Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2017, 13:00   #441
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da ettorebevilacqua Guarda i messaggi
ok, ma quindi ci sono tali utenti, per cui si possa discutere in merito al titolo del topic , minoranza che sia o no ??
ci sono, ma sono pochi e scrivono ancora meno...
Io sono qui da quasi 15 anni e in tutta sincerità ti dico che se cerchi discussioni squisitamente professionali, non è questo il luogo che fa per te specialmente nelle news !

Puoi tentare di andare nell'area specifica del forum, quindi aprire un tread e vedere se vi scrivono persone di tuo interesse, li la situazione è più tranquilla che non in area news.

Ultima modifica di gd350turbo : 30-10-2017 alle 13:03.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 13:02   #442
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da ettorebevilacqua Guarda i messaggi
evidentemente è questo che tira del forum, non certo l'argomento del topic, dove cè un topic di 50 pagine mi pare dove si parla solo di win meglio di linux e mai del titolo del topic, sempre motivo per cui mi sono iscritto per cavare fuori l'argomento da utenti più sensati e non cosi tritati da guerre di religione.

non critico il forum o dove io sia capitato , visto che ormai il livello di discussioni su internet oltre questo livello tende a non andare , anzi questo è anche più tranquillo, ma ormai è evidente che l'argomento del topic nessuno lo vuole trattare.
vabbè ma tu hai scritto nel forum come una riserva che al 70' del 2t entra in gioco con un fallaccio a gamba tesa sull'attaccante, e poi si stupisce del perchè non ci sia un clima alla "joga bonito"
forse prima che entrasse c'era
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 13:11   #443
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da ettorebevilacqua Guarda i messaggi
potresti riportare dove io scrivo in che forum io sia finito ??
"Chiedo ad altri utenti , fatemi capire questo forum è solo per i giochini e svago al computer e le esigenze professionali non sono contemplate ?? "
Quote:
potresti riportarmi le frasi di odio ??
"** chiedendo scusa ai sensibili di win , mi pare di capire che parlare dei difetti che tutti dicono di win , è una provocazione, ma non so come riferirli diversamente *** .

*** linux fa schifo (non sia mai una certa "intelligente" sensibiltà )"

Quote:
potresti riportarmi i luoghi comuni e banalità ??
"la cara vecchia shell sempre più indispensabile per sviluppare
[...]
poter sviluppare direttamente sul sistema che si usa sul server
[...]
l'uso sempre più ampio di docker che spinge a usare linux
[...]
tutte cose che si possono fare anche su windows"

Per la serie, te le canti e te le suoni da solo.

Sia chiaro: da sviluppatore lavoro su Windows da anni, pur avendo a che fare con Linux.

E NON AMO ASSOLUTAMENTE LA SHELL. Amo visceralmente Total Commander, con diverse estensioni/plugin/filesystem.

Se non ti basta quello che t'ho riportato, fammi sapere che ricomincio a quotarti.
Quote:
ad ogni modo ho capito, attendo questa tua risposta e poi elimino l'account.
Fatto. Da siciliano, speriamo che almeno la parola tu la sappia mantenere.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 13:13   #444
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3984
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
ci sono, ma sono pochi e scrivono ancora meno...
Io sono qui da quasi 15 anni e in tutta sincerità ti dico che se cerchi discussioni squisitamente professionali, non è questo il luogo che fa per te specialmente nelle news !

Puoi tentare di andare nell'area specifica del forum, quindi aprire un tread e vedere se vi scrivono persone di tuo interesse, li la situazione è più tranquilla che non in area news.
Quoto.
Gli utenti più esperti tendono a seguire direttamente la sezione che gli interessa, non seguono la sezione news che, purtroppo, tende ad essere lacunosa e in netto ritardo rispetto ad altre testate.
Le sezioni interne, invece, sono molto più efficienti e popolate rispetto ad altri forum.
Per quanto riguarda la diatriba Windows/Linux, lascia stare, non concludi mica nulla, ogni volta che si accenna l'argomento nascono crociate di religiosa memoria...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 13:19   #445
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da ettorebevilacqua Guarda i messaggi
ok, ma che ci azzecca con il discorso che linux è salito diciamo di scatto nel giro di poco tempo , visto poi a confronto di win l'assenza dei games ??
Ci azzecca in parte dal fatto che qualcuno era partito dicendo che il gaming su Linux con Steam stesse evolvendo e fosse a buon punto e che ciò poteva essere motivo di traino.
Si è fatto solamente notare che Linux è ancora indifendibile sotto questo aspetto e la parola "skifo" era inerente a ciò, non in generale.



Quote:
ammazza , ho capito che bisogna stare attenti a una certa sensibilità, ma non ti sembra di esagerare , mi puoi spiegare che parole devo usare per dire che linux è passato in un mese da un 2,5% a oltre 3%, visto che il termine tecnico trend non va bene e sicuramente tanti altri "aumento" "incremento" "tendenza" visto che portano lo stesso concetto ??
Contrazione di mercato si intende che il mercato PC in generale è in declino, quindi calano le vendite e si dismettono i dispositivi già presenti. Se diminuisce il num totale di dispositivi che formano il campionamento, le percentuali di conseguenza cambiano, specie se a risentirne sono i dispositivi con Windows ( essendo il più diffuso, ha maggior probabilità ).
Quindi è logico che gli altri aumentino a livello di %, così come ci furono aumenti anche da parte di Win7 o XP in varie occasioni.

Da 2.5% a 3% è un aumento consistente, ma sempre di 0.5% stiam parlando.


Quote:
non è il caso di leggere bene i post prima di commentarli ?? o chiedere di esprimere meglio i concetti se scritti male ??

l'ho messo su 2 post, parlando appunto di quello che io ho PERSONALMENTE ho notato NELLA MIA piccola esperienza.

Ho anche scritto che mi sono iscritto e sto partecipando appunto per capire la questione e vedere altri punti di vista perchè il mio è limitata allo sviluppo del web e dove questa mia valutazione può essere sbagliata, appunto la ricerca del confronto (non malato e paranoico) su questo forum (o devo andare su un forum di cucina ??) difficile da comprendere ??
Non mi è sembrato dal tuo approccio.


Quote:
non lo so, domanda da 10 milioni di dollari, ma è quello che sento sempre dire da chi affezionato a windows e lo ritiene un S.O molto superiore
Windows "molto superiore" nessuno lo ha mai sostenuto a carattere generale, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni in base alle sue esigenze.
Contrariamente invece sono contestabili quelli che mascherano le mancanze, che parlano senza aver mai analizzato il contesto o che non sanno argomentare se non con il proprio gusto personale un presunto vantaggio di uno o dell'altro.

Personalmente non avrei mica problemi a mollare Windows se Linux offrisse la stessa compatibilità, supporto drivers alla pari e performance di Windows ( meglio se superiori ) negli ambiti richiesti. Ma al momento la situazione non è questa e quindi dal mio punto di vista Linux non è nemmeno da prendere in considerazione per me.

Se Linux fosse una piattaforma di riferimento per "il giochino" come lo chiamo tu, quì dentro il 90% avrebbe Linux.

Quote:
sempre per mia esperienza che non fa testo basata molto sugli amici che puntualmente hanno tale problema anche se sono accorti (magari per gli inesistenti virus ?? ), ma sopratutto in ambienti dove esistono server , non pochi sistemisti mi dicono che si appoggiano per alcuni servizi ai server linux in quanto hanno macchine nemmeno mai riavviate e non si bloccano come dicono LORO (non io) ciclicamente i server win gli si impiantano, certo evidentemente hanno poca accortezza, questo è quello che io sento dire da ignorante, immagino tu ne sai più di me e hai esperienza in merito , magari ci puoi spiegare il motivo perchè molti dicono questo.
Io sono un sistemista e conosco quasi esclusivamente solo Win Server su tutti i clienti in cui ho mai lavorato, che a loro volta sono basati sulla stessa base desktop e generalmente non danno problemi, le problematiche che sostieni raramente avvengono e non necessariamente per via dell'OS. Quindi adesso come la mettiamo ?
Facciamo che la mia testimonianza è falsa e la tua è vera ?


Quote:
Io non sto affermando nulla, non mi nascondo nel dire che sono un windows hater come altre cose fin troppo capitalistiche per i miei gusti.
siamo alla gara di chi ha il pisello più lungo ?? possibile che ti dia cosi tanto fastidio e paura un insignificante 3%
che odiano windows e microsoft perchè sono folli fuori di testa e non capiscono un cazzo ??
A me urta ? Non sono io quello che si è iscritto in un forum e letto 500 post e scritto mezzo romanzo per poter idolatrare il suo pensiero.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 13:20   #446
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Scusa Ettore, spero non ci sia problema se ti do del tu, solo una riflessione veloce visto che lavoro. Qui si parla di freddi numeri, market share dei sistemi operativi, un argomento sul quale si può discutere e analizzare. Purtroppo questo thread è diventato terreno di scontro per colpa di un soggetto pluribannato.
Riguardo la filosofia dei sistemi, spero resti in un ambito prettamente tecnico e non si trasformi in filosofia di vita, e che “open” non vuol dire “libertà”, ma solo un modo di intendere lo sviluppo di software e del suo utilizzo...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 13:24   #447
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da ettorebevilacqua Guarda i messaggi
avevo letto un po sopratutto il fan di win libero di dire linux merda ma non accetta nemmeno che si dica trend del 3% di linux che si offende , non mi aspettavo una discussione professionale, ma ingenuamente raccogliere l'opinione di qualche utente nel merito del titolo del topic.
Forse complice anche il basso livello delle news postate, questa area è più che altro cazzeggio, e varie guerre di religione, windows - linux e apple - android la fanno da padrone...

Quote:
Originariamente inviato da ettorebevilacqua Guarda i messaggi
ad ogni provo a cogliere il consiglio, è evidente che qui è solo una perdita di tempo, se non per sfogare le proprie piccole frustrazione, cosa che potrei fare ance io sfottendo grazie ai loro assist certi utenti che non ragionano cosi lucidamente certamente accecati, ormai lo prendo come esempio principe , contestarti pure se dici trend del 3% dimostrando quanto molto ridicolamente sia impaurito da questo, e questo poi sarebbe parte del offendere , la gamba tesa , dire cazzate ecc .
Le possibilità in area tematica sono superiori, prova e poi vedi...

Quote:
Originariamente inviato da ettorebevilacqua Guarda i messaggi
mha !!! povero mondo, povera umanità !!
Lo dico sempre anch'io !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 13:35   #448
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da ettorebevilacqua Guarda i messaggi
Chiedo ad altri utenti , fatemi capire questo forum è solo per i giochini e svago al computer e le esigenze professionali non sono contemplate ??
In teoria come dice il nome è un portale dove il core è o dovrebbe essere l'aggiornamento dei componenti hardware con tutte le discussioni ad essere annesse. Se nella tua professione non c'è questo aspetto, nè ti interessa personalmente parlando allora mi sembra che tu sia capitato nella comunity errata.

Ultima modifica di nickname88 : 30-10-2017 alle 14:58.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 14:32   #449
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Oh, ma ancora qui sei dopo che avevi scritto questo:

"attendo questa tua risposta e poi elimino l'account"


La risposta l'hai avuto. Adesso dovresti mantenere la parola.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 14:59   #450
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da giorgionescis Guarda i messaggi
Salve.
Forse è il caso che lei si rilegga meglio tutto il thread prima di rispondere ulteriormente a certe persone, ma neppure serve che lei lo legga tutto, basta che parta da pagina 4...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2830658&page=4

Questo le eviterà di perdere il suo tempo a rispondere a chi no sa neppure come si installa un pacchetto .deb di Linux.

Poi se vuole maggiori delucidazioni, mi contattatti alla mia casella mail usando la stessa mail che ha messo nel suo secondo messaggio così ci facciamo 4 chiacchiere...

stgiorgio.nescis@gmail.com
Ciao Adapter, hai pure un altro nick
Colui che non conosceva i pacchetti deb ora li conosce.
Te invece hai imparato ad usare il task manager in questo periodo ?

Ultima modifica di nickname88 : 30-10-2017 alle 15:04.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 15:00   #451
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Bon, ora siamo a posto...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 15:19   #452
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Bentornato
Ma anche no!
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 15:39   #453
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
a me pare che il problema sia tanto la botta quanto la risposta (anzi le risposte, dato che subito arriva l'orda a specchio)

scritto questo, unsuscribe e buon proseguimento
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 15:58   #454
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
HAHAHAHA ma state ancora a sbattere su questo thread? Che poi siete praticamente tutti OT, dato che qui si dovrebbe parlare del market share di Linux. Windows c'entra come i cavoli a merenda in tutto questo.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 16:02   #455
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
quoto
ma come sei anticapitalista e usi fb
e magari ti vedi amici e il grande fratello
scherzi? gli "antisistema" ci vivono su facebook
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 16:26   #456
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da ettorebevilacqua Guarda i messaggi
quindi dopo che mi si dice "corrisponde al settore ludico, attività principale per molti quì dentro"
Chiedi ma fuori dal thread.
Buona idea quella di alternare i due nick per darsi manforte da solo.

Ultima modifica di nickname88 : 30-10-2017 alle 16:33.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 16:33   #457
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da ettorebevilacqua Guarda i messaggi
è evidente che certi argomenti non si possono toccare, certi utenti non lo permettono , io ci ho provato.
E lascia perdere allora. Io ho smesso di rispondere appena ho capito che ci sono i soliti 3-4 gamers che considerano Windows la loro madre. Non glielo puoi toccare. E ti diranno che Linux fa schifo, e' una m***a e s'inventeranno esempi di cosa manca su Linux ( o non ha lo stesso look&feel rispetto a Windows ) per sostenere la loro tesi.

Non c'arrivano che a me che faccio il programmatore non frega un tubo che i videogiochi su Linux non ci siano. E nemmeno uso schede audio ultra-professionali. Mi interessa avere uno stack software estremamente potente e versatile e adatto ad un'infinita' di scopi ( col cavolo che riesci a ficcare Windows su un drone! ).

E mi fa piacere notare che ormai l'interesse verso Linux e' forte e proviene da colossi dell'IT. E infatti i miglioramenti si notano.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 17:17   #458
El Tazar
Senior Member
 
L'Avatar di El Tazar
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da ettorebevilacqua Guarda i messaggi
scusate, ma dove trovo l'opzione per eliminare l' account ??
Prova a chiedere a quei farfalloni dei gamers
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 17:37   #459
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Nessuno ha detto al programmatore che magari c'è gente che preferisce Visual Studio e PowerShell a Bash e qualsiasi altra cosa?

E che magari installa i subsystem di Ubuntu, openSUSE e SLES su Windows 10 per testare, eventualmente, qualcosa?

I bravi programmatori non devono per forza usare BASH per campare, di solito hanno solo bisogno di solide basi di *matematica*, e qualche bella scorpacciata di teoria.

PS: per me GNU/Linux è solo Slackware. Il resto è un accrocchio.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 18:06   #460
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da giorgionescis Guarda i messaggi
Salve.
Forse è il caso che lei si rilegga meglio tutto il thread prima di rispondere ulteriormente a certe persone, ma neppure serve che lei lo legga tutto, basta che parta da pagina 4...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2830658&page=4

Questo le eviterà di perdere il suo tempo a rispondere a chi no sa neppure come si installa un pacchetto .deb di Linux.

Poi se vuole maggiori delucidazioni, mi contattatti alla mia casella mail usando la stessa mail che ha messo nel suo secondo messaggio così ci facciamo 4 chiacchiere...

stgiorgio.nescis@gmail.com
Ma non ti stanchi maiiii adapter???

Ultima modifica di Lampetto : 30-10-2017 alle 18:22.
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1