Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-03-2004, 16:53   #241
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Sono d'accordo sui prezzi alti di cd e dvd... nel caso dei cd un 10 anni fa un cd costava al max 32 milalire fra l'altro import usa.. mentre solitamente eravamo sulle 25 milalire... adesso siamo sempre sui 20/22 €... personalmente compro solo quello che realmente mi convince... e sinceramente non sono poi così tanti fra cd e dvd... altro discorso sono i videogames... lì davvero sono prezzi mazzata, 59 o 69 € per un gioco imho sono davvero tantissimi... anche lì prendo solo quello che vale... i gioconi... il resto resta sugli scaffali a prendere polvere...
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"

Ultima modifica di wolverine : 04-03-2004 alle 17:01.
wolverine è offline  
Old 04-03-2004, 16:57   #242
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Non è che frodare l'assicurazione è più furto di rubare una mela!! Se copi illegalmente hai rubato all'autore dei soldi. Pochi o tanti che siano, sei un ladro. Ricco o povero che sia, sei un ladro. Onesto o ladro che sia lui, tu sei un ladro.

FATEVENE UNA RAGIONE, perchè qui non si discute di opinioni personali, ma di leggi e di diritti sanciti dalla costituzione oltre che dal codice.
Diciamo che il ragionamento deve essere per forza fatto ad un livello + elevato.
Non stiamo parlando di chi lucra sulla pirateria, leggi chi vende DVD copiati per strada.
Se scarico un film che non sarei mai andato a vedere al cinema, e che non avrei mai comperato in DVD, non causo un danno economico a chichessia. NON è come rubare una mela dal fruttivendolo.
sider è offline  
Old 04-03-2004, 17:03   #243
davidirro
Senior Member
 
L'Avatar di davidirro
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 977
Quote:
Originariamente inviato da Denton84
bhe....la prima cosa è cmq discriminante....perchè tu devi prendere per una opera che secondo te è artistica più di quanto prende uno che si spacca la schiena otto ore al giorno?

chi lo decide? lo decide chi ha potere d'acquisto e che fa salire con la richiesta la valutazione della tua merce, e allora vedi che il download non influisce su questo, se la tua merce non vende evidentemente vale poco. altrimenti vende cmq. e infatti vendono cmq.....qualcuno gli toglie i soldi? non è vero che se scarichi li sottrai i soldi...perchè non è vero che non gli arrivano e non è vero che se tu non scaricassi gli arriverebbero anche i tuoi.

Tu puoi decidere a quanto vendere i tuoi prodotti....ma non lo fa nessuno...è la richiesta che lo decide....altrimenti o non guadagni o guadagni meno di quello che puoi guadagnare...e allora tu ricevi il tuo giusto (giusto secondo il mercato.....perchè moralmente non è giusto che il bambino che ti fa le scarpe prenda 2 dollari al mese e chi canta le gesta del capitan uncino nella disco prenda 7 -8 zeri + di lui) compenso...punto.
Qua si parla di legge. La legge non deve stabilire leggi di mercato, ma diritti e doveri. Se io produco stronzi e voglio venderli a 1000 euro al grammo, sono problemi miei. Se c'è qualche stronzo peggio dei miei che li vuole, buon per me. Altrimenti mi terrò la mia merda. Questo deve garantirmi la legge, di decidere per le mie cose quello che voglio.
E se non mi paghi 1000 euro, non puoi fottermi la merda solo perchè "per te" vale poco o perchè "per te" la vendo a troppo, perchè la merda è mia e del "per te" me ne frego.

Questo è il discorso. Io compongo un cd e voglio 40 euro a copia? Se non sei d'accordo hai diritto di non comprarlo, e basta. Non hai diritto di copiarlo; e questo non perchè se lo copi non lo compri, ma esclusivamente perchè se non lo paghi NON E' GIUSTO che tu lo abbia.

Detto questo, per chiarire il p.d.v. legale e morale, la legge di mercato che tu presenti è corretta, ma questo implica quindi che il costo di cd e dvd sia giusto, no? Altrimenti il prezzo sarebbe per forza più basso...
__________________
"Parla sempre come se non ci fosse un domani per pentirsi di quello che hai detto il giorno prima."
--- Il mio pc --- SetiWarrior di 1° livello --- Le mie statistiche SETI@home BOINC ---
davidirro è offline  
Old 04-03-2004, 17:05   #244
davidirro
Senior Member
 
L'Avatar di davidirro
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 977
Quote:
Originariamente inviato da sider
Diciamo che il ragionamento deve essere per forza fatto ad un livello + elevato.
Non stiamo parlando di chi lucra sulla pirateria, leggi chi vende DVD copiati per strada.
Se scarico un film che non sarei mai andato a vedere al cinema, e che non avrei mai comperato in DVD, non causo un danno economico a chichessia. NON è come rubare una mela dal fruttivendolo.
E' una questione di principio. Se non paghi la quota voluta da chi possiede i diritti, non hai diritto di vedere il film, indipendentemente dai soldi che hai/ non hai rubato.
__________________
"Parla sempre come se non ci fosse un domani per pentirsi di quello che hai detto il giorno prima."
--- Il mio pc --- SetiWarrior di 1° livello --- Le mie statistiche SETI@home BOINC ---
davidirro è offline  
Old 04-03-2004, 17:11   #245
Denton84
Senior Member
 
L'Avatar di Denton84
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Messaggi: 2545
Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Qua si parla di legge. La legge non deve stabilire leggi di mercato, ma diritti e doveri. Se io produco stronzi e voglio venderli a 1000 euro al grammo, sono problemi miei. Se c'è qualche stronzo peggio dei miei che li vuole, buon per me. Altrimenti mi terrò la mia merda. Questo deve garantirmi la legge, di decidere per le mie cose quello che voglio.
E se non mi paghi 1000 euro, non puoi fottermi la merda solo perchè "per te" vale poco o perchè "per te" la vendo a troppo, perchè la merda è mia e del "per te" me ne frego.

Questo è il discorso. Io compongo un cd e voglio 40 euro a copia? Se non sei d'accordo hai diritto di non comprarlo, e basta. Non hai diritto di copiarlo; e questo non perchè se lo copi non lo compri, ma esclusivamente perchè se non lo paghi NON E' GIUSTO che tu lo abbia.

Detto questo, per chiarire il p.d.v. legale e morale, la legge di mercato che tu presenti è corretta, ma questo implica quindi che il costo di cd e dvd sia giusto, no? Altrimenti il prezzo sarebbe per forza più basso...
ma infatti io cosa ho detto dall'inizio? che il prezzo imposto è giusto. ma ho anche detto che è giusto per il mercato.
una cosa quasi scontata che però significa molto.

Io non sto giustificando il copiare. sto dicendo che la giustizia delle case è relativa ad un ordinamento stabilito da alcuni per molti. quindi nel giustificare il loro comportamento e accusare quello degli altri non bisogna sforare al di fuori di ciò che è giusto o sbagliato PER legge.


Non si può fare moralismo contro chi scarica ma lasciarlo da parte per chi produce segui il senso?

a tal punto è anche erroneo parlare di giusto e sbagliato che seguono dei principi (e in quanto tali non ordinati dall'uomo).

scaricare è illegale.

sul giusto e lo sbagliato al riguardo avrei molto da discutyere e per cui non lo faccio perchè è nettamente ot (se vuoi in pvt semai)
__________________
Silver DK, my workstation WeBMasteR di
Pesmania.com
Denton84 è offline  
Old 04-03-2004, 17:23   #246
davidirro
Senior Member
 
L'Avatar di davidirro
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 977
Quote:
Originariamente inviato da Denton84
ma infatti io cosa ho detto dall'inizio? che il prezzo imposto è giusto. ma ho anche detto che è giusto per il mercato.
una cosa quasi scontata che però significa molto.

Io non sto giustificando il copiare. sto dicendo che la giustizia delle case è relativa ad un ordinamento stabilito da alcuni per molti. quindi nel giustificare il loro comportamento e accusare quello degli altri non bisogna sforare al di fuori di ciò che è giusto o sbagliato PER legge.


Non si può fare moralismo contro chi scarica ma lasciarlo da parte per chi produce segui il senso?

a tal punto è anche erroneo parlare di giusto e sbagliato che seguono dei principi (e in quanto tali non ordinati dall'uomo).

scaricare è illegale.

sul giusto e lo sbagliato al riguardo avrei molto da discutyere e per cui non lo faccio perchè è nettamente ot (se vuoi in pvt semai)
Apro un 3d!
__________________
"Parla sempre come se non ci fosse un domani per pentirsi di quello che hai detto il giorno prima."
--- Il mio pc --- SetiWarrior di 1° livello --- Le mie statistiche SETI@home BOINC ---
davidirro è offline  
Old 04-03-2004, 17:36   #247
diblhack
Senior Member
 
L'Avatar di diblhack
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: varesotto
Messaggi: 1190
dobbiamo anke dire un altra cosa..allora vietiamo il noleggio di gioki e film.

con dei semplici programmi un dvd si può rippare, ed un gioco copiare..quindi...
cosa vogliamo fare togliere anche questo?

mi sembra ke questa legge faccia un pò acqua se vuole proteggere i diritti d'autore..


allora aboliamo la vendita di masterizzatori o di cd vergini...mi sa che sto degenerando...
comunque il senso è questo..
__________________
XASER LANFIRE,CHIEFTEC 420W, abit KV8 3rdEYE,ATHLON 64 3200,MAXTOR 160 S-ATA,ASUS 9600XT,audigy sound, 2X256 CORSAIR TWINX XMS LL(pc3200),dvd-rw nec 3500,LiteOn LTR-52327 52x32x52 ,SS2
diblhack è offline  
Old 04-03-2004, 18:09   #248
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Sarà la quarantesima volta che lo dico: se davvero i cd costassero così tanto che la gente non potrebbe permetterseli, i produttori ne abbasserebbero il prezzo di vendita fino a quando questo non sarebbe poco più alto del costo di produzione del cd stesso. Se questo non avviene è o perchè produrre il cd costa troppo (e noi sappiamo non essere così) o perchè la gente ha abbastanza soldi per comprarseli (ipotesi da verificare) o perchè esiste un modo con cui la gente riesce ad ottenere gratis ciò che dovrebbe pagare falsando il normale andamento del mercato. Se io facendo indagini di vario tipo mi convinco che posso vendere ciò che produco a 10, ma poi mi accorgo che per ottenere volumi di vendita soddisfacenti dovrei abbassare il prezzo a 5 perchè se no la gente mi deruba, prima di abbassare provvedo affinchè la gente non mi derubi più! Che storia è quella per cui se voglio pagare di meno rubo, poi vediamo se non abbassano il prezzo quando non vendono più un ca**o? E soprattutto perchè vale per i cd e non per altri beni?

Sinceramente sti discorsi mi hanno nauseato.
Sono stufo di sentire dire che i dvd/cd costano cari perchè vendono poco.
Scusa ma 5 anni fa chi caxxo se lo scaricava un film da internet?
E come mai facevano pagare per un dvd 54.900 lire?
Secondo il tuo ragionamento è il p2p che fa costare così cari i dvd allora spiegami perchè costavano lo stesso cari anche 5 e più anni fa.
Ah tra l'altro 5 anni fa i DVD facevano altamente cacare. Quasi nessun contenuto extra e dvd fatti a 4,7GB eppure costavano lo stesso l'ira di Dio.
paditora è offline  
Old 04-03-2004, 18:28   #249
HenryTheFirst
Senior Member
 
L'Avatar di HenryTheFirst
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Messaggi: 3758
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Sinceramente sti discorsi mi hanno nauseato.
Sono stufo di sentire dire che i dvd/cd costano cari perchè vendono poco.
Scusa ma 5 anni fa chi caxxo se lo scaricava un film da internet?
E come mai facevano pagare per un dvd 54.900 lire?
Secondo il tuo ragionamento è il p2p che fa costare così cari i dvd allora spiegami perchè costavano lo stesso cari anche 5 e più anni fa.
Ah tra l'altro 5 anni fa i DVD facevano altamente cacare. Quasi nessun contenuto extra e dvd fatti a 4,7GB eppure costavano lo stesso l'ira di Dio.
Scusa, non ho riletto quello che ho scritto io, ma non credo di aver detto quello che tu hai capito, ma l'esatto contrario!
__________________
John Donuts
HenryTheFirst è offline  
Old 04-03-2004, 18:37   #250
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1812
Come faranno a dimostrare che il "The Passion" che,ipotesi,ho scaricato non è il filmato del matrimonio di mio fratello che abita in Guatemala???????
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline  
Old 04-03-2004, 18:41   #251
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da diblhack
dobbiamo anke dire un altra cosa..allora vietiamo il noleggio di gioki e film.
con dei semplici programmi un dvd si può rippare, ed un gioco copiare..quindi...
cosa vogliamo fare togliere anche questo?
mi sembra ke questa legge faccia un pò acqua se vuole proteggere i diritti d'autore..
allora aboliamo la vendita di masterizzatori o di cd vergini...mi sa che sto degenerando...
comunque il senso è questo..
Ma che dici
Sai quanto guadagnano con la vendita di cd/masterizzatori/dvd-r/lettori mp3 ecc.?
No quelli li continueranno a vendere
C'è troppo guadagno per smettere di produrli.
Cmq a me sembra come un cane che si morde la coda.
Vedi esempio masterizzatori DVD: a che caxxo servono se non per copiare divx e dvd?
Adesso qui salterà fuori qualcuno che dirà: ma servono anche per fare copie di backup e per scrivere dati.
Si vabbè mi compro il dvd originale e poi giustamente ho l'esigenza di farmi la copia di backup per ogni dvd che compro.
paditora è offline  
Old 04-03-2004, 18:44   #252
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Scusa, non ho riletto quello che ho scritto io, ma non credo di aver detto quello che tu hai capito, ma l'esatto contrario!

Te hai scritto:

Quote:
Sarà la quarantesima volta che lo dico: se davvero i cd costassero così tanto che la gente non potrebbe permetterseli, i produttori ne abbasserebbero il prezzo di vendita fino a quando questo non sarebbe poco più alto del costo di produzione del cd stesso.
Se questo non avviene è o perchè produrre il cd costa troppo (e noi sappiamo non essere così) o perchè la gente ha abbastanza soldi per comprarseli (ipotesi da verificare) o perchè esiste un modo con cui la gente riesce ad ottenere gratis ciò che dovrebbe pagare falsando il normale andamento del mercato.

Sembrerebbe che il prezzo è alto perchè appunto molti invece di comprarselo originale se lo duplicano.
paditora è offline  
Old 04-03-2004, 18:47   #253
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Ah un'altra cosa.
Ma quando uscì la x-box o la ps2 come mai i giochi costavano già 50 e passa euro?
Avevano già messo in previsione che in futuro ci sarebbe stata la pirateria?
Bah misteri di mercato
paditora è offline  
Old 04-03-2004, 18:47   #254
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
Dunque, visto che tenere il p2p down per due giorni è abbastanza inutile, e che sull'argomento c'è il thread http://forum.hwupgrade.it/showthread...readid=637162, questo possiamo anche chiuderlo
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline  
 Discussione Chiusa


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v