Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2005, 14:45   #21
ricci-o1976
Senior Member
 
L'Avatar di ricci-o1976
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Messaggi: 2343
ciao, anch'io ho un vortex dream, a dir la verità non mi ha soddisfatto in pieno, la sua ventola originale è efficace, ma anche al minimo si sente il rumorino elettrico del rotore....ed è + fastidioso della ventola da 90 che ho adattato... presto monterò una silent cat, da 21db, da 90...poi vediamo.

come dissipatore...mah, le temp. col dissi standard in alu + stessa ventola da 90, erano quasi uguali....

io non overclokko, voglio solo, mentre gioco, temp decenti e silenzio assoluto....
per ora stò sui 42-43 gradi, con un p4 3giga, troppo?
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 16:18   #22
Kola_Gurra
Bannato
 
L'Avatar di Kola_Gurra
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Messaggi: 7090
secondo me è poco... io sto sui 45 gradi con un athlon 2600+! e devi contare che i p4 scaldano molto di piu

come hai fatto ad adattarci la ventola da 90?

PS: x curiosità...di dove sei?
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 22:17   #23
Kola_Gurra
Bannato
 
L'Avatar di Kola_Gurra
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Messaggi: 7090
up
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 22:29   #24
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Quote:
Originariamente inviato da Kola_Gurra
non costano 10€ i dissi buoni e silenziosi
Beh è quello che ho pagato l'Artic Copper Silent 2 TC. Non è malaccio, certo non è un dissipatore da overclock estremi.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 08:03   #25
ricci-o1976
Senior Member
 
L'Avatar di ricci-o1976
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Messaggi: 2343
Quote:
[b]

come hai fatto ad adattarci la ventola da 90?

PS: x curiosità...di dove sei?
x la ventola da 90, in modo moooolto artigianale, ho fatto due pezzetti di lamiera

tipo _
\_ + o meno.... poi ho chiuso gli altri due lati girando con del nastro adesivo....

sul dissipatore originale del p4 migliorava molto rispetto la ventola originale, sul vortex dream, mantiene a fatica l'efficacia di quella originale, ma è sicuramente + silenziosa....


come mai mi chiedi di dove sono? forse hai il presentimento che anch'io sia di san marino??? esatto.
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 12:04   #26
Kola_Gurra
Bannato
 
L'Avatar di Kola_Gurra
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Messaggi: 7090
Quote:
Originariamente inviato da ricci-o1976
x la ventola da 90, in modo moooolto artigianale, ho fatto due pezzetti di lamiera

tipo _
\_ + o meno.... poi ho chiuso gli altri due lati girando con del nastro adesivo....

sul dissipatore originale del p4 migliorava molto rispetto la ventola originale, sul vortex dream, mantiene a fatica l'efficacia di quella originale, ma è sicuramente + silenziosa....


come mai mi chiedi di dove sono? forse hai il presentimento che anch'io sia di san marino??? esatto.
capito...vedrò come fare
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 10:01   #27
mattiablues
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pisa
Messaggi: 5
riuppo perchè ho una domanda da porvi, premesso che neanche io sono riuscito a trovare IN ITALIA un negozio con ventole 70x70 dal rumore contenuto e/o un adattatore, pensavo di comprare una comune ventola da 80 e metterci una adattatore DIY... IO pensavo anche a delle "rondelle allungate" metalliche, magari ne trovo in un negozio di ferramenta... che ne pensate?
mattiablues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 13:33   #28
Anpheusx
Member
 
L'Avatar di Anpheusx
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da mattiablues Guarda i messaggi
riuppo perchè ho una domanda da porvi, premesso che neanche io sono riuscito a trovare IN ITALIA un negozio con ventole 70x70 dal rumore contenuto e/o un adattatore, pensavo di comprare una comune ventola da 80 e metterci una adattatore DIY... IO pensavo anche a delle "rondelle allungate" metalliche, magari ne trovo in un negozio di ferramenta... che ne pensate?

Io ho realizzato un adattatore 80 --->70 utilizzando un vecchio convogliatore d'aria che montavano sui vecchi pentium (tipo i 133).

E' sufficiente qualche forellino alla distanza giusta sopra e sotto e una limatina col dremel in corrispondenza degli attacchi del dissi.

Un lavoretto abbastanza semplice e pulito
costo totale = costo della ventola che vuoi montare ;P
__________________
Intel Q9300 QuadCore 2,5 Ghz - Mobo ASUS P5K-SE - 4GB Ram Kingston DDR2-800 - NVIDIA GeFORCE 9400GT 1 GB DDR2 - HD Western Digital SATA-2 1 TB - cooling system 4x 80x80mm
Anpheusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v