Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2004, 17:32   #281
spruz
Bannato
 
L'Avatar di spruz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Messaggi: 4653
Quote:
Originariamente inviato da Max Payne I
Allora ho provato a mettere un pochino di Artic Silver 3 a base di argento per fare ponte per le 16 Pipe;
Ora che driver devo installare per abilitarle via software???
Gli Spirit 1.3 e 1.4 non si trovano più.
I DNA 2949 abilitano la softmod???
Insomma che driver meto???
Devo per forza flashare il bios, o serve solo per @XT???

allora, con quella pasta non penso che riuscirai...sono scettico.
non hai amici pratici nell'uso dello stagnatore, vai da un tecnico che per lui sarà un gioco da ragazzi.
Dopo il ponticello devi caricare il bios della XT!!!!!
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 20:52   #282
CabALiSt
Senior Member
 
L'Avatar di CabALiSt
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Messaggi: 2734
Eccomi nel club.

Sapphire X800pro VIVO, 16 pipe abilitate e 510/550 crash & artifact free dopo svariati 3dmark e una buona mezzoretta di doom3.

Con 79° sulla GPU con la ventola al 100% non posso proprio lamentarmi.

Ram a 1,6 ns... appena ho un pò di denaro extra montiamo WB e dissipatori sulle ram e vediamo dove si arriva.

Ciauz.
__________________
Impossible is nothing.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 21:00   #283
Max Payne I
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 233
Se le Pipe non sono attive mettere il bios della X800XT non è tanto proficuo.

Comunque non è che non ho amici esperti con lo stagnatore, ma preferivo evitare di saldare, anche perché invalido la garanzia.

Ma qualche driver tipo i freespirit 1.3b che ora non si trovano più in giro??? e che abilitavano la softmod......

Così vedo subito se le Pipe fumano
Max Payne I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 21:02   #284
CabALiSt
Senior Member
 
L'Avatar di CabALiSt
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Messaggi: 2734
Quote:
Originariamente inviato da Max Payne I
Se le Pipe non sono attive mettere il bios della X800XT non è tanto proficuo.

Comunque non è che non ho amici esperti con lo stagnatore, ma preferivo evitare di saldare, anche perché invalido la garanzia.

Ma qualche driver tipo i freespirit 1.3b che ora non si trovano più in giro??? e che abilitavano la softmod......

Così vedo subito se le Pipe fumano

Purtroppo non ne funziona neanche uno...
__________________
Impossible is nothing.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 21:17   #285
Max Payne I
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 233


Behhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, se è così devo proprio provare a stagnare e a flahshare.
Max Payne I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 23:30   #286
Qix
Senior Member
 
L'Avatar di Qix
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da CabALiSt
Con 79° sulla GPU con la ventola al 100% non posso proprio lamentarmi.
79° sono tantissimi!!!
con l'arctic cooling e core a 560 mi stava a 56° sotto sforzo!
Qix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 23:40   #287
CabALiSt
Senior Member
 
L'Avatar di CabALiSt
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Messaggi: 2734
Eh beh, lo so che sono tanti, ma qui in sicilia fa caldo e il mio case non è proprio pieno di ventole da quando vado a liquido.

Ancora un pò di pazienza e la raffreddiamo per bene.
__________________
Impossible is nothing.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 20:37   #288
bonjo75
Member
 
L'Avatar di bonjo75
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pisa
Messaggi: 200
Fatto... ho montato il nuovo silencer 4........ Spettacolo... ho guadagnato almeno 9/10 ° in full load credo anche grazie al fatto che questo cooler spettacolare butta fuori l'aria calda... lo consiglio vivamente a tutti quelli che han fatto la modifica @ xt (alcuni fortunatoni hanno la scheda che lo monta di serie... vero Phoenix...?).

Anche prima tenevo tranquillamente le frequenze @ xt ma adesso con le temperature così basse è una goduria ulteriore, per nn parlare del margine di overclock ulteriore...
Farò delle prove poi vi dico...
__________________
Athlon 64 3500+@2398Mhz / Zalman CNPS7000Al-Cu / 2x512ddr433 2.5-3-3-8 / MSI K8N SLI Neo4 Platinum/ Thermaltake 420w PFC / Powercolor X800 XL / 2xmaxtor 80Gb Raid0+ maxtor 120Gb/ LDW-832s / LTR-48126S@LTR-52246S / Acer 1721

Ultima modifica di bonjo75 : 09-09-2004 alle 12:58.
bonjo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 23:54   #289
spruz
Bannato
 
L'Avatar di spruz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Messaggi: 4653
Il margine non penso sia grosso in overclock, a meno che non si overVolti la scheda

Comunque ho notato che anche tenendo clock spinti le temp non salgono troppo....A 540/570 58° dopo 2 ore a Richard Burn Rally
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 13:56   #290
bonjo75
Member
 
L'Avatar di bonjo75
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pisa
Messaggi: 200
overclock x800 pro vivo @ vt...

Dunque confermo che per questo splendido silencer 30 euro sono spesi + che bene...
Ho fatto delle prove di oc fino a 550/575 e sembra che le temperature nn siano un problema, suppongo che si arrivi molto prima a trovare il limite fisico della scheda...
A proposito ma il grafico Ambient temperature di rivatuner a quale caspita di temperatura si riferisce qualcuno lo sa...?
Farò altre prove di oc...
stay tuned
__________________
Athlon 64 3500+@2398Mhz / Zalman CNPS7000Al-Cu / 2x512ddr433 2.5-3-3-8 / MSI K8N SLI Neo4 Platinum/ Thermaltake 420w PFC / Powercolor X800 XL / 2xmaxtor 80Gb Raid0+ maxtor 120Gb/ LDW-832s / LTR-48126S@LTR-52246S / Acer 1721
bonjo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 16:36   #291
solojuve
Senior Member
 
L'Avatar di solojuve
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri (ROMA)
Messaggi: 3912
ho preso anch'io una x800 Pro VIVO della Connect 3D.
appena mi arriva provo la mod,devo fare il procedimento descritto nella prima pagina allora?
solojuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 20:07   #292
solojuve
Senior Member
 
L'Avatar di solojuve
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri (ROMA)
Messaggi: 3912
ma è possibile che la scheda dia artefatti dopo lo sbloccaggio delle 4 pipeline? se si come faccio dopo?
solojuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 20:48   #293
spruz
Bannato
 
L'Avatar di spruz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Messaggi: 4653
Quote:
Originariamente inviato da solojuve
ma è possibile che la scheda dia artefatti dopo lo sbloccaggio delle 4 pipeline? se si come faccio dopo?
Togli il dissi e guarda che il chip sia come la mia, senza il taglio fatto con il laser per mozzare le pipe mancanti.
Se è così non avrai problemi, al limite non tiene il clock della Xt e dovrai tenerla sui 510mhz.
Controlla anche le ram che siano GC-16 salgono d+


spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 20:54   #294
solojuve
Senior Member
 
L'Avatar di solojuve
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri (ROMA)
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da spruz
Togli il dissi e guarda che il chip sia come la mia, senza il taglio fatto con il laser per mozzare le pipe mancanti.
Se è così non avrai problemi, al limite non tiene il clock della Xt e dovrai tenerla sui 510mhz.
Controlla anche le ram che siano GC-16 salgono d+


se è tagliato si vede?? cioè,il chip è rettagolare invece che quadrato? scusa la mia ignoranza
solojuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 22:50   #295
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Ciao ragazzi!
...vedo che il thread procede bene e che ci sono nuovi utenti che hanno moddato, mi fa piacere

Mi sono riletto tutto e ho preso nota di coloro che hanno efettuato la MOD. Ho messo la lista nel primo post, eventualente se ho dimenticato qualcuno me lo faccia sapere


bye!
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 22:03   #296
Saruman's OC
Bannato
 
L'Avatar di Saruman's OC
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: pordenone
Messaggi: 304
chiedo una cosa ma le pipeline in queste schede funziano sempre? cioè non sono difettose magari?
Saruman's OC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 22:13   #297
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
funzionano sempre, nel senso che non vedrai MAI artefatti dopo l'abilitazione. Al peggio non tengono i 520Mhz e ti tocca abassare di qualche Mhz, tipo 510...

bye!

P.S. in ogni caso l'R420 non mostra mai artefatti, quando non ce la fa piu si blocca
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 22:23   #298
Saruman's OC
Bannato
 
L'Avatar di Saruman's OC
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: pordenone
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
funzionano sempre, nel senso che non vedrai MAI artefatti dopo l'abilitazione. Al peggio non tengono i 520Mhz e ti tocca abassare di qualche Mhz, tipo 510...

bye!

P.S. in ogni caso l'R420 non mostra mai artefatti, quando non ce la fa piu si blocca

buono ora mancano i soldi
Saruman's OC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 22:24   #299
ThunderTrunks
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Messaggi: 2949
ciao a tutti!!!sono appena entrato in possesso della pro vivo della powercolor.purtroppo non mi ritengo molto fortunato...pipe attive 16 si, ma le freq non sono molto alte.il core mi regge anche i 530 volendo ma le mem a 560 fanno artefatti(pochi e solo in 1test).anche a 550 fanno artefatti col 3dmark(molto pochi).credo che a 540 vadano bene.se mettessi dei dissy penso migliorerei di molto la situazione...anche le mie sono gc16 xcio 1.6ns.ho visto solo 1volta la skeda a 60° xcio non ho problemi di temperatura.passo i 13000 al 3dmark2k3 e i 27000 al 2k1 e sono ancora col procio ad aria....insomma ancora devo migliorare.
che mi dite voi?a quanto arrivate?sono nella norma?mi sa che devo abbassare col radedit da 560 a 540 o 550 le mem.cmq a 560 solo dopo mooolto gioco arrivo a vedere artefatti piccoli nei giochi.
__________________
Asus p8z77-m / I7 3770 / 16gb Kingston HiperX 2133 / SanDisk Extreme2 480Gb / Gigabyte Gtx 670 oc
ThunderTrunks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 00:55   #300
solojuve
Senior Member
 
L'Avatar di solojuve
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri (ROMA)
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks
ciao a tutti!!!sono appena entrato in possesso della pro vivo della powercolor.purtroppo non mi ritengo molto fortunato...pipe attive 16 si, ma le freq non sono molto alte.il core mi regge anche i 530 volendo ma le mem a 560 fanno artefatti(pochi e solo in 1test).anche a 550 fanno artefatti col 3dmark(molto pochi).credo che a 540 vadano bene.se mettessi dei dissy penso migliorerei di molto la situazione...anche le mie sono gc16 xcio 1.6ns.ho visto solo 1volta la skeda a 60° xcio non ho problemi di temperatura.passo i 13000 al 3dmark2k3 e i 27000 al 2k1 e sono ancora col procio ad aria....insomma ancora devo migliorare.
che mi dite voi?a quanto arrivate?sono nella norma?mi sa che devo abbassare col radedit da 560 a 540 o 550 le mem.cmq a 560 solo dopo mooolto gioco arrivo a vedere artefatti piccoli nei giochi.

vabbè dai,nn è che vada malissimo cosi,cmq prova a mettere 2 ventole almeno 8x8 una sopra e una sotto a soffiare sulla scheda,potrebbe bastare per salire quei 20 mhz sulle ram
solojuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v