mi ha detto che non vale per me, in compenso ha detto che mi contattato per qualche sconto...è passato un anno e da 30euro + 1euro (di nuova linea) ora dovrei pagare 30euro + 1euro (di nuova linea) + 5euro (per mantenere i 100mb) + 1,49euro ( DI AUMENTO DI CUI NON SAPEVO NULLA, se qualcuno me lo spiega perché l'ho scoperto oggi)
Dici che non vale per te e poi dopo scrivi che dovrai pagare 5€, quindi questi 5€ li paghi pure te
Se ti chiamano per lo sconto levano 10€ a rinnovo (8 settimane)
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 12:44   #18533
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Si ho chiamato e mi ha detto che non vale per me, in compenso ha detto che mi contattato per qualche sconto...è passato un anno e da 30euro + 1euro (di nuova linea) ora dovrei pagare 30euro + 1euro (di nuova linea) + 5euro (per mantenere i 100mb) + 1,49euro ( DI AUMENTO DI CUI NON SAPEVO NULLA, se qualcuno me lo spiega perché l'ho scoperto oggi)
Per il GB in più sulla sim di casa. Attivato da loro mesi e mesi fa, penso si possa ancora disattivare.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 14:37   #18534
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
UTENTI FTTC IPERFIBRA(50/10Mbit)

Disponibile l'upgrade alla 100Mbit col costo di una tantum di 19,00€.

Consiglio di richiederlo via Facebook o Twitter.
Senza adeguamento di prezzo? Chi voleva 100 doveva scegliere 30 invece che 25 per avere 50. Ora con 19 unatantum si continua a pagare 25?
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 14:48   #18535
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da flori2 Guarda i messaggi
Senza adeguamento di prezzo? Chi voleva 100 doveva scegliere 30 invece che 25 per avere 50. Ora con 19 unatantum si continua a pagare 25?
Si e comunque chi paga 30 ha le "chiamate illimitate" senza contare il fatto che se arriverà la 200Mb sicuramente sarà solo per il piano Family.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 14:51   #18536
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Ehhh, magari le chiamate illimitate magari non interessavano....
CMQ la portante continua ad alzarsi. Ora sono a oltre 81000kbps
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 15:53   #18537
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Dici che non vale per te e poi dopo scrivi che dovrai pagare 5€, quindi questi 5€ li paghi pure te
Se ti chiamano per lo sconto levano 10€ a rinnovo (8 settimane)
Non vale per me il passaggio una tantum! Cioè non posso passare a 20mb e poi con 19€ ritornare a 100mb. Mi hanno richiamato poco fa e mi hanno tolto 1,49€ per il giga nella sim, ma dei 10€ di sconto non mi hanno detto nulla. Mi ha detto solo che posso passare a Vodafone One se passo un sim intestata a me a Vodafone e pago 29.90€ al mese
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 12:26   #18538
gianpippo51
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 67
Mi pare che abbiano riattivato la limitazione di velocità in download, ma non sono riuscito a capire in quale fascia oraria lo attuino. Al mattino mi pare che vada normalmente ma nel pomeriggio e fino a tarda sera (credo che vadano oltre le 23) la velocità non supera i 200 Kbps.
E' veramente assurdo che Vodafone faccia una pratica così penalizzante per i suoi utenti. E' come se la mia auto di sera non potesse superare una certa velocità fissata a capocchia dal produttore. Se pago per un servizio lo devo poter avere anche se nel contratto velatamente lo scrivono che possono limitare le prestazioni.
Mi sa che dovrò cambiare operatore.

Capita anche a qualche altro utente Vodafone?
gianpippo51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 16:08   #18539
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da gianpippo51 Guarda i messaggi
Mi pare che abbiano riattivato la limitazione di velocità in download, ma non sono riuscito a capire in quale fascia oraria lo attuino. Al mattino mi pare che vada normalmente ma nel pomeriggio e fino a tarda sera (credo che vadano oltre le 23) la velocità non supera i 200 Kbps.
E' veramente assurdo che Vodafone faccia una pratica così penalizzante per i suoi utenti. E' come se la mia auto di sera non potesse superare una certa velocità fissata a capocchia dal produttore. Se pago per un servizio lo devo poter avere anche se nel contratto velatamente lo scrivono che possono limitare le prestazioni.
Mi sa che dovrò cambiare operatore.

Capita anche a qualche altro utente Vodafone?
Come si può verificare? Ricordo che con speedtest o la visione di Netflix non erano intaccati
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 16:36   #18540
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da gianpippo51 Guarda i messaggi
Mi pare che abbiano riattivato la limitazione di velocità in download, ma non sono riuscito a capire in quale fascia oraria lo attuino. Al mattino mi pare che vada normalmente ma nel pomeriggio e fino a tarda sera (credo che vadano oltre le 23) la velocità non supera i 200 Kbps.
E' veramente assurdo che Vodafone faccia una pratica così penalizzante per i suoi utenti. E' come se la mia auto di sera non potesse superare una certa velocità fissata a capocchia dal produttore. Se pago per un servizio lo devo poter avere anche se nel contratto velatamente lo scrivono che possono limitare le prestazioni.
Mi sa che dovrò cambiare operatore.

Capita anche a qualche altro utente Vodafone?
Si, capita anche a me però dalle 21 e lo verifico semplicemente scaricando un app dal Play Store (Android); in pratica ci mette un sacco di tempo, anche se leggera.

La cosa che mi fa incavolare é che hanno tanta, ma tanta tecnologia dietro e poi si riducono a ste stupidate; sono i primi operatori in VULA, hanno la rete MAKE, hanno la FTTH pronta sulle città di prossima attivazione, hanno il 4G che copre una grandissima parte d'Italia...la scorsa volta avevano detto che non era voluto, ma a sto punto o é voluta veramente la cosa oppure hanno dei tecnici incompetenti.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v